Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
Ha senso uno smartphone pensato per i videogiochi? Sebbene fossimo un po' scettici a riguardo ci siamo dovuti ricredere provando ASUS ROG Phone. In un'epoca in cui il settore gaming si fa sentire moltissimo anche su mobile con titoli come Shadowgun Legends, Fortnite, PUBG, non possono mancare le soluzioni ad-hoc. Il tutto contornato da un'esperienza di qualità grazie a un comparto multimediale ai vertici: il display OLED è da 90 Hz a 1ms, l'audio stereo potentissimo.
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2018, 11:01   #1401
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da gabielix Guarda i messaggi
Per usare gli alimentatori inclusi dovrei avere una presa di corrente comoda vicino agli AP cosa che non mi è sempre facile. Gli scatolozzi tra i piedi non mi danno poi fastidio e 20 euro è umano e abbordabile. Credo che i case bianchi e neri non cambino nulla in termini di caratteristiche....comunque se questi vanno bene mi oriento su questi e amen...179 euro il gioco non varrebbe la candela....così invece può funzionare!
Gli iniettori/alimentatori richiedono una spina ciascuno, non vanno a buoni propositi, tieni in conto di una spina per lo switch e una spina per ciascuno degli iniettori.

Non ci sono obblighi sul dover tenere gli iniettori inclusi agli uap attaccati al dispositivo, puoi mettere gli iniettori subito dopo allo switch e il cavo data+poe a valle fino alla scatola da alimentare.

Ultima modifica di vanel86 : 18-10-2018 alle 11:03.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 07:16   #1402
vanel86
Senior Member

XG6 uscito ufficialmente su early access

https://store.ubnt.com/collections/e...cts/us-xg-6poe

499$ per quattro porte poe++(af/at/bz) nbaset+gbaset e due porte sfp+.

Secondo Chris Sherwood(crosstalk solutions) è pure fanless. Dimensioni equivalenti a us8-160w in larghezza, come a un us8-60w in altezza.
Old 19-10-2018, 08:12   #1403
gabielix
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
XG6 uscito ufficialmente su early access

https://store.ubnt.com/collections/e...cts/us-xg-6poe

499$ per quattro porte poe++(af/at/bz) nbaset+gbaset e due porte sfp+.

Secondo Chris Sherwood(crosstalk solutions) è pure fanless. Dimensioni equivalenti a us8-160w in larghezza, come a un us8-60w in altezza.
Quante porte totali?
gabielix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 09:28   #1404
gabielix
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Gli iniettori/alimentatori richiedono una spina ciascuno, non vanno a buoni propositi, tieni in conto di una spina per lo switch e una spina per ciascuno degli iniettori.

Non ci sono obblighi sul dover tenere gli iniettori inclusi agli uap attaccati al dispositivo, puoi mettere gli iniettori subito dopo allo switch e il cavo data+poe a valle fino alla scatola da alimentare.
Si certo Vanel, prevedo di utilizzare una ciabatta per le varie alimentazioni perchè poi, oltre a switch e iniettori avrei anche il modem/router il TVcc recorder, un eventuale gruppo di continuità ecc....quindi una ciabattina è d'obbligo. Certamente metterei gli iniettori attaccati allo switch e poi girerei con il solo cavo dati PoE. Su questo aspetto mi è tutto chiaro.
gabielix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:14   #1405
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Alla fine tra una cosa e l'altra ho ceduto e preso una G3 Flex, la comodità di Unifi ha avuto il sopravvento

Qualche dettaglio:
  • Unifi Protect richiede la unifi UCK-G2, me lo ero perso... poco male, Unifi Video va comunque bene, immagine docker installata assieme ad Unifi Controller senza problemi
  • Pagata circa 80 euro spedita, lo trovo un prezzo onesto
  • NON c'è l'adattatore POE incluso contrariamente a quel che pensavo (quindi occhio... per fortuna non avevo intenzione di usarlo). Errore mio ad averlo dato per scontato.
  • Ottime performance in bassa luminosità
  • Pensavo fosse più grossa, i materiali mi sembrano di qualità
Old 19-10-2018, 18:37   #1406
vanel86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabielix Guarda i messaggi
Quante porte totali?
4 rame con poe, due ottiche(cage sfp+) a casa mia fan 6(indovina perchè si chiama xg6? )
Old 19-10-2018, 18:42   #1407
vanel86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Alla fine tra una cosa e l'altra ho ceduto e preso una G3 Flex, la comodità di Unifi ha avuto il sopravvento

Qualche dettaglio:
  • Unifi Protect richiede la unifi UCK-G2, me lo ero perso... poco male, Unifi Video va comunque bene, immagine docker installata assieme ad Unifi Controller senza problemi
  • Pagata circa 80 euro spedita, lo trovo un prezzo onesto
  • NON c'è l'adattatore POE incluso contrariamente a quel che pensavo (quindi occhio... per fortuna non avevo intenzione di usarlo). Errore mio ad averlo dato per scontato.
  • Ottime performance in bassa luminosità
  • Pensavo fosse più grossa, i materiali mi sembrano di qualità
Solo una cosa, unifi video(salvo novità dell'ultim ora) non gradisce molto i salti di corrente, metti la macchina dove gira sotto ups.

Unifi protect sono più o meno tutti incazzati come belve per l'obbligo di ck2+, se devo spendere due-trecento euro in più per il controller/software quasi conviene usare telecamere di altre marche e pagare la licenza di qvr pro/surveillance station(vari colleghi mi stanno consigliando dahua/hikvision dove trovi dome e bullet 4k tra i 350 e i 450€)
Old 19-10-2018, 19:40   #1408
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Solo una cosa, unifi video(salvo novità dell'ultim ora) non gradisce molto i salti di corrente, metti la macchina dove gira sotto ups.
Buono a sapersi, grazie. È già tutto (incluse console e plasma ) dietro APC, però in effetti a volte il serverino va in palla...
Old 19-10-2018, 20:20   #1409
vanel86
Senior Member

Attenzione! Attenzione!

Nuovo firmware per uap/usw

https://community.ubnt.com/t5/UniFi-...d/ba-p/2535703

Dopo anni di inutilizzo hanno finalmente attivato la scansione automatica dei rogueap su shd/xg/basestation
Old 20-10-2018, 12:57   #1410
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Salve, chiedo un consiglio.
Volevo prendere un router Ubiquiti della serie ER e due AP da installare nei due piani di casa. La scelta del router al posto del usg è per imparare ad usare un apparato più configurabile. Ho visto che il router si gestisce tramite il software UNMS invece gli AP si gestiscono tramite il software unifi.
MI chiedo se gli AP sono gestibili tramite l' UNMS, sembra di si, ma nella demo non c'è traccia di AP.
Inoltre mi chiedevo se il roaming tra i diversi AP prescinde da un apparato controller della stessa serie.
Grazie
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 13:18   #1411
vanel86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salva99 Guarda i messaggi
Salve, chiedo un consiglio.
Volevo prendere un router Ubiquiti della serie ER e due AP da installare nei due piani di casa. La scelta del router al posto del usg è per imparare ad usare un apparato più configurabile. Ho visto che il router si gestisce tramite il software UNMS invece gli AP si gestiscono tramite il software unifi.
MI chiedo se gli AP sono gestibili tramite l' UNMS, sembra di si, ma nella demo non c'è traccia di AP.
Inoltre mi chiedevo se il roaming tra i diversi AP prescinde da un apparato controller della stessa serie.
Grazie
UNMS copre la parte wifi airmax, unifi è distinto e isolato. Tieni a mente che unms ha senso se hai una serie di edgerouter in varie filiali, se ne hai uno solo non serve a nulla.
Old 21-10-2018, 16:16   #1412
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti. Qualcuno ha esperienza o potrebbe comunque darmi una mano su come configurare un Edgerouter X in cascata ad un modem Fastgate? Qualcuno ha provato o ci è riuscito? Ho provato a seguire banalmente le guide disponibili sul forum Fastweb dove dicono di metterlo in Dmz ma anche così facendo non navigo affatto. Prima avevo una configurazione in Pppoe con Telecom e funzionava perfettamente, mi scoccerebbe non poterlo usare perché mi ero abituato alle prestazioni e già dopo 2 giorni il modem Fastweb mi è andato in crisi... Grazie mille. Vanno bene anche dei link da leggere se ne avete.
Old 21-10-2018, 17:20   #1413
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Qualcuno ha esperienza o potrebbe comunque darmi una mano su come configurare un Edgerouter X in cascata ad un modem Fastgate? Qualcuno ha provato o ci è riuscito? Ho provato a seguire banalmente le guide disponibili sul forum Fastweb dove dicono di metterlo in Dmz ma anche così facendo non navigo affatto. Prima avevo una configurazione in Pppoe con Telecom e funzionava perfettamente, mi scoccerebbe non poterlo usare perché mi ero abituato alle prestazioni e già dopo 2 giorni il modem Fastweb mi è andato in crisi... Grazie mille. Vanno bene anche dei link da leggere se ne avete.
Mi quoto da solo, alla fine ce l'ho fatta. Usavo un wizard che non sembra funzionare... usato l'altro è partito tutto magicamente.
Old 21-10-2018, 18:48   #1414
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Sei comunque in doppio NAT.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 23:02   #1415
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sei comunque in doppio NAT.
Eventualmente in futuro vedrò di prendere un router compatibile con la linea e usare solo quello. Per ora spero funzioni tutto così... devo vedere ancora la console con l'online se mi da problemi.

P.S. Ovviamente ho anche fatto richiesta per l'ip pubblico, vediamo se e quando me lo daranno. Per la linea sono stati velocissimi

Ultima modifica di DjLode : 22-10-2018 alle 08:02.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 09:33   #1416
vanel86
Senior Member

So che a questo punto il numero degli interessati è minimo ma ubnt ha finalmente rilasciato un SFP+ compatibile con rame https://store.ubnt.com/collections/a.../uf-rj45-10g-1

Il prezzo è competitivo con l'sfp+ della mikrotik quindi la combo xg16+sfp+ rame è ora fattibile a prezzi non assassini(peccato solo per il rumore, l'equivalente tutto sfp+ della mikrotik è silenzioso come una tomba salvo riempirlo di sfp+ rame che consumano e quindi scaldano, xg16 è tipo un airbus)
Old 27-10-2018, 18:34   #1417
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
xg16 è tipo un airbus
Old 28-10-2018, 12:04   #1418
vanel86
Senior Member

Nuovo firmware stable candidate per USW/UAP, han portato su lede anche la serie g3(HD/SHD)

https://community.ubnt.com/t5/UniFi-...d/ba-p/2545163

Sarà una mia impressione(magari non ci ho fatto caso in precedenza) ma la lista firmware è stata omogeneizzata a serie(uap g2 e g3) piuttosto che la miriade di link che ci stava in precedenza, di sto punto(si spera) che concluso i test con USW multi avremo quattro file da usare(UAP G2, UAP G3, UAP Mediatek e USW)
Old 12-11-2018, 12:09   #1419
vanel86
Senior Member

Han finalmente messo in early access la staffa rack per la cloudkey g2, costosetta(principalmente perchè rimanda il cavo di rete con una piattina del piffero anzichè essere una semplice lamiera a fisarmonica come per i dispositivi edgemax). Sul forum unifi beta ci sono un pò troppe lamentele quindi suggerisco un semestre dopo GA prima di comprarla. In compenso xg6 sembra esser andato subito in produzione, lo han tolto da early access.
Old 17-11-2018, 13:58   #1420
vanel86
Senior Member

Uscite varie ed eventuali

Software

attualmente le semistabili sono

Controller -> 5.9.32 (ancora col mongo preistorico, se usate debian/ ubuntu fate attenzione a java e mongo che non siano troppo nuovi)
USG - > 4.4.32 (corregge altri sporchezzi con suricata e recupera ancora un pò più di velocità, certi registrano tra i 200 e 250 con IDS attivo)
UAP/USW -> 4.0.6 (di tutto un pò, se avete un nanohd o inwall hd han corretto abbastanza errori da poterci fare un libro col changelog)

Hardware
-XG6 in GA (distributori USA a fine novembre, stimo in EU per gennaio/febbraio, prezzo equivalente a 16XG)
-Uscita la staffa flush(per incastonare a parete senza che sporga) per nanoHD, comoda per controsoffitti e mogli/fidanzate estete
-Uscita la placca di conversione per montare nanohd su staffe pro senza dover smontare tutto di nuovo.
-Uscita la staffa edgemax in GA per montare i vari er4/6 e unifi xg6 a rack senza usare mensole, staffa passiva(con alimentatore penzoloni)
-Uscita la staffa CK2 in GA, alimentatore integrato in caso di poe, penzoloni da dietro in caso di presa usb-c
 Rispondi

ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming....
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Offerta Black Friday Udemy: corso comple...
I servizi che consumano più traff...
OnePlus 6T contro iPhone XS Max: ecco il...
Cougar, dissipatori AIO per processori H...
Wind permette di regalare (e regalarsi) ...
Xiaomi ufficiale, lo store online apre a...
Mini-proiettore LED ultra-compatto per s...
Nikon Z7: Tamron rilascia firmware per a...
Wear OS H: il nuovo aggiornamento porta ...
iPad Pro come monitor di Mac Mini: si pu...
Su Amazon tantissimi smartphone sottocos...
Honor e il Black Friday: guardate quanti...
Si vendono meno smartphone in Europa, ma...
I video party potrebbero arrivare su Fac...
Amazon Music Unlimited in offerta 3 mesi...
Apache OpenOffice 4.1.6
GPU-Z
Internet Download Manager
Chromium
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack