Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2018, 11:38   #1
vandel
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2
Problema Nintendo Switch e micro SD

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta in caso contrario chiedo scusa. Sto avendo dei problemi con la mia micro sd e il mio nintendo switch.
Ho una micro SDXC da 500gb della Verbatim e quando scarico i giochi dallo shop per un po' è tutto ok, per poi poco dopo darmi l'errore 2005-0003.

Premesso che la mia console ha l'aggiornamento più recente, ho provato altre due micro SD e fa la stessa cosa, ho anche formattato la SD e i giochi sulla memoria di sistema li scarica tranquillamente...cosa può essere?

Con la paura di aver comprato card fake sto anche facendo un test con H2testw che ancora sta finendo. Ma il problema si pone comunque prima dei 10gb e non credo in ogni caso che le SD siano inferiori dato che le ho usate per altro e sono sempre andate bene. Una la uso addirittura come memoria esterna su cui mettere giochi film ecc e mai nessun problema anche con file molto consistenti. Ci può essere forse un incompatibilità con switch? Qualcuno ha avuto casi simili?

Intanto vi posto un immagine del test in corso che attualmente è arrivato a 378978 MByte scritti che se non sbaglio significa che almeno questa quantità di spazio è presente nella scheda, o sbaglio? Non dovrebbe bloccarsi subito il test o perlomeno andare più velocemente se i byte sono vuoti?

Grazie a chiunque mi risponderà


Ultima modifica di vandel : 10-06-2018 alle 14:03.
vandel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 15:23   #2
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Se la quantità di spazio effettiva è coerente con quella teorica, la memoria è originale, le fake hanno capacità di un decimo o anche meno rispetto alla quantità dichiarata
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 17:52   #3
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
È sicuro fake. Non esistono attualmente in commercio micro sd da 512 GB. La più grande ad oggi è la Sandisk da 400 GB che costa sulle 200 euro.
Io su Switch uso una Samsung Evo 3 plus da 256 GB che presi a Novembre in un offerta a 96 spedito. Ma in genere già per le 256 GB stanno un po' sopra i 100 a meno di offerte. MicroSd da 512 GB fidati non ce ne sono commercio, al limite esistono proprio le SD da 512 GB.

Con una rapida ricerca su queste presunte verbatim ho trovato questo che conferma che sono fake mi spiace.

https://youtu.be/9-feVJ3Gt9M

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 07:10   #4
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
È sicuro fake. Non esistono attualmente in commercio micro sd da 512 GB. La più grande ad oggi è la Sandisk da 400 GB che costa sulle 200 euro.
Io su Switch uso una Samsung Evo 3 plus da 256 GB che presi a Novembre in un offerta a 96 spedito. Ma in genere già per le 256 GB stanno un po' sopra i 100 a meno di offerte. MicroSd da 512 GB fidati non ce ne sono commercio, al limite esistono proprio le SD da 512 GB.

Con una rapida ricerca su queste presunte verbatim ho trovato questo che conferma che sono fake mi spiace.

https://youtu.be/9-feVJ3Gt9M

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
quindi sono arrivati a fare le fake con la stessa quantita' di gb delle originali ? a che pro ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 08:58   #5
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Se con quel programma ha fatto il test write + verify può anche aver scritto in teoria tutto lo spazio di memoria dichiarato, il problema si pone alla fine del test quando l'esito gli visualizzerà la quantità di dati corrotti. Da lì può effettivamente sapere quant'è lo spazio della sua memoria, perché queste schede dopo che superano lo spazio reale iniziano a sovrascrivere i dati corrompendo quelli già scritti.

In rete ce ne stanno a iosa di articoli e video sulle sd e micro sd fake, ma nonostante sia di qualche anno fa c'è questo filmato che per me è particolarmente esaustivo.

https://youtu.be/ZAL3T6S2f4A

Oltre al solito test di velocità, viene eseguito H2TestW su una porzione più piccola, oltre che a spiegare come ripristinare l'effettiva quantità per riuscire quantomeno ad utilizzare la microsd senza incappare in errori e problemi. In pratica il tizio in teoria ha acquistato una sd da 64 GB, ma impostando 4 GB di test come esito il programma già gli rileva dei dati corrotti. Segno che gli hanno venduto una SD da 4 GB spacciata per 64. Se avesse eseguito il test in teoria su tutta la memoria dichiarata si sarebbe ritrovato quasi 60 GB di dati corrotti. Idem con questa Verbatim da 512 GB, a parte che sul sito del produttore non c'è traccia di tagli maggiori di 128 gb, ma se lui fa eseguire il test per tutti i teorici 512 GB...l'app glielo esegue, ci metterà un eternità, ma alla fine come esito gli sparerà un elevatissima quantità di dati corrotti. Ben oltre la reale capacità della microSD e paradossalmente più vicina a quella dichiarata/spacciata.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 09:47   #6
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
" sti cazz e cinesi stann chin e sold e cattiverie " cit.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 10:21   #7
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Ziobon, sd da 512gb fake, magari gli ha dato anche 200 sacchi...



Cà,s,,àdddd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v