Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2011, 11:56   #21041
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Non credo ci siano altri modi. Vai tranquillo come hai detto.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao, io ho sia la pompa che il top(oltre che al lamptron)...ma sinceramente è talmente silenziosa(l'ho pure messa su una base di neoprene da 1 cm di spessore) che l'ho sempre lasciata a 5. Però non credo ci siano problemi nell'operazione che vuoi fare tu, al massimo verifica gli A massimi che vuole.
Beh se tu la lasci a 5 allora credo sia davvero silenziosa a cmq anche io in genere metto del neoprene.
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
ce l'avevo pure io quella pompa,uno spettacolo!

fidati,lasciala a 5 di regolazione,quindi al max, e spendi 7 euro per del neoprene aquacomputer che è ottimo!

cosi sei tranquillo,è inudibile! fidati perche io il pc ce l'ho vicino a me sul piano della scrivania a 50cm....

adesso ho montato la sanso e pure quella con quel neoprene e anch'essa è silenziosissima!
Infatti la provo diretta a 5 a questo punto se tutti mi dite cosi'.
La Sanso inudibile?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 12:01   #21042
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
l'acetal ha caratteristiche meccaniche ottime e non ha i problemi del plexiglass...il plexy è una vera schifezza, specialmente in zone ad alta sollecitazione, per esempio in presenza di un raccordo..dopo brutte esperienze con un top res della xspc che si è crepato praticamente da solo io il plexy non lo voglio manco più vedere..
Ti quoto in pieno!!
Il plexi sara' anche bello e accattivante se poi ci metti liquido colorato ma di per se non ha l'elasticita' che ha l'acetal e alla fine le crepe prima o poi arrivano... non ci stanno santi!!
Io poi ho avuto la brutta esperienza di un top/vaschetta xspc che mi ha fatto fuori una laing per un impercettibile crepa sulla base che ha fatto filtrare il liquido fino ai circuiti elettrici e me l'ha fatta fuori e mi sono giocato la pompa!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 12:06   #21043
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
l'acetal ha caratteristiche meccaniche ottime e non ha i problemi del plexiglass...il plexy è una vera schifezza, specialmente in zone ad alta sollecitazione, per esempio in presenza di un raccordo..dopo brutte esperienze con un top res della xspc che si è crepato praticamente da solo io il plexy non lo voglio manco più vedere..
Lo spero veramente, visto che ho preso il full cover EK per la Classi, naturalmente quello che monta il top in acetal , se mi avessero dato la possibilità di scegliere un top in rame (anche se più costoso) sarei stato più contento.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 12:32   #21044
xathanatosx
Senior Member
 
L'Avatar di xathanatosx
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4933
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Ecco cosa temo dei top EK.
Crepa praticamente spontanea di circa 4 mm dopo 14 mesi di utilizzo.

Non dico che sia la norma, ma la sola possibilità che possa tranqillamente succedere di certo non è una gran cosa.
Di fatto è errato il principio di base d'avvitare due materiali (raccordo in ottone e top in plastica) con caratteristiche meccaniche profondamente diverse (prima o poi quello più debole si rompe).
Per fare un esempio, Koolance (che ritengo un paio di spanne sopra EK) utilizza, seppur in modo molto limitato l'acetal ed il plexi per i top delle mobo e vga, ma solo per abbellimento del top e non in zone soggette a sollecitazioni meccaniche o critiche del WB.
quello, te lo dico per esperienza, succede quando avviti troppo i raccordi, bastava mettere intorno all'avvitatura un po di nastro di teflon senza strizzare troppo.Poi il tubo tira verso il basso e puo succedere che si crepi un po!
__________________
Case: Tt Armor, Ali: Enermax MaxPro 700W, Mobo: ASUS P8P67PRO, CPU: Intel Core I5 2500K @ 4,4ghz, GPU: Gtx 580, Hdd: Crucial M4 128gb, WD 250gb, Segate 500gb ed il tutto a liquido
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 12:37   #21045
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10730
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Beh, il top in rame costerebbe molto di più.. ma soprattutto, già così il wb pesa un sacco (ho tutte le schede video piegate) figuriamoci se fosse full copper..
e farebbero molto più schifo...
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:27   #21046
by_xfile™
Senior Member
 
L'Avatar di by_xfile™
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
Messaggi: 685
io ho la sanso e sinceramente è inudibile.
per il plexy si è bello hp un WB sul notbrige con WB in plexy e il raccordo lo preventivamente passato con del teflon liquido e avvitato con le mani per evitare crepe o danni è da 2 anni che lavora senza nessun problema e nessun tipo di perdita
__________________
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:11   #21047
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Lo spero veramente, visto che ho preso il full cover EK per la Classi, naturalmente quello che monta il top in acetal , se mi avessero dato la possibilità di scegliere un top in rame (anche se più costoso) sarei stato più contento.
fidati che l'acetal è resistente..ho montato su un wb ek da NB due raccordi con filetto conico e non ha fatto una piega..l'avessi fatto su un top di plexy si sarebbe aperto in 2 dopo 2 giri di filetto
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:37   #21048
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
ok montato tutto.... appena risolvo il probblema del vertex 2 sulla crosshair 4 posto le foto....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:46   #21049
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
la laing non è una pompa che funziona ad immersione...
ma allora la vaschetta dual bay della xspc per una/due laing(che sono uguali alle swiftech right??)non è immersa completamente la pompa ??
banaz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:51   #21050
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
no..la laing è collegata sotto...praticamente nella vaschetta è compresa la camera dove passa il liquido e dove sta il rotore della pompa..alla pompa si smonta il top originale e si collega direttamente alla vaschetta..
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:52   #21051
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
V2.0

Per poter installare il raccordo ho dovuto tener fuori gli agganci della staffa, appena posso mi prendo un raccordo passante con 2 fori femmina da 1/4



sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:52   #21052
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
ma allora la vaschetta dual bay della xspc per una/due laing(che sono uguali alle swiftech right??)non è immersa completamente la pompa ??
Assolutamente no.
La vaschetta è un top molto elaborato diciamo.
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:59   #21053
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
aaaye ... soz avevo allora visto in maniera non corretta le immagini che ho trovato in giro su internet ...

quel tipo di vaschetta piò essere utile o è meglio una normalissima vaschetta cilindrica per un napster come me ?
banaz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:14   #21054
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
sick chiedo a te!

ma è normale ?


PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:39   #21055
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
[quote=PeGaz_001;34117668]sick chiedo a te!

ma è normale ?


uhm la spedizione sembra altina.....
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:42   #21056
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
[quote=sickofitall;34117932]
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
sick chiedo a te!

ma è normale ?


uhm la spedizione sembra altina.....
eh appunto .... ogni oggetto che aggiungo, la spedizione aumenta .. ed è una cosa che ho notato anche dal sito di coolermaster, perchè sta storia?! 85€ di spedizione ... proprio non ci sto!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:44   #21057
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi

eh appunto .... ogni oggetto che aggiungo, la spedizione aumenta .. ed è una cosa che ho notato anche dal sito di coolermaster, perchè sta storia?! 85€ di spedizione ... proprio non ci sto!
oltretutto con quell'ordine avresti pure sui 100€ di dogana
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:45   #21058
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
oltretutto con quell'ordine avresti pure sui 100€ di dogana
perfetto, non mi compro + nessun wb koolance.
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:46   #21059
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
fidati che l'acetal è resistente..ho montato su un wb ek da NB due raccordi con filetto conico e non ha fatto una piega..l'avessi fatto su un top di plexy si sarebbe aperto in 2 dopo 2 giri di filetto
Bene . Ma un filino di Loctite 5331 lo piazzo sulla filettatura del raccordo.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:50   #21060
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
perfetto, non mi compro + nessun wb koolance.
se ti può consolare potresti fare in questo modo:

-Io ho un koolance per la 580/570 da vendere

-Il waterblock della 460 lo trovi anche da ybris (ne ha 1 solo)


prova a togliere dall'ordine questi 2 wb e vedi se scende un pò il prezzo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v