Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2010, 16:19   #1
ster87
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
Un orologio automatico di quanti minuti rimane indietro ogni mese?

Ciao a tutti. Vorrei comprare un orologio automatico, però vorrei sapere una cosa. Di quanti minuti rimane indietro ogni mese? Grazie
ster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:22   #2
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
nn ho mai visto nessuno prendere un automatico per la sua precisione

anche sce scazza di qualche minuto al mese chissenefrega ogni tanto lo regoli...tanto magari nn lo usi sempre e si scarica...oppure devi sistemargli la data
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 17:20   #3
JamalWallas
Senior Member
 
L'Avatar di JamalWallas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da ster87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vorrei comprare un orologio automatico, però vorrei sapere una cosa. Di quanti minuti rimane indietro ogni mese? Grazie
Non esiste il modo di prevederlo, ogni orologio ha un suo anticipo/ritardo a seconda della regolazione del movimento, della sua lubrificazione e della qualità dello stesso. Esistono orologi "certificati" (C.O.S.C. o GS) per quanto riguarda la precisione:



Un orologio meccanico richiede anche una certa cura, di solito va revisionato ogni circa 5 anni. Se hai altre domande, chiedi pure.
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:20   #4
ster87
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Non esiste il modo di prevederlo, ogni orologio ha un suo anticipo/ritardo a seconda della regolazione del movimento, della sua lubrificazione e della qualità dello stesso. Esistono orologi "certificati" (C.O.S.C. o GS) per quanto riguarda la precisione:



Un orologio meccanico richiede anche una certa cura, di solito va revisionato ogni circa 5 anni. Se hai altre domande, chiedi pure.

Ne approfitto per farti un paio di domande. Devo fare un regalo fra un pò e stavo pensando di regalare un orologio. Il soggetto ha 22 anni, non ha mai avuto un orologio in vita sua. secondo te è meglio un orologio al quarzo piuttosto che uno automatico? Lui è in cerca solo di un orologio preciso (non ha voglia di mettersi ogni mese a regolarselo) e carino esteticamente. Inoltre non lo vuole usare tutti i giorni per andare a lavoro, ma solo quando esce. A me quello automatico sembra un pò sprecato. tu che dici?grazie
Grazie mille, sei davvero gentile!
ster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:47   #5
JamalWallas
Senior Member
 
L'Avatar di JamalWallas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da ster87 Guarda i messaggi
Ne approfitto per farti un paio di domande. Devo fare un regalo fra un pò e stavo pensando di regalare un orologio. Il soggetto ha 22 anni, non ha mai avuto un orologio in vita sua. secondo te è meglio un orologio al quarzo piuttosto che uno automatico? Lui è in cerca solo di un orologio preciso (non ha voglia di mettersi ogni mese a regolarselo) e carino esteticamente. Inoltre non lo vuole usare tutti i giorni per andare a lavoro, ma solo quando esce. A me quello automatico sembra un pò sprecato. tu che dici?grazie
Grazie mille, sei davvero gentile!
Guarda, la questione è del tutto soggettiva e un poì legata al budget. Se pensi che la persona possa non apprezzare l'oggetto, non svenarti. Io detestavo gli orologi, sempre usato il cellulare. Ora senza nulla al polso mi sento nudo Questo per dirti che le cose cambiano. Se la persona cui vai a fare questo regalo non porterà tutti i giorni l'orologio (nel caso sia automatico) in oggetto, beh, la cosa potrebbe diventare "una rottura" per lui/lei: rimettere a posto l'ora/data, caricarlo, son cose che o si fanno volentieri o si detestano e si finisce col lasciare in cassetto l'oggetto. Dal mio punto di vista, spendere molti soldi per un quarzo non ha mai senso: un'accozzaglia di elettronica venduta a cifre assurde, ma è un parere strettamente personale.

Detto ciò, se hai un budget ipotetico possiamo cercare in rete qualcosa di carino da poter regalare
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:22   #6
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Guarda, la questione è del tutto soggettiva e un poì legata al budget. Se pensi che la persona possa non apprezzare l'oggetto, non svenarti. Io detestavo gli orologi, sempre usato il cellulare. Ora senza nulla al polso mi sento nudo Questo per dirti che le cose cambiano. Se la persona cui vai a fare questo regalo non porterà tutti i giorni l'orologio (nel caso sia automatico) in oggetto, beh, la cosa potrebbe diventare "una rottura" per lui/lei: rimettere a posto l'ora/data, caricarlo, son cose che o si fanno volentieri o si detestano e si finisce col lasciare in cassetto l'oggetto. Dal mio punto di vista, spendere molti soldi per un quarzo non ha mai senso: un'accozzaglia di elettronica venduta a cifre assurde, ma è un parere strettamente personale.

Detto ciò, se hai un budget ipotetico possiamo cercare in rete qualcosa di carino da poter regalare

quoto tutto

la bellezza di dargli la decina di cariche quando è fermo in manuale per vedere che "torna in vita" o si ama o si odia
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:49   #7
ster87
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Guarda, la questione è del tutto soggettiva e un poì legata al budget. Se pensi che la persona possa non apprezzare l'oggetto, non svenarti. Io detestavo gli orologi, sempre usato il cellulare. Ora senza nulla al polso mi sento nudo Questo per dirti che le cose cambiano. Se la persona cui vai a fare questo regalo non porterà tutti i giorni l'orologio (nel caso sia automatico) in oggetto, beh, la cosa potrebbe diventare "una rottura" per lui/lei: rimettere a posto l'ora/data, caricarlo, son cose che o si fanno volentieri o si detestano e si finisce col lasciare in cassetto l'oggetto. Dal mio punto di vista, spendere molti soldi per un quarzo non ha mai senso: un'accozzaglia di elettronica venduta a cifre assurde, ma è un parere strettamente personale.

Detto ciò, se hai un budget ipotetico possiamo cercare in rete qualcosa di carino da poter regalare

Io ho visto un sector 300 con quadrante blu a 92€ + 9€ di spedizione. Nuovo con garanzia 24 mesi. Il venditore è ottimo (più di 1000 opinioni positive). Vhe ne dite? grazie
ster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:11   #8
JamalWallas
Senior Member
 
L'Avatar di JamalWallas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da ster87 Guarda i messaggi
Io ho visto un sector 300 con quadrante blu a 92€ + 9€ di spedizione. Nuovo con garanzia 24 mesi. Il venditore è ottimo (più di 1000 opinioni positive). Vhe ne dite? grazie
Al quarzo quindi? Se provi ad indicarci il tuo budget massimo, magari raccogliamo qualche idea
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:29   #9
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
Se serve un orologio preciso, ci sono i radiocontrollati, la casio ne ha una gamma super completa http://www.casio-europe.com/it/watch/
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:02   #10
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Se serve un orologio preciso, ci sono i radiocontrollati, la casio ne ha una gamma super completa http://www.casio-europe.com/it/watch/
anche i citizen http://www.citizen.it/

se si vuole risparmiare ci sono i fossil chrono ma non sono eco-drive e ne radio controllati inquanto hanno movimento al quarzo..

Ultima modifica di xcdegasp : 22-01-2010 alle 11:04.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:25   #11
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
dipende dal numero si seghe (pero' devi essere mancino, oppure indossarlo a dx)
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:32   #12
durbans
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ster87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vorrei comprare un orologio automatico, però vorrei sapere una cosa. Di quanti minuti rimane indietro ogni mese? Grazie
MAi sentito parlare degli orologi radio controllati ?

http://en.wikipedia.org/wiki/Radio_clock

Io ad esempio ho un GSHOCK della CASIO
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:37   #13
JamalWallas
Senior Member
 
L'Avatar di JamalWallas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
MAi sentito parlare degli orologi radio controllati ?

http://en.wikipedia.org/wiki/Radio_clock

Io ad esempio ho un GSHOCK della CASIO
"Vorrei un chilo di banane! Ma ha mai sentito parlare delle zucchine, sono simili ma di colore diverso!"


Gli hai risposto più o meno così
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:21   #14
durbans
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
"Vorrei un chilo di banane! Ma ha mai sentito parlare delle zucchine, sono simili ma di colore diverso!"


Gli hai risposto più o meno così
Ma cos'è un orologio automatico ? Uno che non si carica a mano ? Perché, esistono ancora quelli con carica manuale ?
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:25   #15
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
io ho un paio di seiko 5 che si sregolano qualche minuto a settimana , poi un russo che lo fa per un po' di piu' e poi un citizen che bene o male si comporta come i seiko...
ho anche uno swatch mi sembra , ma non ricordo quanto sia preciso...


c;a,;,aa;msd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:28   #16
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
dipende dal numero si seghe (pero' devi essere mancino, oppure indossarlo a dx)
oppure essere come rocco e necessitare di entrambe le mani!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:28   #17
ster87
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Chi ha detto che debba rimanere indietro?
Me l'ha detto un orologiaio (si scrive così vero!?). Qualche mese fa mi sono occupata del lancio del suo sito on-line. Mi sono fatta spiegare bene da lui molte cose..infatti il dubbio mi è venuto proprio parlando con lui.
ster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:33   #18
ster87
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
Vi ringrazio! siete davvero gentilissimi! In realtà il modello l'ha scelto lui stesso. qualche mese fa voleva prendersi un orologio e così abbiamo girato un pò di vetrine, provandone qualcuno. Quello che gli piaceva di più esteticamente era il sector 300. Alla fine ha deciso di rimandare l'acquisto perchè troppo costoso. Così ho deciso di farlo io per lui, puntando su un modello che sicuramente gli piaceva al 100%.
Solo qualche giorno fa ho realizzato che c'era con 2 meccanismi diversi. Però vi ringrazio, siete stati gentilissimi a darmi dei modelli!
ster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:44   #19
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da ster87 Guarda i messaggi
Me l'ha detto un orologiaio (si scrive così vero!?). Qualche mese fa mi sono occupata del lancio del suo sito on-line. Mi sono fatta spiegare bene da lui molte cose..infatti il dubbio mi è venuto proprio parlando con lui.
il problema e' che qualche volta gli automatici vanno in avanti


C'.a'.'z..a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v