Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2022, 17:43   #20461
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
ma l'fttc che avrai è tim?
se si fatti con poco tim unica, se non ti basta la connessione fissa.
Si, sarà TIM, mia cugina, che abita nello stabile dove andrò a stare, la ha, una schifezza! E' lontanissima dall' armadio, più di 500 mt, quando gli va bene arriva a 50 mega, voi direte: " E che caz ti lamenti?" Mi lamento perchè, qui a CT, ho 950 in down e 104 in up... Per TIM unica mi informerò, grazie.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 18:05   #20462
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve, come, forse, qualcuno ricorda ho uno ZTE MF286D, usato, finora, con SIM Vodafone con estrema soddisfazione, quasi 300 in down. Per evitare problemi di disconnessioni varie da parte del Provider, ho aderito all' offerta ILIAD 300 Giga al mese SOLO DATI, le chiamate si pagano ma non mi interessa. Ho messo la sim Iliad nel router, tutto ok, riconosciuta subito ma..........Una tragedia! Down a 15 scarsi e up a 10, il tutto in 4G+, devo rassegnarmi al fatto che, ILIAD, sia una ciofeca, ho sbaglio qualcosa io? O, più probabilmente, la situazione cambia da zona a zona? Grazie!
Bhe Iliad ha 10 mhz su ogni banda...non aspettarti chissà cosa...a differenza di vodafone che ha 10, 15 e 20 mhz sulle bande
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 18:25   #20463
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Si, sarà TIM, mia cugina, che abita nello stabile dove andrò a stare, la ha, una schifezza! E' lontanissima dall' armadio, più di 500 mt, quando gli va bene arriva a 50 mega, voi direte: " E che caz ti lamenti?" Mi lamento perchè, qui a CT, ho 950 in down e 104 in up... Per TIM unica mi informerò, grazie.
io ho adsl da 10 megabit ( non va di +) e 2 sim tim unica, ogni sim ha 650 giga di tim unica + 70 piano dati

Con le sim vado di giorno sui 50-70 megabit, di notte e prima mattina sui 100.

Pago 8 euro a sim
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 07:54   #20464
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve, come, forse, qualcuno ricorda ho uno ZTE MF286D, usato, finora, con SIM Vodafone con estrema soddisfazione, quasi 300 in down. Per evitare problemi di disconnessioni varie da parte del Provider, ho aderito all' offerta ILIAD 300 Giga al mese SOLO DATI, le chiamate si pagano ma non mi interessa. Ho messo la sim Iliad nel router, tutto ok, riconosciuta subito ma..........Una tragedia! Down a 15 scarsi e up a 10, il tutto in 4G+, devo rassegnarmi al fatto che, ILIAD, sia una ciofeca, ho sbaglio qualcosa io? O, più probabilmente, la situazione cambia da zona a zona? Grazie!
Anch'io provai la iliad 300giga...
Troverai su questo forum le mie prove in tal senso che ti riassumo qui:
Alla sera era già difficile aprire una pagina web, assolutamente impossibile vedere video o ascoltare musica ma sorpresa !
Se attivavi una vpn, quindi offuscavi traffico che facevi al provider, la velocità saliva, non ai livelli di tim/vodafone ma era utilizzabile.
Segno inequivocabile che limitavano appositamente la banda, del resto paghi poco per un motivo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 09:25   #20465
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Grazie a tutti per le risposte, ma per avere Tim unica, oltre alla linea di casa con loro, devo avere per forza una Sim Tim?
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 09:40   #20466
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte, ma per avere Tim unica, oltre alla linea di casa con loro, devo avere per forza una Sim Tim?
ovvio, ma puoi fare tim unica anche con fttc della cugina se lei vuole..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 09:42   #20467
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
ovvio, ma puoi fare tim unica anche con fttc della cugina se lei vuole..
Aspetta io ho una FTTH TIM qui a Ct e, per ora, non la disdico, quindi posso farla?
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 09:49   #20468
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Aspetta io ho una FTTH TIM qui a Ct e, per ora, non la disdico, quindi posso farla?
Si ma se poi mandi disdetta della ftth ti tolgono i giga
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 22:44   #20469
jeeny
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Per quanto ne so il B525 è come gli altri Huawei: verde = connessione 3G; blu = 4G

Quindi se a te rimane sempre su verde fisso quando funziona (a casa) potrebbe significare o che è settato male (3G only) o che la tua sim dati (ex Tre?) è vecchia e non abilitata al 4G.

In tal caso farebbe pensare che in campagna si tratta di BTS su cui è stato recentemente spento il 3G (BTS con apparati Ericsson) mentre a casa il 3G sopravvive ancora per un po' (area con apparati ZTE): https://tlcworld.it/anche-windtre-in...imento-del-3g/
La SIM dati è nativa Wind.
Non ho fatto modifiche al modem.

A proposito, mi dite come si fa ad entrare senza essere costretti a cambiare la password di default?
Perché se provo ad accedere, va sulla configurazione rapida e, dopo la proposta di aggiornamento notturno, mi propone il cambio password.
Come si fa ad evitare questa configurazione?

Io non ho mai visto la luce blu.
Sempre verde o rossa e basta.
Per la verità non trovo nulla del genere nelle istruzioni su internet.
Se mi dite che con il 4G diventa blu, vuol dire che il mio è guasto.
Perché io non ho fatto nulla per cambiare le impostazioni e anzi ho anche fatto il reset.
In campagna la BTS porta B1, B3, B7, B20, almeno così ricordo.
Può essere d'aiuto per capirne di più?
Mi avevano chiamato dal servizio tecnico, ma non ho fatto in tempo a rispondere e ora non mi richiamano più.
Al call center (chiamato per farmi ricontattare) mi hanno ribadito di avere "varie" segnalazioni sulla zona.
Intanto a casa continua a funzionare ed è verde.
jeeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 10:36   #20470
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da jeeny Guarda i messaggi
La SIM dati è nativa Wind.
Non ho fatto modifiche al modem.

A proposito, mi dite come si fa ad entrare senza essere costretti a cambiare la password di default?
Perché se provo ad accedere, va sulla configurazione rapida e, dopo la proposta di aggiornamento notturno, mi propone il cambio password.
Come si fa ad evitare questa configurazione?
Se ricordo bene entri e quando ti chiede di cambiare rimetti la stessa password di default... così non dovrebbe più chiedertelo.
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 13:57   #20471
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Si ma se poi mandi disdetta della ftth ti tolgono i giga
Si certo, lo so, comunque, stamattina ho attivato Tim Unica, con portabilità da Iliad, ' operatore del negozio mi ha assicurato che, Tim, al contrario di altri gestori, non fa differenze tra sim voce e dati, quindi posso benissimo installare la sim sul mio ZTE e fare ciò che voglio pur di non superare la soglia dei 600 giga mensili. Vedremo, il tutto per 9,99 euro mensili che si aggiungeranno al costo della mia bolletta di casa.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 14:16   #20472
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Si certo, lo so, comunque, stamattina ho attivato Tim Unica, con portabilità da Iliad, ' operatore del negozio mi ha assicurato che, Tim, al contrario di altri gestori, non fa differenze tra sim voce e dati, quindi posso benissimo installare la sim sul mio ZTE e fare ciò che voglio pur di non superare la soglia dei 600 giga mensili. Vedremo, il tutto per 9,99 euro mensili che si aggiungeranno al costo della mia bolletta di casa.
in realtà con tim unica hai 650 giga + piano dati sim, dati misurati con i router diverse volte, le mie due sim sono state sempre nel router.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 17:54   #20473
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Appunto...entro quest'anno (fine estate) B1 a 15mhz e 3G acceso con 5mhz ....fine 2023 spegnimento del U2100 e la B1 portata a 20mhz... poi spegneranno il 3G U900 entro il 2025
Morale il 3G wind3 non è stato spento da nessuna parte
la bts wind a 600mt a cui mi collego(con fastweb)ha già portato la B1 a 15mhz e la B3 a 20mhz,me ne sono anche accorto dalle prestazioni,ora sempre dai 120 ai 150 in download e molto bene anche in upload,dai 40 ai 60-70
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 18:33   #20474
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
in realtà con tim unica hai 650 giga + piano dati sim, dati misurati con i router diverse volte, le mie due sim sono state sempre nel router.
Benissimo! Anche la mia sim, una volta a Trento, sarà sempre nello ZTE. Grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 19:46   #20475
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
la bts wind a 600mt a cui mi collego(con fastweb)ha già portato la B1 a 15mhz e la B3 a 20mhz,me ne sono anche accorto dalle prestazioni,ora sempre dai 120 ai 150 in download e molto bene anche in upload,dai 40 ai 60-70
La B3 è sempre stata a 20Mhz.... è la B1 che è passata da 10 a 15Mhz in quanto ha ricevuto una porzione dello spettro del 3G
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 19:57   #20476
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
in realtà con tim unica hai 650 giga + piano dati sim, dati misurati con i router diverse volte, le mie due sim sono state sempre nel router.
Curiosità... ma hai sforato i 600 giga al mese? Perché credo che il limite sia 600 mensili anche se ne hai di più disponibili
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 20:23   #20477
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Curiosità... ma hai sforato i 600 giga al mese? Perché credo che il limite sia 600 mensili anche se ne hai di più disponibili
Circa 1 anno fa , quando avevo 650 giga + 50 del piano dati sono arrivato qualche volta a 702 giga, avevo ancora un paio di giga disponibili, ora consumo molto meno, mi basterebbe una sim.

Ora dalle app non vedo + contabilizzati i giga utilizzati, devo guardare nel router, oppure da app la linea dei dati che si accorcia.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 10:21   #20478
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 714
E' questa la miglior discussione dove posso richiedere per un router dove mettere la mia sim coop?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 11:04   #20479
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
E' questa la miglior discussione dove posso richiedere per un router dove mettere la mia sim coop?
Si, direi di si...

I router non hanno preferenze di sim, quindi per loro una vale l'altra.
Coopvoce usa la rete tim, quindi la prima cosa da fare è andare su lte italy per vedere come viene servita da tim la tua zona.
In base a questo, si sceglie il router.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 13:39   #20480
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, direi di si...

I router non hanno preferenze di sim, quindi per loro una vale l'altra.
Coopvoce usa la rete tim, quindi la prima cosa da fare è andare su lte italy per vedere come viene servita da tim la tua zona.
In base a questo, si sceglie il router.
sono andato sul sito lteitaly .it
tim ha solo 1 banda ahah
prima avevo sim poste ma pagavo due euro in più e ho preso la evo200 (vodafone ne avrebbe 4)
(wind 5) (iliad 3)

adesso faccio hotspot da un redmi 4a, e i risultati sono quelli di un adsl venti mega, che non mi va neanche male per le mie esigenze, però se potessi sfruttarla meglio e avere più copertura in casa..

ho visto che costano parecchio modem di rete mobile, cosa mi consigliereste in base a quello che vi ho detto?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v