Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2011, 10:55   #1
Azhrarn23
Member
 
L'Avatar di Azhrarn23
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 153
Win 7 Autorun USB (Partizione CDFS) - RISOLTO

Buongiorno a tutti,

sto preparando del materiale pubblicitario per la mia azienda e tra le altre cose ci sono delle penne usb con inserito all'interno del materiale pubblicitario e tecnico, il tutto gestito tramite "menu" in html.

Finora ho sempre utilizzato "AdewAutorunCD" per far partire in automatico l'index.html all'inserimento del cd/pendrive; oggi mi hanno fatto notare che su seven è stata disabilitata la funzione autorun per le penne usb:
qualsiasi comando "action" inserito nell'autorun.inf non viene minimamente preso in considerazione dal nostro simpatico sistema operativo

prima che mi ci sbatto per ore, visto che ovviamente "è irrinunciabile avere l'autorun, sennò la gente che clicca?" , non è che qualcuno di voi illustrissimi frequentatori ci si è già sbattuto al mio posto?!!?!?
mi basterebbe che apparisse l'opzione "esegui autorun" nel menu di windows non pretendo che si apra direttamente l'index all'inserimento!!

Grazie in anticipo a tutti!
Azhrarn
__________________
CASE Thermaltake Element G PSU Antec TPQ-1000EC Mobo Asus Rampage III Ex CPU Intel i7 930 D0@3.6Ghz Cooled by Zalman CNPS10X RAM 3X2GB GSkill RipJaw@1600Mhz C7 VGA Zotac GTX 480@770Mhz Cooled by Accelero Xtreme Plus HD KINGSTON 128GB V-Series +WD 1Tb Monitor Samsung P2350 FullHD Audio SpeedLink Medusa 5.1 Input Razer Imperator+Logitech G11+Belkin n52te SO Win7 X64+Office2010

Ultima modifica di Azhrarn23 : 03-11-2011 alle 10:11.
Azhrarn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:53   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Indubbiamente può anche risultare scomodo in alcuni casi, però quello è un sistema di sicurezza su cui c'è poco da dire.
Comunque vedi qui

http://www.compago.it/manuali/39-win...utoruninf.html
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:56   #3
Azhrarn23
Member
 
L'Avatar di Azhrarn23
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 153
per prima cosa grazie della risposta!

riguardo al sistema di sicurezza, non vorrei sembrare il solito disfattista ma quello di microsoft mi sembra un comportamento tipo "non riesco a gestirlo e quindi lo tolgo"...indubbiamente funziona ma gli utenti ci rimettono una funzionalità!!

ho visto il link che mi hai postato è molto ben fatto ma purtroppo resta valido per tutti i sistemi operativi tranne seven... come ti dicevo seven non prende in considerazione ne gli "OPEN" ne gli "ACTION"...

adesso sto provando a fare un workaround:
se seven impedisce l'autorun sulle penne usb, io voglio "mascherare" la mia penna usb da lettore cd!! praticamente voglio fare la stessa cosa che fa la SanDisk con l'U3...

sto provando a creare una partizione nella mia penna usb che venga rilevata da windows come CDFS (e quindi come un lettore cd) e partizionare il restante spazio in fat32 come al solito...
facile a dirsi ma non sono ancora riuscito a metterlo in pratica!! su internet ci sono milioni di persone che vogliono cancellare quel tipo di partizioni,invece quei pochi che le vogliono creare vengono dirottati sull'autorun!!

vi farò sapere se ne vengo a capo...ovviamente si accettano suggerimenti!!!!!
Azhrarn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:51   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Idea intelligente spero per te possa funzionare.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:36   #5
Azhrarn23
Member
 
L'Avatar di Azhrarn23
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 153
And the winner is....Azhrarn!!!

alla fine ho vinto io!!
lascio ai posteri la mia esperienza nel caso qualcuno non sia riuscito a togliere/creare la partizione cdfs su di una penna usb:

prima di tutto fino a ieri io credevo che l'usb fosse una cosa molto standard: tutte le penne sono uguali e funzionano allo stesso modo...niente di più falso!!
Le penne usb hanno un chip interno che è diverso per ogni produttore, ed è con utility specifiche che si deve intervenire per creare (o rimuovere) delle partizioni riservate/cdfs.

come trovare il tipo di chip del nostro pen drive? bisogna utilizzare dei programmini tipo Chipgenius (Link) o USBDeview (Link) e cercare il VendorID.

Solitamente o è un SMI o è USBEST;

Nel primo caso si può utilizzare SMI UFD utility (Link) nel secondo caso UCDexec (Link)

L'utilizzo dei due software è molto intuitivo ma nel caso aveste dei problemi potete considerami a vostra disposizione oppure googlate il nome del programma ed escono fuori delle guide.

Con questo una persona normale avrebbe risolto e potrebbe andare dai propri capi con un sorriso a 200 denti

Adesso passiamo a chi, come me, normale non è ed ha una sfiga della miseria!!
Nelle mie penne da 4Gb c'è il chip SMI ma purtroppo l'utility postata qui sopra vede disponibili ben 600Gb!!!! (per dovere di cronaca l'hardisk di questo pc è proprio da 600Gb quindi immaginatevi le paranoie ogni volta che uscivano messaggini tipo "sto cancellando tutto anche il tuo nome dall'anagrafe"!!!!)
Se avete problemi di questo tipo, o se comunque non funzionano le utility sopracitate, dovete usare dei tool tipo SMI Mass Production Tool (link ad un database molto fornito) il cui utilizzo non è per niente intuitivo!!!

Il software si presenta con questa schermata:


Premendo F5 nella prima riga dovrebbe apparire la vostra penna usb (se non appare tornate al database di prima e scaricate un altro tool!! Tanto le interfacce sono sempre uguali!)

a questo punto cliccate su "Settings" ed inserite come password "320" (ovviamente senza le virgolette) scegliete il file "default.ini" che trovate nella cartella del programma e cliccate su "Apri"
dovreste trovarvi davanti a questa schermata:



dovete scegliere "Make Autorun" (colonna di destra) e selezionare un immagine .ISO da caricare sul lettore cd virtuale.
Se selezionate anche "CDROM only" tutto lo spazio non utilizzato dall'immagine verrà comunque reso non disponibile e la penna verrà vista solo come lettore cd.
Se invece volete lasciare lo spazio vuoto a disposizione dell'utente sotto forma di classica penna usb, non selezionate quell'opzione e lasciate semplicemente il check su "Format"
Il programma permette anche di precaricare dei file nella partizione usb "classica" (segno di spunta su "Preload") ovviamente quei file saranno editabili e cancellabili dall'utente finale.

Un "Ok" ci riporta nella prima schermata a questo punto premendo la barra spazio o cliccando sul pulsante "Start" il processo comincia e la penna/lettore cd viene creata.

Per tornare indietro da una situazione di questo tipo (o per cancellare partizioni indesiderate create dal produttore!) aprite il programma, non modificate niente e cliccate direttamente su start!!

Il programma permette anche di fare altre cose molto utili: creare partizioni nascoste, far riconoscere la penna come hardisk invece che come archivio rimovibile ecc. ecc.
Spero che possa essere utile a qualcuno!

Saluti,

Azhrarn

Ultima modifica di Azhrarn23 : 27-10-2011 alle 14:39.
Azhrarn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:49   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Programmino interessante
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 08:57   #7
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
ciao, riesumo il post perchè ho lo anche io una chiavetta "bloccata" che vorrei riutilizzare....

E' una 4gb di cui 3,5gb sono rilevati come unità ottica e il resto come pendrive.

Ho provato i tool che hai descritto ma nessuno la rileva perché evidentemente la mia è di un altro produttore....
USBDeview la rileva e ne indica come VendorID "abcd".

Sai dirmi quale tool/software potrei utilizzare? Aprendo la chiavetta, il chip è marchiato "Dynet".

Grazie, ciao!
__________________
Ho concluso positivamente con:
Giuliors250, Paky, domilor, Dantor, Pinopradino,LUPO19964,Faster9,k|o,Brizius,angerlo,ilollo360,Deadoc3,thefire1960
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 13:23   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Prova questo

http://win.softpedia.com/dyn-search....h_term=H2testw
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v