Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2020, 10:21   #19381
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se invece guardi lo stato dei bandi pubblici, ti accorgerai che prima la colpa era dei ricorsi TIM, poi del Covid, ora dei permessi, ma che nulla è cambiato.
Per le aree bianche ad oggi 4 anni come minimo.
Chi è lei, il Divino Othelma?
Ma con quali basi affermi che se da te non hanno fatto niente allora di sicuro tutta Italia è ferma sul piano aree bianche?
Spariamo date e numeri a capocchia così, tanto per spolverare i tasti?

Se non avete niente da scrivete, evitate di generare entropia nell'universo. Postare non è un obbligo.

Quote:
Se così fosse, in un mondo perfetto dove i dirigenti usano la testa, si lascerebbe OF a concentrarsi sulle aree bianche e gli altri a concentrarsi sulle aree nere.
Questo in un mondo perfetto.
No, in un MONOPOLIO perfetto, cosa che ad ora il mercato TLC non mi risulta essere, e se due concorrenti con soldi e finanziamenti propri vogliono "farsi la guerra" benvenga, è così in tutti i Paesi di questo mondo, siamo gli unici in EU ad avere il monopolio sulle reti TLC.

Ultima modifica di ZioMatt : 28-08-2020 alle 10:23.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 10:43   #19382
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Chi è lei, il Divino Othelma?
Ma con quali basi affermi che se da te non hanno fatto niente allora di sicuro tutta Italia è ferma sul piano aree bianche?
Spariamo date e numeri a capocchia così, tanto per spolverare i tasti?
Prendi i comuni residui, prendi i comuni collaudati ogni settimana, dividi il primo dato per il secondo, scrivi qui il risultato, e vedrai che non serve Othelma.
Attendo con fiducia.
Old 28-08-2020, 11:29   #19383
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Prendi i comuni residui, prendi i comuni collaudati ogni settimana, dividi il primo dato per il secondo, scrivi qui il risultato, e vedrai che non serve Othelma.
Attendo con fiducia.
Presente il concetto di pipeline? Evidentemente no.
Oppure più semplicemente delle macchine che partono dopo un semaforo verde?
Old 28-08-2020, 11:40   #19384
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh a rumours possono dire quello che vogliono, pure che la rete Tim vale 50 Miliardi allora.

La valutazione la vedremo quando sarà ufficializzata meglio (o meglio resa pubblica perché ufficializzata lo è già), in ogni caso si parla di una ottima valutazione anche se non fosse quella fantascientifica da 7Mld
Visto che poi KKR comunque offriva solo 1Mld per metà OF.

E se Tim si compra a 1 Miliardo quello che altri pagano 3.5, direi che di certo gli mette le ali .
Se invece si spera che Tim paghi 3.5Mld la sua quota, la vedo più dura.
Poi soldi loro facciano quello che vogliono (tra l'altro pagheranno in azioni) e ritengano sensato.

PS
Valutazione (rumour) di 7 Mld di cui 3Mld di copertura del debito ?
OF ha già fatto 3Mld di debito in 3 anni ?
O magari intenderanno rilevare le quote di finanziamento finora ricevute da OF.
Del tipo 4Mld ai proprietari di OF e 3Mld ai finanziatori di OF per escluderli/rimborsarli
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
Va be', passiamo oltre e torniamo seri. Se l'offerta riportata da Bloomberg fosse vera, avremo questa composizione della NewCo:

31% Tim
21% KKR
24% CDP
24% Macquarie

un'azionariato che potrebbe avere il via libera dell'Antitrust UE

ps. Tim e Cdp sono due entità legali diverse, anche se la seconda possiede un pezzetto della prima
https://www.ilsole24ore.com/art/open...o-enel-AD9z1Zl

cough cough

ora si parla di incorporare anche la rete primaria di Tim, solo in quel caso Tim avrebbe la maggioranza azionaria della newco (altri 7mld perché rete secondaria Tim e quella totale OF si equivalgono).... ma se vogliono i dindini del recovery fund, devono rendere indipendente il board della newco

eccellente...

se la newco incorporerà anche la rete primaria e il board sarà indipendente, tutta la tratta attualmente di Tim che ha un'alternativa OF fino al pte interamente in fibra ottica, verrà messa in obsolescenza... non ci verrà speso un euro per ammodernarla.

bene così, un passo alla volta.

Ultima modifica di T3d : 28-08-2020 alle 11:57.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 11:42   #19385
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il bando delle aree grigie é stato rimandato al 2021 quindi c'è ancora da attendere.
Quote:
Ho letto da qualche parte (credo non qui) che le aree grige sono state rinviate al 2021 per poter accedere al recovery fund o qualcosa del genere.
Ogni anno trovano una scusa buona per non fare niente! potevano almeno parlarne e buttare giù il bando.

Quote:
Se credi alle dichiarazioni di OF si.
Se invece guardi lo stato dei bandi pubblici, ti accorgerai che prima la colpa era dei ricorsi TIM, poi del Covid, ora dei permessi, ma che nulla è cambiato.
Per le aree bianche ad oggi 4 anni come minimo.
Facciamo 6 anni dai? tanto per sparare date a caso
Comunque prima di fare la nuova società, dovranno attendere un bel po' di "via libera" quindi fanno in tempo a finire i bandi e continuare a farsi concorrenza.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
+1

Sanzionati? ma hai presente l'entità delle sanzioni che vengono comminate alle società di telecomunicazioni? via, sennò ci si prendere veramente in giro...
Sanzionati e graziati dai, che con la scusa del covid hanno potuto attivare in quei paesi dove non dovevano fare niente!

Ultima modifica di Jimbo591 : 28-08-2020 alle 11:47.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 11:45   #19386
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Presente il concetto di pipeline? Evidentemente no.
Oppure più semplicemente delle macchine che partono dopo un semaforo verde?
Presente che questa storia l'andate ripetendo da un anno e mezzo ormai?
Non vi passa per il cervello che forse non è così?
Old 28-08-2020, 11:47   #19387
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Facciamo 6 anni dai? tanto per sparare date a caso
Comunque prima di fare la nuova società, dovranno attendere un bel po' di "via libera" quindi fanno in tempo a finire i bandi e continuare a farsi concorrenza.
Si chiama matematica.
La speranza che accelerino invece si chiama fede.
Old 28-08-2020, 12:26   #19388
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Presente che questa storia l'andate ripetendo da un anno e mezzo ormai?
Non vi passa per il cervello che forse non è così?
E io ti dico che vedo sempre più strade scavate, tracce rosa e fibra tirata in via aerea nei paesi attorno a casa mia... come la mettiamo? A gennaio non c'era niente, tanto per sfatare le ipotesi del "eh ma l'hanno fatto anni fa ora sono fermi".

Non fate generalizzazioni partendo dal vostro caso particolare, perché state distorcendo la realtà, il campione non è statisticamente significativo.

Ultima modifica di ZioMatt : 28-08-2020 alle 12:33.
Old 28-08-2020, 12:52   #19389
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
E io ti dico che vedo sempre più strade scavate, tracce rosa e fibra tirata in via aerea nei paesi attorno a casa mia... come la mettiamo? A gennaio non c'era niente, tanto per sfatare le ipotesi del "eh ma l'hanno fatto anni fa ora sono fermi".

Non fate generalizzazioni partendo dal vostro caso particolare, perché state distorcendo la realtà, il campione non è statisticamente significativo.
Prima dici "attorno a casa mia", poi ti stracci le vesti per "il vostro caso particolare"
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 13:33   #19390
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:

Veramente io ti ho portato ad esempio il numero di comuni completati settimanalmente su base nazionale, le generalizzazioni su base personale sono una tua congettura, solo perchè ti fa comodo per negare l'evidenza.
Attendo ancora con fiducia quei conti, che io ovviamente ho già fatto, e che altrettanto ovviamente so che da te mai arriveranno.
Old 28-08-2020, 13:42   #19391
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
ora si parla di incorporare anche la rete primaria di Tim, solo in quel caso Tim avrebbe la maggioranza azionaria della newco (altri 7mld perché rete secondaria Tim e quella totale OF si equivalgono).... ma se vogliono i dindini del recovery fund, devono rendere indipendente il board della newco

eccellente...
Non è da ora che si parla
E' un mese o quasi che hanno detto/chiarito che in caso di ingresso in FC anche di OF allora Tim avrebbe ceduto la primaria o comunque una rete più vasta e completa.

Sembrava che il Governo (e gli altri) non volessero cedere alle richieste di Tim e si andasse alla concorrenza di due società invece pare (poi è tutto da vedere se arriveranno alla fine) che hanno deciso che la scelta di fondersi con Tim fosse la migliore (anche solo per fare scorporare la rete completa a Tim) anche lasciando la maggioranza a Tim.

Resta da chiarire se il 19% di cui parlano è
Mezza OF
Mezza OF + soldi (e quanti)
Tutta OF (tutta OF + soldi non credo)

Ultima modifica di Yrbaf : 28-08-2020 alle 13:51.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 14:30   #19392
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
ma la domanda è: come si può valutare l'infrastruttura TIM e ritenerla utile?

- la tratta secondaria: è fondamentalmente in rame, qualche caso di FTTH ma con infrastruttura diversa da quella OF e non pensata per il wholesale

- la tratta primaria: dalle centrali ai cabinet, anche lì non era stata pensata per il wholesale così come invece quella di OF

quindi in pratica che si acquisisce? i cavidotti e il rame, e un po' di fibre dove però ne devi aggiungere altre? e in cambio si cedono MOLTE più fibre e predisposte per il wholesale ?!

ah, e se vedete i TG Mediaset tutti contenti di questo, leggetevi qualcosa su Mediaset for Europe e la diatriba con Vivendi... non escluderei che ci sia qualche "accordo"...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 14:43   #19393
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Non è da ora che si parla
E' un mese o quasi che hanno detto/chiarito che in caso di ingresso in FC anche di OF allora Tim avrebbe ceduto la primaria o comunque una rete più vasta e completa.

Sembrava che il Governo (e gli altri) non volessero cedere alle richieste di Tim e si andasse alla concorrenza di due società invece pare (poi è tutto da vedere se arriveranno alla fine) che hanno deciso che la scelta di fondersi con Tim fosse la migliore (anche solo per fare scorporare la rete completa a Tim) anche lasciando la maggioranza a Tim.

Resta da chiarire se il 19% di cui parlano è
Mezza OF
Mezza OF + soldi (e quanti)
Tutta OF (tutta OF + soldi non credo)
nello stesso articolo si esclude categoricamente che il 19% sia mezza OF...

Quote:
E nemmeno si può considerare che il 19% di FiberCop equivalga al 50% di Open Fiber che sarebbe conferito, perchè in quel caso vorrebbe dire valutare 1,8 miliardi l'equity della sfidante della fibra, meno di un terzo rispetto alla stima iniziale di Macquarie.
Old 28-08-2020, 14:45   #19394
Yrbaf
Senior Member

Quote:
nello stesso articolo si esclude categoricamente che il 19% sia mezza OF...
Quindi si dà per scontanto che CDP compra da Enel (avendo pure diritto di prelazione), perché se mi dici che dai il 19% a CDP e CDP ha solo metà OF allora ...

E se CDP compra deve farlo pareggiando le altre offerte, quindi se prendiamo per sicura la valutazione di Macquire possiamo dire che sono 7.7Mld per il 19% ?

Se si che bello, allora Tim vale (per la sua parte di rete) più di 20Mld allora
Meno male che 3 o 4 anni fa dicevate che OF avrebbe mandato alla rovina Tim in breve tempo , prima si parlava di dargli (e pure con premio di maggioranza) 15 Mld per la sua rete ed ora gliela valutiamo (forse conti non certi) 20Mld e più e per tenerla pure (non ne perde al 100% il possesso)

Ultima modifica di Yrbaf : 28-08-2020 alle 14:59.
Old 28-08-2020, 14:52   #19395
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Prima dici "attorno a casa mia", poi ti stracci le vesti per "il vostro caso particolare"
Era ovviamente voluto per smontare l'assioma del "non fanno niente da nessuna parte" e "il progetto BUL è fermo" che OUTATIME aveva proferito.
Chiaro che non è la verità assoluta, e che in altre parti andranno più veloci o più lenti, ma dal qui a dire che son tutti a girarsi i pollici ne passa.

Quote:
Veramente io ti ho portato ad esempio il numero di comuni completati settimanalmente su base nazionale, le generalizzazioni su base personale sono una tua congettura, solo perchè ti fa comodo per negare l'evidenza.
Attendo ancora con fiducia quei conti, che io ovviamente ho già fatto, e che altrettanto ovviamente so che da te mai arriveranno.
I conti non te li devo fare io, e ti ho anche detto che questi sono i primi comuni ad essere arrivati a completamento, ne seguiranno un botto nei prossimi anni dato che hanno al momento migliaia di cantieri aperti (che finiranno prima o poi, no?) con una coda degli ultimi ritardatari... toh, una gaussiana, chi l'avrebbe mai detto?
I cantieri li devono finire entro il 2023, e questo non lo dico io, lo dice l'UE che sgancia il grano, poi se pensi di far tutto in sei mesi, beh, tanti auguri, se non sbaglio lavori anche in un Comune, dovresti sapere com'è fatta la burocrazia della PA.

Torno a metterti in lista ignore vah...
Old 28-08-2020, 16:25   #19396
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Quindi si dà per scontanto che CDP compra da Enel (avendo pure diritto di prelazione), perché se mi dici che dai il 19% a CDP e CDP ha solo metà OF allora ...

E se CDP compra deve farlo pareggiando le altre offerte, quindi se prendiamo per sicura la valutazione di Macquire possiamo dire che sono 7.7Mld per il 19% ?

Se si che bello, allora Tim vale (per la sua parte di rete) più di 20Mld allora
Meno male che 3 o 4 anni fa dicevate che OF avrebbe mandato alla rovina Tim in breve tempo , prima si parlava di dargli (e pure con premio di maggioranza) 15 Mld per la sua rete ed ora gliela valutiamo (forse conti non certi) 20Mld e più e per tenerla pure (non ne perde al 100% il possesso)
madonna, calma un attimo i bollori da fanboy e leggi meglio l'articolo....

è il 19% di FiberCop con il merging di OF, ma solo con la rete secondaria di Tim... dicendo appunto che il 19% è troppo poco perché l'interprise value di OF e FiberCop (solo rete secondaria Tim) sono uguali... quindi il 50% di OF è molto di più del 19%

7.7mld (rete secondaria Tim) FiberCop + 7.7mld OF
CDP 50% di OF vale quindi minimo il 25% della società post merging (esattamente i calcoli che avevo fatto mesi fa).... solo se si aggiunge anche la rete primaria, quel 25% si dimezza e Tim passa in maggioranza assoluta, ma il via libera dall'UE e da tutti gli organismi antitrust avverrebbe solo con board e governance indipendente (il che mi andrebbe benissimo, così piano piano si spegnerà la rete rame marcio di Tim, decisione che non prenderà Tim)

prego per la lezione di diritto societario

Ultima modifica di T3d : 28-08-2020 alle 16:36.
Old 28-08-2020, 16:40   #19397
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 17:56   #19398
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
... toh, una gaussiana, chi l'avrebbe mai detto?
I cantieri li devono finire entro il 2023, e questo non lo dico io, lo dice l'UE che sgancia il grano, poi se pensi di far tutto in sei mesi, beh, tanti auguri
Ah.. beh... se lo ha detto la UE, allora andrà senz'altro così.
Old 28-08-2020, 18:39   #19399
Yrbaf
Senior Member

Quote:
7.7mld (rete secondaria Tim) FiberCop + 7.7mld OF
Quindi possiamo dire che la società del futuro (OF) al più vale (se la valutazione arriverà vincolante) quanto il rame marcio di Tim più una spruzzata di fibra di FF. (è solo una battuta ovviamente)

Tra l'altro la valutazione del rame di Tim è indipendente da OF, quella di OF si leggeva su alcuni articoli (poi magari dicono fesserie) che è così alta solo a condizione che ci sia la fusione con Tim senza la fusione non è detto (sempre secondo l'articolo) che qualcuno sia disposto (ora, poi domani chissà) a farne una uguale.

Quote:
CDP 50% di OF vale quindi minimo il 25% della società post merging (esattamente i calcoli che avevo fatto mesi fa).... solo se si aggiunge anche la rete primaria, quel 25% si dimezza e Tim passa in maggioranza assoluta, ma il via libera dall'UE e da tutti gli organismi antitrust avverrebbe solo con board e governance indipendente (il che mi andrebbe benissimo, così piano piano si spegnerà la rete rame marcio di Tim, decisione che non prenderà Tim)
Se quel 25% a tuo dire si dimezza vuol dire che CDP (con il suo 50% di OF) nella FC estesa allora varrà il 12.50% e di nuovo l'OF intera il 25%.
Poi dici pure che Tim passa in maggioranza Assoluta quindi in realtà Tim deve avere più del 50% e quindi OF anche se di pochissimo più che dimezza (o meglio Tim dalla parità passa a più che raddoppiare).

Beh alla fine a spanne sempre un 16Mld circa di valutazione diamo alla parte Tim se crediamo che alla fine Tim avrà ancora il 51%.

Ripeto per una società che doveva essere spazzata via in pochi anni per qualcuno, non mi pare un risultato così pessimo.

Sempre se andrà in porto ora sono solo idee di cose non realtà consolidate e ci sono già molte fonti (magari di parte OF ma alcuni motivano bene senza fare il fanatico religioso di turno) che dicono che salterà tutto quindi ora sono congetture anche inutili.
Vedremo cosa diventerà la realtà entro qualche mese.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-08-2020 alle 21:56.
Old 28-08-2020, 22:26   #19400
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

chi ha detto che Tim non vale niente è un cretino, che non sa quello che dice.
Tim avrebbe rischiato parecchio se i miliardi del Recovery Fund fossero finiti solo su OF, perché l'unico operatore wholesale e non integrato verticalmente... lì si sarebbe posto un problema enorme di sostenibilità nel medio termine nell'azienda.

quello che salta agli occhi è che una società nata quattro anni fa, che ha cablato SOLO in fibra, vale quasi la metà dell'intera rete di Tim... un risultato pazzesco.

ma sopratutto, che i milioni di milioni di km di rete di accesso in rame... valgono quando le centinaia di migliaia di km in fibra della rete primaria di Tim. esattamente quello che inutilmente per anni abbiamo cercato di ribadire su questo forum: il rame morirà, vale molto meno della fibra, meglio andare full fiber. i fatti e le valutazioni di gente che mette mld danno ragione a queste considerazioni.

personalmente non mi spaventa la rete unica con maggioranza azionaria tim, basta che non abbia anche quella della governance. se si decide di investire sulla rete, questa decisione deve essere presa da un board indipendente. un esempio? se rete OF e rete Tim si fondono, tutte le tratte miste rame fibra di della vecchia Tim con alternativa full fiber di OF, si deciderà che andranno in obsolescenza, cioè non ci si investirà un euro, dove non c'è OF si potrà decidere di rifare la tratta in fibra o attaccarsi al cabinet Tim già collegato in fibra. ma queste decisioni effcienti possono essere prese solo e soltanto se Tim non ha il potere di imporre le decisioni strategiche. questo è ben chiaro a chi di dovere, sia in Itaiia che in Europa.

Ultima modifica di T3d : 28-08-2020 alle 22:30.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian