|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
cmq alla fine funziona dopo che si avvia sembra un problema solo iniziale. Lo faccio lo stesso? Non vorrei che fosse proprio un bug o qualche programma magari. Ho provato anche a reinstallarlo sopra l'aggiornamento ma è uguale. Non vorrei che fosse qualche programma tipo armoury crate che da fastidio ma mi è comodo per altro.
Edit: ho appena visto che c'è da togliere la batteria per farlo. Ma per smontarlo e rimontare la scheda grafica ci ho dannato che non entra bene nel case dunque non credo di farlo per ora Edit 2: Sembra un problema comune con chi usa thunderbolt o secondo monitor, che si è riattivato dopo l'aggiornamento del bios, e l'avvio di alcuni giochi lo fa. Sembra non del bios anche se devo dire che lo credevo perchè poi mi era morta la chiavetta ma aveva decenni dunque ci sta. Comunque ecco il problema: https://www.reddit.com/r/overclockin...windows/?tl=it Edit 3: Lo fa anche sul secondo pc che ha una scheda madre diversa ma sempre dello stesso aggiornamento. Secondo me fa conflitto non è da resettare. Ultima modifica di Anto_Dur : 10-02-2026 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#2983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
Forse ho risolto. Leggendo quel link di reddit spiegavano che dopo un tot anche cambiando il sistema, ma non si capisce da dove proviene il problema ma secondo me dal bios dato che lo fa su due pc diversi dopo averlo aggiornato e sono entrambe asus ma vale lo stesso per gli amd, e sembra essere il dsc del monitor ovvero quando ci sono hz elevati e quando comprime i dati per avere un elevata velocità. Disabilitando i colori extra e diminuendo gli hz, in questo caso a me solo di 20 hz dunque non cambia la vita, ho risolto il problema per ora ma devo provarlo ancora bene. Tuttavia prima lo faceva ogni volta che avviavo un programma, anche se capitava in un gioco in background poteva bloccarsi un attimo, ed era fastidioso.
Vedremo ma potrebbe essere utile anche a voi se avete monitor di alto refresh rate e di risoluzione Edit: Come non detto è ritornato a dare problemi. Sembra un driver di nvidia che crea problemi da anni a delle persone ma non so da cosa dipenda però stavolta sembra che ci siano piu persone ad avere il problema. Sia amd che intel a win 10 o 11 Ultima modifica di Anto_Dur : Ieri alle 09:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.