Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2019, 09:36   #1141
rdavia
Member
 
L'Avatar di rdavia
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 34
Leggo sempre i primi post , non sono un novellino !!!!!!
Avevo solo il dubbio se eseguire la procedura con failboot o rischiare un aggiornamento da TIM.
Grazie comunque , ora sono con 4132 GUI 2.2.0_001 rootato.
__________________
MB:GigaByte GA-Z270X - Gamming 5 - CPU:Core i7-7700K - RAM:32GB Corsair DDR4 4133MHz - HD:Seagate 4 Tb - SSD 970-PRO 512 Gb- GPU:Radeon™ RX 590 Graphics- BD-RE:LG-GGWH20L -NAS:Synology DS212+ 4TB -ESPANSIONE:Synology DX213 4TB
rdavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 11:40   #1142
Flavio1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Messaggi: 172
Con installata l'ultima GUI stabile firmware sia 2.0 che 2.1 non riesco in Telefonia Globale a inserire più di 2 reti Sip in quanto dopo aver inserito la seconda rete non appare più il tasto "Crea nuovo".
E' una cosa risaputa e se è già parlato nel forum?
C'è una soluzione? Grazie
Flavio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 21:51   #1143
Nix73
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Palermo
Messaggi: 17
Non ce verso di fare andare il VOIP, fatte diverse prove, qualcuno mi può dare i vari parametri da inserire nei vari campi? e se ci sono altre cose da impostare, Grazie in anticipo

DGA ( DGA4132 )
Versione software AGTHP_2.0.0
Versione GUI 9.3.77
__________________
PSU: XFX550 Pro, MAIN-B: AsRock Z77-Pro4, CPU: I5-3570K, COOLER: COOLER MASTER Ventirad Hyper 212 EVO, SK-V: SAPPHIRE Radeon HD7850 Dual-X 2Gb RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile (2x4Gb) DDR3 1600Mhz CL9 SSD: Samsung 830PRO 128 GB, SATA3 6 Gb/s, 2.5'' HDD Dati: Western Digital RED 2Tb SATA3 6 Gb/s, 3.5'' 64Mb 7200rpm.
Nix73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 08:03   #1144
zarite
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Nix73 Guarda i messaggi
Non ce verso di fare andare il VOIP
Ciao. Hai ricevuto o recuperato i dati di configurazione? Io li ho recuperati tramite l'APP Tim Telefono.
Poi ho seguito le istruzioni (post "Sblocco del modem", prima pagina).

in Telefonia > Globale (Abilitato):

SIP Network - telecomitalia.it - telecomitalia.it - digest.telecomitalia.it - 5060 - <Proxy primario> - 0 - 5060 - 3600

(In proxy primario va il "SIP Outbound Proxy" di Tim).

Telefonia > Linee telefoniche:
impostare su ON.
In "Nome utente" è "URI" va il numero telefonico (+39...) che Tim chiama Authentication Username.
in "Password" la Authentication Password fornita da Tim (64 caratteri).

in Telefonia > Mappatura ingresso/uscita:
abilitare FXS 1 e FXS 2, sia in entrata che in uscita.

Questo è tutto.

Ultima modifica di zarite : 22-08-2019 alle 08:14.
zarite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 13:47   #1145
delysid.it
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 88
Buongiorno e scusate l'intromissione.

Ho un problema che mi sfugge col voip.
Dopo il downgrade da 2.1 a 1.3 con root e poi update a 2.0 (GUI 9.3.77)
l'app della TIM sul cellulare funziona, effettua e riceve chiamate in voip.
Ma purtroppo il cordless non più.
Dopo 2-3 giorni di prove getto la spugna e vengo a chiedervi qualche idea.

Se l'app ha eseguito l'autoconfigurazione e funziona col cellulare le impostazioni dovrebbero essere corrette? Ovviamente mappatura ingresso/uscita sono configurate come all'origine.

Inoltre ho notato un buggettino un po fastidioso, per l'uso che ne faccio.
In controllo genitori -> controllo accessi -> pianificazione, se modifico una voce e applico mi restituisce l'errore "Non sono consentiti duplicati". In realtà non dovrebbe duplicare, ma sostituire.

Ultima modifica di delysid.it : 23-08-2019 alle 21:28.
delysid.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 22:49   #1146
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
Ciao a tutti, dopo un aggiornamento automatico alla 2.0.1 a seguito de login sulla home del router mi da pagina bianca.

Ho provato il factory reset, ha funzionato, ma dopo un riavvio sono punto è a capo.

Pagina bianca.

Consigli?
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 08:36   #1147
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
2.0.1 o 2.1.0? se avevi GUI installata come prima cosa aggornala, poi prova ulteriori reset.
Quote:
Originariamente inviato da delysid.it Guarda i messaggi
Ma purtroppo il cordless non più.
ma chetipo di cordless è? SIP connesso direttamente al router?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 10:29   #1148
delysid.it
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ma chetipo di cordless è? SIP connesso direttamente al router?
Un cordless normalissimo, prima di modificare il router a cui lo collegavo funzionava. Ma purtroppo non so nulla di telefonia, voip, etc e qui casca l'asino.
delysid.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 11:40   #1149
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
è possibile accedere all'interfaccia torrent Aria da remoto con l'utente assist?
Se si come devo fare visto che non mi fa impostare la porta 8443 usata sull'indirizzo del gateway???
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 20:54   #1150
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Esiste un modo per mantenere le impostazioni di Aria dopo un riavvio del router? E l'elenco dei file in download?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 11:12   #1151
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da delysid.it Guarda i messaggi
Un cordless normalissimo, prima di modificare il router a cui lo collegavo funzionava. Ma purtroppo non so nulla di telefonia, voip, etc e qui casca l'asino.
infatti tu non devi conoscere niente di voip, la porta dietro al modem è una normalissima porta RTG come quella che usciva dal muro dagli anni 70 ... quindi forse l'unica cosa che hai sbagliato è la porta dove hai inserito il cordless

dall'interfaccia del modem lo stato della telefonia è connessa?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 12:29   #1152
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
è possibile accedere all'interfaccia torrent Aria da remoto con l'utente assist?
Se si come devo fare visto che non mi fa impostare la porta 8443 usata sull'indirizzo del gateway???
non puoi usare quell'utente per accedere a aria, devi utilizzare un porta differente per dare accesso dall'esterno.

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Esiste un modo per mantenere le impostazioni di Aria dopo un riavvio del router? E l'elenco dei file in download?
le config dove le modifichi? credo si stia avviando con le config sbagliate (e probabilmente in una partizione volatile)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 15:26   #1153
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
le config dove le modifichi? credo si stia avviando con le config sbagliate (e probabilmente in una partizione volatile)
Dall'interfaccia web di Aria: Aria2 Settings -> Basic Settings
http://192.168.1.1/aria/#!/settings/aria2/basic
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 19:48   #1154
delysid.it
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
infatti tu non devi conoscere niente di voip, la porta dietro al modem è una normalissima porta RTG come quella che usciva dal muro dagli anni 70 ... quindi forse l'unica cosa che hai sbagliato è la porta dove hai inserito il cordless

dall'interfaccia del modem lo stato della telefonia è connessa?
Purtroppo non funziona su entrambe le porte.
Dalla gui vedo che è abilitato, ma da telefonia --> linee telefoniche, sotto la voce "registrato", il pallino è grigio su ogni profilo SIP.

Per la configurazione sembra tutto ok, eseguita dall'app del cellulare. Mi lascia un po' perplesso solo il fatto che ho 3 profili SIP: sip_profile_0 e sip_profile_1 sono configurati con numero di telefono e password ma ho anche un sip_profile_2 fondamentalmente vuoto. In tal senso ho già comunque provato sistematicamente tutte le combinazioni possibili, compreso quella di spostare la conf. del profilo 0 sull'1 e quella dell'1 sul 2.
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot_2019-08-27 Gateway - Schede.jpg (21.1 KB, 18 visite)

Ultima modifica di delysid.it : 27-08-2019 alle 20:08.
delysid.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 20:54   #1155
marrocc
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 7
Sera a tutti.
E' dalla precedente versione stabile della gui mod (adesso ho la 9.3.77) che non riesco ad effettuare l'aggiornamento del firmware dal 2.0.1stable al 2.1.0 Stable. L'aggiornamento in realtà viene effettuato ma poi, non mi funziona più il voip e scompare la finestra con le opzioni "IP extra". Per quanto riguarda il voip, i parametri sono ok e sono anche stati reinseriti da zero. C'è qualche soluzione?
Vorrei evitare il ramo dev.

Grazie.
marrocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 09:00   #1156
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da delysid.it Guarda i messaggi
Purtroppo non funziona su entrambe le porte.
Dalla gui vedo che è abilitato, ma da telefonia --> linee telefoniche, sotto la voce "registrato", il pallino è grigio su ogni profilo SIP.

Per la configurazione sembra tutto ok, eseguita dall'app del cellulare. Mi lascia un po' perplesso solo il fatto che ho 3 profili SIP: sip_profile_0 e sip_profile_1 sono configurati con numero di telefono e password ma ho anche un sip_profile_2 fondamentalmente vuoto. In tal senso ho già comunque provato sistematicamente tutte le combinazioni possibili, compreso quella di spostare la conf. del profilo 0 sull'1 e quella dell'1 sul 2.
ti consiglierei di resettare da tastino e reinstallare la gui...
se vuoi puoi provare a mandarci un logread (magari fallo dopo aver disabilitato e abilitato la telefonia) per vedere si si riesce a capire meglio il problema... è sicuramente qualcosa di configurazione se i pallini restano grigi (ma probabilmente di dati che non puoi impostare da interfaccia..)

Quote:
Originariamente inviato da marrocc Guarda i messaggi
Sera a tutti.
E' dalla precedente versione stabile della gui mod (adesso ho la 9.3.77) che non riesco ad effettuare l'aggiornamento del firmware dal 2.0.1stable al 2.1.0 Stable. L'aggiornamento in realtà viene effettuato ma poi, non mi funziona più il voip e scompare la finestra con le opzioni "IP extra". Per quanto riguarda il voip, i parametri sono ok e sono anche stati reinseriti da zero. C'è qualche soluzione?
Vorrei evitare il ramo dev.

Grazie.
è tim che imposta tramite cwmp un livello utente minore facendo sparire alcune parti.. probabilmente risolvi eseguendo un upgradegui da ssh
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 12:24   #1157
marrocc
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da
è tim che imposta tramite cwmp un livello utente minore facendo sparire alcune parti.. probabilmente risolvi eseguendo un [B
upgradegui[/b] da ssh

Effettuato upgrade gui e riavviato. Purtroppo non è cambiato nulla.
Ritorno alla 2.0.1 sperando in ulteriori soluzioni.
marrocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 14:38   #1158
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
avevi effettuato lo sblocco ufficiale tim e poi collegato alla rete?
non ricordo esattamente il funzionamento ma senza riavviare (puo darsi che al riavvio la telegestione ricambia il livello..) hai controllato se quei menu comparivano?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 15:52   #1159
marrocc
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 7
Ho effettuato prima lo sblocco ufficiale TIM e poi utilizzato la guida per il root e la gui mod. Dopodichè sono passato dal firmware 1.0.3 al 2.0.0 da gui mod. Per il Voip ho dovuto inserire i parametri manualmente. Tutto ok. Tutto ok anche il passaggio al firmware 2.0.1. Nel frattempo ci sono stati un paio di aggiornamenti della Gui che adesso risulta essere la 9.3.77. Dopo qualche mese di utilizzo senza alcun problema, volevo aggiornare al firmware 2.1.0 e ho i problemi elencati prima. Ho utilizzato tutto stable, sia firmware che gui mod answel.

Saluti
marrocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 22:25   #1160
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
non puoi usare quell'utente per accedere a aria, devi utilizzare un porta differente per dare accesso dall'esterno.

quale porta devo settare? mi puoi spiegare plz? grazie
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v