|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Anche io ho acquistato dell'usato, non dico di non farlo, ma bisogna essere consci del rischio. Nintendo non banna a caso, ma banna (in particolare se vede lo stesso gioco online su 2 console). Poi si potrà scrivere a Nintendo con scontrini, cartuccia ecc., ma se poi sia efficace non saprei.
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Come detto prima, se io COMPRO un gioco su cartuccia ORIGINALE usato e io ho l'originale e magari anche lo scontrino se mi bannano fanno anche in fretta a sbannarmi, è invece bene che bannino gli altri utenti che magari hanno lo stesso gioco ma che evidentemente NON possono avere la cartuccia originale e/o la prova di acquisto.
Se il privato da cui compro è un malvivente che dumpa le cartucce certo non me lo viene a dire specie se vende la cartuccia originale, quindi si rientra nell'acquisto in buona fede. Chi è in possesso di una cartuccia originale a mio avviso non potrà MAI essere bannato per l'utilizzo di questa ( perchè appunto puoi dimostrare di avere l'originale ) e chiunque abbia una copia dumpata non può farlo, a meno che ambedue non siano d'accordo e si passino la cartuccia originale per provare di averla e in questo caso è bene bannarli ambedue. Non facciamo allarmismo, basta avere un minimo di discernimento quando si compra cartucce originali usate, se è una catena come gs gamelife o altre non hai mai problemi hai anche la prova di acquisto e il negozio DEVE tenerti indenne. Se si compra da un privato va visto, se è uno che col passaparola dicono che vende giochi nintendo a basso prezzo, anche originali, beh allora forse è meglio non rischiare, per dire. Ma neppure io ho MAI sentito dire di alcuno bannato per avere acquistato giochi originali switch. ( e ho lavorato al gamestop eh ) Rischia invece chi usa una copia dumpata online ovviamente ma è un altro discorso.
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio intento era di scambiare informazioni, cosa che si fa sui formum. Se trovi utile la mia informazione bene, mi fa anche piacere, in caso contrario passi avanti o mi dici che non sei d'accordo, come hai ampiamente fatto.
|
|
|
|
#384 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
Quote:
Quote:
Gli unici bannati che ho sentito io al momento è chi ha usato dump presi da internet e messe nelle cartucce pirata con SD
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
|
||
|
|
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
ma qualcuno e' mai statobannato con SOLO roba originale?
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Comprando Donkey Kong Bananza da notissimo rivenditore ma dal sito francese c'è il rischio che il gioco non abbia lingua ITA?
So che di norma essendo territorio europeo hanno le medesime lingue, ma chiedo per sicurezza |
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
|
Di solito Nintendo EUR ha sempre la lingua ITA , come mai francese ? pagato meno ?
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
|
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
|
Ahhh bhe allora Vivrè la fraaaance ( o come si scrive haha
|
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
|
preso anche io a 60 da un sito italiano, pero' ora hanno gia' alzato i prezzi
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
|
Potresti condovidere il sito?
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io penso che lo prenderò col pass gamestop/gamelife quindi nuovo a 30 euro riportando un titolo valido per le promo e usando un coupon pass.
Se si ha già il titolo in casa bene, se no cercando un poco si dovrebbe trovare sui 25-30 euro in altri shop il titolo usato da riportare e alla fine si prende a 55-60 euro reali, se si acquista un titolo da riportare appositamente. Penso meno sia difficile in retail, per un titolo come Bananza.
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sullo store nintendo io lo vedo a.69.90
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Comprare giochi originali nelle famose catene non è assolutamente rischioso .
Su internet il discorso può essere diverso ma al gamestop per esempio stai tranquillo al 1000 x 1000
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse nel scrivere il post che ha dato origine a tutto non ho utilizzato la giusta attenzione nel porre la questione, come faccio per corrispondenza lavorativa, ma essendo su un forum di cui si discute di videogiochi mi sono evidentemente e colpevolmente rilassato troppo. In rete ho letto del possibile rischio o della possibile problematica in argomento di cui, anche io, non avevo mai sentito parlare, tant'è che l'ultimo gioco acquistato l'ho preso usato. Tuttavia, è teoricamente possibile quanto descritto? Mi sembra che anche qui, tutti quelli che hanno risposto, non neghino la cosa. Quello che dicono, invece, se ho capito bene, è che, pur se astrattamente possibile, non può concretamente succedere per svariate ragioni: benissimo, molto meglio anche per me, lo dico senza ironia. Quello che volevo fare, essendo nuovo utente Switch e non conoscendo la scena o le questioni pregresse, era dare un'informazione/porre una questione di cui ho sentito parlare online. Per quanto mi riguarda, trovo utile tutto ciò che leggo, anche i feedback che mi sono stati forniti dopo il mio post, e utilizzerò tutte le info che ho per decidere, al prossimo acquisto, la soluzione che reputerò essere la migliore per me.
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Ci sta il ragionamento figurati.
Vorrei aggiungere che non condivido tanto il fatto che comprare usato da catene di videogame dia queste grandi sicurezze in più perchè non credo che quando dai dentro un gioco a parte verificare che la cartuccia sia in condizioni di utilizzo nessuno si metta a provare che non ci siano problemi di questo tipo e uno scontrino non so se provi qualcosa di più del fatto di aver comprato il gioco ma forse non necessariamente quella precisa copia. Credo che un acquisto tramite qualche piattaforma di vendita di usato sia altrettando valido. Sono un acceso sostenitore dell'acquisto dei giochi in versione fisica perchè credo che l'esistenza del solo digitale dia troppo controllo sui prezzi agli store. Per mia scelta non compro quasi mai giochi nuovi a prezzo pieno e penso che poter recuperare giochi usati nel tempo garantisca che molte più persone abbiano accesso ai giochi. Comunque, a parte tutto, ritengo sia un rischio quello descritto così marginale da non poterlo considerare nemmeno un problema reale. |
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Diciamo che è quantomeno utile fare attenzione, visto che Nintendo ha appena bannato una console (una console, non l'utente associato, ma l'hardware) solo perché non ha gradito lo username. Niente online, niente store, niente contenuti digitali. Per sempre.
Quindi sì, forse il messaggio in sé è stato un po' allarmista, ma cerchiamo pure di tenere a mente che ogni tanto possono succedere cose che sembrano esulare decisamente dal buon senso. Io ho comprato un sacco di giochi usati, ma vista l'inflessibilità di Nintendo su certe questioni, non pensate di poterli far ragionare perché avete lo scontrino. |
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono contrario al (troppo) digitale. Per Switch il gioco l'ho preso da utente su Subito, figurati. Però, come ha scritto un altro utente, secondo me bisogna star bene all'erta, perché Nintendo mi sembra di capire che abbia il ban facile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.