Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2006, 09:56   #21
scampi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1662
ciao a tutti..ho una domanda da farvi..

il samsung 940BF è regolabile in altezza?
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:10   #22
glicerina
Senior Member
 
L'Avatar di glicerina
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
Messaggi: 401
no, solo l'inclinazione.
ciao
glicerina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:20   #23
homer81ct
Member
 
L'Avatar di homer81ct
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da gianlucaven1973
Anche io ho notato il forte bagliore nella parte superiore dello schermo,ma se guardate bene anche sui bordi destro e sinistro del monitor si nota un alone forse meno deciso ma piu esteso.Per questo appena acquistato ho chiesto spiegazioni all' assistenza della samsung (assistenza a pagamento) che dopo avermi tenuto al telefono per due ore(tempo complensivo delle 2 telefonate) chiedendomi sempre le stesse cose e fingendo all' inizio di non sapere di cosa stessi parlando(ma alla fine si capiva benissimo che loro sapevano di cosa stessi parlando) alla fine mi hanno concordato il cambio con un monitor che guarda caso aveva lo stesso identico problema(il corriere che lo ha portato mi ha confidato che di modelli cosi ne ha cambiati a camionate).Alla seconda richiesta di cambio mi sono beccato perfino un insulto dal tecnico che probabilmente pensava di avere la cornetta ben lontana dall bocca.Alla fine vedendo che nemmeno l'ulteriore cambio mi aveva dato dei benefici ho lasciato stare il servizio assistenza e ho mandato delle email a varie riviste specializzate ed una al codacons.Passata la parentesi bagliore anche io mi sono purtroppo accorto dei ritardi nel refresh dell' immagine e devo dire che non sono ne cosi piccoli ne tanto meno trascurabili soprattutto se uno guarda film o videogiochi in cui la velocita' di movimento e la risposta del monitor devono essere adeguati per non stancare la vista.
Ho giocato a pro evolution 5 con tutti i settaggi regolati bene ed a parte che facevo un po' fatica a giocarci con le immagini dei giocatori che diventavano sistematicamente sfocate rendedomi difficile anche creare delle trame di gioco anche con i giocatori senza palla, dopo appena mezzora(io sono abituato a giocarci un paio di orette quando capita)avevo gli occhi che si incrociavano.Ho provato anche con altri giochi come need for speed most wanted o doom 3 ,ma il problema sivede anche spostando la freccetta del mouse lungo tutto il monitor e neanche troppo velocemente.
Quindi mi domando se sia solo(???!!) un problema di refresh oppure i 2 ms come tempo di risposta siano solo una volgare(la definisco cosi) trovata pubblicitaria della samsung la cui serieta' finora mi e' sembrata quanto meno discutibile;anche perche' mi e' capitato di vedere altri monitor tra cui alcuni nec i cui tempi di risposta sono piu alti ma che nella riproduzione dell' immagine in movimento si sono dimostrati impeccabili alla faccia dei 2 ms.
PS:la sgranatura che uno del forum citava si vede in quasi tutti i film che ho visto tranne forse nei film di animazione dove si vede forse una leggera sfocatura delle immagini.
il mio hardware:Athlon 64 3700+;2 hard disk Western digital cavier se da 200 gb;scheda video Sapphire ati x1900xtx;memorie corsair 2 da un gb l'una twix della corsair;scheda madre epox (ottima)

Secondo me dovresti anzitutto scartare l'idea di vedere film con un pannello TN. Questo pannello è fatto sopratutto per i giochi. Come ho già detto nell'altro post...secondo me hai preso una partita difettosa. Dove lo hai acquistato? Spero tu non ti stia confondendo con il 940FN, ben altro monitor con diverso pannello. I sintomi che tu dichiari mi fanno pensare proprio che tu stia parlando del FN, che ha avuto problemi di retroilluminazione e tempi di risposta.

Tornando al 940BF...io ci gioco a pes5 senza alcuna scia, idem in far cry, e non parlo di 10 min, ma anche di ore...
__________________
iPhone e iPad
homer81ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 21:40   #24
ringhio666
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 6
Concordo con Homer... ho il 940 da un paio di settimane e sono pienamente soddisfatto anche se è il mio primo lcd e mi devo ancora abituare (troppo "luminoso")...
PS: nessun problema coi giochi: va che è una BOMBA!!
ringhio666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 15:49   #25
Tedesco
Senior Member
 
L'Avatar di Tedesco
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Messaggi: 1647
Scusate l'OT.

Chi di voi possessori del 940 mi manda i programmi che sono sul cd, intendo i 3 programmini che seguono i driver nella lista sul cd.

A me e' arrivato il monitor ma ho trovato il cd spaccato in 2.

Mi potreste dare un link o se possibile spedire il tutto su email ?

Pvt per la mia email.

Grazie
__________________
"il 99% dei problemi di un pc stanno tra la sedia e la tastiera"
Il Mio Sistema Il Mio Mulo
Tedesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 16:12   #26
homer81ct
Member
 
L'Avatar di homer81ct
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Messaggi: 230
fai prima a cercare sul sito samsung...li scarichi da li.
Sono il natural color, magic tune 3.6 ed i driver universali. Cmq puoi anche modificare il monitor tramite osd.
__________________
iPhone e iPad
homer81ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 08:57   #27
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
Ciao raga
La mia ragazza ha comprato questo fantastico LCD... scopro però che sulla sua scheda video (ha un pc HP nuovo di pacca da 1000euro di sola unità centrale!) c'è solo la VGA? E dove sta la porta DVI?

Devo tenere sto splendido LCD in VGA?
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:32   #28
homer81ct
Member
 
L'Avatar di homer81ct
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Furbetto
Ciao raga
La mia ragazza ha comprato questo fantastico LCD... scopro però che sulla sua scheda video (ha un pc HP nuovo di pacca da 1000euro di sola unità centrale!) c'è solo la VGA? E dove sta la porta DVI?

Devo tenere sto splendido LCD in VGA?
bhe se non hai la dvi....non puoi fare altro. o almeno credo sia così...
__________________
iPhone e iPad
homer81ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:42   #29
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da homer81ct
bhe se non hai la dvi....non puoi fare altro. o almeno credo sia così...

Ma è possibile che su un pc nuovo di zecca manchi la DVI ritenuta ormai indispensabile?
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:45   #30
homer81ct
Member
 
L'Avatar di homer81ct
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Furbetto
Ma è possibile che su un pc nuovo di zecca manchi la DVI ritenuta ormai indispensabile?
Ma che scheda video monta? Magari vedi il modello e poi cerca su internet le caratteristiche.
__________________
iPhone e iPad
homer81ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:17   #31
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da homer81ct
Ma che scheda video monta? Magari vedi il modello e poi cerca su internet le caratteristiche.
Nelle caratteristiche c'è messo questo: NVIDIA Geforce 6200SE Turbocache (porta VGA e Uscita TV) 256 MB di memoria video
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:10   #32
SiMcarD
Member
 
L'Avatar di SiMcarD
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 288
Va bene che l'angolo verticale non è ampissimo..però non notate anche voi che la parte superiore sia sempre leggermente più scura del resto dello schermo? A qualsiasi altezza mi sposti.
SiMcarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 15:16   #33
Karu
Senior Member
 
L'Avatar di Karu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Messaggi: 1742
Ehm... io stavo proprio pensando di sostituire il mio oramai datato ma ancora funzionante LG 753S CRT con questo 940BF ma leggendo qualche vostro commento mi sono venuti dei dubbi.

Io lo userei per internet, per giocare, per fare siti ma anche per vedere films al massimo in 2 persone, mai di più.

Dite che è meglio che mi guardi intorno?

Dovrebbe arrivarmene uno in ufficio, ma non posso provarlo con tutto, al massimo potrò con internet...

Grazie


x Furbetto

Dal testo riportato, si nota chiaramente che la porta DVI sulla scheda video non è presente
__________________
Ciao. Marco
IL MIO PC - IL MIO SITO - OPEL ASTRA CLUB ITALIA - PSN: Karu1980
Karu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 16:27   #34
Il Pianista
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e colgo l'occazione per salutare tutti!
Possiedo da circa 2 settimane il monitor in questione e posso confermare che è uno splendido monitor...tranne l'angolo di visuale verticale che come già detto da altri è leggermente "stretto"!
Io lo uso principalmente per programmare, per internet e giocare ma posso confermare che non da scie di sorta, indipendentemente dalla risoluzione!
__________________
Intel Pentium 4 "Prescott" 3Ghz@4Ghz made in Costa Rica - ThermalTake Big Typhoon - ASUS P4C800-E Deluxe - 1Gb Kingston HyperX DDR400 Dual Channel - nVidia Quadro4 FX4000 425/1150 (GeForce 6800GT con Hardware mod+Bios mod@Quadro) - AC Accelero X1 - Creative SoundBlaster L!ve 5.1 - 3x Maxtor SATA 120Gb,160Gb e 200Gb - 1x Seagate SATA2 250Gb - Pioneer 110D@ASUS 1608P2S - Philips 48xCDRW - Enermax Libery 400watt - Case autocostruito in Lexan - Samsung SyncMaster 940BF 2ms
Il Pianista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 12:20   #35
Woodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Woodoo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Messaggi: 262
Iscritto ...il monitor è in arrivo per fine settimana ...poi dico ovviamente anche la mia sull'oggetto in questione
__________________
WB Ybris 1.4 Ciclon, Ybris Stealth, T-REX n°0
Woodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 19:03   #36
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
scusate ma questo 940bf ha nella confezione il cavo DVI????? Avrei un certo piacere usare finalmente la porta DVI sulla scheda video, tante ne ho prese ma nessuno con cui abbia provato l'"ebrezza" nell'usare la DVI!!!!! SE non ce l'ha....sono dei disgraziati!!!....ma di sicuro non lo attacco alla solita presa, piuttosto faccio a meno del pc!
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 19:50   #37
homer81ct
Member
 
L'Avatar di homer81ct
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler
scusate ma questo 940bf ha nella confezione il cavo DVI????? Avrei un certo piacere usare finalmente la porta DVI sulla scheda video, tante ne ho prese ma nessuno con cui abbia provato l'"ebrezza" nell'usare la DVI!!!!! SE non ce l'ha....sono dei disgraziati!!!....ma di sicuro non lo attacco alla solita presa, piuttosto faccio a meno del pc!
Tranquillo....è compreso nella confezione
__________________
iPhone e iPad
homer81ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 09:50   #38
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da homer81ct
Tranquillo....è compreso nella confezione
ottimo allora!
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 11:11   #39
Woodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Woodoo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Messaggi: 262
...ragazzi ho fatto un po di test sul monitor in oggetto ...è semplicemente perfetto !!!

Messo in digitale su win2000, senza alcun driver ...messo e acceso si 9800 pro hercules !!!

...nessun bagliore strano in alto ...nessunissimo e nel modo + assoluto effetto scia ...sembra di avere tra le mani un bellissimo CRT ..ma con la qualità e colori del pannello LCD !!!!

Ho provato a far girare 3dmark 2001 2003 e 2005 ....acquamark ....test vari di velocità di vari giochi, ho provato a far girare anche il cubo dei driver directX ...nessuna scia visibile ad occhio nudo, premetto che arrivo da un 17' con tubo diamatron (credo si scriva cos') ...quindi un tubo di qualità !!!!

è assolutamente perfetto ....non ho trovato nessun difetto riscontrabile in un pannello LCD ...assolutamente consigliato
__________________
WB Ybris 1.4 Ciclon, Ybris Stealth, T-REX n°0
Woodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 13:22   #40
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
ottimo commento direi.......lo vado ad ordinare....sperando di poterlo ordinare........cavolo! se non fosse stato per mio padre, avrei ordinato l'ultimo pezzo da CHL mentre adesso spero di trovarlo in giro altrimenti dovrò aspettare chissà quanto poi con ferragosto che si avvicina....ho già avuto esperienza con una stampante HP, quanto ho dovuto attenderla!!!!
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v