Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2007, 17:14   #21
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
e dei monopiedi cosa pensate?

son più comodi da portarsi a giro e più veloci da aprire e chiudere?
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:25   #22
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da street
e dei monopiedi cosa pensate?

son più comodi da portarsi a giro e più veloci da aprire e chiudere?
sicuramente sono più comodi da portare in giro, più veloci da aprire e da spostare una volta aperti e ti permettono una maggiore libertà di movimento, permettendoti di seguire soggetti in movimento anche veloce, e ti tolgono parte del peso di ottiche pesanti/ingombranti
certo è che non hanno la stabilità di un treppiede, comunque aiutano... io vorrei prenderne uno, spero che qualche anima pia me lo regali per il compleanno
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:37   #23
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da mailand
un 190 pro, completamente esteso, arriva ai 180cm ed è bello solido, il 728 non so esattamente a quanto arriva ma a detta degli utilizzatori è bello stabile.
mi sa che il 728 tutto alzato (colonna contrale compresa) superi il 190.
il 728 ha gambe a 4 sezioni, il 190 a 3. che oltretutto da chiuso è + ingombrante.

prima di decidere l'acquisto passai una settimana sul sito manfrotto per decidere

110€ da ilfotoamatore

il mirino della macchina dovrebbe arrivare a 180cm. io che sono appunto 180 mi devo alzare sulle pente per vedere nel mirino.

è un buon prodotto leggero, compatto, con la sacca in dotazione (al contrario del 190..).

a me va bene.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:46   #24
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
mi sa che il 728 tutto alzato (colonna contrale compresa) superi il 190.
il 728 ha gambe a 4 sezioni, il 190 a 3. che oltretutto da chiuso è + ingombrante.

prima di decidere l'acquisto passai una settimana sul sito manfrotto per decidere

110€ da ilfotoamatore

il mirino della macchina dovrebbe arrivare a 180cm. io che sono appunto 180 mi devo alzare sulle pente per vedere nel mirino.

è un buon prodotto leggero, compatto, con la sacca in dotazione (al contrario del 190..).

a me va bene.
si, ma me serviva la possibilità di cambiare la testa ed usarne all'occorrenza una a joystick per la telecamera... un vantaggio grosso del 190 è questo...
il vantaggio di essere a 4 sezioni del 728 è che diventa più compatto, ma meno sezioni ci sono più aumenta la stabilità (così mi hanno spiegato, relata refero), e la sezione delle gambe è maggiore nel 190... oltretutto, calcola che il peso del 190 senza testa è maggiore del 728b
per il trasporto, uso la tracolla o lo appendo sotto lo zaino, e non è consigliabile tirarlo in testa ad ex-premier...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 18:45   #25
th1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
prima di decidere l'acquisto passai una settimana sul sito manfrotto per decidere
allora non sono l'unico
Bentornato!
__________________
--TH1
th1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 21:16   #26
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da mailand
si, ma me serviva la possibilità di cambiare la testa ed usarne all'occorrenza una a joystick per la telecamera... un vantaggio grosso del 190 è questo...
senza dubbio. e proprio sulle teste si era concentrato il mio interese.. mi piaceva la leggera 460mg in magnesio...

ma poi la "comodità" ha prevalso

Quote:
Originariamente inviato da th1
Bentornato!
Saluti a tutti belli e brutti
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 00:21   #27
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Mi fa piacere sentirvi parlare così dettagliatamente anche su un pezzo che credevo non avesse poi tutta sta importanza... e invece... Mi devo fare un giro al mediamondo prima di tutto e vedere un pò di roba..
intanto.. quando volete.. se magari si torna IT...


(neo)
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 09:03   #28
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Mi fa piacere sentirvi parlare così dettagliatamente anche su un pezzo che credevo non avesse poi tutta sta importanza... e invece... Mi devo fare un giro al mediamondo prima di tutto e vedere un pò di roba..
intanto.. quando volete.. se magari si torna IT...


(neo)
in effetti hai ragione ero entrato per commentare l'effetto che mi piace molto e ho divagato...
sorry
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 16:02   #29
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da mailand
in effetti hai ragione ero entrato per commentare l'effetto che mi piace molto e ho divagato...
sorry
Tranquillo!! E grazie!

Cmq ditemi una cosa.. Ma secondo voi in questa foto ho gli occhi chiusi o aperti??
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:16   #30
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Aggiornamento: tornando a casa oggi sono passato in un negozio di fotografia e ho guardato un pò i treppiedi che ci stavano.. Ho detto che volevo spendere poco, diciamo 30-40 euro al massimo.. Mi è stato consigliato il migliore cavalletto su quella fascia che aveva.. E alla fine l'ho anche preso..

Non è un manfrotto.. però per iniziare penso vada bene, è della Velbon, modello CX 440, in questo link lo potete vedere, è il quarto, con in basso qualche caratteristica tecnica: http://www.velbon-tripod.com/cx.htm

Che dite è buono? A me sembra molto carino, ha ogni sezione regolabile, ci sono almeno 5 livelli da regolare, e se non sbaglio 3 livelli di libertà.. Ah l'ho pagato 34.. e mi ha dato anche il suo zainetto per metterlo in spalla troppo carino..
ditemi voi..

(neo)
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:38   #31
::roger
Senior Member
 
L'Avatar di ::roger
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Velbon, modello CX 440
ciao (neo),
anch'io prima o poi dovrò sostituire il mio attuale stativo (che sta in piedi con il nastro adesivo ) dove l'hai acquistato il CX440?
__________________
::roger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:06   #32
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Aggiornamento: tornando a casa oggi sono passato in un negozio di fotografia e ho guardato un pò i treppiedi che ci stavano.. Ho detto che volevo spendere poco, diciamo 30-40 euro al massimo.. Mi è stato consigliato il migliore cavalletto su quella fascia che aveva.. E alla fine l'ho anche preso..

Non è un manfrotto.. però per iniziare penso vada bene, è della Velbon, modello CX 440, in questo link lo potete vedere, è il quarto, con in basso qualche caratteristica tecnica: http://www.velbon-tripod.com/cx.htm

Che dite è buono? A me sembra molto carino, ha ogni sezione regolabile, ci sono almeno 5 livelli da regolare, e se non sbaglio 3 livelli di libertà.. Ah l'ho pagato 34.. e mi ha dato anche il suo zainetto per metterlo in spalla troppo carino..
ditemi voi..

(neo)
si per cominciare può andare, occhio a non usarlo con ottiche da una tonnellata
l'unico limite a mio avviso è che i movimenti della testa sono limitati, manca il basculamento laterale (puoi tenere la macchina solo in orizzontale)
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:56   #33
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Tranquillo!! E grazie!

Cmq ditemi una cosa.. Ma secondo voi in questa foto ho gli occhi chiusi o aperti??
secondo me aperti... ma dovresti guardare sull'originale...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:01   #34
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da mailand
secondo me aperti... ma dovresti guardare sull'originale...
Si io lo so com'è l'originale... E il fatto è che qua sembrano davvero aperti!! Ma io li avevo chiusi!!!!!
Non so perchè sia venuto fuori quest'effetto.. Ma io ero con la lampada sparata in faccia.. e gli occhi erano chiusi... mah..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:07   #35
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da ::roger
ciao (neo),
anch'io prima o poi dovrò sostituire il mio attuale stativo (che sta in piedi con il nastro adesivo ) dove l'hai acquistato il CX440?
L'ho preso sa un fotografo vicino la stazione centrale, precisamente in via Bonaini.. Ora però non so se ne ha ancora sto tipo. Certo ne ho una decina esposti nel negozio, e magari ne ha anche altri uguali messi da parte, quindi se ha rimpiazzato quello che ha dato a me allora lo trovi. Mi sembra molto buono per ora. Vedremo appena avrò la possibilità di provarlo fuori..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:11   #36
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da mailand
si per cominciare può andare, occhio a non usarlo con ottiche da una tonnellata
l'unico limite a mio avviso è che i movimenti della testa sono limitati, manca il basculamento laterale (puoi tenere la macchina solo in orizzontale)
No no, la posso tenere in orizzontale, in verticale e di lato. Cioè la posso ruotare orizzontalmente, quindi tenendola alla stess altezza la giro a destra e sinistra. Poi la posso alzare e abbassare tenendola magari sempre rivolta verso un soggetto, e poi la posso anche far andare giù verso destra o verso sinistra.. Quindi ho 3 gradi di libertà no?
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:47   #37
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
No no, la posso tenere in orizzontale, in verticale e di lato. Cioè la posso ruotare orizzontalmente, quindi tenendola alla stess altezza la giro a destra e sinistra. Poi la posso alzare e abbassare tenendola magari sempre rivolta verso un soggetto, e poi la posso anche far andare giù verso destra o verso sinistra.. Quindi ho 3 gradi di libertà no?
allora si
dal sito non mi sembrava...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 19:11   #38
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Neo, mi piace il tuo cavalletto!
Quant'è la massima altezza a cui avviti la base della macchina?
Arriva a 170?
Grassie...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 19:39   #39
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
Neo, mi piace il tuo cavalletto!
Quant'è la massima altezza a cui avviti la base della macchina?
Arriva a 170?
Grassie...
No, arriva ad 1.50- 1-60 circa.. Ma io sono sono molto alto, 1.85, e mi và già bene..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 19:44   #40
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Il mio attuale cavalletto arriva a 150 ed io sono 191, speravo almeno potesse arrivare a 170, sono stufo di assumere pose imbarazzanti specie per le foto da sotto in su. Inizio a guardare con simpatia alla Olympus 330.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v