Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2004, 14:12   #61
Orbital
Senior Member
 
L'Avatar di Orbital
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da naso
utilizzare i prg della casa produttrice del disco fisso..
?????
__________________
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 21:31   #62
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Everland
Ecco la mia testimonianza dopo il montaggio di un Maxtor 160GB:

Installazione Windows XP --> Spazio riconosciuto: 128GB
Installazione Service Pack 1 --> Spazio riconosciuto: 146.67GB
Avvio Big Drive Enabler (Utility MAxtor) --> Spazio riconosciuto: 152.67GB

Ciaoooo!
Ever4ever
E io che ho l'Hitachi?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 09:47   #63
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Orbital
?????
esistono prg che permettono di bypassare il bios.. basta che il bios veda anche male l'hd..
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 06:14   #64
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Anche io ho questo problema....sto montando un pc con HD maxtor p-ata 16GB su mobo A7V133 rev 1.05. Il controller promise al boot segnala correttamente 152Gbyte ma winzoz SP2 ne vede solo 128. Anche eseguendo l'utility maxtor il risultato non cambia! Non so più che fare....

Help!
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 08:50   #65
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Anche io ho questo problema....sto montando un pc con HD maxtor p-ata 16GB su mobo A7V133 rev 1.05. Il controller promise al boot segnala correttamente 152Gbyte ma winzoz SP2 ne vede solo 128. Anche eseguendo l'utility maxtor il risultato non cambia! Non so più che fare....

Help!
c'è la pacth x abilitare il canale a 42bit.. è un problema di tutti i sistemi windows.. (normalmente lo usano a 32bit e quindi 128mb)
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 12:35   #66
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da naso
c'è la pacth x abilitare il canale a 42bit.. è un problema di tutti i sistemi windows.. (normalmente lo usano a 32bit e quindi 128mb)

Dove la trovo questa patch???? Ho usato il programmino maxtor ma non funziona...mi dai qualche link?

Ciao,
GHz!
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 17:45   #67
tupumakis
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 27
ma a me non sembra chiusa sta discussione...

scusate se sono un po' babbo.... ma a me non sembra risolto il problema.
io ho comprato un hd esterno lacie 320 gb. Me l'hanno sostituito in garanzia per dei difetti. Ma ora quello nuovo ogni tanto mi perde delle directory, poi magari al riavvio parte scandisk e le ritrova. Sarà lo stesso problema di cui parlavate? io l'ho collegato via firewire, e ho installato sp1, non il 2 ( ma credo che non cambi, a sentire voi...)
Anche io sono un po' disperato. La dimensioni me le vede ( ben, 298 gb invece di 320 gb...) ma i files ogni tanto ci sono ogni tanto no... qualcuno ha idee? (nulla sul sito lacie....)
__________________
A7N8X DLX, 512 Kingston 400 CL2.5, Raid0 su IBM deskStar 40 Gbx2ATA100, Matrox550DN, Maxtor 120 Gb ATA100 Samtron73v x2, RME Multiface audio, Lacie 320 GB FW
tupumakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 12:54   #68
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
ma anche per i dischi esterni serve la patch?

cmq i dischi esterni vanno trattati con mooolta cura
prima di spegnere conviene fare disconnetti periferica
si lo so che in XP dicono che non serve ma perchè rischiare?
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 16:15   #69
tupumakis
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 27
patch

no so se vale per i dischi esterni. Comunque il mio era trattato benissimo. Non funzionava mentre era attaccato.
Io ho applicato la patch Q331958_WXP_SP2_x86_ITA.exe
ma non ho ancora provato se funge. Devo fare altre modifiche secondo voi, oltre che applicare questa patch per l'atapi?
__________________
A7N8X DLX, 512 Kingston 400 CL2.5, Raid0 su IBM deskStar 40 Gbx2ATA100, Matrox550DN, Maxtor 120 Gb ATA100 Samtron73v x2, RME Multiface audio, Lacie 320 GB FW
tupumakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 10:34   #70
alco71
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 7
Quote:
[b] Anche eseguendo l'utility maxtor il risultato non cambia! Non so più che fare....

Help!
anche io ho un problema con Maxblast3, riesco a partizionare regolarmente in tre il mio HD Maxtor da 200G, ma quando avvio windowsXPpro lui vede solo una partizione da 137
tu come avevi risolto?
alco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 10:55   #71
tupumakis
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 27
mah, ho installato la patch di xp, perchè non volevo partizionare l'hd ( che noia occuparsi sempre dei files da trasferire)
poi però mi hanno sostituito l'hd che ha funzionato bene per un po'. in compenso si è poi guastato 3 volete il notebook, con 3 riparazioni consecutive inutili di asus. attualmente infatti sono senza notebook. posso consigliarti la patch, poi mi sembra che il resto abbia funzionato.
__________________
A7N8X DLX, 512 Kingston 400 CL2.5, Raid0 su IBM deskStar 40 Gbx2ATA100, Matrox550DN, Maxtor 120 Gb ATA100 Samtron73v x2, RME Multiface audio, Lacie 320 GB FW
tupumakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 11:11   #72
stexxe
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 10
Per l'hitachi ecco qui la soluzione:

http://www.hitachigst.com/hdd/support/hddfaqs.htm#17
stexxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 22:44   #73
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10694
Sinceramente credo ci sia un bel po' di confusione nel thread, ed invito tutti a rivolgersi in Periferiche di Memorizzazione e Controller, dove nelle FAQ dei dischi MM ha spiegato a fondo il problema, che è la domanda più comune della sezione detta, ed anche quella con soluzione più nota, ormai.
In breve, fino a poco tempo fa l'indicizzazione di cluster a 32bit consentiva al massimo 137GB di dati indicizzabili, perchè erano largamente sovradimensionati per i dischi di qualche anno fa.
Con i dischi nuovi, per superare questa barriera, è necessaria l'indicizzazione a 48bit, nota come LBA48 o 48bitLBA.
Partendo dal disco, quindi, tutta la catena deve supportare l'LBA48, cioè la mobo prima di tutto, e poi il sistema operativo. Se il disco al Bios è letto alla dimensione corretta, allora tutto OK, ma se anche lì risulta più piccolo, allora si deve cercare una versione aggiornata del Bios che risolva il problema, fate attenzione a leggere la dimensione rilevata in GB, e non solo l'etichetta, che è il nome del disco, che potrebbe contenere dentro anche l'identificativo della dimensione, ma quella è solo una stringa di testo. Una volta risolto il problema della mobo, si passa a windows, e quì si risolve con le SP, precisamente la SP4 per win2000 e sp2 per winXP. Dato che alcuni non vogliono mettere una service pack solo per questa stupidata, allora le case produttrici hanno fatto un file di modifiche al registro di configurazione per consentire, anche con le sp precedenti a quelle dette, di avere l'LBA48. Si può usare l'utility Maxtor con tutti i dischi, perchè cambia solo un valore nel registro.
fate attenzione che una volta fatto questo le partizioni esistenti sul disco non saranno ingrandite, quindi da Risorse del PC si vedranno sempre 137GB, dovete andare in Gestione Disco (o con Partition Magic, o Ranish Partition Manager)e partizionare lo spazio vuoto, che ora sarà indicizzabile; potete annettere lo spazio all'ultima partizione, o crearne di nuove (windows permette solo questa).
Per i dischi su USB vale la stessa precauzione di fare il percorso in ordine: il box deve supportare l'LBA48, e questo è il nodo più spinoso, perchè alcuni vecchiotti o non di marca non lo fanno, ed in quei casi c'è nulla da fare, se il produttore non ha rilasciato un aggiornamento. Poi si aggiornano i driver delle USB, che si trovano sul sito della mobo, ma che spesso sono a posto, e poi si passa a windows, che è uguale a prima.
Spero che ora sia un po' più chiaro.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 09:26   #74
3vil5
Member
 
L'Avatar di 3vil5
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 45
chiarissimo, se funziona ti spedisco una birra a casa!!!
__________________

www.solenascente.it/compa/home.htm
3vil5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 21:46   #75
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da CRL
nelle FAQ dei dischi MM ha spiegato a fondo il problema, che è la domanda più comune della sezione detta, ed anche quella con soluzione più nota, ormai.
............

- CRL -

Ho cercato nelle Dischi - FAQ, Info e Guide , manon ho trovato dove :-(

mi dai il link?

grazie

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 22:44   #76
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10694
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6656871

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 15:25   #77
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
ho letto il link....praticamente il mio win sp2 mi vede 137 GB di hd "utilizzabile" e i restanti 63 "non utilizzabili"?

PS: ho un wd caviar 200 gb su asus k8n...acceso oggi che palle!!!
PPS: in tutto ciò il sito della asus manco va!

edit: in ogni caso, se voglio che mi compaia l'hd unico da 200 GB (utilizzabili no a fondo perduto) devo formattare erimette su xp?!

Ultima modifica di CARVASIN : 14-09-2005 alle 15:34.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 16:07   #78
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10694
Vai in Gestione Disco, vedrai che esistono tutti i 200GB, solo che 63 sono di spazio "non partizionato". Windows ti consente solo di crearci dentro un'altra partizione, ma se invece vuoi annettere quello spazio alla partizione precedente, devi usare programmi tipo Partition Magic.
In ogni caso ripeto che questo non è un problema vero e proprio, non è un malfunzionamento e nulla del genere, è solo un certo tipo di settaggio necessario per dischi grandi.
Non c'è bisogno di reinstallare win.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 16:12   #79
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Vai in Gestione Disco, vedrai che esistono tutti i 200GB, solo che 63 sono di spazio "non partizionato". Windows ti consente solo di crearci dentro un'altra partizione, ma se invece vuoi annettere quello spazio alla partizione precedente, devi usare programmi tipo Partition Magic.
In ogni caso ripeto che questo non è un problema vero e proprio, non è un malfunzionamento e nulla del genere, è solo un certo tipo di settaggio necessario per dischi grandi.
Non c'è bisogno di reinstallare win.

- CRL -
ah ok! il fatto è che son stato parecchio per rimettere su tutti i miei programmi e robaccia varia (devo ancora finire). leggendo sto 3d già mi stavano venendo le crisi ! posso crearmi un'altra partizione? ottimo! a sto punto ne traggo pure vantaggio :P causa euforia, dimenticavo....grazie mille!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 02:05   #80
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
ho controllato su gestione disco....ho la part c: di 127,99GB e 58,32GB nn allocata
tot= 186,31
e i restanti 14 circa?! quando son differenze minime ho letto che sono errori di conteggio giusto? alla fine 14 GB...mi rode per una questione di principio....cmq questi altri 58 fan comodo ! ciao
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v