|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#43441 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
![]() |
![]() |
#43442 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Streaming web o scheda tv ?
![]() |
![]() |
![]() |
#43443 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il fisico ha espresso un concetto sottovalutato che io personalmente ho espresso all'infinito pure con esempi (uno proprio citando protezione dall'infezione del 50%).
ha detto che anche dopo 6 mesi se il vaccino protegge "solo" il 50% dall'infezione non va considerato singolarmente ma nel gruppo/catena. tante persone a contatto protette "solo" al 50% saranno molto più protette rispetto a una catena di persone con 0% di protezione |
![]() |
![]() |
#43444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#43445 | |
Bannato
|
streaming web
Quote:
![]() nessuno sta mettendo in dubbio che sia meglio così, ma si sta mettendo in discussione il fatto che una volta arrivato il vaccino si è perso per strada l'obiettivo che si ottiene con vaccino + cure + protezioni individuali. E sono tutte e tre situazioni di pari valore. Perché non si potrà andare avanti a fare dosi su dosi con questi vaccini. Servono o nuovi vaccini oppure una strategia che consideri equivalenti vaccini, cure efficaci e uso dpi. p.s. ad oggi si possono ancora usare le mascherine fatte di carta culo. Quelle con gli strasse e quelle marce usate da 3 mesi. Tutto bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
#43446 |
Bannato
|
Sondaggio La7 Piazzapulita
![]() |
![]() |
![]() |
#43447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se oggi non rispetti i vaccini obbligatori, ti prendi una multa da 500 euro. I miei figli non li vaccinerò MAI. Cosa c'è di difficile da capire nel 99,8% di contagi asintomatici??? Nei bimbi, tranne rarissimi casi in cui sono purtroppo malati gravemente, non ci sono evidenze drammatiche (per fortuna). Potrei portarti centinaia di casi in cui i bimbi si sono accorti solo del TAMPONE: 0 sintomi, neanche un raffreddore. I genitori sono stati male, i nonni sono stati male... i bimbi NIENTE. Nella mia famiglia io ero positivo asintomatico, mio figlio positivo asintomatico, mia figlia NEGATIVA, mamma positiva asintomatica, nonni positivi SINTOMATICI !!!! E prima che il solito fenomeno (mi riferisco a megamitch o Toretto) parli, NON C'ERA IL VACCINO... quindi eravamo nella stessa situazione del 2020... in cui se ti infettavi, non potevi dire nulla !!!! Forse non si è capito. Il vaccino nei bimbi ha un solo obiettivo: LIMITARE I CONTAGI. Ma da quando mai vaccini qualcuno per proteggere gli altri? In primis deve averne un beneficio personale perchè altrimenti è un ragionamento folle. Devo rischiare degli effetti avversi (rari, rarissimi, tutto quello che vuoi) per i miei figli, perchè FORSE diminuisce la probabilità di contagio per gli altri? NON MI INTERESSA. I miei figli non verranno MAI USATI per il benessere altrui. E su questo non transigo. P.S. Scusami per i toni accesi... ma tu non hai idea di cosa rappresentano i miei figli per me... io per loro non ho LIMITI... sarei disposto a tutto per proteggerli, anche morire.
![]() |
#43448 |
Bannato
|
Covid, nuova variante in Botswana e Sudafrica: è allarme
Individuata la prima volta l'11 novembre, avrebbe un "enorme numero di variazioni" Gli scienziati lanciano l'allarme su una nuova variante del Covid, individuata la prima volta l'11 novembre in Botswana, che ha un "enorme numero di variazioni" che potrebbero permettere al virus di aggirare l'immunità. Finora sono solo 10 casi, in tre Paesi, confermati della variante B.1.1.529, che contiene 32 variazioni della proteina spike, la parte del virus che la maggior parte dei vaccini usano per creare l'immunità contro il Covid. Oltre ai tre casi in Botswana, la variante è stata individuata in Sudafrica, in sei casi, ed ad Hong Kong, in un paziente appena rientrato dal Sudafrica. Al suo arrivo ad Hong Kong l'uomo era risultato negativo al tampone, ma è risultato positivo due giorni dopo, mentre faceva la quarantena, riporta oggi il Guardian. Tom Peacock, virologo dell'Imperial College di Londra, ha pubblicato alcuni dettagli su questa variante su un sito, sottolineando che "l'incredibilmente alta quantità di mutazioni dello spike suggerisce che questa potrebbe essere una vera preoccupazione". https://www.adnkronos.com/covid-nuov...oCk9Wln9vt2zZc Forumista terrorista forumista terrorista ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#43449 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E avanti col circo delle varianti, che nausea
![]() Francamente ormai il covid lo considero come una delle possibili cause di morte, come può essere un incidente quando vado al lavoro. Ormai è più la psicosi che altro, ho iniziato a smaltire il backlog di serie tv per non incappare in trasmissioni che ne parlano, mi allontano un po' anche da sti thread che ormai l'argomento mi esce fin dalle orecchie e dalle narici ![]() |
![]() |
![]() |
#43450 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque questo è quello che purtroppo succede quando si pensa solo ad una parte del mondo, ma cerchiamo di essere positivi... ehm negativi... ehm neutri... ehm vabbè...
![]() |
#43451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#43452 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
occhio che se fanno tutti lo stesso ragionamento tuo non andiamo molto lontano. Pensa se il padre del compagno di banco di tuo figlio la pensasse allo stesso modo.
#43453 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè i ragionamenti protettivi che fai tu, li fa qualunque genitore coscienzioso e degno di tale nome sul pianta terra. Ovviamente potrete differire sulla decisioni per il vaccinazione ma entrambi puntate a vostro modo al loro benessere. Come giusto del resto. La mia amica dottoressa ad esempio che ha vaccinato uno dei figli/e appena dodicenne, e ora, appena sarà possibile vaccinerà anche l'altro/a ancora più piccolo/a fa i tuoi stessi ragionamenti, si batte per la loro protezione e salute. Soltanto lo fa in maniera diversa da te. Rimango estremamente vago con i generi dei suoi figli/e perchè il mondo è piccolo e stiamo parlando di minori. Come te lei pensa per prima cosa ovviamente alla salute dei suoi figli. Sicuramente non vi approvereste l'un l'altra ma entrambi ripeto, cercate di fare il meglio per loro. Sicuramente lavorando nel settore, tutti i santi i giorni è arrivata a conclusioni diverse dalle tue, detto questo, ogni genitore sceglierà secondo coscienza fino ai 16 anni dei propri figli, momento in cui potranno operare in autonomia.
Ultima modifica di Saturn : 25-11-2021 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
#43454 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui deve proteggere i suoi figli, non te. Tu hai deciso di farti il vaccino per proteggerti? benissimo L'anziano ha scelto di farsi il vaccino per proteggersi? benissimo Io vaccinerò i miei figli PER QUESTO VIRUS solo quando mi dimostreranno con numeri che loro ne traggono un beneficio evidente. E non con supposizioni basate su quello che forse non è successo per gli altri. E ripeto... non stai parlando con un NoVax... se lo fossi non avrei fatto alcun vaccino. E parlandone con i miei colleghi vaccinati, NESSUNO lo farà ai propri figli. Forse dovresti riflettere su questa cosa.
![]() |
#43455 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, dipende dalle proprie posizioni, ma anche lui come l'altra amica lo fa per il loro benessere, non credo che il suo scopo primario sia quello di limitare i contagi... Perdonami l'osservazione...ma non trovi benefici evidenti per farlo tu che sei un adulto...dubito che ne troverai mai per decidere di farlo a dei ragazzi...mi sbaglio ? |
|
![]() |
![]() |
#43456 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
#43457 | |||||||
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se vuoi vedere la quantità di reazioni avverse segnalate a livello europeo, si trova su EudraVigilance https://www.adrreports.eu/en/index.html . All'interno si seguono le istruzioni e si può vedere le statistiche divise per vaccino. Per Pfizer c'è mezzo milione di segnalazioni, fra cui ci sono circa 2000 morti associate per problemi cardiaci e 1500 per problemi neurologici. E' probabile che parte di questi eventi non sia associata ai vaccini, ma non si sa quanto. E' difficile estrarre dati divisi per età ed esito. Ultima modifica di UnknownOne00 : 25-11-2021 alle 23:43. |
|||||||
![]() |
![]() |
#43458 | ||
Senior Member
|
Quote:
Gli ho sempre fatto tutti i vaccini con la convinzione (provata dal tempo e dai dati) che fossero utili e necessari per la loro sicurezza. Su questo vaccino troppe se ne sono dette, troppe cose sono ancora oscure, troppe ne vengono cambiate. Hanno fatto un vaccino semplicemente prendendo quello degli adulti e diminuendone le dosi a 1/3. Hanno fatto un test su un campione di 2.300 bimbi (sai quanti sono nel mondo? credo sia 2 miliardi circa) e su questi hanno contato la risposta immunitaria per prevedere la protezione DAL CONTAGIO. In pratica usano quella per dire che sono protetti. Sai quanti bambini si sono contagiati in 22 mesi? Meno di 320.000 con 14 decessi (da 3 a 11 anni... fonte ISS). Di questi 320.000, la quasi totalità lo passano in maniera asintomatica o paucisintomatica (lo dicono i virologi come la Gismondo, Vaia e Crisanti). Ora... se il vaccino NEL LORO CASO non serve a proteggere dalla malattia grave, ma per diminuire la probabilità di contagiarsi e contagiare... verso chi pende la bilancia? Leggiti questo articolo di cui ti cito una parte: Quote:
Leggi bene la parte in grassetto. Alla luce dei pochi casi che coinvolgono i bambini e data la scarsità di campione a disposizione, è stata valutata la risposta immunitaria e non la prevenzione della malattia o del ricovero. In pratica non hanno potuto dire se previene la malattia, ma hanno usato la produzione di anticorpi quale dato per dire che sono protetti anche dalla malattia, nonostante spesso non ne vengano colpiti.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 25-11-2021 alle 23:51. |
||
![]() |
![]() |
#43459 |
Senior Member
|
Ma io infatti, a parte citarti qualche esempio di chi la pensa diversamente, tra l'altro in maniera più che tranquilla e pacata, altro non ho fatto.
Non mi permetto certo di dirti come fare il padre. Ci tengo solo che si possa discutere in tranquillità, tutto qui. Ripeto ogni buon genitore darebbe la vita per i propri figli...e fidati che non è così scontato nascere ritrovandosi padri e madri come natura vorrebbe che siano. |
![]() |
![]() |
#43460 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplice ed elementare. Ci sono state intere classi in quarantena con maestre positive. I bambini NON SI SONO CONTAGIATI. Mia figlia che vive H24 a stretto contatto del fratellino e dorme nel lettone, è rimasta TOTALMENTE NEGATIVA persino al molecolare (pure quello non funziona???). NON CONSIDERARE i bimbi come gli adulti. PER FORTUNA un bimbo di 5 anni non è un 90enne con malattie pregresse, anche gravi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.