Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2021, 19:57   #43421
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
comunque figata ogni stanza ha 4 tv inutilizzabili per mancanza del decoder

Cjdndnsnsnddjsjsm
ahhh la mala insanità italiana

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi

Molto grave, per penitenza adesso devi fare acquistare ad un altra tua amica almeno 2 DVD di Mazzucco.
ho capito... all'universo serve un correttivo! [cit.]

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
tranquillo, nella mail cito anche te, visto che ci tieni...
nuuuuuu io non c'entro niente
"Io voglio soltanto fare persone di seta morbida... "
https://youtu.be/WcNwCIFxVNY?t=158
ryan78 è offline  
Old 25-11-2021, 20:11   #43422
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ben tornato CYRANO!
Mi raccomando, non mettere il vino nelle flebo eh? Gli ospaedali sono i luoghi dove bigpharma fa i suoi esperimenti, è ovvio che non mettano decoder, così la gente resta nell'ignoranza e crede che la stiano curando quando invece stanno sperimentando brutta roba: mi meraviglio di te, che vedi complotti anche quando ti siedi sul cesso se lo scarico è troppo leggero
Al contrario
ben venga che negli ospedali non ci siano le TV, così almeno quando si curano lasciano la gente libera dalla propaganda di regime,
anche se oggi con telefonini e diavolerie tecnologiche varie è praticamnete impossibile sfuggire dalle sue grinfie, ma pur sempre meglio delle TV, almeno devi fare lo sfrozo di andarti a cercare le notizie
anche se abbeverarsi sempre dalle stesse fonti rischia di creare effetti forse persino più nocivi.

rattopazzo è offline  
Old 25-11-2021, 20:21   #43423
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Al contrario
ben venga che negli ospedali non ci siano le TV, così almeno quando si curano lasciano la gente libera dalla propaganda di regime,
anche se oggi con telefonini e diavolerie tecnologiche varie è praticamnete impossibile sfuggire dalle sue grinfie, ma pur sempre meglio delle TV, almeno devi fare lo sfrozo di andarti a cercare le notizie
anche se abbeverarsi sempre dalle stesse fonti rischia di creare effetti forse persino più nocivi.
vuoi mettere un bel Burioni o Paone serale?
Stimola il sistema immunitario in maniera pazzesca
Se per caso poi ti capita un Telese qualsiasi... dimissione istantanea!

Se esce bassetti invece...
https://www.youtube.com/watch?v=GjVqxBcpmww
ryan78 è offline  
Old 25-11-2021, 20:34   #43424
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Io la terza dose punterei a farla a marzo, in modo che mi copra primavera ed estate, stagioni nelle quali mi muovo molto piu' spesso. Se sopravvivo all'inverno, ma son sopravvissuto senza vaccino, conterei di sopravvivere anche col vaccino con protezione seppur in scadenza. Detto questo, ora siamo a 5 mesi, ci sara' un limite inferiore di intervallo tra una dose e l'altra per cui rischia di diventare una farsa? Anche perche' zero effetti collaterali con dosi molto ravvicinate, verrebbe da pensare che abbia pure l'effetto dell'acqua fresca.
Brightblade è offline  
Old 25-11-2021, 20:35   #43425
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
nuuuuuu io non c'entro niente
"Io voglio soltanto fare persone di seta morbida... "
https://youtu.be/WcNwCIFxVNY?t=158
Vincevi un PhD, ma se non lo vuoi troverò qualcuno su facebook che non getta via le occasioni!
Old 25-11-2021, 20:39   #43426
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Vincevi un PhD, ma se non lo vuoi troverò qualcuno su facebook che non getta via le occasioni!
ma Full PhD a 144 pfizhertz? Non è male ... però passo... lo lascio a chi se lo merita realmente
ryan78 è offline  
Old 25-11-2021, 21:07   #43427
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Tanto perchè qualcuno dice che EMA è brava e bella...

Ma sì... tanto che sarà mai...
Old 25-11-2021, 21:24   #43428
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Mettete la7, si preannuncia interessante la serata.
Saturn è offline  
Old 25-11-2021, 21:26   #43429
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
No, non lo è.
Dire "quel che dici non ha basi perché sei un facilone" è un ad hominem, ma dire "sei un facilone perché fai affermazioni senza basi" è un argomento perfettamente valido, ovviamente se è vero che le tue affermazioni non hanno basi.
il tutto senza considerare i disagi degli australiani che sono stati esiliati 18mesi fuori dall' Australia, che dal 20marzo 2020 ad ottobre 2021 ha CHIUSO I CONFINI anche ai propri cittadini residenti all'estero: impossibilitati a rientrare
al servizio del tg c'erano numerose lamentele di queste persone,
e per che ccosa? per il covid: quando potevano rientrare con una quarantena anche oltre i 15 giorni, non 18mesi! di esilio
il che rivela che l'Australia ha un sistema OSSESSIVO di protezione frontiere
hanno uno stato così immenso rispetto alla popolazione che potrebbero isolare una persona per ogni 300.000 metri quadrati
Quote:
Originariamente inviato da raxas
Il tuo è un argomentum ad hominem, tra l'altro:
1) non hai chiesto dei disagi dei sottoposti al merdàio australiano
2) merdàio quale hai sottoscritto tu stesso->
Quote:
e certo che era "ad hominem", le affermazioni le hai fatte tu.
Quote:
Saresti felicemente e dignitosamente uscito dalla situazione nella quale ti eri cacciato dicendo candidamente "ah, cacchiarola, mi spiace, avevo capito così e per comodità mi sono lanciato in considerazioni insulse senza verificare l'ipotesi di partenza", invece no.

Non ho chiesto dei disagi? Tradotto?

Si, la situazione era un merdaio, ma non il merdaio da te descritto.
e quale sarebbe il merdàio che hai visto tu, diversamente da quanto ho riportato? e che non hai considerato?
https://it.euronews.com/2021/10/01/a...e-dopo-18-mesi
Quote:
Si riparte dopo un anno e mezzo

Il 20 marzo dello scorso anno l'Australia ha introdotto alcune delle più severe restrizioni al mondo alle frontiere per contrastare la pandemia. Negli ultimi 560 giorni, sono stati bloccati numerosi voli internazionali e i viaggi all'estero sono stati ridotti al minimo.

Le famiglie sono state separate in diversi continenti, con i cittadini bloccati all'estero mentre i residenti stranieri sono rimasti bloccati nel Paese. Secondo i dati del Ministero dell'Interno, solo nei primi cinque mesi di quest'anno sono state respinte oltre 100.000 richieste di ingresso o uscita dall'Australia.

Attualmente, le persone possono lasciare l’Australia solo per motivi essenziali e l’ingresso è permesso ai cittadini e ad altri con esenzioni, ma ci sono stretti limiti al numero di arrivi.

immaginarsi degli studenti non australiani mandati lì e impossibilitati a tornare alle loro famiglie, così come lavoratori più o meno professionisti, mentre in famiglia qualcuno sarà potuto anche morire nel paese di origine*

Quote:
Originariamente inviato da originariamente inviato da raxas
Quindi non ti lamenti e ti lamenti contemporaneamente=
Una posizione contraddittoria.
Quote:
Originariamente inviato da originariamente inviato da Ferste
Contradditoria? Io ho affermato che la situazione era difficile, contemporaneamente ho affermato che avevi scritto una serie di vaccate, non vedo la contraddizione.
funzionerebbe se tu non avessi sorvolato sui disagi avvenuti alla popolazione australiana residente all'estero e lì esiliata per 18 mesi.

concludo dicendo che avete la certezza, aprioristica, che se uno stato, occidentale (sottinteso), decide qualcosa allora è la soluzione ideale, non migliorabile cioè per voi la dimostrazione non viene alla fine ma è già all'inizio giusta e PERFETTA (indipendentemente dal fatto che, in questo caso, avrebbero potuto scegliere anche una quarantena protratta per i propri cittadini anzichè l'esilio

*fosse capitato a voi avreste, senza fiatare, accolto con notevole soddisfazione, e impassibili, che l'australia vi avesse trattenuto lì, presumo

Ultima modifica di raxas : 25-11-2021 alle 21:32.
raxas è offline  
Old 25-11-2021, 21:42   #43430
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ciao e grazie a tutti.
L'intervento é andato ok , durato 4 ore in laparoscopia mista col robot.
Bentornato no-kraken
Old 25-11-2021, 21:46   #43431
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tanto perchè qualcuno dice che EMA è brava e bella...

Ma sì... tanto che sarà mai...
traduco male o la conclusione è che con il vaccino il beneficio di prevenzione supera i rischi noti e ipotizzati ?
Old 25-11-2021, 21:54   #43432
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Mi sono perso: la spike prodotta dal nostro corpo con il vaccino è dunque diversa da quella del virus? MI pare di aver letto che manca del recettore di ACE2, che poi è quello che causa il legame del virus con le cellule facendolo viaggiare per tuttoil corpo attraverso il flusso sanguigno. Quindi, se manca questo recettore, la spike vaccinale è, di fatto, inoffensiva, oltre ad essere cmnq smaltita dagli enzimi epatici, per quel poco che riesce ad entrare nel flusso sanguigno. Giusto?
Old 25-11-2021, 21:57   #43433
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Mi sono perso: la spike prodotta dal nostro corpo con il vaccino è dunque diversa da quella del virus? MI pare di aver letto che manca del recettore di ACE2, che poi è quello che causa il legame del virus con le cellule facendolo viaggiare per tuttoil corpo attraverso il flusso sanguigno. Quindi, se manca questo recettore, la spike vaccinale è, di fatto, inoffensiva, oltre ad essere cmnq smaltita dagli enzimi epatici, per quel poco che riesce ad entrare nel flusso sanguigno. Giusto?
secondo alcuni, no.
randorama è offline  
Old 25-11-2021, 21:59   #43434
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
traduco male o la conclusione è che con il vaccino il beneficio di prevenzione supera i rischi noti e ipotizzati ?
Traduci molto male.

Hanno misurato solo la protezione anticorpale !!!

Hanno inoltre detto apertamente che 2.300 bambini sono troppo pochi per dire che non ci saranno miocarditi, pericarditi o miopericardite.

Suppongono che siccome gli effetti avversi SEGNALATI sopra i 12 anni sono pochi, allora probabilmente ce ne saranno pochi anche in quella fascia.

I bimbi sotto i 12 anni nel 99,8% dei casi passano la malattia in maniera ASINTOMATICA.

Quindi a che serve vaccinarli? per evitare forse il contagio nei confronti degli adulti.

SCORDATELO NEL MODO PIU' ASSOLUTO CHE VACCINERO' MAI I MIEI FIGLI PER QUESTO VACCINO.
Old 25-11-2021, 22:09   #43435
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Traduci molto male.

Hanno misurato solo la protezione anticorpale !!!

Hanno inoltre detto apertamente che 2.300 bambini sono troppo pochi per dire che non ci saranno miocarditi, pericarditi o miopericardite.

Suppongono che siccome gli effetti avversi SEGNALATI sopra i 12 anni sono pochi, allora probabilmente ce ne saranno pochi anche in quella fascia.

I bimbi sotto i 12 anni nel 99,8% dei casi passano la malattia in maniera ASINTOMATICA.

Quindi a che serve vaccinarli? per evitare forse il contagio nei confronti degli adulti.

SCORDATELO NEL MODO PIU' ASSOLUTO CHE VACCINERO' MAI I MIEI FIGLI PER QUESTO VACCINO.
Scusa come si traduce l'ultima frase le conclusioni ? Che davvero forse ho tradotto male.
Old 25-11-2021, 22:11   #43436
canislupus
Senior Member

tratto da un sito NoVax.

Quote:
Che i vaccini anti Covid non siano neutralizzanti e l’immunità cali con il passare del tempo è documentato da numerosi studi. Una ricerca appena pubblicata sul British Medical Journa l condotta su 80 mila persone in Israele, uno dei primi Paesi al mondo a cominciare la campagna vaccinale ma che ha visto una ripresa delle infezioni nel dicembre 2020, conferma questa la tendenza.

È emerso che il vaccino Pfizer fornisce un’eccellente protezione nelle prime settimane dopo la vaccinazione, ma il rischio di contagio per i vaccinati in tutte le classi di età comincia ad aumentare a 90 giorni dalla seconda dose e cresce sempre di più man mano che trascorre il tempo. La ricerca è stata condotta per stimare l’effetto del tempo trascorso dalla vaccinazione sul rischio di risultare positivi a un tampone Sars-CoV-2 a distanza di tempo dalla seconda dose. Il lavoro si concentra sulle infezioni e non valuta la loro gravità in termini di necessità di ricovero ospedaliero o ventilazione meccanica o mortalità.

Pfizer: Calo Efficacia dopo 3 mesi
Old 25-11-2021, 22:18   #43437
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Scusa come si traduce l'ultima frase le conclusioni ? Che davvero forse ho tradotto male.
Dice semplicemente che i benefici superano i rischi attualmente conosciuti.

Peccato che è un falso ideologico.

E' l'equivalente di dire: "Sei sano fino a prova contraria"

Poi fai un'analisi e scopri che ti restano 3 mesi di vita.

Eh ma eri sano.

Lo hanno scritto apertamente: IL CAMPIONE STATISTICO E' TROPPO PICCOLO (2.300) per dire che non ci saranno effetti avversi come miocarditi, pericarditi, miopercarditi... ma guardando i dati sulle fasce tra i 12 e 15 anni... pensano che saranno inferiori.

Adesso mi spieghi COSA CI STA DI SCIENTIFICO.

Siccome non vedo un fenomeno in una fascia, allora penso che anche in altre non dovrebbe esserci alcun problema... anzi forse andremo anche meglio.

E io dovrei vaccinare i miei figli basandomi su queste "evidenze"???

A questo punto vacciniamo anche cani e gatti... vivono tutto il giorno in casa con le persone... alla fine se i loro padroni non sono stati male, cosa mi dovrebbe far pensare che starebbero male degli animali?

Ah già non hanno il nostro stesso sistema immunitario.

Perchè invece quello di un bimbo di 5 anni si comporta come quello di un 40enne? o di un 60enne? o di un 80enne?

Prova a dare la cardioaspirina ad un bimbo di 5 anni... vediamo che succede? (non è un invito, è una provocazione).

Magari gliene dai 1/3... tanto sono dei piccoli uomini in miniatura.

Cosa potrà mai succedere?
Old 25-11-2021, 22:28   #43438
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Dice semplicemente che i benefici superano i rischi attualmente conosciuti.

Peccato che è un falso ideologico.

E' l'equivalente di dire: "Sei sano fino a prova contraria"

Poi fai un'analisi e scopri che ti restano 3 mesi di vita.

Eh ma eri sano.

Lo hanno scritto apertamente: IL CAMPIONE STATISTICO E' TROPPO PICCOLO (2.300) per dire che non ci saranno effetti avversi come miocarditi, pericarditi, miopercarditi... ma guardando i dati sulle fasce tra i 12 e 15 anni... pensano che saranno inferiori.

Adesso mi spieghi COSA CI STA DI SCIENTIFICO.

Siccome non vedo un fenomeno in una fascia, allora penso che anche in altre non dovrebbe esserci alcun problema... anzi forse andremo anche meglio.

E io dovrei vaccinare i miei figli basandomi su queste "evidenze"???

A questo punto vacciniamo anche cani e gatti... vivono tutto il giorno in casa con le persone... alla fine se i loro padroni non sono stati male, cosa mi dovrebbe far pensare che starebbero male degli animali?

Ah già non hanno il nostro stesso sistema immunitario.

Perchè invece quello di un bimbo di 5 anni si comporta come quello di un 40enne? o di un 60enne? o di un 80enne?

Prova a dare la cardioaspirina ad un bimbo di 5 anni... vediamo che succede? (non è un invito, è una provocazione).

Magari gliene dai 1/3... tanto sono dei piccoli uomini in miniatura.

Cosa potrà mai succedere?
Quindi ho tradotto correttamente l'articolo.

Sinceramente non ho conoscenze per confutare le conclusioni di EMA.
Old 25-11-2021, 22:29   #43439
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mettete la7, si preannuncia interessante la serata.
peccato che zaia abbia raffreddato la serata poiché non c'è contraddittorio con lui (è da solo).
ryan78 è offline  
Old 25-11-2021, 22:29   #43440
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Parliamoci chiaro canislupus...è lo stesso discorso che facevo con amici e colleghi. Premesso che mi auguro con tutto il cuore che i tuoi figli non avranno mai problemi con il Covid, che non ci sarà bisogno da parte tua di prendere questa decisione. E ripeto te lo auguro con il cuore. Fossi al tuo posto non è che prenderei nessuna scelta, qualunque essa sia, a cuor leggero. Ma detto questo, dovesse peggiorare questa situazione, dovesse venir introdotto l'obbligo, anche per i bambini e quindi senza vaccino gli impediresti l'accesso a scuola, scuola dell'obbligo tra l'altro, quale sarebbe l'alternativa a quel punto ?

Scuole parentali ? Insegnati privati ? Non scrivo tutto questo per far polemica, ripeto spero che tu no debba mai trovarti in questa situazione, però è bene rifletterci per tempo perchè non è da escludere che si possa verificare.

Lo ribadisco senza polemica e in piena serenità data la delicatezza dell'argomento.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
peccato che zaia abbia raffreddato la serata poiché non c'è contraddittorio con lui (è da solo).
Stavo parlando di Piazzapulita...

Ultima modifica di Saturn : 25-11-2021 alle 22:31.
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Firefly Aerospace ha rilasciato il video...
ESA Euclid: rilasciati i dati di oltre 3...
G.Skill DDR5-6000 CL26: cala la latenza,...
HP presenta le nuove stampanti LaserJet,...
Gigabyte segna il record mondiale di vel...
Windows 11 ti dirà se il tuo comp...
Netflix truffata per una serie mai reali...
PlayStation Studios: Dark Outlaws Games ...
Google Pixel 9a ufficiale: potenza AI e ...
Fallout 76, arriva 'Ghoul interiore': &e...
LEGO e Pokémon: arriva la collabo...
Microsoft presenta il Joystick Adattivo ...
Ring Intercom ed Echo Pop Bianco tornano...
Intel rilascia XeSS 2 SDK, ma la promess...
Recensione Synology CC400W: la telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian