Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2021, 11:53   #43321
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dimmi che ci stai prendendo in giro.

Mi vuoi paragonare l'ingresso ad un evento dove addirittura hai il biglietto NOMINATIVO con un controllo su autobus e metro di persone che hanno necessità di andare a lavoro o a scuola o chissà dove???

Ipotizziamo che per controllare, ci vogliano 10 secondi.

100 persone sono 16 minuti di fila, ammesso che tutti siano già belli pronti e non vi sia alcun problema.

OGGI, ci sono persone che pur di entrare in una metro piena, sarebbero capaci di buttarti anche sotto il mezzo.

E tu vorresti fare file infinite per verificare che vi sia il GP?

Hai idea di quanto ci voglia per costruire una metro in Italia?

Hai idea di quanto ci vuole anche solo PER INDIRE il concorso per un posto pubblico?

Ci vogliono ANNI e nel frattempo che facciamo???

Tecnicamente tutto è possibile a questo mondo, ma dopo devi calarti nella realtà e pensare che fuori dai pezzi di carta, esiste un mondo di variabili... alcune razionali, alcune totalmente irrazionali.
MA COSA STAI DICENDO ??
ma ti pare che il Controllore è nella metropolitana??
la metropolitana deve essere autonoma e automatizzata.

il controllore è per autobus e treni
100 persone... ma dove? tutte su un Autobus?
probabilmente si a roma in un autobus fanno salire 100 persone assieme...
ma quello è un altro problema ancora.

un "evento" come lo chiami te, lo Stadio, dove vanno dalle 30-50 MILA persone
altro che le tue 100 in fila
Old 25-11-2021, 11:55   #43322
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma tu canislupus a quante altre Pandemie di Coronavirus hai assistito/partecipato ??
te lo chiedo perchè da come parli sembra che ci siano delle cose che dovrebbero essere ovvie.

invece di cose ovvie e scontate non ce ne sono perchè le stiamo imparando un po' alla volta.
come all'inizio si diceva che bastava una dose per alcuni vaccini, poi sono diventate 2 e adesso 3.

la soluzione attuale è o ti vaccini o fai il tampone per "far vedere" che sei a posto.
il tampone vale un 50%? eh ok..

tu canislupus, che hai già visto altre pandemie in passato, hai una soluzione migliore ?

perchè a parlare DOPO è abbastanza facile
se avessero ucciso Hitler prima che entrasse in politica non ci sarebbe stata quella strage di ebrei
che ci voleva... bastava ucciderlo
Io ti ho fatto notare un'anomalia... sta a te coglierla o meno.

I virus influenzali come si diffondono?

Quanto stiamo lavorando su questo aspetto? Z E R O

I miei figli oggi indossano la mascherina e ogni 4 ore la cambiano, le maestre (vaccinate) indossano la mascherina... ma se venisse trovato un SOLO POSITIVO, chiuderebbero tutti in quarantena.

In due anni siamo quindi riusciti a trovare le medesime soluzioni dell'anno scorso quando hanno dovuto subire due isolamenti a causa di due maestre infette.
Old 25-11-2021, 11:55   #43323
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
insomma tagliamola corta; è una questione di...coglioni.

di uno stato che non li ha per imporre il vaccino, e di alcuni che non vogliono farselo "perchè è sperimentale e c'ha il 5g dentro".
randorama è offline  
Old 25-11-2021, 11:57   #43324
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
In due anni siamo quindi riusciti a trovare le medesime soluzioni dell'anno scorso quando hanno dovuto subire due isolamenti a causa di due maestre infette.
In due anni stanno morendo pochissime persone per covid, e quelle che muoiono o sono gravi quasi sempre sono NON-VACCINATE

questa è la situazione dopo 2 anni.

Che poi La Scuola, Gli Ospedali e I Trasporti in Italia siano in gravi condizioni quello lo si sapeva anni e anni prima del Covid.
Ma sono altre problematiche.
Old 25-11-2021, 11:58   #43325
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
la soluzione NFC è probabilmente piu precisa, ma non tutti hanno lo smartphone.
potrebbero sempre coesistere nel frattempo NFC per abbonamenti e QR code per biglietti e greenpass.
Qui a Roma puoi metterlo anche sul telefono mi sembra, ma basta la metrebus card, senza contare che il doppio controllo fa perdere un sacco di tempo, se poi il codice QR non viene letto, e capita molto di frequente, rischio di non entrare per il GP che con buone probabilità è pure quello da vaccinato, visto l'alto numero di vaccinati qui da noi...oltre a prendermi un sacco di insulti io da quelli dietro che spingono, il tornello te lo fanno trovare smontato se li blocca.

Quote:
ma nessuno è mai andato allo stadio che per entrare il tipo al tornello ti scansiona il biglietto con il lettore che ha in mano e ti fa entrare?
un controllore che ha un lettore in mano non farebbe prima a sparartelo sul qr-code e vedere se sei in regola?
Allo stadio ci vai ore prima, non credo che se devi andare a lavoro alle 9 esci alle 5 del mattino per fare un'oretta di mezzi pubblici...qui a Roma per l'Olimpico devi andare 2 o 3 ore prima per tutti i controlli.

Quote:
TUTTO questo ovviamente se molte delle cose venissero sistemate prima, quindi aumento del numero dei treni, aumento del numero degli autobus, aumento dei controllori.
Non verrà aumentato nulla, per i treni e le metro più di tanti su una linea non ne possono circolare, per aumentare gli autobus li devi acquistare, e ci vogliono anni per averli, ma devi assumere anche nuovi autisti, quindi devi fare dei concorsi pubblici...comunque tanto per farti capire la situazione qui a Roma c'è il rischio della paralisi della metro A e B perché devono revisionare tutti i treni...altro che aumentare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 25-11-2021, 12:04   #43326
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
insomma tagliamola corta; è una questione di...coglioni.

di uno stato che non li ha per imporre il vaccino, e di alcuni che non vogliono farselo "perchè è sperimentale e c'ha il 5g dentro".
O più semplicemente... imporlo prevede poi delle responsabilità... soprattutto nei confronti di quei rarissimi casi (certificati) di eventi avversi.

Perchè finchè lo scegli, alla fine lo Stato può sempre dire che in un certo modo te la sei cercata... ma quando diventa un obbligo...

Inoltre non so se con l'obbligo, dovresti anche cambiare il paradigma relativo alla farmacovigilanza.
Old 25-11-2021, 12:09   #43327
canislupus
Senior Member

Quote:
In due anni stanno morendo pochissime persone per covid, e quelle che muoiono o sono gravi quasi sempre sono NON-VACCINATE

questa è la situazione dopo 2 anni.

Che poi La Scuola, Gli Ospedali e I Trasporti in Italia siano in gravi condizioni quello lo si sapeva anni e anni prima del Covid.
Ma sono altre problematiche.
Persone che ricordiamo essere stati nella quasi totalità sopra una certa fascia di età.

E qui torniamo al punto della questione.

Se il problema risiede nel 96% dei casi in soggetti anziani (non so come sia più eticamente corretto chiamare un over60) o con malattie gravi, ha senso e logica impedire a tutta la popolazione di poter vivere (sopravvivere ancora ci è concesso)?

Riguardo alle terapie intensive in base all'ultimo report c'erano poco più di 200 vaccinati e 384 non vaccinati.

Poi mi dirai che i vaccinati sono 46 milioni... già... peccato che per essere ricoverato devi prima infettarti... quindi guarda piuttosto la protezione del vaccino sulla popolazione infetta...

Direi che sia calata e non di poco... forse per questo si sta spingendo tanto sulla 3 dose?
Old 25-11-2021, 12:21   #43328
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Cetto, come li avresti fatti tu se non ti avrebbero obbligato...
Abbiamo finalmente dimostrato l'utilità del GP...
No, quello è il pensiero del governo.

Ti fanno fare un tampone, a tue spese, che ritengono poco utile.

Io ho già detto che non li avrei fatti in quanto non mi sento colpevole per principio.

Se ho dei sintomi palesi, lo farei... ma non vedo perchè se sto bene, dovrei stare ogni due giorni a verificare.

E' un po' come dire che tu ogni due giorni ti misuri la febbre a pagamento.

Non hai alcun problema, ma dai per scontato di essere malato.
Old 25-11-2021, 12:32   #43329
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Non li vaccinate, il consiglio di Vaia sui bambini

«Ho due nipotine e sono un vaccinista convinto ma il mio consiglio in questo momento è quello di non vaccinare i bambini». Lo ha detto Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani di Roma nella puntata di «Restart -L’Italia ricomincia da te» in onda su Rai2.

«La vaccinazione è un problema di sanità pubblica ma non dobbiamo far carico ai bambini di risolvere un problema sociale», ha proseguito, chiarendo che non sono vettori di contagio. «I loro contagi nascono in famiglia, dobbiamo proteggerli noi, vaccinando i genitori e il personale scolastico. Non c’è nessun bambino in rianimazione, resistono al virus e non si capisce perché, non conoscendo in questo momento gli effetti a lunga distanza, dobbiamo vaccinarli». Secondo Vaia «la via italiana della gradualità è la migliore se dovessimo accorgerci a un certo punto che serve vaccinare i bambini lo faremo, ma non adesso».

https://www.iltempo.it/attualita/202...tart-29566320/

Un vecchio studio sul CDC
ryan78 è offline  
Old 25-11-2021, 12:37   #43330
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Ormai manco le vogliono fare le autopsie

La giovane è morta all’improvviso nella propria abitazione di Sestu. Sconvolti i parenti: “Abbiamo richiesto l’autopsia e nemmeno volevano farla. Un genitore deve sapere cosa è successo: è morta una ragazza di 27 anni. Era in casa coi genitori ed era tranquillissima”.

https://www.castedduonline.it/carlot...a-studentessa/

Sì è passati dal non c'è correlazione, serve l'autopsia, al non vogliamo proprio saperlo, non facciamo manco l'autopsia. Tutto molto scientifico.

ryan78 è offline  
Old 25-11-2021, 12:37   #43331
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Non li vaccinate, il consiglio di Vaia sui bambini

«Ho due nipotine e sono un vaccinista convinto ma il mio consiglio in questo momento è quello di non vaccinare i bambini». Lo ha detto Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani di Roma nella puntata di «Restart -L’Italia ricomincia da te» in onda su Rai2.

«La vaccinazione è un problema di sanità pubblica ma non dobbiamo far carico ai bambini di risolvere un problema sociale», ha proseguito, chiarendo che non sono vettori di contagio. «I loro contagi nascono in famiglia, dobbiamo proteggerli noi, vaccinando i genitori e il personale scolastico. Non c’è nessun bambino in rianimazione, resistono al virus e non si capisce perché, non conoscendo in questo momento gli effetti a lunga distanza, dobbiamo vaccinarli». Secondo Vaia «la via italiana della gradualità è la migliore se dovessimo accorgerci a un certo punto che serve vaccinare i bambini lo faremo, ma non adesso».

https://www.iltempo.it/attualita/202...tart-29566320/

Un vecchio studio sul CDC

su tutto si può discutere ma
Quote:
"I loro contagi nascono in famiglia"
è una vaccata sesquipedale.
randorama è offline  
Old 25-11-2021, 12:56   #43332
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
su tutto si può discutere ma è una vaccata sesquipedale.
ipse dixit

Comunque ecco un'altra sovversiva

https://www.la7.it/nonelarena/video/...11-2021-410453

Poi

Gismondo: “Vaccino non è unica soluzione”/ “Perché terapie sono scelte di serie B?”

“Il vaccino è stato presentato sin dall’inizio come un qualcosa che avrebbe completamente risolto il problema della pandemia. Una visione del tutto utopistica che i fatti hanno inevitabilmente deluso. Essi hanno evitato 12 mila morti, ma da soli non permetteranno di vincere la battaglia”, ha sottolineato l’esperta. “Soltanto con più armi potremo assicurarci una convivenza pacifica col virus. La vaccinazione va portata avanti al fianco delle terapie che ci sono, ma che sono non so perché reputate scelte di serie B”.

https://www.ilsussidiario.net/news/g...rie-b/2255292/

(sembra la fotocopia di qualche decina di miei post)
ryan78 è offline  
Old 25-11-2021, 12:59   #43333
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ah se non lo vedi tu... cosa tiri fuori la cosa come superiorità dei nv nei confronti dei v?
Non ho mai detto che sono superiori, questo lo pensi tu.

Ho detto che i nv sono costretti a dire che ogni 2 giorni stanno bene.

Se i v avessero una percentuale del 100% o prossimo a tale valore di protezione dal contagio, sarebbe stupido pensare ad un tampone continuo nei loro confronti.

Ma se invece possono contagiarsi in maniera importante (si arriva anche al 60% rispetto ai NV dopo 6 mesi di vaccinazione), non puoi lasciarli liberi di fare tutto senza un MINIMO di verifica una tantum.

Esempio numerico.

Io mi posso infettare nel 5% dei casi... tu nel 3% dei casi...

Io mi devo tamponare ogni 2 giorni (prossimamente anche ogni giorno... vedrai)... tu ti puoi non tamponare mai.

Quel 2% di differenza ti da la possibilità di andare in giro da contagioso.

Non vedo la logica sanitaria, mi sembra più una logica "premiale".
Old 25-11-2021, 13:02   #43334
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Tu giudichi la bravura di un pompiere, nelle sue capacità di spegnere un incendio o di salvare un gattino su un albero?
Ovviamente quando salva un gattino su un albero, adoro i gatti

Se poi la casa che va a fuoco è di una persona che mi sta sulle scatole, ravvivo il fuoco spruzzandoci sopra benzina

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): Incoming RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6400MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: Incoming
cronos1990 è online  
Old 25-11-2021, 13:05   #43335
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ovviamente quando salva un gattino su un albero, adoro i gatti

Se poi la casa che va a fuoco è di una persona che mi sta sulle scatole, ravvivo il fuoco spruzzandoci sopra benzina
Hai ragione... anche io amo i gatti (e gli animali in generale).

Quindi l'esempio non regge...

P.S. Ti ho inserito tra i pro-vax che mi stanno simpatici...
Old 25-11-2021, 13:08   #43336
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Non vale la pena di dialogare con te. Sei un disco rotto con il quale il confronto è prossimo allo zero. Un'occasione persa.
Perché tu non ripeti sempre le stesse cose ?

Parli di buon senso, per me buon senso è vaccinarsi.
Old 25-11-2021, 13:10   #43337
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Hai ragione... anche io amo i gatti (e gli animali in generale).

Quindi l'esempio non regge...

P.S. Ti ho inserito tra i pro-vax che mi stanno simpatici...

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): Incoming RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6400MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: Incoming
cronos1990 è online  
Old 25-11-2021, 13:14   #43338
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:

Quel 2% di differenza ti da la possibilità di andare in giro da contagioso.

Non vedo la logica sanitaria, mi sembra più una logica "premiale".
La LOGICA sta nel fatto che io Vaccinato, se mi infetto posso incontrare te Non-Vaccinato e farti morire, nel peggiore dei casi ovviamente.
Se invece anche tu sei Vaccinato hai una difesa in piu.

Quella è la logica.
Ma sembra che i NoVax ne fanno solo una lotta ideologica contro il nulla assoluto.
Old 25-11-2021, 13:21   #43339
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale è abbastanza impossibile prevenire l’accesso ai non vaccinati. Ragioneranno come nei reati classici, metteranno una sanzione/pena che faccia da deterrente a delinquere.

Se gli italiani delinquono saranno causa del proprio male.
Old 25-11-2021, 13:32   #43340
canislupus
Senior Member

Quote:
La LOGICA sta nel fatto che io Vaccinato, se mi infetto posso incontrare te Non-Vaccinato e farti morire, nel peggiore dei casi ovviamente.
Se invece anche tu sei Vaccinato hai una difesa in piu.

Quella è la logica.
Ma sembra che i NoVax ne fanno solo una lotta ideologica contro il nulla assoluto.
Questa è bella...

Tu vaccinato sei più protetto di me, ma mi puoi contagiare.

Quindi per la MIA SALUTE vorresti impormi un vaccino.

Esco un attimo dal forum... devo andare a spezzare le sigarette di chi fuma, devo togliere il calice a quel ragazzo che sta facendo lo spritz.

LO FACCIO PER LA SUA SALUTE !!!
 Discussione Chiusa

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Primo sconto importante per DJI Neo Fly ...
Super prezzo: dreame L40 Ultra crolla a ...
JBL presenta Flip 7, Charge 6 e i nuovi ...
Nintendo SNES come il rum: migliora (le ...
People Can Fly e Sony hanno stretto un a...
Star Wars: Hunters chiuderà i ser...
Addio Pro Max? Quest'anno potrebbe arriv...
HONOR Pad V9: il tablet perfetto per tut...
PlayStation: dopo il video prontamente r...
Tutte le migliori offerte sui televisori...
AVM al Mobile World Congress: focus su W...
Lanciata la missione Transporter-13 di S...
La minaccia del disc rot: neanche i supp...
Il lander Blue Ghost di Firefly Aerospac...
GeForce RTX 5000: i system integrator ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian