|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#43301 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma riesci a capire con la tua testolina che siamo in un MOMENTO ECCEZIONALE e che quindi devono essere prese misure ECCEZIONALI? Prima della pandemia NESSUNO veniva a chiederti ( a te canislupus) se ti bruciava il culo o se avevi fatto la pipì o se avevi l'aids prima di entrare a lavorare in ufficio. Se ADESSO ti viene chiesto il GreenPass o ti viene chiesto se sei stato malato di covid o se hai il vaccino è perchè ADESSO siamo in una situazione ECCEZIONALE. Riesci a capire questo?? Quote:
Se leggi, e soprattutto provi a capire i miei messaggi precedenti, ho anche detto che l'ingresso oltre a essere regolato dal fatto che sei ABILITATO (da biglietto, abbonamento, greenpass...) è anche legato al numero di posti disponibili. E questa cosa vale TANTO adesso quanto potrebbe tornare utile in futuro.
![]() |
#43302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
#43303 | |
Senior Member
|
Quote:
gli svariati utenti non hanno spiegato un bel niente si sono limitati a dire: "eh ma a milano nell'ora di punta..." "eh ma a roma nell'ora di punta.." quelle sono state le risposte. guardate che non sto dicendo che da domani nel giro di 24 ore TUTTE le metropolitane di italia possono avere il lettore QR. ho detto che la soluzione tecnica esiste, ed è relativamente semplice. poi se la vostra risposta continua a essere "ma tu sei pazzo è pura follia" allora è inutile
![]() |
#43304 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si applica perfettamente la mia firma. ![]()
![]() |
#43305 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se invece di leggere solo quello che piace a te provassi a capire cosa intendo dire, forse riusciremmo a fare dei discorsi con un po' piu di senso invece di fare le battutine di chi vive in siberia o su marte. non ho dato una soluzione da Politico. non ho detto che domani funzionerà tutto.
![]() |
#43306 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fermati e riflettici. hai detto gigacazzate. ![]()
![]() |
#43307 | |
Senior Member
|
Quote:
non hai acceso il cervello prima di formulare la "soluzione", senza offesa. Ripensaci.
![]() |
#43308 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca di crescere ![]()
![]() |
#43309 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Lo capisci questo? Hai paura di essere di nuovo rinchiuso in casa? Lo capisco Hai paura di non trovare posto in ospedale? Lo capisco Hai paura che non ne usciamo più dalla pandemia? Lo capisco MA... questo non implica che ci dobbiamo far condizionare e dimenticare che le nostre libertà sono il bene più prezioso che abbiamo. Di esempi nella storia ne abbiamo avuto fin troppi (alcuni ancora presenti) in cui il timore e l'odio verso gli altri, hanno spinto le persone a perdere il contatto con la realtà. Oggi noi stiamo tollerando che una parte della popolazione italiana (minoritaria, ma questo non la rende inutile o giustificata ad essere vittima di discriminazioni) venga messa da parte con una sentenza di colpevolezza basata sulla paura. Quote:
Un autobus con 90 posti in piedi e 40 da seduti, quanti ne dovrebbe contenere per rispettare il distanziamento di almeno un metro? Oggi viaggiano a pieno carico. Distanze zero, controlli sull'uso dei DPI zero, controllo sulla qualità dei DPI, controllo temperatura zero. Questa è la definizione di un posto sicuro? Questa è la definizione di "Non riesco a gestire il problema e mi accontento di un palliativo"
![]() |
#43310 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#43311 | |
Senior Member
|
Quote:
ci fossero invece persone che LAVORANO le cose si fanno e basta. il lavoro si progetta poi si pianifica e poi si realizza. "eh ma a roma..." questa è la risposta. e ne andate anche fieri tu e toretto. complimenti! a canislupus nemmeno rispondo piu perchè sarebbe solo una perdita di tempo continua a seguire un discorso IDEOLOGICO (che in parte è anche giusto) tralasciando completamente il fatto che siamo in una situazione di Emergenza e quindi ci vogliono I FATTI e non le ideologie se per evitare una nuova pandemia ti devo chiedere se stamattina HAI CAGATO te lo chiedo e TU mi devi dire se hai cagato o no. stop.
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 25-11-2021 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
#43312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Può sembrare facile sulla carta, ma quando hai centinaia di persone che ti premono dietro per entrare tranquillo che non è facile per niente, così come a una fermata dell'autobus ci sono decine di persone che premono per entrare...e con il termine premono intendo proprio letteralmente...ti schiacciano contro le persone dentro per farsi posto e non dover aspettare l'autobus successivo. Lasciamo stare poi i treni regionali, ok se salgo in una grossa stazione, il controllo lo posso fare lì prima di salire, ma se salgo a una fermata intermedia, dove a stento c'è una pensilina, ma chi mi controlla? Salgo sul treno, che all'ora di punta è stracolmo di gente, il controllore non passa, ma perché non passa proprio fisicamente tra le persone, ho viaggiato senza che nessuno mi controllasse, sono stato a contatto con decine di persone che con buone probabilità la mascherina o non la portavano o era antica...di cosa parliamo? Se metti battaglioni di controllori ovunque ok, ma altrimenti queste sono le classiche chiacchiere politiche che si risolveranno come il protocollo scolastico, che prevede tamponi in caso di contagio, e che le asl hanno riportato al classico quarantena per tutti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 Ultima modifica di andy45 : 25-11-2021 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
#43313 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Tutto ruotava intorno a questo visto che si parlava di GP base e luoghi più sicuri. (anche con un 30% di falsi negativi è sempre meglio di niente). Quote:
Quote:
![]() Quote:
La cosa che trovo un po' assurda (posso dire assurda?) è l'aver ridotto il gp a 9 mesi, però con la possibilità di fare il richiamo dopo 5 mesi dalla seconda dose, A SCELTA del singolo, nel periodo peggiore dell'anno (autunno-inverno). Quindi un cittadino dovrà valutare autonomamente se per lui è conveniente fare o no la terza dose, al netto delle paure di fare una dose di richiamo troppo presto o troppo tardi durante i 4 mesi di tempo concessi dal governo. Nel frattempo va in giro... perché ci sarà il Natale... e guai a fare un provvedimento coerente sotto Natale... poi chi li sente i cittadini "traditi" che non vorranno fare la terza dose obbligatoriamente, pena la perdita del SGP. Altra cosa ridicola. Continuano a parlare di controllo degli anticorpi (e non faccio nomi perché la lista è lunga su tv e giornali) però ad oggi NON SI SONO ANCORA ACCORDATI su uno standard per definire una volta per tutte quale esame possa fornire un dato (scientificamente valido) che permetta di posticipare il richiamo. Quindi va bene fornire una finestra temporale di 4 mesi ( dal 5° al 9° mese) dove la gente valuterà in autonomia se fare il richiamo, però non va bene standardizzare un esame (sierologico) per aiutare la gente a capire se è necessario sbrigarsi o attendere il booster. Esiste da qualche parte uno studio che metta in correlazione un alto tasso di anticorpi circolanti e il tasso di ospedalizzazione successiva (a 6 mesi)? Non mi pare complesso da mettere in piedi. https://youtu.be/aM7srGoZqaQ?t=67 ![]() Quote:
![]() Hai idea dei costi? Pensi che sostituire l'attuale tecnologia a transponder con una ottica sia una cosa fattibile in breve tempo e a basso costo? Hai idea del parco mezzi e del numero di tornelli da modificare? Io invece proporrei (per chi ha la tessera almeno) la possibilità di validare sul portale ATM (nel caso di Milano) il green pass. Così leggendo la tessera di viaggio, si leggerebbe anche il dato sulla validità del GP (con tutte le accortezze per la privacy). Il tutto però lo reputo altamente inutile poiché, pur ritenendo i trasporti un luogo a rischio, non ha senso creare altre restrizioni lì quando altrove la gente può fare quello che vuole. Se non controllano ATTUALMENTE i GP dove sarebbe facile, perché andare a rompere i cogl.... alla gente che deve spostarsi? PIUTTOSTO REINSERIREI l'uso di FFP2 sui mezzi di trasporto riducendo un po' le capienze, facendo sì che circolasse aria fresca obbligatoriamente (senza far gelare i passeggeri). Questo è a costo zero e di facile applicabilità. Andate in discoteca, nei pub, alle terme, in palestra e poi mi dite cosa vedete. I contagi si rallentano SOLAMENTE con mascherine idonee e certificate FFP2. Ci sono gli studi, le prove, e c'è anche il Giappone che è un punto di riferimento per il loro stile di vita (mascherati sempre). |
|||||
![]() |
![]() |
#43314 | |
Senior Member
|
Quote:
ma infatti tu hai ragione, quelli che tu hai elencato sono i problemi attuali. io non do e non voglio dare risposte "politichesi", cosa me ne deve tornare in tasca? non sono un politico, non ho bisogno di voti, ecc... la soluzione NFC è probabilmente piu precisa, ma non tutti hanno lo smartphone. potrebbero sempre coesistere nel frattempo NFC per abbonamenti e QR code per biglietti e greenpass. ma nessuno è mai andato allo stadio che per entrare il tipo al tornello ti scansiona il biglietto con il lettore che ha in mano e ti fa entrare? un controllore che ha un lettore in mano non farebbe prima a sparartelo sul qr-code e vedere se sei in regola? TUTTO questo ovviamente se molte delle cose venissero sistemate prima, quindi aumento del numero dei treni, aumento del numero degli autobus, aumento dei controllori.
![]() |
#43315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#43316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#43317 | |
Senior Member
|
Quote:
E' proprio nelle emergenze che si dimostra come lo stato di diritto non è solo un insieme di parole sulla carta. Quando nel mio lavoro qualcuno mi fa un complimento, lo fa durante la gestione di criticità, non nella normalità degli eventi. Tu giudichi la bravura di un pompiere, nelle sue capacità di spegnere un incendio o di salvare un gattino su un albero? Oggi abbiamo stabilito che quando le cose sono difficili, si possono negare le conquiste ottenute con il sangue delle persone. Io questo non lo vedo come un successo, ma come la sua antitesi.
![]() |
#43318 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi confronto OGNI GIORNO con persone che non sanno neanche come si faccia un tampone. Alcune di queste se l'azienda non gli regala la mascherina nuova, continuano ad usare la stessa per giorni e giorni (si vede una mascherina logora). Per quanto riguarda i tamponi. Io certifico che per quasi due anni li hanno usati come strumento per il tracciamento (ti ricordi che servivano e servono per viaggiare all'estero???) e adesso sono diventati inutili. Siamo passati da dire che erano fondamentali a dire che nel 30% dei casi non trovano positivi (forse perchè non hai una carica virale adeguata da contagiare qualcuno?). Però nonostante la loro fallibilità elevata (parole di Pregliasco) si pretende che vengano fatti ogni due giorni (ma secondo me presto li porteranno ad ogni 24 ore). Non sono utili, ma nel dubbio fateli... tanto li pagate voi...
![]() |
#43319 | |
Senior Member
|
Quote:
te lo chiedo perchè da come parli sembra che ci siano delle cose che dovrebbero essere ovvie. invece di cose ovvie e scontate non ce ne sono perchè le stiamo imparando un po' alla volta. come all'inizio si diceva che bastava una dose per alcuni vaccini, poi sono diventate 2 e adesso 3. la soluzione attuale è o ti vaccini o fai il tampone per "far vedere" che sei a posto. il tampone vale un 50%? eh ok.. tu canislupus, che hai già visto altre pandemie in passato, hai una soluzione migliore ? perchè a parlare DOPO è abbastanza facile se avessero ucciso Hitler prima che entrasse in politica non ci sarebbe stata quella strage di ebrei che ci voleva... bastava ucciderlo
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 25-11-2021 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
#43320 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi vuoi paragonare l'ingresso ad un evento dove addirittura hai il biglietto NOMINATIVO con un controllo su autobus e metro di persone che hanno necessità di andare a lavoro o a scuola o chissà dove??? Ipotizziamo che per controllare, ci vogliano 10 secondi. 100 persone sono 16 minuti di fila, ammesso che tutti siano già belli pronti e non vi sia alcun problema. OGGI, ci sono persone che pur di entrare in una metro piena, sarebbero capaci di buttarti anche sotto il mezzo. E tu vorresti fare file infinite per verificare che vi sia il GP? Hai idea di quanto ci voglia per costruire una metro in Italia? Hai idea di quanto ci vuole anche solo PER INDIRE il concorso per un posto pubblico? Ci vogliono ANNI e nel frattempo che facciamo??? Tecnicamente tutto è possibile a questo mondo, ma dopo devi calarti nella realtà e pensare che fuori dai pezzi di carta, esiste un mondo di variabili... alcune razionali, alcune totalmente irrazionali.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.