Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2021, 11:08   #43301
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Guarda... io sono una persona che per INDOLE è abbastanza tranquilla.

Il giorno in cui mi stavano vietando di entrare regolarmente in ufficio (con tampone fatto 13 ore prima circa), ho mantenuto la calma, ragionato in maniera pacata, ascoltato le ragioni per cui chi mi stava di fronte non voleva usare l'app VerificaC19 sul proprio cellulare (ci hanno detto di usare il tablet !!!) e dopo oltre 20 minuti di chiacchiere ero anche disposto a perdere una giornata di lavoro (nonostante avessi TUTTE LE CARTE IN REGOLA).

Ora... io sono un'anomalia in tal senso... perchè una persona NORMALE avrebbe iniziato ad alterarsi dato che aveva IL PIENO DIRITTO di entrare nel posto di lavoro.

Tu immagina una persona che per qualche motivo non riesce a passare al tornello (QrCode rovinato su carta stampata, cellulare scarico).

Ti rendi conto della tristezza di una simile situazione.

Vuoi sapere quale è stato il mio pensiero DOPO questo evento (non è stato quello di vaccinarmi )?

"Una stupida app non aggiornata stava decidendo di lasciarmi senza stipendio !!!"

Ma che mondo di MERDA stiamo costruendo dove le nostre libertà vengono stabilite da uno smartphone?

E non mi venire a dire che la colpa sia del virus, queste sono scelte politiche.

Sai cosa ho sentito venire negata? La mia dignità di essere umano.
Ok, la dignità è una cosa seria
Ma riesci a capire con la tua testolina che siamo in un MOMENTO ECCEZIONALE e che quindi devono essere prese misure ECCEZIONALI?

Prima della pandemia NESSUNO veniva a chiederti ( a te canislupus) se ti bruciava il culo o se avevi fatto la pipì o se avevi l'aids prima di entrare a lavorare in ufficio.

Se ADESSO ti viene chiesto il GreenPass o ti viene chiesto se sei stato malato di covid o se hai il vaccino è perchè ADESSO siamo in una situazione ECCEZIONALE.

Riesci a capire questo??

Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Quindi per te i controlli sono la verifica del GP... fatta quella, problema risolto?

Poi se la gente sta compressa negli autobus/metro e il distanziamento si va a far benedire, con mascherine che filtrano meno di uno straccio sporco... che vuoi che sia...

Quindi i medici e gli infermieri che negli ospedali chiedono distanze e mascherine (in alcuni te la fanno cambiare all'ingresso... e ti misurano pure la saturazione dell'ossigeno e la temperatura) sono tutti scemi... basta presentare il GP e siamo tutti protetti...
Ma tu stai continuando a rispondere a cose che immagini TU.
Se leggi, e soprattutto provi a capire i miei messaggi precedenti, ho anche detto che l'ingresso oltre a essere regolato dal fatto che sei ABILITATO (da biglietto, abbonamento, greenpass...) è anche legato al numero di posti disponibili.

E questa cosa vale TANTO adesso quanto potrebbe tornare utile in futuro.
Old 25-11-2021, 11:11   #43302
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
...Io sono stato tanto a Roma quanto a Milano che Torino e Venezia e Napoli
e so BENE com'è la situazione
ci sei andato alle 4 di notte durante una tempesta di neve il 15 febbraio con -20 di temperatura, vento a 200km/h e acqua alta a 4 metri, forse.
Old 25-11-2021, 11:12   #43303
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
te l'hanno già spiegato svariati utenti.
davvero non ci arrivi?
vivi davvero su marte. O in siberia? o nel deserto dei gobi?

è la tipica soluzione che propongono i politici italiani: costossissima, inapplicabile nella realtà, ma che fa tanto figo e che i fessi si bevono.
mi sa che TU stai dando la classica risposta da Politico che dice tante parole ma NON risponde a quello che gli si chiede.

gli svariati utenti non hanno spiegato un bel niente
si sono limitati a dire: "eh ma a milano nell'ora di punta..." "eh ma a roma nell'ora di punta.."

quelle sono state le risposte.

guardate che non sto dicendo che da domani nel giro di 24 ore TUTTE le metropolitane di italia possono avere il lettore QR.

ho detto che la soluzione tecnica esiste, ed è relativamente semplice.

poi se la vostra risposta continua a essere "ma tu sei pazzo è pura follia" allora è inutile
Old 25-11-2021, 11:12   #43304
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se sei stato a milano negli orari di punta e reputi comunque la tua idea funzionale non dobbiamo perdere nemmeno un secondo a discutere, vediamo due cose diverse
concordo.
si applica perfettamente la mia firma.
Old 25-11-2021, 11:14   #43305
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
ci sei andato alle 4 di notte durante una tempesta di neve il 15 febbraio con -20 di temperatura, vento a 200km/h e acqua alta a 4 metri, forse.
no, ci sono stato ANCHE in orari "di punta"
ma se invece di leggere solo quello che piace a te provassi a capire cosa intendo dire, forse riusciremmo a fare dei discorsi con un po' piu di senso invece di fare le battutine di chi vive in siberia o su marte.

non ho dato una soluzione da Politico.
non ho detto che domani funzionerà tutto.
Old 25-11-2021, 11:14   #43306
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
gli svariati utenti non hanno spiegato un bel niente
si sono limitati a dire: "eh ma a milano nell'ora di punta..." "eh ma a roma nell'ora di punta.."
e non ti sono chiare?
fermati e riflettici. hai detto gigacazzate.
Old 25-11-2021, 11:17   #43307
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
non ho dato una soluzione da Politico.
non ho detto che domani funzionerà tutto.
no, non funzionerà MAI, è tipico da politico
non hai acceso il cervello prima di formulare la "soluzione", senza offesa.
Ripensaci.
Old 25-11-2021, 11:17   #43308
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
e non ti sono chiare?
fermati e riflettici. hai detto gigacazzate.
sei veramente ai livelli di bambini dell'asilo, fai quasi tenerezza
cerca di crescere

Old 25-11-2021, 11:18   #43309
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se sei stato a milano negli orari di punta e reputi comunque la tua idea funzionale non dobbiamo perdere nemmeno un secondo a discutere, vediamo due cose diverse
Su questo mi trovi stranamente d'accordo...

Quote:
Ok, la dignità è una cosa seria
Ma riesci a capire con la tua testolina che siamo in un MOMENTO ECCEZIONALE e che quindi devono essere prese misure ECCEZIONALI?

Prima della pandemia NESSUNO veniva a chiederti ( a te canislupus) se ti bruciava il culo o se avevi fatto la pipì o se avevi l'aids prima di entrare a lavorare in ufficio.

Se ADESSO ti viene chiesto il GreenPass o ti viene chiesto se sei stato malato di covid o se hai il vaccino è perchè ADESSO siamo in una situazione ECCEZIONALE.

Riesci a capire questo??
La dignità delle persone non è un valore che puoi mettere da parte in funzione della paura.

Lo capisci questo?

Hai paura di essere di nuovo rinchiuso in casa? Lo capisco
Hai paura di non trovare posto in ospedale? Lo capisco
Hai paura che non ne usciamo più dalla pandemia? Lo capisco

MA... questo non implica che ci dobbiamo far condizionare e dimenticare che le nostre libertà sono il bene più prezioso che abbiamo.

Di esempi nella storia ne abbiamo avuto fin troppi (alcuni ancora presenti) in cui il timore e l'odio verso gli altri, hanno spinto le persone a perdere il contatto con la realtà.

Oggi noi stiamo tollerando che una parte della popolazione italiana (minoritaria, ma questo non la rende inutile o giustificata ad essere vittima di discriminazioni) venga messa da parte con una sentenza di colpevolezza basata sulla paura.

Quote:
Ma tu stai continuando a rispondere a cose che immagini TU.
Se leggi, e soprattutto provi a capire i miei messaggi precedenti, ho anche detto che l'ingresso oltre a essere regolato dal fatto che sei ABILITATO (da biglietto, abbonamento, greenpass...) è anche legato al numero di posti disponibili.

E questa cosa vale TANTO adesso quanto potrebbe tornare utile in futuro.
Te la faccio semplicissima.

Un autobus con 90 posti in piedi e 40 da seduti, quanti ne dovrebbe contenere per rispettare il distanziamento di almeno un metro?

Oggi viaggiano a pieno carico.

Distanze zero, controlli sull'uso dei DPI zero, controllo sulla qualità dei DPI, controllo temperatura zero.

Questa è la definizione di un posto sicuro?

Questa è la definizione di "Non riesco a gestire il problema e mi accontento di un palliativo"
Old 25-11-2021, 11:18   #43310
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
sei veramente ai livelli di bambini dell'asilo, fai quasi tenerezza
cerca di crescere

in effetti anche i bambini dell'asilo si rendono conto che la tua "soluzione" è pura utopia teorica.
Old 25-11-2021, 11:22   #43311
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
in effetti anche i bambini dell'asilo si rendono conto che la tua "soluzione" è pura utopia teorica.
in un Paese fatto di persone come te è ovviamente una Utopia la mia
ci fossero invece persone che LAVORANO le cose si fanno e basta.
il lavoro si progetta poi si pianifica e poi si realizza.

"eh ma a roma..."
questa è la risposta.

e ne andate anche fieri tu e toretto.
complimenti!

a canislupus nemmeno rispondo piu perchè sarebbe solo una perdita di tempo
continua a seguire un discorso IDEOLOGICO (che in parte è anche giusto) tralasciando completamente il fatto che siamo in una situazione di Emergenza e quindi ci vogliono I FATTI e non le ideologie
se per evitare una nuova pandemia ti devo chiedere se stamattina HAI CAGATO te lo chiedo e TU mi devi dire se hai cagato o no.
stop.

Ultima modifica di aqua84 : 25-11-2021 alle 11:26.
aqua84 è offline  
Old 25-11-2021, 11:24   #43312
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ma infatti io ho detto che VOLENDO la soluzione TECNICAMENTE ESISTE, solo che qui in Italia come al solito le cose non si vogliono fare, e quando le si fanno vengono fatte DI MERDA.

Hai l'abbonamento? Hai il biglietto? Hai il greenpass??
TUTTO tramite QR-CODE.

UN SOLO lettore che legge queste cose, se sei abilitato PASSI altrimenti NO.

Ma veramente solo a me sembrano OVVIE queste cose??
Il biglietto va vidimato, quindi deve entrare per forza dentro qualcosa che gli scrive sopra data e ora in cui lo hai passato, in caso di controlli il controllore deve poter leggere immediatamente se il biglietto è scaduto o non lo hai timbrato, con il codice QR non vedi nulla, devi di nuovo passarlo in un lettore...l'abbonamento con l'nfc è molto più rapido, lo passi vicino al lettore e si apre, con i codici QR rischi di stare dieci minuti a provare a capire perché non te li legge...e a me con il GP è capitato già 3 volte, e in tutti e 3 i casi ho dovuto tirare fuori quello cartaceo e far vedere i cavoli miei a tutto il mondo.
Può sembrare facile sulla carta, ma quando hai centinaia di persone che ti premono dietro per entrare tranquillo che non è facile per niente, così come a una fermata dell'autobus ci sono decine di persone che premono per entrare...e con il termine premono intendo proprio letteralmente...ti schiacciano contro le persone dentro per farsi posto e non dover aspettare l'autobus successivo.
Lasciamo stare poi i treni regionali, ok se salgo in una grossa stazione, il controllo lo posso fare lì prima di salire, ma se salgo a una fermata intermedia, dove a stento c'è una pensilina, ma chi mi controlla? Salgo sul treno, che all'ora di punta è stracolmo di gente, il controllore non passa, ma perché non passa proprio fisicamente tra le persone, ho viaggiato senza che nessuno mi controllasse, sono stato a contatto con decine di persone che con buone probabilità la mascherina o non la portavano o era antica...di cosa parliamo?
Se metti battaglioni di controllori ovunque ok, ma altrimenti queste sono le classiche chiacchiere politiche che si risolveranno come il protocollo scolastico, che prevede tamponi in caso di contagio, e che le asl hanno riportato al classico quarantena per tutti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128

Ultima modifica di andy45 : 25-11-2021 alle 11:31.
andy45 è offline  
Old 25-11-2021, 11:27   #43313
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Che è *esattamente* il ragionamento che “voglio far passare”: il non vaccinato si fa i tamponi semplicemente perché non ha altra scelta, altro che “senso civico”.
ciò non toglie che un "senso civico" imposto renda comunque un non vaccinato più utile per lo screening contagi (leggasi bene "screening contagi") rispetto alla facoltà di un vaccinato di sottoporsi ai tamponi.
Tutto ruotava intorno a questo visto che si parlava di GP base e luoghi più sicuri. (anche con un 30% di falsi negativi è sempre meglio di niente).

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Fosse per quello, son pieno di rpg arretrati da 100 e passa ore, ma se il prototipo del no-vax è un po' depresso e ama l'isolamento in casa a oltranza, non è che debba augurare a tutti lo stesso destino
Volendo c'è anche la possibilità di fare belle passeggiate, sport all'aperto, ecc... Questo è stato sempre permesso (in autonomia).

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Allora quando c'era il medico complottista che diceva di aver rilevato il covid nei kiwi nel 40% dei casi non diceva del tutto fesserie, si è sbagliato solo di un 10%
https://www.youtube.com/watch?v=1sCtfJWlRtw
perché erano kiwi plus

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io non ho capito una cosa , il green fuck è accorciato a 9 mesi di schianto e chi ha finito il vaccino a febbraio ora si trova a dover fare le cose a corsa.

Ho un familiare che lo ha fatto a marzo , deve aspettare l'ok del reparto per patologia per poterlo prendere e rischia di andare fuori tempi , cosa fa si chiude in casa per colpa di questi imbecilli ?
Mi sa che conviene...
La cosa che trovo un po' assurda (posso dire assurda?) è l'aver ridotto il gp a 9 mesi, però con la possibilità di fare il richiamo dopo 5 mesi dalla seconda dose, A SCELTA del singolo, nel periodo peggiore dell'anno (autunno-inverno).

Quindi un cittadino dovrà valutare autonomamente se per lui è conveniente fare o no la terza dose, al netto delle paure di fare una dose di richiamo troppo presto o troppo tardi durante i 4 mesi di tempo concessi dal governo.

Nel frattempo va in giro... perché ci sarà il Natale... e guai a fare un provvedimento coerente sotto Natale... poi chi li sente i cittadini "traditi" che non vorranno fare la terza dose obbligatoriamente, pena la perdita del SGP.

Altra cosa ridicola.

Continuano a parlare di controllo degli anticorpi (e non faccio nomi perché la lista è lunga su tv e giornali) però ad oggi NON SI SONO ANCORA ACCORDATI su uno standard per definire una volta per tutte quale esame possa fornire un dato (scientificamente valido) che permetta di posticipare il richiamo.

Quindi va bene fornire una finestra temporale di 4 mesi ( dal 5° al 9° mese) dove la gente valuterà in autonomia se fare il richiamo, però non va bene standardizzare un esame (sierologico) per aiutare la gente a capire se è necessario sbrigarsi o attendere il booster.

Esiste da qualche parte uno studio che metta in correlazione un alto tasso di anticorpi circolanti e il tasso di ospedalizzazione successiva (a 6 mesi)? Non mi pare complesso da mettere in piedi.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
https://youtu.be/aM7srGoZqaQ?t=67

Quote:
E' quasi piu lunga da spiegare che da fare.
Non ci vuole un team di ingegneri astrofisici per realizzare una cosa del genere

- Scanner QR-Code all'ingresso di autobus e metropolitana
- Se sei OK entri, se non sei ok NON ENTRI

Venitemi pure a dire che sono il solito "qualunquista", ma una soluzione esiste, è tecnicamente realizzabile, ma Gli Italiani non hanno voglia di fare le cose.
Non sei qualunquista... stai solo pensando alle favole
Hai idea dei costi? Pensi che sostituire l'attuale tecnologia a transponder con una ottica sia una cosa fattibile in breve tempo e a basso costo? Hai idea del parco mezzi e del numero di tornelli da modificare?

Io invece proporrei (per chi ha la tessera almeno) la possibilità di validare sul portale ATM (nel caso di Milano) il green pass. Così leggendo la tessera di viaggio, si leggerebbe anche il dato sulla validità del GP (con tutte le accortezze per la privacy).

Il tutto però lo reputo altamente inutile poiché, pur ritenendo i trasporti un luogo a rischio, non ha senso creare altre restrizioni lì quando altrove la gente può fare quello che vuole. Se non controllano ATTUALMENTE i GP dove sarebbe facile, perché andare a rompere i cogl.... alla gente che deve spostarsi?

PIUTTOSTO REINSERIREI l'uso di FFP2 sui mezzi di trasporto riducendo un po' le capienze, facendo sì che circolasse aria fresca obbligatoriamente (senza far gelare i passeggeri). Questo è a costo zero e di facile applicabilità.

Andate in discoteca, nei pub, alle terme, in palestra e poi mi dite cosa vedete.

I contagi si rallentano SOLAMENTE con mascherine idonee e certificate FFP2.

Ci sono gli studi, le prove, e c'è anche il Giappone che è un punto di riferimento per il loro stile di vita (mascherati sempre).
ryan78 è offline  
Old 25-11-2021, 11:32   #43314
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il biglietto va vidimato, quindi deve entrare per forza dentro qualcosa che gli scrive sopra data e ora in cui lo hai passato, in caso di controlli il controllore deve poter leggere immediatamente se il biglietto è scaduto o non lo hai timbrato, con il codice QR non vedi nulla, devi di nuovo passarlo in un lettore...l'abbonamento con l'nfc è molto più rapido, lo passi vicino al lettore e si apre, con i codici QR rischi di stare dieci minuti a provare a capire perché non te li legge...e a me con il GP è capitato già 3 volte, e in tutti e 3 i casi ho dovuto tirare fuori quello cartaceo e far vedere i cavoli miei a tutto il mondo.
Può sembrare facile sulla carta, ma quando hai centinaia di persone che ti premono dietro per entrare tranquillo che non è facile per niente, così come ha una fermata dell'autobus ci sono decine di persone che premono per entrare...e con il termine premono intendo proprio letteralmente...ti schiacciano contro le persone dentro per farsi posto e non dover aspettare l'autobus successivo.
Lasciamo stare poi i treni regionali, ok se salgo in una grossa stazione, il controllo lo posso fare lì prima di salire, ma se salgono a una fermata intermedia, dove a stento c'è una pensilina, ma chi mi controlla? Salgo sul treno, che all'ora di punta è stracolmo di gente, il controllore non passa, ma perché non passa proprio fisicamente tra le persone, ho viaggiato senza che nessuno mi controllasse, sono stato a contatto con decine di persone che con buone probabilità la mascherina o non la portavano o era antica...di cosa parliamo?
Se metti battaglioni di controllori ovunque ok, ma altrimenti queste sono le classiche chiacchiere politiche che si risolveranno come il protocollo scolastico, che prevede tamponi in caso di contagio, e che le asl hanno riportato al classico quarantena per tutti.
finalmente UNA RISPOSTA concreta
ma infatti tu hai ragione, quelli che tu hai elencato sono i problemi attuali.
io non do e non voglio dare risposte "politichesi", cosa me ne deve tornare in tasca?
non sono un politico, non ho bisogno di voti, ecc...

la soluzione NFC è probabilmente piu precisa, ma non tutti hanno lo smartphone.
potrebbero sempre coesistere nel frattempo NFC per abbonamenti e QR code per biglietti e greenpass.

ma nessuno è mai andato allo stadio che per entrare il tipo al tornello ti scansiona il biglietto con il lettore che ha in mano e ti fa entrare?
un controllore che ha un lettore in mano non farebbe prima a sparartelo sul qr-code e vedere se sei in regola?

TUTTO questo ovviamente se molte delle cose venissero sistemate prima, quindi aumento del numero dei treni, aumento del numero degli autobus, aumento dei controllori.
Old 25-11-2021, 11:32   #43315
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
mavaccagare....
randorama è offline  
Old 25-11-2021, 11:35   #43316
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
...
TUTTO questo ovviamente se molte delle cose venissero sistemate prima, quindi aumento del numero dei treni, aumento del numero degli autobus, aumento dei controllori.
cioè praticamente la tua soluzione era da applicare in una situazione utopica, l'utopia nell'utopia. non è per flammare ma me l'hai servita su un piatto d'argento
TorettoMilano è offline  
Old 25-11-2021, 11:36   #43317
canislupus
Senior Member

Quote:
a canislupus nemmeno rispondo piu perchè sarebbe solo una perdita di tempo
continua a seguire un discorso IDEOLOGICO (che in parte è anche giusto) tralasciando completamente il fatto che siamo in una situazione di Emergenza e quindi ci vogliono I FATTI e non le ideologie
se per evitare una nuova pandemia ti devo chiedere se stamattina HAI CAGATO te lo chiedo e TU mi devi dire se hai cagato o no.
stop.
Errato.

E' proprio nelle emergenze che si dimostra come lo stato di diritto non è solo un insieme di parole sulla carta.

Quando nel mio lavoro qualcuno mi fa un complimento, lo fa durante la gestione di criticità, non nella normalità degli eventi.

Tu giudichi la bravura di un pompiere, nelle sue capacità di spegnere un incendio o di salvare un gattino su un albero?

Oggi abbiamo stabilito che quando le cose sono difficili, si possono negare le conquiste ottenute con il sangue delle persone.

Io questo non lo vedo come un successo, ma come la sua antitesi.
Old 25-11-2021, 11:41   #43318
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io faccio 1-2 tamponi a settimana... non solo sei ipocrita e ti accolli meriti che tu stesso ammetti di non avere (la famosa sicurezza dei tamponi con cui salvate l'Italia), ma diffondi pure falsità sul conto.degli altri.
Priceless...
Sei la famosa anomalia del sistema.

Io mi confronto OGNI GIORNO con persone che non sanno neanche come si faccia un tampone.

Alcune di queste se l'azienda non gli regala la mascherina nuova, continuano ad usare la stessa per giorni e giorni (si vede una mascherina logora).

Per quanto riguarda i tamponi.

Io certifico che per quasi due anni li hanno usati come strumento per il tracciamento (ti ricordi che servivano e servono per viaggiare all'estero???) e adesso sono diventati inutili.

Siamo passati da dire che erano fondamentali a dire che nel 30% dei casi non trovano positivi (forse perchè non hai una carica virale adeguata da contagiare qualcuno?).

Però nonostante la loro fallibilità elevata (parole di Pregliasco) si pretende che vengano fatti ogni due giorni (ma secondo me presto li porteranno ad ogni 24 ore).

Non sono utili, ma nel dubbio fateli... tanto li pagate voi...
Old 25-11-2021, 11:47   #43319
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sei la famosa anomalia del sistema.

Io mi confronto OGNI GIORNO con persone che non sanno neanche come si faccia un tampone.

Alcune di queste se l'azienda non gli regala la mascherina nuova, continuano ad usare la stessa per giorni e giorni (si vede una mascherina logora).

Per quanto riguarda i tamponi.

Io certifico che per quasi due anni li hanno usati come strumento per il tracciamento (ti ricordi che servivano e servono per viaggiare all'estero???) e adesso sono diventati inutili.

Siamo passati da dire che erano fondamentali a dire che nel 30% dei casi non trovano positivi (forse perchè non hai una carica virale adeguata da contagiare qualcuno?).

Però nonostante la loro fallibilità elevata (parole di Pregliasco) si pretende che vengano fatti ogni due giorni (ma secondo me presto li porteranno ad ogni 24 ore).

Non sono utili, ma nel dubbio fateli... tanto li pagate voi...
ma tu canislupus a quante altre Pandemie di Coronavirus hai assistito/partecipato ??
te lo chiedo perchè da come parli sembra che ci siano delle cose che dovrebbero essere ovvie.

invece di cose ovvie e scontate non ce ne sono perchè le stiamo imparando un po' alla volta.
come all'inizio si diceva che bastava una dose per alcuni vaccini, poi sono diventate 2 e adesso 3.

la soluzione attuale è o ti vaccini o fai il tampone per "far vedere" che sei a posto.
il tampone vale un 50%? eh ok..

tu canislupus, che hai già visto altre pandemie in passato, hai una soluzione migliore ?

perchè a parlare DOPO è abbastanza facile
se avessero ucciso Hitler prima che entrasse in politica non ci sarebbe stata quella strage di ebrei
che ci voleva... bastava ucciderlo

Ultima modifica di aqua84 : 25-11-2021 alle 11:50.
aqua84 è offline  
Old 25-11-2021, 11:49   #43320
canislupus
Senior Member

Quote:
finalmente UNA RISPOSTA concreta
ma infatti tu hai ragione, quelli che tu hai elencato sono i problemi attuali.
io non do e non voglio dare risposte "politichesi", cosa me ne deve tornare in tasca?
non sono un politico, non ho bisogno di voti, ecc...

la soluzione NFC è probabilmente piu precisa, ma non tutti hanno lo smartphone.
potrebbero sempre coesistere nel frattempo NFC per abbonamenti e QR code per biglietti e greenpass.

ma nessuno è mai andato allo stadio che per entrare il tipo al tornello ti scansiona il biglietto con il lettore che ha in mano e ti fa entrare?
un controllore che ha un lettore in mano non farebbe prima a sparartelo sul qr-code e vedere se sei in regola?

Dimmi che ci stai prendendo in giro.

Mi vuoi paragonare l'ingresso ad un evento dove addirittura hai il biglietto NOMINATIVO con un controllo su autobus e metro di persone che hanno necessità di andare a lavoro o a scuola o chissà dove???

Ipotizziamo che per controllare, ci vogliano 10 secondi.

100 persone sono 16 minuti di fila, ammesso che tutti siano già belli pronti e non vi sia alcun problema.

OGGI, ci sono persone che pur di entrare in una metro piena, sarebbero capaci di buttarti anche sotto il mezzo.

E tu vorresti fare file infinite per verificare che vi sia il GP?

Hai idea di quanto ci voglia per costruire una metro in Italia?

Hai idea di quanto ci vuole anche solo PER INDIRE il concorso per un posto pubblico?

Ci vogliono ANNI e nel frattempo che facciamo???

Tecnicamente tutto è possibile a questo mondo, ma dopo devi calarti nella realtà e pensare che fuori dai pezzi di carta, esiste un mondo di variabili... alcune razionali, alcune totalmente irrazionali.
 Discussione Chiusa

Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Firefly Aerospace ha rilasciato il video...
ESA Euclid: rilasciati i dati di oltre 3...
G.Skill DDR5-6000 CL26: cala la latenza,...
HP presenta le nuove stampanti LaserJet,...
Gigabyte segna il record mondiale di vel...
Windows 11 ti dirà se il tuo comp...
Netflix truffata per una serie mai reali...
PlayStation Studios: Dark Outlaws Games ...
Google Pixel 9a ufficiale: potenza AI e ...
Fallout 76, arriva 'Ghoul interiore': &e...
LEGO e Pokémon: arriva la collabo...
Microsoft presenta il Joystick Adattivo ...
Ring Intercom ed Echo Pop Bianco tornano...
Intel rilascia XeSS 2 SDK, ma la promess...
Recensione Synology CC400W: la telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian