Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2019, 09:47   #3141
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Riguardo al problema al Medley 3 evo potrebbe essersi corrotta la FLASH rom oppure danneggiato il chip di questa, puoi provare a riflasharla, nel primo caso dovrebbe ripartire, nel secondo no e non credo sia riparabile facilmente.

Per le partizioni, oltre a quella in NTFS, con le registrazioni, c'è anche la partizione del timeshift e, mi sembra, una piccola che il Medley utilizza, puoi ignorarle tranquillamente.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 00:40   #3142
amaze1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per le partizioni, oltre a quella in NTFS, con le registrazioni, c'è anche la partizione del timeshift e, mi sembra, una piccola che il Medley utilizza, puoi ignorarle tranquillamente.
Mille grazie per la risposta.
Quindi se faccio riparare il disco a windows (opzioni dello scandisk) non dovrei perdere niente? Il problema è che al momento non ho un paio di TB a disposizione pee copiarci prima sopra il materiale.
Perdona l'ignoranza, ma se perdo quella partizione che "il Medley utilizza" che succcede? Il medley riparte (ammesso che risolvo) anche senza HD?
__________________
____
MazE
amaze1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 06:57   #3143
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Il Medley funziona anche senza HDD interno, puoi rimuovere tranquillamente il disco.

Per l'HDD, puoi fare tranquillamente lo scandisk da win e tenerlo "dormiente".
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 15:38   #3144
amaze1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il Medley funziona anche senza HDD interno, puoi rimuovere tranquillamente il disco.
ergo, se il Medley non fa il boot il problema è lui, non il disco
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per l'HDD, puoi fare tranquillamente lo scandisk da win e tenerlo "dormiente".
Ok, grazie e scusa lo stress, procedo.
Il temporale mi ha fatto fuori anche mezzo centralino telefonico e svariati pezzi di rete, mi sa che ora dico W il WiFi!
__________________
____
MazE
amaze1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 09:45   #3145
amaze1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 25
Niente da fare , ho provato con una chiavetta (cioè lettore+microsd), sia in FAT che in FAT32 con su l'immagine install.img, inserita in una delle prese USB e pulsante home premuto all'accensione, ma il medley fa solo apparire sul suo display la scritta Upgrading.. in rosso su sfondo blu senza andare poi oltre, niente video dall'HDMI.
E' già passato il perito dell'assicurazione, non so quanto mi daranno per il povero medley.

A questo proposito cosa si trova in giro che faccia (almeno) le stesse cose?

A prendere un medley, usato o meno, rischio se non sbaglio di trovarmi tagliato fuori dalle nuove codifiche in arrivo sul digitale terrestre.
__________________
____
MazE
amaze1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 10:10   #3146
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
@amaze

Premesso che questo non è il thread per l'acquisto di nuovi prodotti, dubito troverai qualcosa di valido (consigliato sistema Android) che registra.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 13:39   #3147
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da amaze1 Guarda i messaggi
E' già passato il perito dell'assicurazione, non so quanto mi daranno per il povero medley.
Scusa la domanda, ma chi staresti denunciando? 4Geek ormai mi pare che abbia chiuso da qualche anno.

[quote]A questo proposito cosa si trova in giro che faccia (almeno) le stesse cose? [quote]Se vuoi ne parliamo via messaggio privato, comunque, nei prossimi giorni acquisterò un sostituto per il mio Medley 3 Evo, morto da un anno. Controvoglia sono costretto a scegliere un modello di TeleSystem senza Android. Potrò fornirti consigli e impressioni, evitando di inondare questo Thread.

Quote:
A prendere un medley, usato o meno, rischio se non sbaglio di trovarmi tagliato fuori dalle nuove codifiche in arrivo sul digitale terrestre.
Non avresti né DVB-T2 né H.265.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@amaze

(consigliato sistema Android)
Di tutti quelli che ho visto, tutti peccano dello stesso problema: non hanno l’uscita per l’antenna.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 14:20   #3148
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
@corgiov

Il mercato di questi box PVR con registrazione è quasi "morto".

Secondo me questo perché ormai molti dei decoder DVB-T2 hanno funzioni di registrazione USB.

Registrazione che è possibile vedere solo ed esclusivamente con lo stesso decoder).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 17:31   #3149
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da amaze1 Guarda i messaggi
......
A questo proposito cosa si trova in giro che faccia (almeno) le stesse cose?
....
Le stesse cose no, ma quasi, con qualche limite, secondo me potresti valutare il Telesystem TS6820, lo trovi sui 50€, utilizza un HDD esterno per registrare, ha il doppio tuner, codifica HEVC Dtt T2, fa due registrazioni contemporanee.

per info:

https://www.digital-forum.it/showthr...6-dal-15-01-19)
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 16:14   #3150
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8503
Tra i sostituti è da considerare anche il WeTek Air, box Android TV (ufficiale, quindi con certificazioni per netflix etc.) con tuner DTT o satellitare e possibilità di registrazione:

https://consumers.wetek.com/wetek-air/

tra l'altro i ricevitori (DTT o Sat) sono modulari quindi estraibili e intercambiabili:

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 22:41   #3151
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
@wrad3n

Direi che qui siamo OT.

Penso sia meglio parralne qui

TV media recorder - Guida all'acquisto
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 16:10   #3152
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Ciao! A suo tempo in questo thread scrissi parecchio sul Medley 3 Evo e sui suoi problemi più o meno importanti...beh ha sempre funzionato benissimo in questi anni aggirandone i difetti, ora però mi sa che mi ha salutato

E' da qualche giorno che fallisce tutte le registrazioni programmate (io lo uso esclusivamente per registrare da DTT) fin dall'inizio o dopo qualche minuto. A volte si impalla anche solo guardando una registrazione. Inoltre quando premo il tasto OK del telecomando, per selezionare un canale, si resetta e riparte. Credo sia un problema di alimentazione interna (non quello esterno, che avevo già sostituito con uno da 5A ed ora riprovato un con uno da 7.5A). Ho sostituito l'hard disk ma niente...e anche da scollegato lo scherzo dell'OK me lo fa ugualmente (per cui...). Non penso sia un problema legato al firmware che ho sempre tenuto originale.

Avete qualche idea su cosa possa essere?

p.s. è chiaro che ora sono alla ricerca di un sostituto, a me serve solo la registrazione da DTT via timer (meglio se con HDD INTERNO) da riversare poi su PC. Tutto il resto è già superfluo ora (a parte gli ingressi analogici...ma su quelli intuisco già non ci sia nulla da fare ).

Ultima modifica di ShineOn : 09-11-2019 alle 16:16.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:53   #3153
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
@ShineOn

Credo anche io sia un problema hardware.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 11:19   #3154
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ciao! A suo tempo in questo thread scrissi parecchio sul Medley 3 Evo e sui suoi problemi più o meno importanti...beh ha sempre funzionato benissimo in questi anni aggirandone i difetti, ora però mi sa che mi ha salutato

E' da qualche giorno che fallisce tutte le registrazioni programmate (io lo uso esclusivamente per registrare da DTT) fin dall'inizio o dopo qualche minuto. A volte si impalla anche solo guardando una registrazione. Inoltre quando premo il tasto OK del telecomando, per selezionare un canale, si resetta e riparte. Credo sia un problema di alimentazione interna (non quello esterno, che avevo già sostituito con uno da 5A ed ora riprovato un con uno da 7.5A). Ho sostituito l'hard disk ma niente...e anche da scollegato lo scherzo dell'OK me lo fa ugualmente (per cui...). Non penso sia un problema legato al firmware che ho sempre tenuto originale.

Avete qualche idea su cosa possa essere?
Nessuno ha qualche idea/suggerimento?

Poi mi è venuto un dubbio, il medley può registrare su chiavetta USB al posto dell'hard disk?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 11:51   #3155
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Alla porta USB puoi collegare anche un Hard Disk per registrare.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 22:21   #3156
amaze1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@amaze

Premesso che questo non è il thread per l'acquisto di nuovi prodotti, dubito troverai qualcosa di valido (consigliato sistema Android) che registra.
Ecco, allora ho preso forse l'ultimo esemplare nuovo disponibile in vendita.
Vista l'unicità sia del pezzo sia del contenuto del "vecchio" HDD (e non ho sottomano 2TB di spazio per fare un backup) chiedevo se:
1) posso accendere il nuovo medley senza HDD e fare danni irreparabili (scusate, sto diventando paranoico);
2) se metto sotto l'HDD rischio che me lo formatti a tradimento? Mi pare di ricordare che il vecchio medley creò la struttura di directory sul disco vuoto.
__________________
____
MazE
amaze1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 05:59   #3157
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
@amaze1

1) puoi accenderlo senza HDD. Non crea nessun problema.
2) la formattazione dell'HDD non è automatica ma devi selezionarla tu dal menu.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 14:18   #3158
PeteRParkeR
Senior Member
 
L'Avatar di PeteRParkeR
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ciao! A suo tempo in questo thread scrissi parecchio sul Medley 3 Evo e sui suoi problemi più o meno importanti...beh ha sempre funzionato benissimo in questi anni aggirandone i difetti, ora però mi sa che mi ha salutato

E' da qualche giorno che fallisce tutte le registrazioni programmate (io lo uso esclusivamente per registrare da DTT) fin dall'inizio o dopo qualche minuto. A volte si impalla anche solo guardando una registrazione. Inoltre quando premo il tasto OK del telecomando, per selezionare un canale, si resetta e riparte. Credo sia un problema di alimentazione interna (non quello esterno, che avevo già sostituito con uno da 5A ed ora riprovato un con uno da 7.5A). Ho sostituito l'hard disk ma niente...e anche da scollegato lo scherzo dell'OK me lo fa ugualmente (per cui...). Non penso sia un problema legato al firmware che ho sempre tenuto originale.

Avete qualche idea su cosa possa essere?

p.s. è chiaro che ora sono alla ricerca di un sostituto, a me serve solo la registrazione da DTT via timer (meglio se con HDD INTERNO) da riversare poi su PC. Tutto il resto è già superfluo ora (a parte gli ingressi analogici...ma su quelli intuisco già non ci sia nulla da fare ).
Sono possessore anche io del MEDLEY purtroppo ormai caduto un po in disuso...posso consigliarti se il tuo intento è quello di registrare da DTT via timer un ottimo decoder enigma2 based ( possibilmente con un velocissimo cpu ARM e tuner DVB-T2 e codifica H265 ready ) la cui gestione delle registrazioni su HDD interno, via timer , tramite epg è davvero eccezionale peraltro comandabile a distanza con pc e/o smartphone.Traferimento registrazioni via FTPclient su pc.
Per cui di grande rilievo su tutti i fronti da te richiesti.Saluti.
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 14:20   #3159
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
@PeteRParkeR

Essendo questo il thread di uno specfico prodotto ed essendoci un thread dedicato per la scelta di un nuovo decoder con registrazione, secondo serebbe meglio evitare di continuare con post OT di consigli per un nuovo decoder con registrazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 14:26   #3160
PeteRParkeR
Senior Member
 
L'Avatar di PeteRParkeR
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Messaggi: 1399
@Bovirus

Hai ragione chiedo venia per l' Off topic, mi sono fatto ingolosire dalla risposta.
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v