Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2019, 10:56   #30981
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ho addocchiato un acer a315 sempre con 3500u
che voi sappiate gli acer hanno gli stessi limiti energetici dei lenovo?
è sempre un ultrabook e questo un po mi spaventa

precisamente il modello è il a315-42-r1d5
non ho trovato review di questo modello ma solo di un modello simile, il a315-41, sempre ryzen 3500u, qui:
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...3500u_picasso/


devo dire che è una review abbastanza esaustiva, siccome sono interessato ad utilizzarlo principalmente per dota2, dove si comporta così:
https://www.youtube.com/watch?v=ZoPP...ature=youtu.be
le performance rispetto al lenovo sembrano di tutt'altro livello, anche l'utilizzo delle risorse, dove la gpu viene utilizzata in percentuale e a frequenze decisamente maggiori (60/70% a oltre 1000mhz rispetto al 60/70% e 300mhz del lenovo)


che dite? la rischio e prendo questo modello?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 18:59   #30982
genesis1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 59
Grazie mircocatta della risposta ne dovevo prendere 2 avrei toppato doppio, gli ultrabook non mi interessano lo userei come un fisso quindi va bene anche se supera i 2 kg, avevo visto HP Pavilion 15-cw1043nl con caratteristiche che vanno bene per me ma sul mercato non l'ho trovo più, spesa 500€ o poco più, Grazie dei consigli
genesis1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 17:06   #30983
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
opterò per l'usato... qualche consiglio su marca modello... forse nvidia forse ati
Grazie nut
nVidia sicuramente

Per il resto vedi cosa offre il mercato. Non saprei su cosa indirizzarti.

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ho addocchiato un acer a315 sempre con 3500u
che voi sappiate gli acer hanno gli stessi limiti energetici dei lenovo?
è sempre un ultrabook e questo un po mi spaventa

precisamente il modello è il a315-42-r1d5
non ho trovato review di questo modello ma solo di un modello simile, il a315-41, sempre ryzen 3500u, qui:
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...3500u_picasso/


devo dire che è una review abbastanza esaustiva, siccome sono interessato ad utilizzarlo principalmente per dota2, dove si comporta così:
https://www.youtube.com/watch?v=ZoPP...ature=youtu.be
le performance rispetto al lenovo sembrano di tutt'altro livello, anche l'utilizzo delle risorse, dove la gpu viene utilizzata in percentuale e a frequenze decisamente maggiori (60/70% a oltre 1000mhz rispetto al 60/70% e 300mhz del lenovo)


che dite? la rischio e prendo questo modello?
Io l'avevo puntato in versione i3 (per motivi di budget), poi non l'ho preso ma mi ero informato abbastanza sul modello e a parte una estetica un po' "vecchia" non mi pare soffrisse di particolari problemi.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 15:31   #30984
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Consiglio notebook 15.6" per mia madre

Ciao a tutti, sono a chiedervi un consiglio su un notebook da prendere per mia madre e mio padre, requisiti principali:

- Affidabile nel tempo (che se si rompe poi è colpa mia )
- Processore decente, magari non i7 o i5 che non se ne fanno nulla, ma comunque non una lumaca che babbo guarda youtube in hd
- SSD almeno da 256, necessariamente
- monitor 15.6" , necessariamente
- Budget max 450 - 500

su che marchi mi butto? ovviamente sto cercando di tenerli in stand by fino al black friday ma lo vorrebbero prima...
grazie a chi mi aiuterà
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 23:09   #30985
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Consiglio notebook 15,6" economico

Ciao a tutti. Sto cercando un notebook economico ma (pur con tutti i limiti del budget) affidabile, intorno ai 350 euro. Uso: Web, youtube, Office, video mkv.
Al momento ho selezionato un HP e un Asus:

HP 15-db1062nl 15.6" - AMD Ryzen 3 3200U (scheda grafica Radeon Vega 3) - 8 GB SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB) - 1 TB di storage HDD; 128 GB di storage SSD - € 360 (sconto di 200 euro sul prezzo originario).

Asus X543UA Vivobook 15.6'' - Celeron i3-7020U 2 GHz (HD Graphics 620) - 4 GB RAM DDR4 (espandibile a12 GB, in pratica credo 8 gb) - HDD 500GB - € 335 (sconto di 135 euro sul prezzo originario).

A prima vista sembra di gran lunga preferibile l’HP, ma ho il dubbio riguardo il prezzo che sembra fin troppo basso considerando la contemporanea presenza di HDD e SSD; e se l’SSD troppo piccolo può dare qualche problema. Di solito queste offerte le fanno per modelli problematici/non ben riusciti, anche se in questo caso potrebbe dipendere dal black friday.

Di un precedente modello HP con AMD A9-9425; Ram 8 GB; Hard Disk 1 TB, in una recensione parlavano di prodotto inutilizzabile causa HDD lentissimo e consigliavano l’aggiunta di un SSD. Non vorrei che fosse lo stesso HDD 1 TB usato nel modello che ho scelto io, e che pur non essendo per il S.O. possa essere problematico.
Gentilmente vorrei un parere, magari anche su qualche altro modello in alternativa. Grazie.

Ultima modifica di brighten : 17-11-2019 alle 06:23.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 10:02   #30986
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Con quel budget, non saprei consigliarti, soprattutto perché non hai messo i dati degli schermi, sicuramente non sono da top di gamma, ma in quella fascia almeno un full HD ci starebbe bene, anziché il solito HD non ips che all'aperto non ti fa vedere nulla perché la luminosità è ridicola, per non parlare dei colori. Occhio che di offerte ne stanno uscendo, magari trovi qualcosa salendo almeno a 450 500 euro

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 12:35   #30987
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
oggi è l'ultimo giorno per decidermi se acquistare l'acer con 3500u

domanda delle domande, entro 11 mesi si prospetta l'uscita di apu molto più potenti? parlo sia lato amd che intel con le nuove gpu integrate
non vorrei acquistare oggi un 3500u (che se non ho capito male ha la cpu a 7nm ma la gpu vega a 14nm) e un domani mi esce la serie 4000u full 7nm e gli intel 7nm con gpu integrata nettamente superiore alle attuali..

ora come ora non sono "a piedi", il mio laptop funziona ancora ma è pur sempre un i3 4000m
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 14:42   #30988
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Se ti serve compra, altrimenti no. Le CPU attuali and sono a 12nm, le prossime saranno a 7nm. Comunque ci vorrà un bel po' prima che esca qualcosa di veramente nuovo

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 15:15   #30989
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se ti serve compra, altrimenti no. Le CPU attuali and sono a 12nm, le prossime saranno a 7nm. Comunque ci vorrà un bel po' prima che esca qualcosa di veramente nuovo

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
ti spiego in breve il problema: ho preso il lenovo con 3500u , le prestazioni erano talmente limitate che non me la sono sentita di tenermelo e l'ho reso, il negozio però non mi ha dato i soldi indietro ma mi ha fatto un buono da spendere entro un anno, questo già un mesetto fa.

per cui.. se ho una vaga certezza che in primavera usciranno processori di uno step evolutivo superiore, tanto vale aspettare... altrimenti aproffittavo di questo acer (3500u, full hd non ips, ssd 512gb) in sconto, meno limitato nelle performance e con medesime (o quasi) caratteristiche sempre sotto ai 500€..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 23:25   #30990
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Con quel budget, non saprei consigliarti, soprattutto perché non hai messo i dati degli schermi, sicuramente non sono da top di gamma, ma in quella fascia almeno un full HD ci starebbe bene, anziché il solito HD non ips che all'aperto non ti fa vedere nulla perché la luminosità è ridicola, per non parlare dei colori. Occhio che di offerte ne stanno uscendo, magari trovi qualcosa salendo almeno a 450 500 euro
Ti ringrazio per la risposta. Riguardo le specifiche dello schermo ho trovato qualcosa solo per l'Asus: LCD 15.6'' Matrice Attiva (TFT); Opaco HD (1366x768); Luminosità 250 nit; Contrasto 300:1.

Effettivamente è scarso, e presumibilmente lo schermo dell'HP dovrebbe essere molto simile, d'altra parte a questo prezzo inutile sperare in qualcosa di meglio. Il notebook non è per me, ma per un amico, gli dirò che è meglio aspettare (se può), aumentando un po' il budget.

Ultima modifica di brighten : 18-11-2019 alle 02:47.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 13:15   #30991
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
portatile acquistato (Acer A315-42 R-1D5)
prestazioni nettamente migliori rispetto al precedente lenovo con medesimo hardware

l'ho anche già aperto per vedere che ram monta (ma, col senno di poi mi bastava aprire cpu-z*) e acquistato un altro banco da 8gb per andare a 16 in dual channel

purtroppo nell'aprirlo si sono "rotti" i piedini ad incastro anteriori dello chassis del portatile, proverò a rimediare con dell'attack purtroppo scopri solo "dopo" che va aperto da dietro e scalzato successivamente nella parte frontale
il dissipatore avevo iniziato a smontarlo ma poi ho rinunciato non avendo a casa i liquidi necessari per pulire il chip dalla pasta preapplicata.. già ora comunque diventa molto calda l'heatpipe quindi tanto male non lavora, spero di aver ri-stretto le viti a dovere


*se avessi usato subito cpu-z avrei potuto continuare ad utilizzarlo senza aprirlo, in attesa del corriere con la ram

i miglioramenti su questi ryzen dovrebbero essere netti:
https://www.youtube.com/watch?v=FOtmR4opHzU

Ultima modifica di mircocatta : 18-11-2019 alle 13:23.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 17:10   #30992
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ti spiego in breve il problema: ho preso il lenovo con 3500u , le prestazioni erano talmente limitate che non me la sono sentita di tenermelo e l'ho reso, il negozio però non mi ha dato i soldi indietro ma mi ha fatto un buono da spendere entro un anno, questo già un mesetto fa.

per cui.. se ho una vaga certezza che in primavera usciranno processori di uno step evolutivo superiore, tanto vale aspettare... altrimenti aproffittavo di questo acer (3500u, full hd non ips, ssd 512gb) in sconto, meno limitato nelle performance e con medesime (o quasi) caratteristiche sempre sotto ai 500€..
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
portatile acquistato (Acer A315-42 R-1D5)
prestazioni nettamente migliori rispetto al precedente lenovo con medesimo hardware

l'ho anche già aperto per vedere che ram monta (ma, col senno di poi mi bastava aprire cpu-z*) e acquistato un altro banco da 8gb per andare a 16 in dual channel

purtroppo nell'aprirlo si sono "rotti" i piedini ad incastro anteriori dello chassis del portatile, proverò a rimediare con dell'attack purtroppo scopri solo "dopo" che va aperto da dietro e scalzato successivamente nella parte frontale
il dissipatore avevo iniziato a smontarlo ma poi ho rinunciato non avendo a casa i liquidi necessari per pulire il chip dalla pasta preapplicata.. già ora comunque diventa molto calda l'heatpipe quindi tanto male non lavora, spero di aver ri-stretto le viti a dovere


*se avessi usato subito cpu-z avrei potuto continuare ad utilizzarlo senza aprirlo, in attesa del corriere con la ram

i miglioramenti su questi ryzen dovrebbero essere netti:
https://www.youtube.com/watch?v=FOtmR4opHzU
la ram in dual channle fa aumentare le prestazioni soprattutto della gpu, e della cpu solo marginalmente. diciamo che i ryzen mobile attuali sono ottimi prodotti, che danno il meglio solo se accompagnati da configurazioni che dissipano bene il calore, fa specie che tu percepisca così tanta differenza su notebook diversi con lo stesso processore, ma non fatico a creder che il colpevole sia la dissipazione del calore. io ho un lenovo e495 e non mi posso lamentare di nulla, ho aumentato anche io la ram, ma lato cpu le prestazioni erano già ottime in precedenza, non mi posso lamentare assolutamente di come va... ma non ha alcun problema di temperature... cosa che magari ocn il tuo precedente notebook succedeva.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 18:32   #30993
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la ram in dual channle fa aumentare le prestazioni soprattutto della gpu, e della cpu solo marginalmente. diciamo che i ryzen mobile attuali sono ottimi prodotti, che danno il meglio solo se accompagnati da configurazioni che dissipano bene il calore, fa specie che tu percepisca così tanta differenza su notebook diversi con lo stesso processore, ma non fatico a creder che il colpevole sia la dissipazione del calore. io ho un lenovo e495 e non mi posso lamentare di nulla, ho aumentato anche io la ram, ma lato cpu le prestazioni erano già ottime in precedenza, non mi posso lamentare assolutamente di come va... ma non ha alcun problema di temperature... cosa che magari ocn il tuo precedente notebook succedeva.
mi dule dirlo, non so perchè, non so come, ma alla fine le prestazioni erano inferiori

sono rimasto basito, avvio il gioco che userei principalmente (dota2) in mattinata, prestazioni ottime in fullhd con anche qualche impostazione extra, lo riavvio al pomeriggio e niente, stenta a tenere 60fps
non capendo il perchè, visto che a differenza del lenovo la gpu lavorava a 700-800mhz (nel lenovo a 300mhz) controllo con il programma che mostra lo stapm (non ricordo il nome)
e niente, era un 15watt (il lenovo era 24w)
reso immediato

torno in negozio e puff, in offerta trovo un Lenovo L34015irhpn con i5+gtx 1650 a...udite udite....599€
preso al volo.
l'unica pecca è l'hard disk (128gb ssd+1tb hdd, ma se mi darà noie lo cambio con l'ssd che monto attualmente sul vecchio portatile, da 256gb)
bello cicciotto, non è un ultrabook e questo non fa altro che piacere, visto che avrà un sistema di dissipazione decisamente più corposo.
il mio unico rammarico è l'aver fatto impazzire il commesso, sarebbe bastato che ieri, anzichè puntare dritto verso l'acer con 3500u, mi fossi fatto un giro tra i laptop "gaming" per vedere questo lenovo, senza altri sbattimenti/viaggi/resi.

spero vivamente di non scoprire grossi difetti di questo modello, ma nel caso a quel prezzo ve lo consiglio, il negozio si chiama "comet"

Ultima modifica di mircocatta : 18-11-2019 alle 18:36.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 07:40   #30994
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da brighten Guarda i messaggi
HP 15-db1062nl 15.6" - AMD Ryzen 3 3200U (scheda grafica Radeon Vega 3) - 8 GB SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB) - 1 TB di storage HDD; 128 GB di storage SSD - € 360 (sconto di 200 euro sul prezzo originario).
Chiedo e quoto qui (dato che nel thread Consigli per gli acquisti nessuno risponde mai)...l' HP in questione è al momento il Best Buy di fascia bassa (300-350) giusto? Mi servirebbe un muletto base.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:28   #30995
sanoego
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
mi dule dirlo, non so perchè, non so come, ma alla fine le prestazioni erano inferiori

sono rimasto basito, avvio il gioco che userei principalmente (dota2) in mattinata, prestazioni ottime in fullhd con anche qualche impostazione extra, lo riavvio al pomeriggio e niente, stenta a tenere 60fps
non capendo il perchè, visto che a differenza del lenovo la gpu lavorava a 700-800mhz (nel lenovo a 300mhz) controllo con il programma che mostra lo stapm (non ricordo il nome)
e niente, era un 15watt (il lenovo era 24w)
reso immediato

torno in negozio e puff, in offerta trovo un Lenovo L34015irhpn con i5+gtx 1650 a...udite udite....599€
preso al volo.
l'unica pecca è l'hard disk (128gb ssd+1tb hdd, ma se mi darà noie lo cambio con l'ssd che monto attualmente sul vecchio portatile, da 256gb)
bello cicciotto, non è un ultrabook e questo non fa altro che piacere, visto che avrà un sistema di dissipazione decisamente più corposo.
il mio unico rammarico è l'aver fatto impazzire il commesso, sarebbe bastato che ieri, anzichè puntare dritto verso l'acer con 3500u, mi fossi fatto un giro tra i laptop "gaming" per vedere questo lenovo, senza altri sbattimenti/viaggi/resi.

spero vivamente di non scoprire grossi difetti di questo modello, ma nel caso a quel prezzo ve lo consiglio, il negozio si chiama "comet"
Ho letto che lo slot di memoria del lenovo l34015 è solo uno e quindi non potrà andare in dual channel...è vero? ciò influisce sulle prestazioni in caso di upgrade a 16mb di ram?
sanoego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 11:42   #30996
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da sanoego Guarda i messaggi
Ho letto che lo slot di memoria del lenovo l34015 è solo uno e quindi non potrà andare in dual channel...è vero? ciò influisce sulle prestazioni in caso di upgrade a 16mb di ram?
confermo, è l'unica pecca

dipende da quel che vuoi farci, varie review indicano che non ci sono differenze notabili in gaming e daily use (che sono i miei due principali utilizzi) mentre ci son grosse differenze quando sposti dati o fai rendering/econding ecc
https://www.gamersnexus.net/guides/1...nnel?showall=1
io sono pienamente soddisfatto, per 120€ di differenza ho fatto un netto x5 di prestazioni in gaming (rispetto al 3500u)e più di così non potevo chiedere, senza contare che ora mi ritrovo uno schermo ips e tastiera retroilluminata (è un plus che cercavo)
per dire, dota2 son passato dal full hd tutto al minimo 45/55 fps a full hd tutto al massimo 60 fps , ma nonostante ciò preferisco tenere qualche setting meno spinto così da avere temperature decisamente più basse (sotto i 60gradi la gpu e sotto i 70 la cpu, che tra l'altro ho anche downvoltato in offset mode tramite intel exrteme utility dando un -0.120v, potrei undervoltare anche la gpu ma per ora la tengo così com'è)

Ultima modifica di mircocatta : 19-11-2019 alle 11:47.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 12:02   #30997
aspiterina
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 198
Purtroppo il mio fantastico Huawei Matebook D è stato smarrito sul treno , quindi devo sostituirlo. Avevo la versione 14" Ryzen e ci ho fatto di tutto. Photoshop e grafica vettoriale, animazione, editing video full HD (se non hai fretta di rendering) e ho praticamente giocato medio-low a qualsiasi gioco da me provato.

Purtroppo oramai la versione Ryzen non si trova più, ma solo la Intel i3. Quindi cerco una valida alternativa attorno alle 600 euro. Design simile, ma anche con display leggermente più grande mi andrebbe bene. La questione giochi è superata, sono un giocatore occasionale quindi mi affiderò a Stadia o simili per giochicchiare a pochi titoli che mi interessano.
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 12:06   #30998
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Avevo anche io il Matebook D, prova a cercare lo Swift 3 con ryzen 3500U era in promo da Mediaworld a 529€ schermo ok ci perdi in estetica ma ci guadagni in CPU e SSD da 512 nvme, ora e scontato a 570€ ma aspetterei promozioni del 29 o un no iva che ne fanno una al mese
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 21-11-2019 alle 12:09.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 12:19   #30999
aspiterina
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 198
Ero in effetti orientato sullo Swift 3 o lenovo ma ci sono troppe versioni e non ho capito quale sia la migliore.
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 12:27   #31000
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Swift quello con ryzen su Mediaworld al prezzo da me indicato sopra versione con ryzen 3500u e SSD da 512, per Lenovo l'altr'anno non gestiva bene il calore di AMD verifica se il modello attuale lo faccia e che non vada in trotteling, non serve avere potenza se non si riesce a gestire, io ho anche Asus ux333 che sulla carta più potente di ryzen ma in game reale andava di più il Matebook questo perché Asus predispone più il calore e la durata batteria che la potenza bruta
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v