Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2021, 18:31   #34541
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
A quanto mi risulta la casella di posta è legata all'esistenza di un contratto in essere quindi c'è poco da fare...

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
In effetti e' proprio cosi. E' successo anche ad un mio amico solo che a lui hanno sospeso l'accesso il giorno dopo della disdetta del contratto con TIM.
Dire che ci e' rimasto male e' poco
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 13:10   #34542
DarkDreamz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 61
Non vogliono allacciarmi al cabinet sotto casa distante 600m

Salve.
È possibile mai che il servizio clienti mi sbalzi da tecnico a commerciale senza arrivare alla soluzione?
In pratica sono allacciato ad una centrale di un altro comune da anni, ho una linea che va a 4 mega (profilo 20mb) e non mi consente di navigare... Ora il mio comune ha finalmente un paio di cabinet FTTC a 800 metri da me, parlandone col 187 sono riuscito a farmi avviare la pratica, ma ora il tecnico afferma che non mi ci può agganciare perché sto su un'altra centrale. Ma si può sapere? Come posso passare ad un'altra centrale (più vicina a me) e il cavo in rame non parte semplicemente dal cabinet?
DarkDreamz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 17:27   #34543
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Scusate, non è il posto proprio adatto, ma non ne ho trovato altro... se uno ha problemi con una casella di posta del dominio tim o alice, come fa a contattare un operatore ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 17:34   #34544
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Direi 187
Se non hai una linea attiva dalle opzioni che ti danno non c'e ne è una inerente
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 18:01   #34545
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se non hai una linea attiva dalle opzioni che ti danno non c'e ne è una inerente
Ciao, ti conviene usare l'assistenza via twitter: avevo un problema di accesso su una mail con dominio tim.it, risolto contattandoli in quel modo
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 19:10   #34546
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Scusa ma come fai ad avere attiva una di quelle caselle senza avere una linea?
Perché quando anni fa avevo chiuso la linea ho tenuto l'email registrandola, ti danno la possibilità.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 19:11   #34547
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Ciao, ti conviene usare l'assistenza via twitter: avevo un problema di accesso su una mail con dominio tim.it, risolto contattandoli in quel modo
Non ho Twitter

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 13:31   #34548
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1928
chiedo consiglio a voi...
ho una ftth 1gbps da tre anni e inizialmente avevo un download di circa 900mbps, con il passare degli anni (probabilmente per aumento di utenze in zona) sono arrivato ad avere 720mbps... ovviamente ping sempre bassissimi, dell'ordine di 2-3 massimo 4ms
il problema è che da qualche giorno ho "micro disconnessioni" verso sera, tipicamente dopo le 18. (congestione linea???)

il router tim hub risulta connesso (nessuna luce rossa o spegnimenti vari) ma aprendo un qualunque sito mi fa attendere parecchio e da questo capisco che in quel preciso momento non ho connessione.. aspetto un minuto e puff tutto veloce e reattivo come prima... navigo/scarico per qualche minuto e bang, altra disconnessione... va avanti così per ore

può essere colpa del router? o è sicuramente un problema di linea?

grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 10:48   #34549
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
i miei genitori hanno un contratto voce con TIm e ADSL con Tiscali. li sto facendo passare a fibra FTTC con Tiscali includendo anche la voce. il problema e' che hanno ancora l'ISDN.

qualcuno mi sa dire come far levare l'ISDN da Telecom?

il 16/9 dovrebbe avvenire la portabilita' da tim a tiscali, ma potrebbe andare ko, come mi hanno detto da tiscali per via dell'ISDN, che nel caso dovrei far togliere da Telecom.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 13:13   #34550
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
A me molti anni fa fecero tutto loro però passai da ISDN a adsl rimanendo in telecom. Consiglio di chiedere direttamente al 187 magari facendosi passare qualcuno dell'amministrazione
gia' fatto: dicono che non sono piu' a tempo a fare questo con loro perche' ho gia' chiesto migrazione verso tiscali. se pero' va ko come mi hanno prospettato da tiscali per via dell'isdn che succede? perdo numero fisso telecom?

mi mangio le mani che prima di chiedere voce+internet con tiscali non ho chiesto a telecom di levarmi isdn mantendomi linea... speriamo vada tutto a buon fine.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 14:45   #34551
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
i miei genitori hanno un contratto voce con TIm e ADSL con Tiscali. li sto facendo passare a fibra FTTC con Tiscali includendo anche la voce. il problema e' che hanno ancora l'ISDN.

qualcuno mi sa dire come far levare l'ISDN da Telecom?

il 16/9 dovrebbe avvenire la portabilita' da tim a tiscali, ma potrebbe andare ko, come mi hanno detto da tiscali per via dell'ISDN, che nel caso dovrei far togliere da Telecom.
Cioè i tuoi genitori hanno un contratto voce con Tim su linea digitale ISDN e sul medesimo numero hanno una ADSL di Tiscali?

Al tempo quando passai da ISDN ad ADSL semplicemente Tim bypassò la borchia ISDN che rimase attaccata al muro inattiva per anni. Poi un bel giorno, durante altro tipo di intervento, chiesi al tecnico di turno di smontarla del tutto e di portarsela via.

E' vero che con la ISDN 'Plus' i numeri erano due ma se ricordo bene nel passaggio ad ADSL solo il 'principale' fu tenuto in vita.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-09-2021 alle 14:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 14:49   #34552
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
i miei genitori hanno un contratto voce con TIm e ADSL con Tiscali. li sto facendo passare a fibra FTTC con Tiscali includendo anche la voce. il problema e' che hanno ancora l'ISDN.



qualcuno mi sa dire come far levare l'ISDN da Telecom?



il 16/9 dovrebbe avvenire la portabilita' da tim a tiscali, ma potrebbe andare ko, come mi hanno detto da tiscali per via dell'ISDN, che nel caso dovrei far togliere da Telecom.
Intanto completa la migrazione a Tiscali , una volta attivata la rete dati fttc e se ti portano anche il numero procedi con la disdetta di quello che eventualmente è rimasto aperto con Tim o Tiscali.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 16:14   #34553
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Ti auguro di poterlo mantenere. A rigor di logica, se hai chiesto la migrazione, dovresti mantenerlo a prescindere dal cambio di tecnologia però con la burocrazia non si sa mai.
speriamo! dovro' puntare i piedi se qualcosa va male... (con Tiscali). alla peggio speriamo mi daranno numero telefonico temporaneo nel frattempo che recuperano quello vecchio, se qualcosa va storto.

la cosa strana al 187 di oggi e' che oltre ad avermi detto che con la portabilita' in corso non posso piu' chiedere a loro la disattivazione dell'ISDN, deve essere il nuovo operatore ad eliminare la borchia (?) dell'ISDN.. la cosa mi pare strana, visto che fu telecom ad installare l'isdn piu' di 20 anni fa.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cioè i tuoi genitori hanno un contratto voce con Tim su linea digitale ISDN e sul medesimo numero hanno una ADSL di Tiscali?
esatto! come mi e' gia' stato ricordato su un altro 3d del forum, ai tempi Tiscali non faceva andare l'ADSL sull'ISDN ma portava un'altra linea, quella dove c'e' l'ADSL (a cui evidentemente non assegnavano altro numero); non ricordo adesso se avevo prima isdn e poi avevo fatto contratto adsl con tiscali (e magari avevo gia' una linea 56k con loro...).

L'ISDN mi serviva per avere 2 linee in casa adesso e' totalmente inutile.


Quote:
Al tempo quando passai da ISDN ad ADSL semplicemente Tim bypassò la borchia ISDN che rimase attaccata al muro inattiva per anni. Poi un bel giorno, durante altro tipo di intervento, chiesi al tecnico di turno di smontarla del tutto e di portarsela via.
esatto come dicevo sopra (pero' forse nel tuo caso ti disattivarono l'ISDN? perche'?). il tecnico era di tim, vero? dovro' insistere con il 187 perche' la portino via.

ora, o la portabilita' va a buon fine e finisce la'. o altrimenti o perdo numero telefonico (speriamo di no!) oppure come mi ha detto tiscali devo prima far togliere l'ISDN a Tim (come avrei dovuto fare).

Quote:
E' vero che con la ISDN 'Plus' i numeri erano due ma se ricordo bene nel passaggio ad ADSL solo il 'principale' fu tenuto in vita.
io comunque avevo un solo numero nell'ISDN, la seconda linea mi serviva solo per fare telefonate in uscita quando la 1a era occupata :-) o forse addirittura usavo la 2a linea dell'ISDN per navigare con i vecchi modem 56 k, ora che ci penso, quando i miei genitori dovevano telefonare (peccato essermi dimenticato questi dettagli). poi passando all'ADSL mi venne portata un'altra linea e la seconda linea dell'ISDN la usavo solo in uscita.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Intanto completa la migrazione a Tiscali ,
eh speriamo che la migrazione vada a buon fine, le ultime centraliniste Tiscali erano un po' scettiche (come se sapessero che in passato la portabilita' fosse andata ko). comunque la migrazione e' del numero di telefono e basta, visto che l'ADSL che gia' ho e' di Tiscali. e tale portabilita', come mi ha confermato TIM oggi e' fissata tra 3 gg, il 16/9.

Quote:
una volta attivata la rete dati fttc e se ti portano anche il numero procedi con la disdetta di quello che eventualmente è rimasto aperto con Tim o Tiscali.
la rete dati FTTC verra' portata in un secondo momento quando verra' tecnico tra un paio di settimane con modem fibra (cosi' mi hanno detto da Tiscali). intanto dal 16/9 se tutto va bene dovrei poter collegare il modem adsl che tiscali mi ha inviato (al posto di quello adsl che gia' hanno i miei, che forse puo' andar bene anche quello) e poi collegare a quello un telefono (e fare ribaltamento eventuali altre prese telefoniche di casa... qualcuno sa darmi qualche info a riguardo? serve elettricista o ci pensa a pagamento tecnico che porta fibra?)

non ho capito pero' a quale disdetta fai riferimento...?

altra cosa: i costi di recesso da linea voce da tim quali sono?

Ultima modifica di Giulio_P : 13-09-2021 alle 16:28.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 16:41   #34554
Graphite600T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Rassegnati perché non c'è nulla da fare. Io sono collegato ad una ADSL penosa su linea rigida quando a 50 m in linea d'aria c'è una centralina fttc...
Chiedi ad un vicino se può farti la cortesia e ti passi il cavo ethernet
__________________
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 18:18   #34555
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi

esatto come dicevo sopra (pero' forse nel tuo caso ti disattivarono l'ISDN? perche'?). il tecnico era di tim, vero? dovro' insistere con il 187 perche' la portino via.
Al tempo ero con Tim e con il passaggio verso ADSL semplicemente attivarono quella e disattivarono l'ISDN: non mi servivano più due canali a 64K ciascuno quando all'epoca attivavano una ADSL a 640 kb. Qualche tempo dopo passò ad 1 Mbps. Che tempi e che progressi hanno fatto sul rame! Fondamentalmente sul medesimo doppino (ed i 2/3 sono sotterranei di circa 50 anni) le prestazioni in vent'anni sono aumentate di 200 volte, certo grazie alla fibra fino all'ARL ed una diafonia per ora contenuta .

Ultima modifica di giovanni69 : 13-09-2021 alle 18:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 23:14   #34556
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Non ho Twitter

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

neppure io lo avevo....

l'ho fatto proprio per risolvere alcune problematiche con tim fissa/e/o mobile....


fattelo, mica devi pagare qualcosa....

io l'ho appunto fatto solo per "gestione problematiche telefoniche" e lo uso solo per quello...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 06:57   #34557
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Non ho Twitter

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
A proposito di twitter e Tim:

Consigli per contrattare nuove offerte commerciali su twitter (Tim)
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 09:29   #34558
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Non escludo che al 187 possa andare bene con operatore onesto e competente ma essendo solo voce, se invece andasse male, ti ritroveresti con un pugno di mosche. Ho descritto la questione in quel link.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 19:46   #34559
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2299
Confermo per l'assistenza via twitter di Luca,
9 su 10 mi ha risolto alcune grane per tariffe,servizi,linea in generale..

Ho invece diverso difficoltà con il mobile,
servizi attivi e affini che Giulia del service spesso non ha risolto,
quindi siamo a 5 su 10,
del servizio paghetta richiesto di disattivarlo due mesi fà ancora non ho risposta
e mi hanno caricato due pagamenti anche dopo la richiesta....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 19:52   #34560
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Adire alle vie legali avendo solo una telefonata in mano, è più complicato che avendo una trascrizione di una chat di twitter / facebook con cui provare che semplicemente anche via fax .
Poi ognuno fa come crede.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v