Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei presenta a Monaco di Baviera la sua nuova serie Mate 30 con il nuovo Mate 30 Pro capace di cose mai riuscite finora nella fotografia con uno smartphone. Il più potente e funzionale di sempre anche senza i servizi di Google che comunque potranno essere installati (in un modo o in un altro). Presentato anche Huawei Watch GT 2
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
E' pensato per il pubblico dei professionisti il 2-in-1 Portegé X30T-E, venduto con marchio Dynabook ma basato sulla tradizione tecnologica di Toshiba. Integra un particolare kickstand abbinato ad una base con batteria addizionale, offrendo ancora più elevata flessibilità in termini di modalitàò di utlizzo lontano dalla scrivania
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione
Arriva alla numerazione 10 e come fatto per Galaxy S10 anche il Note subisce un forte cambiamento estetico come anche funzionale. Il display ora è sempre più ampio con un piccolo foro al centro, l’hardware è da vero top di gamma e la fotocamera primeggia per dettaglio ed effetto bokeh. Il resto è tutto da scoprire nella nostra recensione. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 10:10   #2441
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
edit...doppio Sry
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:47   #2442
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Li ha eccome

RGB Mystic Light
Customize colors and LED effects with exclusive MSI software and synchronize the look & feel with other components.

Ma si possono spegnere

Ciauz.
Ho guardato tutto tranne la pagina ufficiale.
Ryzen 3700x | BeQuiet Dark Rock Pro 4 | MSI B450 Tomahawk MAX | G.Skill Trident 3600 CL16 | MSI GTX 1060 Armor 6GB (provvisoria)| Corsair AX760 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + Crucial MX 500 2TB per dati | Xonar Essence STX II | NZXT H500i | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | Gigabyte Aorus AD27QD 27"
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:11   #2443
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Sapphire 5700 XT Nitro + da eprice a 495€

Ps: però da BPM ci sta la Pulse a 418 €
BPM non è affidabile.
Old Ieri, 12:53   #2444
OptimusAl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
A un amico mio di milano ho fatto prendere la xt pulse da hw1, arrivata dopo 6 giorni (4 lavorativi).

Penso che sia fattibile visto il prezzo
Old Ieri, 12:55   #2445
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
BPM non è affidabile.
Veramente ci acquisto da 15 anni più o meno , ha tempi lunghi ma mai nessun problema.

Anche l'azienda dove lavoro c'è l'ha tra i fornitori.

Perché sarebbe non affidabile ?
[AMD Ryzen 5 3600 @4.1 all core||16GB DDR4@3200mhz-1.35v cas16||Dissi Scythe Mugen 5||Gigabyte Aorus B450 Elite||XFX Radeon 5700 XT THICC 2||Case Sharkoon S25-W||XFX - Seasonic 550W 80+ gold||SSD NVMe Crucial P1 500GB, Sata MX500 1TB||Seagate Enterprise (C.ES) 1TB||Monitor Samsung C24F390 - VA, FreeSync]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:00   #2446
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
comparativa dissipatori RX5700XT a parità di wattaggio erogato:

https://www.computerbase.de/2019-08/...tom-vergleich/

notare il rumore:

si notano bene le fasce di prezzo di queste schede, da una parte nitro, red devil, strix, gamingx, dall'altra pulse, thicc2, raw2

manca la evoke ma sappiamo il problema ai pad termici
4670K | Asus Z87-A | 8gb Corsair Vengeance 1600 | RX580 Sapphire Pulse | 240gb Samsung 840 PRO | 500gb Samsung 850 EVO | 2tb WD Caviar black | 520w Cooler Master SP M2 | Cooler Master CM690II | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" AOC G2790PX
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:01   #2447
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Se metti il 630, a mio avviso ci stai anche con la XT...
il problema sorge se tieni il tuo attuale alimentatore…

per darti come termine di paragone...io con un 700 alimento due 760 oc da cica 175 watt l'una e quindi totale 350 watt…
tu avresti si 70 watt in meno ma la xt consuma sui 230 watt… quindi secondo me ci stai dentro alla grande..

discorso diverso se tieni il tuo alimentatore…
li quei 40 watt di differenza potrebbero fare la differenza..scusa il gioco di parole…
ok chiarissimo grazie

per il g700 grazie dell'offerta ma questo 630 di mio cognato ha meno di due anni e può essere che me lo cede senza chiedermi niente, quindi... grazie comunque dell'offerta
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:14   #2448
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
BPM non è affidabile.
Tantissimi acquisti in quel negozio. Nessun problema. Non vedo perchè lo si debba bollare come non affidabile.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:42   #2449
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
BPM non è affidabile.
Ci ho acquistato diverse volte nel corso degli anni, ed è sempre arrivato tutto....forse intendi in caso di RMA?
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:46   #2450
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

notare il rumore:

si notano bene le fasce di prezzo di queste schede, da una parte nitro, red devil, strix, gamingx, dall'altra pulse, thicc2, raw2

e la gigabyte windorce dove si colloca?
Cooler Master Silencio 452+Nepton 240m+G700 ~ Asus 970 pro gaming aura ~ AMD FX 8370 - 2X8Gb DDR3 1600 Kingston ~ SLI 760 OC ~ Samsung 950 pro 256Gb+Crucial MX 300 525Gb+WD Black 4Tb ~ Asus PCE-AC56 Monitor: Samsung SyncMaster P2370 HD -- 2° PC: AMD Athlon II X4 645 - 2X4Gb DDR3 1333 Kingston - Crucial MX 300 525Gb -- 3° PC: AMD Athlon II x2 245 - 2x2Gb 1333 Kingston - WD Raptor 150Gb+Barracuda 500Gb
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:03   #2451
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
provata la 5700 reference proprio al volo, due parole a caldo poi esco:
dalla vega 56 niente grandi stravolgimenti in termini di fps, ma framerate piú solido. confermo che con undervolt, ma anche in stock il blower non da fastidio.
rispetto alla vega, abbassando il voltaggio la temperatura cala di brutto.
peccato per i limiti imposti da software.
Molto meno carico su cpu per giochi come bf5 rispetta alla vega
4790k [4,8ghz 1,285v] | Rx 5700 Vega 56 Pulse 970 G1 Gaming [1610mhz liquidata] | G.Skill 2400 [c11 4x4gb] | GA-Z97X UD5H | Hp 27xq Samsung 27" [77hz oc] | Custom Loop [xspc d5 - rx360 - alphacool 280 ut30] | WD Black 1tb | SSD vari | CoolerMaster 700w Silent Pro | Case Silverstone PM02| Logitech G502
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:15   #2452
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

notare il rumore:

Si ma é solo metà della storia

https://ibb.co/yXpbXd1

La pulse come rumore sta a metà ma é quella che raffredda meglio
[AMD Ryzen 5 3600 @4.1 all core||16GB DDR4@3200mhz-1.35v cas16||Dissi Scythe Mugen 5||Gigabyte Aorus B450 Elite||XFX Radeon 5700 XT THICC 2||Case Sharkoon S25-W||XFX - Seasonic 550W 80+ gold||SSD NVMe Crucial P1 500GB, Sata MX500 1TB||Seagate Enterprise (C.ES) 1TB||Monitor Samsung C24F390 - VA, FreeSync]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:25   #2453
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Ci ho acquistato diverse volte nel corso degli anni, ed è sempre arrivato tutto....forse intendi in caso di RMA?
Esatto. Anche io ci ho acquistato e non ho avuto problemi, solo la lentezza, ma leggendo un po' nei vari motori ci sono storie sui resi e sugli rma da far accapponare la pelle.
Old Ieri, 22:29   #2454
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti.

Per ovvi e tristi motivi sto per passare a win 10, e pensavo di fare un piccolo refresh di scheda video prima di cambiare tutto il PC.
Il piano originale era di fare un PC nuovo, ma questo ancora va, poi preferirei aspettare AM5 (o equivalente intel), DDR 5 e una paio di generazioni di VGA..insomma cambio tra il 2022 e il 2023

Questo detto al momento ho una GTX 1060 Gaming X di cui sono soddisfattissimo, visto che è supersilenziosa (l'unico motivo per cui la preferii alle Rx570/580).

Per curiosità e per vedere come potrebbe andare AMD nel vero PC, vorrei provare una 5700/5700 XT per 2-3 anni.

Da quello che ho visto Navi sale poco o niente e a prezzo di consumi assurdi e quindi di rumorosità assurda (e grazie a dio perhcè secondo me una società seria spreme il chip fino all'osso e lo rilascia al top delle performances, senza far premere agli utenti gli stupidi pulsantini per OC automatico a rischio perdita garanzia), ragion per cui avrei scartato le versioni Nitro, Gaming X e Red Devil, che hanno 1 frame in più ma stessi decibel di altre più economiche.

Visti i decibel, io sarei propenso per una RX 5700 Red Dragon o Pulse, che ne dite (la Red Dragon ha 1-2 dB in meno e 1-2 frames in più, ma la Pulse mi sembra meglio costruita, ha anche un bel controller per i VRM lo IR35217) ?

Infine: uso un DELL U2412m 1920*1200, quindi diciamo 1080p ed ho un i7 4770K no OC (ma ho i pulsantini idioti per farlo)...sarei bottlenecked? avrei benefici rispetto alla GTX 1060 (anche essendo bottlenecked)?
questo processore è anche il motivo per cui prenderei una versione non XT... o potrei prendere una XT????

...ca va sans dire che userei il QUIET BIOS della VGA

EDIT: ho appena scoperto da Igor's Lab riguardo la XT (https://www.igorslab.media/en/sapphi...-vibrations/9/) che la Pulse ha questo problema: " The only (and unfortunately serious) problem are the unstable running fans with a jittery curve and the oscillating sound. This could have been solved differently and above all should have been done." ed ancora "The sound backdrop is not extremely intrusive in itself, but one should have bought at least one higher quality level for the fans. The resulting frequency mix is really annoying."
Che ne dite della Red Dragon? ci sono altre alternative?

Ultima modifica di kliffoth : Ieri alle 23:07.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:34   #2455
Zodzor
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
la nitro è comparsa anche in italia...certo a quasi
ma se uno compra dal famoso sito francese o tedesco o spagnolo che succede?
come funziona la garanzia?!?
Allo stesso modo che in quello italiano, solo che nel caso di reso avrai le spedizioni a tuo carico, per il resto è identico.
Zodzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:56   #2456
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Vabbè, stanco di aspettare ho ordinato la Pulse. Alla fine la scritta led non sembra troppo invasiva.
Speriamo bene.
Ryzen 3700x | BeQuiet Dark Rock Pro 4 | MSI B450 Tomahawk MAX | G.Skill Trident 3600 CL16 | MSI GTX 1060 Armor 6GB (provvisoria)| Corsair AX760 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + Crucial MX 500 2TB per dati | Xonar Essence STX II | NZXT H500i | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | Gigabyte Aorus AD27QD 27"
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:34   #2457
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza

oc fatto un po' alla bene e meglio con blower modalitá smodata + power table mod 50%pl
4790k [4,8ghz 1,285v] | Rx 5700 Vega 56 Pulse 970 G1 Gaming [1610mhz liquidata] | G.Skill 2400 [c11 4x4gb] | GA-Z97X UD5H | Hp 27xq Samsung 27" [77hz oc] | Custom Loop [xspc d5 - rx360 - alphacool 280 ut30] | WD Black 1tb | SSD vari | CoolerMaster 700w Silent Pro | Case Silverstone PM02| Logitech G502
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:18   #2458
SiL3NT3
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi

oc fatto un po' alla bene e meglio con blower modalitá smodata + power table mod 50%pl

GPU@2100 RAM@900 POWER+50% (CPU 8700K@5GHZ)

Con il blower credo ti limiti la temperatura almeno a me succedeva cosi'
adesso con wb nel test non ha superato i 54c la gpu
SiL3NT3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:51   #2459
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Per ovvi e tristi motivi sto per passare a win 10, e pensavo di fare un piccolo refresh di scheda video prima di cambiare tutto il PC.
Il piano originale era di fare un PC nuovo, ma questo ancora va, poi preferirei aspettare AM5 (o equivalente intel), DDR 5 e una paio di generazioni di VGA..insomma cambio tra il 2022 e il 2023

Questo detto al momento ho una GTX 1060 Gaming X di cui sono soddisfattissimo, visto che è supersilenziosa (l'unico motivo per cui la preferii alle Rx570/580).

Per curiosità e per vedere come potrebbe andare AMD nel vero PC, vorrei provare una 5700/5700 XT per 2-3 anni.

Da quello che ho visto Navi sale poco o niente e a prezzo di consumi assurdi e quindi di rumorosità assurda (e grazie a dio perhcè secondo me una società seria spreme il chip fino all'osso e lo rilascia al top delle performances, senza far premere agli utenti gli stupidi pulsantini per OC automatico a rischio perdita garanzia), ragion per cui avrei scartato le versioni Nitro, Gaming X e Red Devil, che hanno 1 frame in più ma stessi decibel di altre più economiche.

Visti i decibel, io sarei propenso per una RX 5700 Red Dragon o Pulse, che ne dite (la Red Dragon ha 1-2 dB in meno e 1-2 frames in più, ma la Pulse mi sembra meglio costruita, ha anche un bel controller per i VRM lo IR35217) ?

Infine: uso un DELL U2412m 1920*1200, quindi diciamo 1080p ed ho un i7 4770K no OC (ma ho i pulsantini idioti per farlo)...sarei bottlenecked? avrei benefici rispetto alla GTX 1060 (anche essendo bottlenecked)?
questo processore è anche il motivo per cui prenderei una versione non XT... o potrei prendere una XT????

...ca va sans dire che userei il QUIET BIOS della VGA

EDIT: ho appena scoperto da Igor's Lab riguardo la XT (https://www.igorslab.media/en/sapphi...-vibrations/9/) che la Pulse ha questo problema: " The only (and unfortunately serious) problem are the unstable running fans with a jittery curve and the oscillating sound. This could have been solved differently and above all should have been done." ed ancora "The sound backdrop is not extremely intrusive in itself, but one should have bought at least one higher quality level for the fans. The resulting frequency mix is really annoying."
Che ne dite della Red Dragon? ci sono altre alternative?
Ho la stessa risoluzione del monitor e mi sono preso la Pulse liscia. Sto giocando tutto al massimo possibile (tranne a AC Odyssey che sono a "molto alta") e sono pienamente soddisfatto!! temperature massime sui 73-74° @46% di ventole. ovviamente inudibile..
Unico "difetto": è plasticosa... se il dorso è in metallo, la parte frontale è in plastica pura.. e ogni tanto scricchiola.
||AMD Ryzen 3700x || Asus ROG RYUJIN 360 || MSI x570 Gaming Pro Carbon Wifi || Corsair Vengeance RGB PRO 16Gb 3600cl18 || Samsung 950 PRO 250Gb; WD10EZEX; WD10EZRX || Sapphire RX5700 Pulse || EVGA 650w G3 || CM SL600M ||
Le mie vendite: 100% Positive!!
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 01:18   #2460
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
...omissis...Unico "difetto": è plasticosa... se il dorso è in metallo, la parte frontale è in plastica pura.. e ogni tanto scricchiola.
Perfetto quindi resta la Red Dragon o altro (non vorrei spendere un patrimonio per una soluzione di passaggio, altrimenti prenderei la Gaming X...ma è proprio il momento che non mi pare buono per fare un nuovo PC con nuova CPU e VGA)

Per me il rumore è fondamentale.

...so già che mi pentirò rispetto ai silenziosi chip nVidia, ma voglio provare...e poi solo per 2-3 anni

Ultima modifica di kliffoth : Oggi alle 03:24.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia) Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (a...
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-i...
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzio...
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave f...
Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS ...
Tesla Model 3: è il modello più venduto ...
Cascade Lake-X: evoluzione, non rivoluzi...
Ghost Recon Breakpoint: Open Beta nella ...
Brendan Barry: il fotografo che ha trasf...
Call of Duty Modern Warfare Beta: specif...
Verizon mette il turbo a VCE con VoIP, S...
Aumentano i prezzi delle tariffe telefon...
I Facebook Portal arrivano in Italia: ec...
TripAdvisor, eliminate oltre 1 milione d...
Rockstar Games, disponibile il Launcher ...
Juniper Networks presenta il firewall cS...
VOIspeed UCloud aggiunge il supporto agl...
Brightin Star 55mm f/1.8: obiettivo per ...
nCipher Security lancia nShield as a ser...
Intel Core i9-9900KS: TDP di 127 Watt e ...
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Google Chrome Portable
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Process Lasso
Opera Portable
Opera 63
EZ CD Audio Converter
Firefox 69
SmartFTP
Dropbox