Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei presenta a Monaco di Baviera la sua nuova serie Mate 30 con il nuovo Mate 30 Pro capace di cose mai riuscite finora nella fotografia con uno smartphone. Il più potente e funzionale di sempre anche senza i servizi di Google che comunque potranno essere installati (in un modo o in un altro). Presentato anche Huawei Watch GT 2
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
E' pensato per il pubblico dei professionisti il 2-in-1 Portegé X30T-E, venduto con marchio Dynabook ma basato sulla tradizione tecnologica di Toshiba. Integra un particolare kickstand abbinato ad una base con batteria addizionale, offrendo ancora più elevata flessibilità in termini di modalitàò di utlizzo lontano dalla scrivania
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione
Arriva alla numerazione 10 e come fatto per Galaxy S10 anche il Note subisce un forte cambiamento estetico come anche funzionale. Il display ora è sempre più ampio con un piccolo foro al centro, l’hardware è da vero top di gamma e la fotocamera primeggia per dettaglio ed effetto bokeh. Il resto è tutto da scoprire nella nostra recensione. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2019, 12:36   #32201
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
E' arrivato un'oretta fa e l'ho provato, ecco le prime impressioni.
Lo dico subito, si vede bene.
La luminosità non è altissima, è circa quella dello Zenfone 2 Laser, sotto il sole però si vede meglio. L'IPS dello Zenfone è quasi illegibille, devo dare la schiena al sole per avere un po' di ombra e vedere qualcosa, con questo non è necessario, anche con la luce diretta del sole è leggibile senza sforzo.

Riguardo il pannello pentile, beh sì, si capisce che lo è, ma devi andare a guardare dove si sa che la matrice pentile soffre, altrimenti non ci si fa molto caso.
Ecco dove ho guardato e si nota:
sul bordo della cornice superiore, a seconda dell'angolazione, si nota una leggera linea violacea, ma si nota se ci guardi per farci caso.
Io me ne sono accorto durante l'accensione perché era più accentuata, una volta che finisce il boot sparisce quasi completamente, non so se le animazioni di boot possano essere a bassa risoluzione e questo possa esserne la causa.

Sulle scritte, anche piccole, non noto aliasing o artifatti simili.
Sulle aree tinta unita, se mi avvicino e guardo bene, i puntini della matrice si cominciano a vedere, ma nell'uso normale, quindi non col naso attaccato al display, no, non si vedono.

Altra cosa, guardando il display frontalmente non c'è nessun problema, se lo si angola, dopo non molto i colori iniziano a virare leggermente sul blu/verde, un po' come guardare un display con bilanciamento del bianco un po' più freddo.

Adesso ho fatto questa lista di cose che si notano perché visto che il display di questo telefono è sotto i riflettori sto cercando il pelo nell'uovo, ma se lo dai a qualcuno senza dirgli che telefono è e glielo fai usare normalmente, difficilmente noterà qualcosa di strano.

Ho provato dal Play store, dove ci sono parecchie app in aggiornamento, a far scorrere lentamente la schermata, quindi fondo bianco, scritte di dimensioni varie e linee sia verticali che orizzontali, non noto posizioni in cui qualcosa si vede diversamente.

L'impressione attuale è che si vede praticamente come lo schermo IPS del mio Zenfone, ma sotto la luce del sole è migliore.
Ottimo
Potresti riportare le impressioni anche successivamente dopo giorni di utilizzo nel thread ufficiale?
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46352841
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 13:30   #32202
nello800
Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
E' arrivato un'oretta fa e l'ho provato, ecco le prime impressioni.
Lo dico subito, si vede bene.
La luminosità non è altissima, è circa quella dello Zenfone 2 Laser, sotto il sole però si vede meglio. L'IPS dello Zenfone è quasi illegibille, devo dare la schiena al sole per avere un po' di ombra e vedere qualcosa, con questo non è necessario, anche con la luce diretta del sole è leggibile senza sforzo.

Riguardo il pannello pentile, beh sì, si capisce che lo è, ma devi andare a guardare dove si sa che la matrice pentile soffre, altrimenti non ci si fa molto caso.
Ecco dove ho guardato e si nota:
sul bordo della cornice superiore, a seconda dell'angolazione, si nota una leggera linea violacea, ma si nota se ci guardi per farci caso.
Io me ne sono accorto durante l'accensione perché era più accentuata, una volta che finisce il boot sparisce quasi completamente, non so se le animazioni di boot possano essere a bassa risoluzione e questo possa esserne la causa.

Sulle scritte, anche piccole, non noto aliasing o artifatti simili.
Sulle aree tinta unita, se mi avvicino e guardo bene, i puntini della matrice si cominciano a vedere, ma nell'uso normale, quindi non col naso attaccato al display, no, non si vedono.

Altra cosa, guardando il display frontalmente non c'è nessun problema, se lo si angola, dopo non molto i colori iniziano a virare leggermente sul blu/verde, un po' come guardare un display con bilanciamento del bianco un po' più freddo.

Adesso ho fatto questa lista di cose che si notano perché visto che il display di questo telefono è sotto i riflettori sto cercando il pelo nell'uovo, ma se lo dai a qualcuno senza dirgli che telefono è e glielo fai usare normalmente, difficilmente noterà qualcosa di strano.

Ho provato dal Play store, dove ci sono parecchie app in aggiornamento, a far scorrere lentamente la schermata, quindi fondo bianco, scritte di dimensioni varie e linee sia verticali che orizzontali, non noto posizioni in cui qualcosa si vede diversamente.

L'impressione attuale è che si vede praticamente come lo schermo IPS del mio Zenfone, ma sotto la luce del sole è migliore.
Ci ho giochicchiato dieci minuti al mediaw domenica scorsa, prima che la morosa mi richiamasse all'ordine e mi è sembrato un gran bel telefono dal punto di vista della costruzione ed ergonomia.
Più piccolo e maneggevole del mio rn7 (che è un po' troppo grande per i miei gusti e per le mie mani), nonostante ciò ottima batteria.
Riguardo il display confermo che la risoluzione inferiore un po'si nota e per i più pignoli questo è un limite. Il comparto foto mi ha fatto un'ottima impressione.
Old Ieri, 08:56   #32203
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ragazzi avrei bisogno di un vostro parere che da solo non riesco ad uscirne.

La domanda è questa : secondo voi ha senso spendere 15 euro in più per prendere il redmi 7a al posto del 6a?

Ho provato a comparare le differenze (sostanzialmente mi sembra si riducano a qualcomm vs mediatek e pie vs oreo) e non riesco a farmi un'idea se vale la pena spendere quei 15 euro in più...

grazie a chiunque di buon cuore voglia aiutarmi
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:19   #32204
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
CUT
Per me sì, non sono 15 euro che ti cambiano la vita ma sul 7A hai più batteria (4000 vs 3000), soc nettamente migliore (SD 439 vs MT A22), telefono appena uscito con android più aggiornato che dovrebbe aggiornarsi anche a 10.
Io sinceramente un cell con android già vecchio non lo consiglierei ne' prenderei in considerazione a meno che non sia proposto a metà prezzo e ci si possa mettere una custom rom aggiornata stabile.

Ultima modifica di Cloud76 : Ieri alle 09:29.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:20   #32205
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
ragazzi avrei bisogno di un vostro parere che da solo non riesco ad uscirne.

La domanda è questa : secondo voi ha senso spendere 15 euro in più per prendere il redmi 7a al posto del 6a?

Ho provato a comparare le differenze (sostanzialmente mi sembra si riducano a qualcomm vs mediatek e pie vs oreo) e non riesco a farmi un'idea se vale la pena spendere quei 15 euro in più...

grazie a chiunque di buon cuore voglia aiutarmi
Il Redmi 7a ha anche la batteria da 4000 mAh contro 3000 mAh.

A mio parere si.

Ultima modifica di Bik : Ieri alle 09:23.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:57   #32206
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
rsostanzialmente mi sembra si riducano a qualcomm vs mediatek e pie vs oreo
e ti sei risposto da solo....

non c'è neanche da pensarci

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:23   #32207
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per me sì...
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
... A mio parere si.
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
... e ti sei risposto da solo....

non c'è neanche da pensarci
pareri netti e decisi
ottimo! allora grazie a tutti e... procedo all'acquisto

PS alla luce di quello che dite chiederei allora a romagnolo come mai in pagina 1 non parla del redmi 7a
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:06   #32208
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
pareri netti e decisi
ottimo! allora grazie a tutti e... procedo all'acquisto

PS alla luce di quello che dite chiederei allora a romagnolo come mai in pagina 1 non parla del redmi 7a
L'unico pro del redmi 6a è che trovavi la versione 3Gb/32Gb con garanzia ufficiale, mentre per il 7a è solo per le versioni a 2Gb, che sono importate ufficialmente.

Adesso non so se è ancora così, visto che sul sito Xiaomi italia del 6a menziona solo la 2Gb/16Gb.
Old Ieri, 15:41   #32209
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Intanto queste dovrebbero essere le caratteristiche del RedMi 8A
  • Schermo: 6,217″ (720 x 1.520 pixel) HD+ 19:9 2.5D curved glass
  • Processore: 2GHz Octa-Core Snapdragon 439
  • RAM: 2GB / 3GB / 4GB
  • Memoria interna: 16 / 32 / 64GB, espandibile fino a 512GB con microSD
  • Sistema operativo: Android 9.0 (Pie) con MIUI 10
  • Fotocamera posteriore: 12MP con LED Flash
  • Fotocamera anteriore: 8MP
  • Dimensioni: 156,3 × 75,4 × 9,4mm
  • Peso: 188g
  • Connettività: Dual SIM (nano + nano + microSD), Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS + GLONASS
  • Altro: sensore infrarossi, 3.5mm audio jack, FM Radio
  • Batteria: 5000 mAh con ricarica rapida 10W
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : Ieri alle 15:43.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:45   #32210
nick091
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
L'unico pro del redmi 6a è che trovavi la versione 3Gb/32Gb con garanzia ufficiale, mentre per il 7a è solo per le versioni a 2Gb, che sono importate ufficialmente.

Adesso non so se è ancora così, visto che sul sito Xiaomi italia del 6a menziona solo la 2Gb/16Gb.
Tutte le prove del 7a parlano di uno smartphone molto fluido nonostante l'apparente limitazione dei 2GB
Old Ieri, 15:47   #32211
nick091
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Intanto queste dovrebbero essere le caratteristiche del RedMi 8A
....
Il problema è che non arriverà prima di novembre/dicembre, se si può aspettare o se si vuole uno schermo più grande allora conviene farlo
Old Ieri, 22:27   #32212
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
CUT]
Speravo facessero qualcosina di meglio, almeno lato soc invece che riproporre ancora il 439. Bene la batteria, per il resto nulla di nuovo, praticamente l'hanno allungato e basta, da 1440 a 1520.
Se veramente non arriverà prima di novembre/dicembre mi auguro esca già con 10 per essere poi aggiornato a 11, se no campa cavallo, lo prendi col 9 e magari ti fan passare il 10 come aggiornamento e ciao, chi lo sa...
EDIT
alt, leggo che verrà presentato in India il 25 settembre, quindi non manca molto, anzi.

Ultima modifica di Cloud76 : Ieri alle 22:44.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia) Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (a...
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-i...
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzio...
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave f...
Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS ...
Tesla Model 3: è il modello più venduto ...
Cascade Lake-X: evoluzione, non rivoluzi...
Ghost Recon Breakpoint: Open Beta nella ...
Brendan Barry: il fotografo che ha trasf...
Call of Duty Modern Warfare Beta: specif...
Verizon mette il turbo a VCE con VoIP, S...
Aumentano i prezzi delle tariffe telefon...
I Facebook Portal arrivano in Italia: ec...
TripAdvisor, eliminate oltre 1 milione d...
Rockstar Games, disponibile il Launcher ...
Juniper Networks presenta il firewall cS...
VOIspeed UCloud aggiunge il supporto agl...
Brightin Star 55mm f/1.8: obiettivo per ...
nCipher Security lancia nShield as a ser...
Intel Core i9-9900KS: TDP di 127 Watt e ...
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Google Chrome Portable
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Process Lasso
Opera Portable
Opera 63
EZ CD Audio Converter
Firefox 69
SmartFTP
Dropbox