Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2025, 10:40   #141
SimoGE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
L’ho messo in vendita e mi hanno pure scritto per 150/180€

Comunque l’utilizzo è per vacanze foto , in settimana uso social e poco più … siamo contabili ma lavorando in azienda non lo usiamo per lavoro
SimoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2025, 11:30   #142
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da SimoGE Guarda i messaggi
L’ho messo in vendita e mi hanno pure scritto per 150/180€

Comunque l’utilizzo è per vacanze foto , in settimana uso social e poco più … siamo contabili ma lavorando in azienda non lo usiamo per lavoro
se proprio lo vuoi cambiare, prendi quello che costa meno o quello con il colore che ti piace di più.

onesto consiglio sulla base di quello che dici stai cercando.
Old 14-09-2025, 15:33   #143
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
si ma cosa ci dovete fare col telefono e cosa volete cambiare del vostro ?
Ma perchè voi che ci fate col telefono? Comunque per risponderti, un po' di tutto, social, web, app varie, foto, musica, video su YouTube e altro.

Sicuramente non ci lavoro come fotografo o videomaker, però che le foto vengano bene ci tengo. E' logico che se dovessi tener conto di questo mi basterebbe comprare l'iPhone base, però il 90% di chi acquista il pro non lo usa per lavoro, dunque stavo valutando il 16 pro anche per un fatto di lungimiranza, magari per evitare di essere tagliato fuori da qualche feature in futuro, come è successo per apple intelligence sul 15 base.

Comunque alla fine mi sa che aspetterò almeno le prime recensioni dei nuovi per decidere.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2025, 17:46   #144
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Ma perchè voi che ci fate col telefono? Comunque per risponderti, un po' di tutto, social, web, app varie, foto, musica, video su YouTube e altro.

Sicuramente non ci lavoro come fotografo o videomaker, però che le foto vengano bene ci tengo. E' logico che se dovessi tener conto di questo mi basterebbe comprare l'iPhone base, però il 90% di chi acquista il pro non lo usa per lavoro, dunque stavo valutando il 16 pro anche per un fatto di lungimiranza, magari per evitare di essere tagliato fuori da qualche feature in futuro, come è successo per apple intelligence sul 15 base.

Comunque alla fine mi sa che aspetterò almeno le prime recensioni dei nuovi per decidere.
Se parliamo di roba tagliata fuori, vai tranquillo col liscio. Il pro è solo un capriccio, il liscio fa tutto quello di cui potrai mai avere bisogno.
Old 14-09-2025, 18:11   #145
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

ti do lo stesso consiglio che ho dato all'altro utente. Visti i tuoi requisiti, ti consiglio di comprare quello che costa meno dei due o quello che ti piace di più esteticamente.

se non hai esigenze particolari, non vedo il motivo di fartele creare da qualcun altro.

in termini di lungimiranza.... già solo questo thread è pieno di persone che cambiano un PRO ogni anno, per cui la cosa è molto soggettiva.
Old 14-09-2025, 18:23   #146
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Solo a titolo informativo per chi ha ordinato online, é arrivato l’addebito dell’ordine. Solitamente arrivava verso mercoledì della settimana quando partiva dal magazzino in Italia. Che arrivi prima di venerdì è impossibile.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2025, 18:44   #147
Skogkatt
Member

L'Avatar di Skogkatt

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
[b]*resoconto dell'incidente*
Cavoli che brutta tegola... Auguri di completo recupero, sicofante! Spero che il tuo avvocato più feroce sia ben addestrato e assetato di sangue.
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2025, 23:12   #148
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Aggiorno sempre per chi ha ordinato online sul sito Apple che l’ordine è passato in preparazione per la spedizione.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2025, 23:17   #149
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se parliamo di roba tagliata fuori, vai tranquillo col liscio. Il pro è solo un capriccio, il liscio fa tutto quello di cui potrai mai avere bisogno.

Ok, però io parlavo del 16 pro e del 17 liscio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2025, 07:53   #150
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ringrazio gli amici per gli auguri di riprendermi e di vivere in migliori condizioni.

CUT

Tra l'altro mi dicono che ho porto il telefono a due ragazzi, guarda caso volontari della Croce Rossa, che sentendo il botto sono scesi di casa abitando a fianco alla Banca.
Ho dato loro il codice di slocco ed ho spiegato come chiamare mia moglie ed i ragazzi l'hanno avvisata e poi sono andati a prenderla e l'hanno portata li visto che ero andato col suo Suzukino Swift perchè la consorte non aveva certo le forze per alzare il basculante del garage ne era capace di far uscire il mio SUV.
Prima di tutto auguri, poi per il codice, se avessi messo tua moglie nella lista dei numeri di emergenza dell'app salute avrebbero potuto contattarlo senza passare dal codice di sblocco del telefono
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2025, 08:56   #151
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
We Sico anch'io sono uno di quelli che non posta tanto ma ogni anno non posso perdermi la tua review e resoconto della giornata campale per il ritiro del modello nuovo.... auguri di buona guarigione !

Per quanto mi riguarda sto valutando se quest'anno mollare il 13 Pro in favore del 17 liscio, visto che quest'anno si sono finalmente decisi a portare il 120 Hz e addirittura a produrre chip nuovo senza riciclare il pro dell'anno precedente.

Il Pro a sto giro, soggettivamente, è raccappricciante con quel fascione da telefono cinese e annesse colorazioni oscene.

L'air invece mi potrebbe anche tentare (fascione a parte, anche se meno brutto), ma il fatto che abbia il chip pro in così poco spazio potrebbe essere un problema.

Aspetto di vedere le review, non ho fretta.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2025, 09:30   #152
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ti do lo stesso consiglio che ho dato all'altro utente. Visti i tuoi requisiti, ti consiglio di comprare quello che costa meno dei due o quello che ti piace di più esteticamente.

se non hai esigenze particolari, non vedo il motivo di fartele creare da qualcun altro.

in termini di lungimiranza.... già solo questo thread è pieno di persone che cambiano un PRO ogni anno, per cui la cosa è molto soggettiva.
megamitch, con tutto il bene che ti voglio, dai consigli sensati ma non sono le riposte le persone vorrebbero avere. si sta chiedendo un parere tecnico e non un "si accende, si spegne, prende il wifi e il 5g", posso seriamente ipotizzare fossero già a conoscenza di ciò a volte ci sono piccole differenze pronte a fare la differenza su un telefono, banalmente io ero indeciso tra 16e e 16 ma ho preso il 16 (più costoso) in quanto nel 16e era assente il UWB (modulo il quale non interessa al 99% della gente). siamo su un forum tecnologia e l'ideale è dare pareri completi magari su un prodotto il quale sia è analizzato a fondo e non "funziona, prendilo" da parte mia posso dirti siano apprezzati interventi come il tuo in quanto col fine di aiutare ma li capirei su un forum in cui si parla di cucina, qui la gente si aspetta consigli più tecnici su chi si sta interessando/informando sugli iphone 17, il tutto non è una polemica ma un consiglio e anzi ne approfitto per ringraziarti nell'impegno
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2025, 09:41   #153
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Io il 12 l'ho avuto e rivenduto dopo meno di un anno perché la batteria durava davvero troppo poco, anche da nuova.
Quindi capisco bene che lo voglia sostituire con un altro modello con più autonomia: sostituire solo la batteria aiuterebbe poco.
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2025, 11:09   #154
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
megamitch, con tutto il bene che ti voglio, dai consigli sensati ma non sono le riposte le persone vorrebbero avere. si sta chiedendo un parere tecnico e non un "si accende, si spegne, prende il wifi e il 5g", posso seriamente ipotizzare fossero già a conoscenza di ciò a volte ci sono piccole differenze pronte a fare la differenza su un telefono, banalmente io ero indeciso tra 16e e 16 ma ho preso il 16 (più costoso) in quanto nel 16e era assente il UWB (modulo il quale non interessa al 99% della gente). siamo su un forum tecnologia e l'ideale è dare pareri completi magari su un prodotto il quale sia è analizzato a fondo e non "funziona, prendilo" da parte mia posso dirti siano apprezzati interventi come il tuo in quanto col fine di aiutare ma li capirei su un forum in cui si parla di cucina, qui la gente si aspetta consigli più tecnici su chi si sta interessando/informando sugli iphone 17, il tutto non è una polemica ma un consiglio e anzi ne approfitto per ringraziarti nell'impegno
io cerco di dare consigli sulla base dei requisiti. Se tra i requisiti espressi ci fosse una lamentela sulla ricezione, si potrebbe andare a discutere di modulo UWB.

Qui stiam parlando di sfizi, per cui faccio fatica a inventarmi i requisiti nella testa degli altri utenti, visto che non devo "vendergli" il prodotto anzi credo di fargli un favore se gli faccio risparmiare soldi suggerendo di cambiare solo la batteria.

io sono piuttosto concreto: compro/consiglio quello che serve.
Old 15-09-2025, 11:25   #155
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
Cavoli che brutta tegola... Auguri di completo recupero, sicofante! Spero che il tuo avvocato più feroce sia ben addestrato e assetato di sangue
Ti ringrazio per gli auguri.
Il Leguleio è una belva e come ho scritto ha chiesto al Pubblico Ministero di affibbiare anche il penale ovvero le gravi lesioni colpose al maiale che mi ha investito.
Ovviamento col civile chiederemo ogni risarcimento di ogni danno alla Unipol che è la Compagnia Assicuratrice del porcello.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 15-09-2025 alle 11:43.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2025, 11:30   #156
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Aggiorno sempre per chi ha ordinato online sul sito Apple che l’ordine è passato in preparazione per la spedizione.
I soldi Wuillyc2 li hanno presi anche a me oggi dalla Amex ma l'ordine essendo il mio ritiro in Apple Store non ha fatto nessun progresso.
Tu invece lo aspetti a casa quindi giustamente sei passato alla fase di preparazione.
Semplicemente venerdì mi diranno di andare a prenderlo.
Sentiamo Kostanz77 che lo ritira a Rimini Le Befane ma dovrebbe essere come me.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Old 15-09-2025, 11:35   #157
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
We Sico anch'io sono uno di quelli che non posta tanto ma ogni anno non posso perdermi la tua review e resoconto della giornata campale per il ritiro del modello nuovo.... auguri di buona guarigione !

Per quanto mi riguarda sto valutando se quest'anno mollare il 13 Pro in favore del 17 liscio, visto che quest'anno si sono finalmente decisi a portare il 120 Hz e addirittura a produrre chip nuovo senza riciclare il pro dell'anno precedente.

Il Pro a sto giro, soggettivamente, è raccappricciante con quel fascione da telefono cinese e annesse colorazioni oscene.

L'air invece mi potrebbe anche tentare (fascione a parte, anche se meno brutto), ma il fatto che abbia il chip pro in così poco spazio potrebbe essere un problema.

Aspetto di vedere le review, non ho fretta.
Grazie, grazie.
Old 15-09-2025, 11:35   #158
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
io cerco di dare consigli sulla base dei requisiti. Se tra i requisiti espressi ci fosse una lamentela sulla ricezione, si potrebbe andare a discutere di modulo UWB.

Qui stiam parlando di sfizi, per cui faccio fatica a inventarmi i requisiti nella testa degli altri utenti, visto che non devo "vendergli" il prodotto anzi credo di fargli un favore se gli faccio risparmiare soldi suggerendo di cambiare solo la batteria.

io sono piuttosto concreto: compro/consiglio quello che serve.
si fa una velocità comparativa, banalmente la qualità del monitor, la durata della batteria, un confronto degli altri moduli. se dici "spendi meno" quando nemmeno te ti sei informato sugli iphone in questione non stai soddisfando le richieste di chi vuole info su un forum tecnico. come dicevo prima non è una polemica ma un consiglio

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-09-2025 alle 11:37.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2025, 11:40   #159
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:

Roran io sto per girare il 16 PRO a mia moglie venerdì appena entro in possesso del 17 PRO.
E' il miglior iPhone che ho mai avuto!!

A meno di mille Euro (128Gb a 999 per la precisione in una grossa Catena di elettronica con elettrodomestici, telefoni e PC) comprato nuovo con due anni di garanzia credimi fai veramente un affarone!!

Ultima modifica di sicofante : 15-09-2025 alle 12:20.
Old 15-09-2025, 11:50   #160
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si fa una velocità comparativa, banalmente la qualità del monitor, la durata della batteria, un confronto degli altri moduli. se dici "spendi meno" quando nemmeno te ti sei informato sugli iphone in questione non stai soddisfando le richieste di chi vuole info su un forum tecnico. come dicevo prima non è una polemica ma un consiglio
se devo seguire il tuo ragionamento, un utente di un forum tecnico mi aspetto sia in grado di definire il suo requisito

in ogni caso la mia risposta è tecnica. A fronte di un requisito, a mio parere i due modelli sono assolutamenti identici per cui io consiglio di comprare quello che costa meno. Meglio ancora di cambiare solo la batteria.

Invece di fare una comparativa pro/contro etc e lasciare a lui l'onere della scelta (cosa che può fare in autonomia in rete) do la mia soluzione al suo quesito, semplice e chiara.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian