Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2017, 11:29   #2561
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da walterluca1 Guarda i messaggi
Come fai a dire che lo sostituiranno con lo stesso modello di modem? Ti basi su cio' che hanno scritto nel messaggio? Non mi sembra che ci sia ancora nessuno che ha ricevuto il nuovo modem o lo ha ritirato.
Questo non lo so anche perché non penso che NOKIA abbia solo quel modello .. magari che ne so prima di spedirli li aggiornarno con quello corretto che ne so , le mie sono supposizioni
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 11:30   #2562
Bob77
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Manuel_ Guarda i messaggi
Soft brick che sarebbe? hanno dovuto cambiare la PS4 ai clienti?
No perché con Wind la soluzione è solo questa.
https://en.wikipedia.org/wiki/Brick_...cs)#Soft_brick

No, hanno semplicemente caricato un fix, visto che non era un hard brick. Vedremo come si evolverà la situazione per Wind e Nokia, dubito che la sostituzione dei modem sia l'unica via e non capisco perché pensi che lo sia. Ripeto: accade più spesso di quel che pensiate, molto spesso si tratta di errori umani, invece che di attacchi hacker su larga scala di improbabile provenienza.
Bob77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 11:45   #2563
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi
"IMPORTANTE LEGGETE: Ho finito di parlare adesso con un'operatrice veramente gentile e disponibile che mi ha detto che l'sms ricevuto circa la sostituzione modem è verissimo e che loro da remoto non vedono più i modem dei clienti (perché brickato e perché, come dicevo più volte, il modem non pinga più). Il problema ha fatto saltare anche i router e server in centrale a wind che comunque hanno risolto. Non hanno però altre informazioni e mi ha detto che non sanno se tale aggiornamento firmware è stato fatto da nokia, infostrada oppure sia stato un attacco hacker. Questo perchè non hanno notizie nemmeno loro dall'azienda e ogni mattina l'azienda gli passa le informazioni aggiornate da dire al cliente. Mi diceva che fino a questa mattina nessun operatore sapeva di questo sms di conferma sostituzione modem poiché l'azienda glielo ha comunicato oggi. Ecco perché molti operatori dicevano che l'sms era falso e avrebbero ripristinato entro 5 giorni il tutto. Detto ciò io sono venuto a conoscenza della sostituzione dei modem molto prima dell'sms di wind poiché ieri su FB un proprietario di un centro wind, con cui ho chattato privatamente (confermato poi anche da altro centro wind), ha ricevuto una nota ufficiale da wind che spiegava l'accaduto. La conversazione era molto dettagliata e mi ha spiegato quanto vi sto scrivendo: "Ogni sabato alle 19.29 Nokia effettua degli upgrade ai firmware dei suoi modem via remoto. L'aggiornamento firmware delle 19.29 portava con se delle configurazioni con paramentri completamente errati che hanno causato il blocco che stiamo ancora oggi subendo. Wind parlava di 12000 utenze coinvolte in tutta Italia e a quanto pare contattavano, da quel che ho capito, i vari centri Wind per conoscere le disponibilità in magazzino dei modem per accelerare le pratiche di intervento senza aspetatre la spedizione via corriere. Questo proprietario del cetro wind mi diceva di averne 2000 su 12000 richieste di sostituzione. Si parlava di 15 giorni per sistemare il tutto". Qualche ora dopo tale conversazione, che inizialmente prendevo sempre con le pinze, è arrivata la conferma via SMS della sostituzione modem."
Non ho nessun motivo per ritenere quello che ti ha detto l operatore non vero ma anche in quello che ti ha detto ce qualcosa che non quadra e ti spiego molto semplicemente il perché ....considera che se il modem viene aggiornato come firmware e come ti hanno detto il firmware aveva delle configurazioni di rete non corretta il modem non si brinka ma semplicemente non si collega alla rete di quel operatore ma alla LAN deve essere quanto meno accessibile ( sempre se il firmware che hanno caricato è quello corretto per il modello , potrebbe essere un ipotesi ma anche il vero motivo ) .. Se NOKIA ha aggiornato i router e dopo quell aggiornamento tutti i modem sono resi inutilizzabili il problema mi spiace per gli utenti non è della WIND ma di NOKIA purtroppo .. Solitamente come ti dicevo focanzi se è un errore di configurazione il problema era risolvibile non dico per tutti i 100% dei utenti ma una granparte si , semplicemente configurando il modem magari con il 155 al telefono ( considera che io che ho il Fritz per la FTTC le uniche cose da configurare sono il login per la PPOE e la stringa per il voip di Infostrada poi si arrangia lui .. Cosi a spanne secondo me NOKIA ha aggiornato si i router dei utenti ma sbagliando secondo me firmware e questo potrebbe giustificare il fatto che i modem attualmente sono inutilizzabili , vedrete che quando i modem vengono consegnati alla NOKIA li rigenerano senza il minimo problema
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 11:46   #2564
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Bob77 Guarda i messaggi
https://en.wikipedia.org/wiki/Brick_...cs)#Soft_brick

No, hanno semplicemente caricato un fix, visto che non era un hard brick. Vedremo come si evolverà la situazione per Wind e Nokia, dubito che la sostituzione dei modem sia l'unica via e non capisco perché pensi che lo sia. Ripeto: accade più spesso di quel che pensiate, molto spesso si tratta di errori umani, invece che di attacchi hacker su larga scala di improbabile provenienza.
C'è appunto differenza, in questo caso è un hard brick visto che da remoto non possono connettersi e hanno mandato SMS ai clienti dicendo che avverrà la sostituzione del loro router Nokia. Leggi le pagine a dietro.
Accadono spesso errori umani di bug seri ma non di firmware che briccano totalmente senza possibilità di recupero alcuno.
Per la cronaca attacchi simili del malware BrickerBot sono già avvenuti visto che pensi siano improbabili:

https://www.bleepingcomputer.com/new...indian-modems/
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 11:50   #2565
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Manuel_ Guarda i messaggi
C'è appunto differenza, in questo caso è un hard brick visto che da remoto non possono connettersi e hanno mandato SMS ai clienti dicendo che avverrà la sostituzione del loro router Nokia. Leggi le pagine a dietro.
Accadono spesso errori umani di bug seri ma non di firmware che briccano totalmente senza possibilità di recupero alcuno.
Per la cronaca attacchi simili del malware BrickerBot sono già avvenuti visto che pensi siano improbabili:

https://www.bleepingcomputer.com/new...indian-modems/
siamo in ottima compagnia dai :

https://tecnologia.libero.it/attacco...ternet-ko-3333

__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 11:52   #2566
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da alessior100 Guarda i messaggi
Ribadisco, io l'ho collegato lunedì sera, perché per il weekend non ero in casa e lo spengo, e durante la notte fra lunedì e martedì è saltato dopo aver funzionato parecchie ore. Anzi lo collegato lunedì a pranzo per scaricare dei documenti e poi lo lasciato acceso.
Quindi da lunedì a pranzo, è saltato alla notte dopo le 2.00.
E tra sabato e lunedì Wind, se poteva far qualcosa non ha fatto niente? Mi pare strano....
Questo fa guadagnare ancora punti a BB. Ovviamente mi riferisco alla Banda Bassotti...

Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi
"Ogni sabato alle 19.29 Nokia effettua degli upgrade ai firmware dei suoi modem via remoto."
Questo non è vero dato che il mio router in 6 mesi non ha ricevuto un singolo upgrade del firmware.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 11:53   #2567
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Questo non è vero dato che il mio router in 6 mesi non ha ricevuto un singolo upgrade del firmware.
non è detto che li aggiornano tutti , dipende dal modello
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:03   #2568
Bob77
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Manuel_ Guarda i messaggi
C'è appunto differenza, in questo caso è un hard brick visto che da remoto non possono connettersi e hanno mandato SMS ai clienti dicendo che avverrà la sostituzione del loro router Nokia. Leggi le pagine a dietro.
Accadono spesso errori umani di bug seri ma non di firmware che briccano totalmente senza possibilità di recupero alcuno.
Per la cronaca attacchi simili del malware BrickerBot sono già avvenuti visto che pensi siano improbabili:

https://www.bleepingcomputer.com/new...indian-modems/
Improbabili non significa impossibili, so che possono avvenire.

Mi sembri confuso, non è hard brick se il dispositivo si avvia ed effettua un controllo del firmware, cosa che sembra il Nokia faccia. Probabilmente è più semplice per wind richiamare i modem e ripristinarli piuttosto che mettere nelle mani degli utenti una riscrittura manuale della NAND, considerando che la maggior parte degli utenti accende a stento un pc. In più, probabilmente il ripristino di un firmware corrotto/bacato richiederebbe la configurazione da 0 per i collegamenti wind, quindi il richiamo sarebbe ancora più comprensibile.

Attenderei una rivendicazione (e se è un attacco hacker arriverà e saranno cazzi per Wind) prima di saltare, all'italiana, sul carro dell'allarmismo. Anche un semplice problema di upload può aver mandato in distro un firmware incompleto e corrotto.
Bob77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:04   #2569
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
non è detto che li aggiornano tutti , dipende dal modello
Il mio è il G-240W-B a logo Alcatel-Lucent, l'hardware è identico a quelli con logo Nokia tranne appunto il logo... questi ultimi hanno una versione più recente del firmware con a quanto scrive ryan alcune falle tappate, quindi a maggior ragione dovrebbero aver aggiornato il mio che ha più falle.

In ogni caso, qualcuno sul forum che ha il router logo Nokia da qualche tempo si è accorto di firmware upgrades settimanali o anche mensili? Siamo un forum di smanettoni, qualcuno si sarà pure accorto se il suo firmware è stato mai aggiornato no?
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:14   #2570
walterluca1
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Bob77 Guarda i messaggi
https://en.wikipedia.org/wiki/Brick_...cs)#Soft_brick
accade più spesso di quel che pensiate, molto spesso si tratta di errori umani, invece che di attacchi hacker su larga scala di improbabile provenienza.
Tra:

  1. un errore umano di un firmware mal testato da Nokia che a Wind costerebbe piu' di un diamante grezzo con la sostituzione di migliaia modem piu' la reputazione, con la pedita piu' vertiginosa di clienti della sua storia
  2. e un attacco haker che bricka tutti questi modem Nokia per giorni, magari pure pagato dalle compagnie telefoniche concorrenti

Voi su che cosa puntereste?

Ultima modifica di walterluca1 : 04-10-2017 alle 12:20.
walterluca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:21   #2571
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da walterluca1 Guarda i messaggi
Tra:

  1. un errore umano di un firmware mal testato da Nokia che a Wind costerebbe piu' di un diamante grezzo con la sostituzione di migliaia modem piu' la reputazione, con la pedita piu' vertiginosa di clienti della sua storia
  2. e un attacco haker che bricka tutti questi modem Nokia per giorni, magari pure pagato dalle compagnie telefoniche concorrenti

Voi su che cosa puntereste?
tutto sull'1 fare un fw senza bachi è una cosa praticamente impossibile, se poi l'hardware subisce delle minor release diventa praticamente una cosa certa
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:22   #2572
Bob77
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da walterluca1 Guarda i messaggi
Tra:

  1. un errore umano di un firmware mal testato da Nokia che a Wind costerebbe piu' di un diamante grezzo con la sostituzione di migliaia modem piu' la reputazione, con la pedita piu' vertiginosa di clienti della sua storia
  2. e un attacco haker che bricka tutti questi modem Nokia per giorni, magari pure pagato dalle compagnie telefoniche concorrenti

Voi su che cosa puntereste?
L'ipotesi non complottista da giornalino della domenica
Bob77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:23   #2573
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da walterluca1 Guarda i messaggi
Tra:

  1. un errore umano di un firmware mal testato da Nokia che a Wind costerebbe piu' di un diamante grezzo con la sostituzione di migliaia modem piu' la pedita piu' vertiginosa di clienti della sua storia
  2. e un attacco haker che bricka tutti questi modem Nokia per giorni, magari pure pagato dalle compagnie telefoniche concorrenti

Voi su che cosa puntereste?
Vuoi un voto o una probabilità ? Sinceramente la storia dell hacker che brika i modem NOKIA solo della Wind ? ( e poi a quale scopo alla fine ?? ) mi pare sinceramente alquanto fuori luogo ma non avendo alcuna certezza potrei dare questo voto

1-80%
2-20%

secondo me come gia detto hanno sbagliato il firmware ed hanno erroneamente sviluppato il firmware con la logica di un altro modem ( e si spiegherebbe anche del perché sono state formattate certe partizioni ) con hardware differente ..Tecnicamente è un errore umano ma meglio che lo sappiano solo loro gia la NOKIA non se la passa bene per quello che riguarda i cellulari Microsoft visto che non li vendono se poi fanno passare il messaggio che sono tali e quali anche nei apparati di rete strategiche allora si che avranno ancora lavoro ahhahaha si da MacDonald
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:25   #2574
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Il mio è il G-240W-B a logo Alcatel-Lucent, l'hardware è identico a quelli con logo Nokia tranne appunto il logo... questi ultimi hanno una versione più recente del firmware con a quanto scrive ryan alcune falle tappate, quindi a maggior ragione dovrebbero aver aggiornato il mio che ha più falle.

In ogni caso, qualcuno sul forum che ha il router logo Nokia da qualche tempo si è accorto di firmware upgrades settimanali o anche mensili? Siamo un forum di smanettoni, qualcuno si sarà pure accorto se il suo firmware è stato mai aggiornato no?
il tuo potrebbe avere una revisione sw differente.

gli ultimi che arrivano ora sono quelli con il logo Nokia

Nokia g-240w-b
U-Boot Apr 26-2016
Lotto 15 aprile 2017
HW Version: 3FE56756AABB

tu che SW version hai?

attenzione non sono falle. Telnet è un servizio, non è una disfunzione, ma una funzione. Se viene usata male non è colpa di Telnet. Comunque ribadisco che mi pare che telnet lato WAN a default fosse chiuso, se poi viene riaperto è un altro paio di maniche.
Appena arriva a qualcuno il Nokia chiederei di verificare, tanto non pensate che quelli in spedizione siano già stati corretti.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:30   #2575
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
il tuo potrebbe avere una revisione sw differente.

gli ultimi che arrivano ora sono quelli con il logo Nokia

Nokia g-240w-b
U-Boot Apr 26-2016
Lotto 15 aprile 2017
HW Version: 3FE56756AABB

tu che SW version hai?

attenzione non sono falle. Telnet è un servizio, non è una disfunzione, ma una funzione. Se viene usata male non è colpa di Telnet. Comunque ribadisco che mi pare che telnet lato WAN a default fosse chiuso, se poi viene riaperto è un altro paio di maniche.
Appena arriva a qualcuno il Nokia chiederei di verificare, tanto non pensate che quelli in spedizione siano già stati corretti.
Ottimo consiglio sinceramente ... anche perché se no ci tocca a cambiare lo slogan di WIND ... SE CE FABRI CE FIBRA ?? NO LA BRINKA HAHAHAHAH
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:33   #2576
Bob77
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
il tuo potrebbe avere una revisione sw differente.

gli ultimi che arrivano ora sono quelli con il logo Nokia

Nokia g-240w-b
U-Boot Apr 26-2016
Lotto 15 aprile 2017
HW Version: 3FE56756AABB

tu che SW version hai?

attenzione non sono falle. Telnet è un servizio, non è una disfunzione, ma una funzione. Se viene usata male non è colpa di Telnet. Comunque ribadisco che mi pare che telnet lato WAN a default fosse chiuso, se poi viene riaperto è un altro paio di maniche.
Appena arriva a qualcuno il Nokia chiederei di verificare, tanto non pensate che quelli in spedizione siano già stati corretti.
Sarà la prima cosa che controllerò! Dovrei ricevere il modem nei prossimi giorni.
Bob77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:34   #2577
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Ottimo consiglio sinceramente ... anche perché se no ci tocca a cambiare lo slogan di WIND ... SE CE FABRI CE FIBRA ?? NO LA BRINKA HAHAHAHAH
ovviamente è intesa via LAN la verifica di Telnet se non volete che arrivi la fata fabrina collegando il cavo in fibra.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:37   #2578
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Bob77 Guarda i messaggi
Mi sembri confuso, non è hard brick se il dispositivo si avvia ed effettua un controllo del firmware, cosa che sembra il Nokia faccia.
Ma dove si avvia?? rimane con i LED accesi e non fornisce manco indirizzo IP ai dispositivi via LAN.
Non fa nessun controllo firmware. Mi sa che sei confuso tu.
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:39   #2579
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Appena arriva a qualcuno il Nokia chiederei di verificare, tanto non pensate che quelli in spedizione siano già stati corretti.
Auspico per loro che chiuderanno Telnet da remoto con la telegestione.
Se no punto da capo.
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:50   #2580
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
il tuo potrebbe avere una revisione sw differente.

gli ultimi che arrivano ora sono quelli con il logo Nokia

Nokia g-240w-b
U-Boot Apr 26-2016
Lotto 15 aprile 2017
HW Version: 3FE56756AABB

tu che SW version hai?

attenzione non sono falle. Telnet è un servizio, non è una disfunzione, ma una funzione. Se viene usata male non è colpa di Telnet. Comunque ribadisco che mi pare che telnet lato WAN a default fosse chiuso, se poi viene riaperto è un altro paio di maniche.
Appena arriva a qualcuno il Nokia chiederei di verificare, tanto non pensate che quelli in spedizione siano già stati corretti.
Device Name G-240W-B
Vendor Nokia
Hardware Version 3FE56756AABB
Boot Version U-Boot Sep-30-2016--15:42:18
Software Version 3FE56773AFFA61

Mi ricordo su questo thread un utente di Bologna che aveva postato screenshot di alcune pagine dell'interfaccia http del router e aveva una versione software più recente della mia, per questo avevo pensato di chiamare il 155 e chiedere un upgrade, poi lasciai stare per evitare guai...

Ho scritto genericamente falle per farla breve, ma comunque lasciare il telnet aperto lato WAN, senza nessun filtro source IP e con credenziali di default su router destinati al mercato consumer come la giri la giri è un buco grande come una casa. Non dico che sia successo questo dato che non ho prove a parte il mio router che ho resettato una volta ed è tornato su con gli accessi WAN aperti.

Non credo che ancora possiamo sbilanciarci su quale delle due ipotesi sia vera dato che non abbiamo prove, possiamo fare solo supposizioni in base a quanto vediamo e alla nostra esperienza.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v