Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2018, 15:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/si...zzo_index.html

Cooler Master Cosmos C700M è il case top di gamma del produttore taiwanese, capace di implementare le soluzioni più all'avanguardia del momento all'interno del mercato consumer. Non mancano: vetro temperato (curvo), alluminio, tray della scheda madre rimovibile, e grandissime capacità di personalizzazione. Il nuovo Cosmos è un case per utenti enthusiast, ma anche il prezzo è sicuramente premium

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 16:03   #2
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Imho oramai si trovano ottimi case già a 50/60€.
Tutto il resto è puramente estetica. Allo stesso modo di come si paga per un quadro, si paga per un case che sia bello.
Niente da dire che la serie cosmos, insieme alla graphite di corsair, è la più bella sul mercato per me.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 16:05   #3
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Imho oramai si trovano ottimi case già a 50/60€.
Tutto il resto è puramente estetica. Allo stesso modo di come si paga per un quadro, si paga per un case che sia bello.
Niente da dire che la serie cosmos, insieme alla graphite di corsair, è la più bella sul mercato per me.
Io citerei molto prima di questi due i phanteks con l'evolv x
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 16:47   #4
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3841
Vorrei una risposta da un dirigente coolermaster

Ho a casa 3 cosmos 1000,di cui uno "pure" (la versione nera in tiratura limitata) con le cornici laterali in plastica rotte,causa plastica più delicata del cristallo e rotti tutti negli stessi punti.
Uno era nuovo di pacca,ancora inscatolato, lo tiro fuori e cornice laterale della paratia rotta,tento di aggiustarlo ma niente,ne compro uno usato,con le paratie intatte ma durante la spedizione si sono rotte, compro un "pure" dall'inghilterra e domando al venditore se le paratie laterali sono rotte ma mi garantisce e pure con molte foto, che sono apposto ,spiego al venditore del negozio che é fragilissimo quindi di imballarlo con molta cura e lo fa (mai visto un imballo così accurato) tanto che si poteva tranquillamente mettere della nitroglicerina nel pacco e lanciarlo dal secondo piano e non sarebbe esplosa,apro il pacco e anche le paratie del cosmos 1000 "pure" si sono crepate,sempre più o meno negli stessi punti.In passato,circa 3/4 anni fa ho provato e implorato cooler master se potevano fornirmi le cornici di ricambio ma niente da fare,ho scritto pure a cooler master usa e Asia ma nulla.Ho speso in totale 800 euro per avere 3 cabinet rotti,il tutto perché cooler master ha usato plastiche pessime.Avevo pensato di stamparle 3d ma sarebbe troppo costoso o rifarle in alluminio lavorate a cnc ma sarebbero costose comunque.
Mi piacerebbe parlare con un dirigente per avere spiegazioni,anche perché sono un loro buon cliente fra alimentatori e sistemi di raffreddamento.
Se magari la redazione di hwupgrade mi desse una mano a mettermi in contatto ne sarei felice,perché é veramente scandaloso sia per quanto riguarda la qualità del cosmos 1000,sia per l'assistenza post vendita.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 16:55   #5
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
.Ho speso in totale 800 euro per avere 3 cabinet rotti,il tutto perché cooler master ha usato plastiche pessime.
contento tu
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:00   #6
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
contento tu
Mica è colpa sua se cooler master ha la qualità che ha, indubbiamente per quella cifra prendeva di meglio ma non è una scusante per aver roba che si apre rimanendo ferma.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:25   #7
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ho a casa 3 cosmos 1000,di cui uno "pure" (la versione nera in tiratura limitata) con le cornici laterali in plastica rotte,causa plastica più delicata del cristallo e rotti tutti negli stessi punti.
Uno era nuovo di pacca,ancora inscatolato, lo tiro fuori e cornice laterale della paratia rotta,tento di aggiustarlo ma niente,ne compro uno usato,con le paratie intatte ma durante la spedizione si sono rotte, compro un "pure" dall'inghilterra e domando al venditore se le paratie laterali sono rotte ma mi garantisce e pure con molte foto, che sono apposto ,spiego al venditore del negozio che é fragilissimo quindi di imballarlo con molta cura e lo fa (mai visto un imballo così accurato) tanto che si poteva tranquillamente mettere della nitroglicerina nel pacco e lanciarlo dal secondo piano e non sarebbe esplosa,apro il pacco e anche le paratie del cosmos 1000 "pure" si sono crepate,sempre più o meno negli stessi punti.In passato,circa 3/4 anni fa ho provato e implorato cooler master se potevano fornirmi le cornici di ricambio ma niente da fare,ho scritto pure a cooler master usa e Asia ma nulla.Ho speso in totale 800 euro per avere 3 cabinet rotti,il tutto perché cooler master ha usato plastiche pessime.Avevo pensato di stamparle 3d ma sarebbe troppo costoso o rifarle in alluminio lavorate a cnc ma sarebbero costose comunque.
Mi piacerebbe parlare con un dirigente per avere spiegazioni,anche perché sono un loro buon cliente fra alimentatori e sistemi di raffreddamento.
Se magari la redazione di hwupgrade mi desse una mano a mettermi in contatto ne sarei felice,perché é veramente scandaloso sia per quanto riguarda la qualità del cosmos 1000,sia per l'assistenza post vendita.
Strano, io ho avuto un Cosmos 1000 ed era solidissimo, l'ho trasportato anche difverse volte e le plastiche delle cornici intorno ai pannelli laterali non si sono mai rotte
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:26   #8
Ultravincent
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 448
Io ho il mio bel Corsair Obsidian 650D che dopo 6 anni e' ancora perfetto... Penso che me lo terro' minimo altri 10 anni!
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:29   #9
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Mica è colpa sua se cooler master ha la qualità che ha, indubbiamente per quella cifra prendeva di meglio ma non è una scusante per aver roba che si apre rimanendo ferma.
non hai colto il senso

io intendevo "contento tu di averne acquistati 3 uno dopo l'altro solo per sopperire alle cornici fragili"

io alla prima lo mandavo indietro e tanti saluti
non ci spendevo certo i soldi di 3 per aggiustarne 1
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 18:49   #10
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3841
@Paky

Il primo era nuovo ma non potevo mandarlo indietro visto che é sempre stato nella sua confezione (tirato fuori solo una volta per ammirarlo) ma erano passati da poco i 2 anni,lasciato fermo per via della cassantegrazione e quindi non avevo i soldi per rifarmi il PC,sempre conservato in un luogo temperato in casa e naturalmente non esposto al sole visto che era dentro la sua scatola,il secondo lo ho acquistato usato per riparare il primo visto e per tenere il restante dei pezzi come ricambio,ma nonostante gli accorgimenti nella spedizione,si sono rotte le cornici pure a quello,l'ultimo preso usato da un negozio di Londra, nonostante le precauzioni del rivenditore e credimi si poteva mettere dentro pure nitroglicerina da come era ben confezionato,ha fatto la stessa fine.Quando tentai di riparare il primo (credetemi ho una lunga esperienza nella lavorazione dei metalli,legno,plastiche e materiali compositi come carbonio e kevlar) le plastiche si crepavano anche solo a prenderle in mano,nemmeno i giocattoli cinesi più scadenti hanno una plastica così fragile e sul colore argento,si vede benissimo anche il più piccolo crepetto o imperfezione.
Forse mi sono intestardito nel voler riparare i cabinet, perché,nonostante non sia l'ultimo modello in circolazione, è un cabinet molto bello da vedere anche se pieno di difetti di progettazione.
Cabinet che costava sui 250/300 euro una cosa così é scandalosa.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 19:31   #11
kirk0101
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 676
Ho un Cosmos S dal 2009, è ancora li perfetto a fare il suo lavoro…
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 20:17   #12
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Imho oramai si trovano ottimi case già a 50/60€.
Tutto il resto è puramente estetica. Allo stesso modo di come si paga per un quadro, si paga per un case che sia bello.
Niente da dire che la serie cosmos, insieme alla graphite di corsair, è la più bella sul mercato per me.
Il case migliore che ho è un Asus da 25 euro, formato microatx, riesco a farci stare 5 dischi da 3,5", 3 da 2,5" e un lettore dvd da 5,25". Ovviamente tutto acciaio (lamierino sottile, ma va benissimo). Ma sopratutto è piccolissimo (non ho ritrovato altri microatx così piccoli).
Spendere 400 euro per un case... mha... lasciamo stare.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 21:29   #13
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
tutto margine per la cara CM. Prezzi folli e qualità assolutamente discutibile.
A parte che imho è finita l'era dei casermoni con 400 ventole per smaltire le wattate di TDP.
al momento ho un haf 922 e mi risulta fin troppo ingombrante.
Per le 3 macchine assemblate negli ultimi 5-6 mesi ho optato per piattaforme/case mATX e sinceramente per i canonici i5, 16gb di ram, e vga di fascia anche medio alta di turno, nessun problema, del resto ribadisco, non siamo più a prescott 775 e alle DDR1 Bh5 da 3.4v e temp stratosferiche.
Per non parlare dello spazio occupato da un SSD, e dall'unità ottica che non si usa praticamente più...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 08:11   #14
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11990
Adoro i case full tower (ho un TT Armor+ da diversi anni), ma 400€ sono davvero troppi....
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 09:52   #15
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
C'è solo una cosa che non capirò dei case che sto vedendo in commercio. Mille ventole tutte colorate quando la soluzione erano i fantastici case con le ventole da 200 e 220. Zero rumore praticamente e un sacco d'aria.
presi il 922 solo per quello.
2 ventole da 230 impostate a bassissimo regime, ed una da 120 altrettanto downvoltata.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 09:55   #16
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
ma cos'e' quel "case" blu a fianco del coolermaster?
sembra una macchina del caffe' lavazza
è un vecchio acer predator.
cinesata venduta a fior di quattrini nei centri commerciali con soluzioni hardware da denuncia.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:09   #17
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Devo dire che la serie DEFINE S è veramente bella e la trovo + elegante di sta roba qua.
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:43   #18
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Devo dire che la serie DEFINE S è veramente bella e la trovo + elegante di sta roba qua.
Assemblato recentemente una macchina a base i5 con inwin 301.
Non è certo economico, ma una volta messogli su una mATX e un paio di SSD nella classica gabbietta, ormai minuscole, gli piazzi senza problemi vga di qualsiasi fascia xchè in orizzontale il vano è tutto regolare e utilizzabile da lato a lato. Un paio di 120mm per il flusso e via.
Poi ovvio, se vuoi andare di multy gpu (tecnologia a mio avviso mai stata conveniente ed affidabile) un loop custom e 200 ventole ok il full tower, ma a mio modo di vedere son cose superate.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:46   #19
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Io ho appena buttato 1 case Haf 922. Aveva fatto la sua epoca ormai e non permetteva l'installazione di radiatori più grandi di AIO
che radiatore monti? e per quale sistema?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:04   #20
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non hai colto il senso
io intendevo "contento tu di averne acquistati 3 uno dopo l'altro solo per sopperire alle cornici fragili"
io alla prima lo mandavo indietro e tanti saluti
non ci spendevo certo i soldi di 3 per aggiustarne 1
perseverare autem diabolicum

Ogni volta che leggo una news su componentistica non essenziale uber-costosa per fanatici, fantastico sempre sulla nicchia di consumatori a cui è rivolta. Una nicchia della nicchia per giunta perché diciamocelo, le aziende usano simili prodotti più come vetrina per una ricaduta positiva d'immagine che per far numeri sulle vendite.

Poi leggo la sfortunata storia di un consumatore che, pur di avere il suo case ne compra ben tre spendendo 800€ e subito m'immagino triplicati i valori di vendita di quella nicchia che ipotizzavo fino a quel momento.

Ultima modifica di Nurgiachi : 13-10-2018 alle 17:24.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1