Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2018, 13:42   #12781
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma THX oggi non è tutto marketing?

nel senso, è come leggere Dolby Atmos sui tablet da 200 euro

Leggimi

Leggimi2

buona lettura
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 14:04   #12782
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
Fatti alla mano passare da un avr fascia media ad un certificato ma datato quindi usato come finale è come passare dall home theatre al cinema vero.Con normali diffusori bookshelf o autocostruiti. Altro che 8/9000 diamo i numeri.
Fatti alla mano se non hai il sistema completamente THX non hai un sistema certificato e basta è abbastanza chiaro anche dai link che posti.

Più che la pecetta si dovrebbe avere la capacità di distinguere i paroloni degli uffici stampa e della letteratura commerciale.
Ma lì ci vuole conoscenza ed esperienza e purtroppo non la si compra insieme a un finale certificato.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma THX oggi non è tutto marketing?

nel senso, è come leggere Dolby Atmos sui tablet da 200 euro
THX prevede 115db di pressione sonora per il sub e 105 per gli altri diffusori, nonchè una serie di accorgimenti progettuali dei diffusori ( anche a livello di emissione) e alcune elaborazionni digitali sui dsp.
Dimmi come fa ad essere uno standard che vale per il kit klipsch e per le logitech.
Manco se lo te lo nastri alla testa...
Quindi che standard è se non rispetta le sue stesse disposizioni?

Ultima modifica di azi_muth : 14-02-2018 alle 14:25.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 09:12   #12783
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
Leggimi

Leggimi2

buona lettura
avevo già letto, ho chiesto apposta dato che mi pare che il bollino THX oggi è messo su cose che non c'entrano nulla con quanto letto li, e in generale con l'home entertainment.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
THX prevede 115db di pressione sonora per il sub e 105 per gli altri diffusori, nonchè una serie di accorgimenti progettuali dei diffusori ( anche a livello di emissione) e alcune elaborazionni digitali sui dsp.
Dimmi come fa ad essere uno standard che vale per il kit klipsch e per le logitech.
Manco se lo te lo nastri alla testa...
Quindi che standard è se non rispetta le sue stesse disposizioni?
infatti, ho chiesto proprio in relazione a questo ho visto il bollino THX su dei pc portatili

io stesso ne avevo uno, con pure un software THX al suo interno, che ovviamente suonava come un portatile qualunque, ossia di merda.

la stessa Razer che possiede THX ora ha messo la certificazione sul Blade Pro, un loro notebook, con riferimento però al solo jack audio 3.5"

quindi per questo mi pare sia tutto marketing
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 16:09   #12784
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Bonjour finesse! scherzo eh!

Pare anche a me!
mi è scappato
ma quando parlo di qualità audio mi infervoro subito se addirittura si tira a mezzo quella dei notebook
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:18   #12785
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

quindi per questo mi pare sia tutto marketing
Il concetto iniziale non era del tutto sbagliato se l'idea era quella di portare il cinema in casa. Letteralmente.
Visto che i requisiti sono elevati e richiedono una serie di accorgimenti che vanno dalla realizzazione dei diffusori al posizionamento, sono stati i primi creare un marchio di qualità che permette a tutti (in particolare agli utenti più sprovveduti e meno esperti) di mettere insieme un sistema adeguato.

Il bollino si è sputtanato quando lo stringente marchio di qualità è stato apposto anche ad oggetti che non possono garantire in alcun modo i livelli richiesti dalla certificazione originale.

A mio avviso il THX ha senso solo nelle declinazioni Select e Ultra, ma è un'approccio senza compromessi. Mentre in casa i compromessi sono ovunque.

Non è un caso che Tomlinson ( la T di THX) una volta uscito da THX abbia fondato Audissey.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 12:55   #12786
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1947
Amplificatore Sony TA-FE230

Buongiorno a tutti,come da titolo volevo un parere su questo amplificatore Sony Ta-FE230 ancora funzionante e che prende polvere a casa di mia madre.La mia intenzione era sfruttarlo comprendo 2 casse passive e collegarlo alla tv in salotto anzichè comprare una di quelle soundbar visto che l'audio della tv fa abbastanza cagare.Io non ne capisco molto,quindi chiedo se secondo voi vale la pena oppure questo amplificatore è comunque un prodotto scadente.In sintesi mettere 2 casse passive di buona qualità con questo amplificatore mi darà un risultato migliore rispetto ad una soundbar accoppiata ad un sub?
Se può servire metto un'immagine della scheda interna dell'ampli
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 13:12   #12787
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
In sintesi mettere 2 casse passive di buona qualità con questo amplificatore mi darà un risultato migliore rispetto ad una soundbar accoppiata ad un sub?
anche non conoscendo le caratteristiche dell'amplificatore,
con due diffusori di media qualità ,
il risultato ti sorprenderà
con dei diffusori tipo Indiana Line Tesi 261 (è un esempio) , hai una buona estensione anche nelle basse frequenze, forse ti può già soddisfare,
perchè il "sub" è un'altra cosa come resa, sopratutto nei film
... e al risultato che intendi ottenere.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 13:34   #12788
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Se può servire metto un'immagine della scheda interna dell'ampli[/IMG]
è un amplificatore integrato da 50+50W rms massimi (poi dipende da quanto è alimentato)

basta dare uno sguardo al datasheet del Sanyo in figura
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 16:04   #12789
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
5.1 klipsch

Salve a tutti, Vorrei acquistare un sistema di diffusori 5.1, in un precedente post vi avevo accennato gia al fatto che possiedo un kit yamaha chiamato ns p40, in abbinamento ad un sintoamplificatore yamaha rx v473.
Tali diffusori hanno membrane da 7cm e con sub da 16cm e 45w rms.

L'utilizzo sarebbe 95% cinema, inizialmente mi erano state suggerite le Indiana Line ma dopo un rapido ascolto le ho scartate in favore delle klipsch per via di un suono piu limpido e per una migliore propensione all Home cinema.

In Klipsch ho inquadrato 2 serie, la serie reference con i seguenti diffusori:

r28f, r25c e r14s al costo di circa 1100/1200 euro.
a questa cifra acquesterei l intero sistema di diffusori.
Mi fa storcere un po il naso pero che il centrale sia cosi piccolo in relazione alle torri anteriori, che la membrana dei woofer non sia cerametallica come da tradizione per klipsch.
mi piace invece il fatto che le torri abbiano il reflex anteriore.

In alternativa c'è la serie reference premier cosi composta:

rp280f, rp450c, rp250s al costo di 2100 euro circa.

Ho sentito le torri e si sentono obbiettivamente meglio della controparte reference.
Il costo è molto maggiore e non ho idea se in ambito home teathre si percepisca la differenza tra le due serie.

Se dovessi optare per questa serie piu costosa dovrei dilazionare la spesa, acquistando prima le torri frontali, poi il centrale, successivamente le posteriori, ed infine il subwoofer.
Senza contare che successivamente al cambio tv dovro sostituire anche l amplificatore dato che non consente il supporto dell'hdr (ovviamente la prossima tv avra come requisito l'hdr).

Secondo voi faccio bene a prendere la serie reference premier a scaglioni?
Considerate che le torri della rp hanno il bass reflex posteriore quindi andrebbero anche distanziate un poco dal muro (klipsch suggerisce 61cm) io potrei anche tenerle a 40cm o piu.
Ho letto di gente che le tiene anche a minor distanza.

Inoltre volevo capire se il mio amplificatore è in grado di pilotarle, potete cercare il mio amplificatore coi seguenti nomi:
rx-v473 come solo amplificatore
htr 4065 come solo amplifcatore
yht 498 come amplificatore piu kit di casse ns p40.
in ogni caso eroga 115w sul singolo canale e 80 su 2 canali da 20 a 20kHz
Grazie molte.

Edit: dimenticavo di mezionare il fatto che la mia sala misura 23mq
__________________
scheda madre asrock z68 extreme4 ram 8 giga (4x2) corsair 1866 processore i5 2500k ssd crucial m4 scheda video crossfire 7870

Ultima modifica di sgress : 25-02-2018 alle 16:20.
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 16:24   #12790
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1947
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
anche non conoscendo le caratteristiche dell'amplificatore,
con due diffusori di media qualità ,
il risultato ti sorprenderà
con dei diffusori tipo Indiana Line Tesi 261 (è un esempio) , hai una buona estensione anche nelle basse frequenze, forse ti può già soddisfare,
perchè il "sub" è un'altra cosa come resa, sopratutto nei film
... e al risultato che intendi ottenere.
Grazie mille,come budget vanno bene le indiana line,solo che non si abbinano al design del salotto, c'è qualcosa sul nero di altra marca? Per il sub intendevo comunque si avere un po' di frequenze basse non proprio l'effetto di un sub,anche perché ho il 5.1 nella stanza gaming,in salotto volevo creare una soluzione stereo discreta ed elegante.

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
è un amplificatore integrato da 50+50W rms massimi (poi dipende da quanto è alimentato)

basta dare uno sguardo al datasheet del Sanyo in figura
Se non ricordo male è 55w X 2,che intendi dire con dipende da quanto è alimentato?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 16:54   #12791
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Grazie mille,come budget vanno bene le indiana line,solo che non si abbinano al design del salotto, c'è qualcosa sul nero di altra marca? Per il sub intendevo comunque si avere un po' di frequenze basse non proprio l'effetto di un sub,
ho consigliato queste perchè conosco il risultato
.


se non ti piacciono, puoi cercare altro , posti qui e se qualcuno le conosce può esprimere un parere
.
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
è un amplificatore integrato da 50+50W rms massimi (poi dipende da quanto è alimentato)
basta dare uno sguardo al datasheet del Sanyo in figura
sì avevo letto
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Se non ricordo male è 55w X 2,che intendi dire con dipende da quanto è alimentato?
cose "tecniche"
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 17:08   #12792
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1947
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
ho consigliato queste perchè conosco il risultato
.


se non ti piacciono, puoi cercare altro , posti qui e se qualcuno le conosce può esprimere un parere
.

sì avevo letto


cose "tecniche"
Ah ci sono anche nere ottimo non le avevo viste,pensavo ci fossero solo color legno.Ma hanno la spugnetta davanti oppure sono così con gli altoparlanti in bella vista?


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 17:45   #12793
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1947
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Quelle Indiana Line sono proprio nere come le vuoi tu! Te che colori hai visto? Ah... e ci sono anche nero lucido (vedi catalogo Indiana Line).



Vai di soundbar con sub piccolo e imboscato, che due casse + ampli e cavetteria varia, esteticamente è un po' inpegnativo



Cose "tecniche"


Edit: sì hanno la griglia/copertura davanti, vedi quei 4 fori agli angoli? servono per fissare la griglia
Su Amazon ci sono anche color legno per questo le avevo chieste nere,non mi ero accorto ci fossero anche nere.Ho visto anche i fori per la protezione,riguardo alla postazione e cavi ti mostro il mobile dove andranno penso non ci saranno problemi a nascondere i cavi.
L'amplificatore lo metto sotto dove ci sono quei 2 alloggi e le casse vorrei metterle accanto alla tv,sono troppo vicine? andrebbero messe più distanti?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 18:01   #12794
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
In Klipsch ho inquadrato 2 serie,
mi dispiace, di quel marchio non conosco nulla
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 18:32   #12795
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
mi dispiace, di quel marchio non conosco nulla
Grazie lo stesso, aspettero che qualcuno mi risponda, magari riposto.
__________________
scheda madre asrock z68 extreme4 ram 8 giga (4x2) corsair 1866 processore i5 2500k ssd crucial m4 scheda video crossfire 7870
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 21:54   #12796
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1947
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Ah, ok... io al contrario, proprio su Amazon, avevo beccato solo i modelli neri



Prendi bene le misure perché, a meno che la foto non inganni (probabile), mi sembra che dal lato sinistro ci sia decisamente poco spazio, cmq anche se sono vicine al TV non dovrebbero disturbare. Controlla bene anche lo spazio per l'ampli, soprattutto l'altezza perchè mi sembra un pò basso... e se dovesse starci che avanzi almeno un paio di cm sopra per permettere la circolazione dell'aria (come larghezza mi sembrano ok), l'ampli anche se solo 50+50 scalda.
Sotto l'amplificatore dovrebbe entrare e sopra avrà spazio perché la parte frontale nera è un pannello, ma dentro è più alto,per la parte sinistra posso ricavare un po' di spazio spostando la tv verso destra,la mia preoccupazione è il magnete che potrebbe portare fastidi ai componenti della tv,si sá se per caso il magnete è schermato in queste casse?


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 00:05   #12797
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
"Hi-Fi" Desktop Speaker

Ciao a tutti,
per la serie a volte rispuntano

Dopo varie vicessitudini ho potuto riaprire il discorso casse acustiche e il tempo passato mi ha stranamente persinoaiutato perchè, visto come è cambiata la mia situazione generale, ho la possibilità di riragionare sul miglior setup per me.

le casse passive non sono più adatte in quanto l'amplificatore rimarrà in un altra stanza. quindi back to origin e si va di casse attive. vorrei ordinarle il prima possibile! (massimo entro sabato)

visto che ora saranno solo semplici casse da scrivania ho cercato in loro i seguenti REQUISITI:
* uso misto multimediale (film, giochi, musica)
* semplicità d'uso (avere una rotella del volume è molto più pratico)
* nearfield
* suonare bene a volume basso
* schermatura elettromagnetica (per evitare interferenze dal pc che è vicino e dal cellulare che è spesso sulla scrivania)
* ingombri contenuti (se no me le ritrovo troppo vicine)
* per il motivo seguente mi sono orientato sul woofer da 5'
* bass reflex per i prossimi mesi meglio anteriore o selaed poi non importa perchè dovrei cambiare studio


MODELLI CONSIDERATI (fino ad ora)

* Focal CMS 50 350€ x 2 = 700€
rotella volume, stand by, auto stand by, dimensioni ottime, hanno già i piedini di disaccoppiamento, bass frontale, schermate elettromagneticamente
(nb: qualcuno lamenta bzzz se collegati tramite RCA durante inattività pre stand by)


*Adam Audio A5X 390€ x 2 = 780€
rotella volume, stand by, auto stand by, dimensioni molto buone, si uò regolare entrambe le casse con una rotella sola, bass frontale (servono supporti)


*Adam Audio Artist 5. 420€ x 2 = 840€
rotella volume, stand by, auto stand by, dimensioni molto buone, si può regolare entrambe le casse con una rotella sola, rear bass, tante tante opzioni di connettività tra cui USB per smartphone (anche se non recentissima la parte dedicata la digital) (servono supporti)


* Dynaudio Xeo 2 1350€ è l'unico in elenco a NON essere un nearfield monitor ma è una "semplice" cassa HiFi.
pulsanti volume, telecomando!, stand by, auto stand by, dimensioni ottime, si può regolare entrambe le casse con una rotella sola, rear bass, tante tante opzioni di connettività tra cui bluetooth per smartphone e la parte digital è di primo livello (servono supporti - son pure cari)


PARENTESI ADAM
nel tempo hanno cambiato il bass reflex da rear a front proprio per "problemi" con la serie precedente (serie F). in pratica sono passati dal design della serie artist al design della serie X per quanto riguarda il bass reflex (finiture del case a parte). visto l'esborso e gli anni che hanno già sulle spalle le casse (uscite diversi anni fa) vorrei spendere al meglio guardando davvero il pelo nell'uovo. le artist appena uscite in USA costavano 1200$ quindi trovarle allo stesso prezzo delle A5x è un ottima cosa.


CONSIDERAZIONI (fatte fino ad ora, sentitevi liberi di correggermi mi raccomando!)

*le dynaudio mi piacciono molto ma costano praticamente il doppio delle altre e la parte digital fino ad ora non l'ho mai avuta e mi è sempre andata bene lo stesso. certo averla vuol dire utilizzare magari lo smartphone con spotify o qualche servizio di musica in formati ad alta fedeltà.
si può comandare tutto dalla chaise long o addirittura ora dal letto poi dal divano con telecomando e bluetooth il che è molto figo ma è più un vezzo/pigrizia che altro

*il fatto che le adam artist costassero prima molto di più imho vuol dire buon rapporto prezzo/prodotto e le connessioni variegate possono sempre tornare utili ad ex con lo smartphone. per il resto sono identiche alle A5X design "vecchio" del bass reflex escluso

*le adam a5x hanno praticamente già davvero tutto il necessario schermatura e pad di disaccoppiamento a parte

*le focal sono le uniche schermate! (discorso sul quale mi avevate già consigliato tempo addietro)
*le focal basta comprarle e stop


Per il sicuro aiuto che mi darete: GRAZIE!
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |

Ultima modifica di Melting Blaze : 26-02-2018 alle 00:15. Motivo: impaginazione
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 17:23   #12798
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Se sai a cosa serviva la schermatura sai perchè ora non ce la mettono più
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 17:30   #12799
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
.



El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 17:31   #12800
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Cosa ti perturba ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v