Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2006, 14:19   #41
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Pearl
Hi hi ho appena tradotto la pagina con Google... da spanciarsi dal ridere...

Quanto prima posto la traduzione poi pensate voi a metterla in prima pagina...
in prima pagina mettiamo quella di google, ridere fa sempre bene!
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 15:18   #42
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
in prima pagina mettiamo quella di google, ridere fa sempre bene!
Una piccola perla: "I'm not a fan" viene tradotto come.... "Non sono un ventilatore "
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 15:25   #43
ga444b666ma777r999in333i
Bannato
 
L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4955
Quote:
Originariamente inviato da Pearl
Escluderei il motivo della dissipazione (sui 15,4" si trovano tranquillamente le X1600), credo che sia una precisa scelta commerciale di Dell... A mio avviso comunque con una X1600 diventerebbe un notebook più competitivo specialmente a confronto con i nuovi Toshiba e Asus. Per quanto riguarda le differenze di prestazioni tra X1600 e 7600 go ti posso dire che ho sentito un pò di tutto, c'è chi dice cha vada meglio una, chi il contrario... Il tutto è ostacolato dal fatto che nelle prestazioni finali ha molta importanza il resto della configurazione e dunque un confronto realmente alla pari non è quasi mai possibile...

P.s. ho praticamente finito la traduzione della recensione, stasera o domani cerco di postarla...
Infatti, scelta di Dell o meno, forse tutti ormai sono orientati sul 15.4 leggero e "sottile" e sul 17.1 meno leggero e sottile.
Io apprezzerei sul 6400 almeno una AtiX1600 e meglio ancora una Geforce7800Go/GTX... chissà se si potrà fare con i nuovi core X1900 e Geforce7900... Magari consumano o scaldano meno.
Della 7600 peste e corna, è vero, ho sentito e letto contrastanti benchmark, ma considero affidabile un punteggio di circa 3500 al 3dmark2005, e probabilmente la 7600 è inferiore alla X1600 di ati.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 15:40   #44
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Pearl
Una piccola perla: "I'm not a fan" viene tradotto come.... "Non sono un ventilatore "
bellissima, ma inevitabile senza considerare il senso della frase ...
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 17:01   #45
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
ciao Ezio,

volevo farti i complimenti per questo 3d, com'è nel tuo stile, preciso e gestito in modo impeccabile

scusa l'OT

ciao
grazie, ma è purtroppo non è esattamente come dici, però non mi sembrava giusto lasciare il nuovo NB orfano di un thread e gli interessati di un punto di riferimento, così ho fatto il possibile e vedo con piacere che c'è collaborazione.
Il thread ancora non è entrato nel tecnico perchè manca la materia prima: il NB, mi sembra che ancora nessuno sul forum lo abbia acquistato, quindi qualche piccolo OT non disturba affatto.
Ciao
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -

Ultima modifica di ezio79 : 20-03-2006 alle 17:10.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 17:34   #46
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Infatti, scelta di Dell o meno, forse tutti ormai sono orientati sul 15.4 leggero e "sottile" e sul 17.1 meno leggero e sottile.
Io apprezzerei sul 6400 almeno una AtiX1600 e meglio ancora una Geforce7800Go/GTX... chissà se si potrà fare con i nuovi core X1900 e Geforce7900... Magari consumano o scaldano meno.
Della 7600 peste e corna, è vero, ho sentito e letto contrastanti benchmark, ma considero affidabile un punteggio di circa 3500 al 3dmark2005, e probabilmente la 7600 è inferiore alla X1600 di ati.

Come ho detto più volte se mettessero le X1800 (o X1900) e 7800 sui 15,4" non ci penserei neanche a prendere un 17"... purtroppo in questo caso credo sia proprio un problema di dissipazione o meglio, una dissipazione di questo dipo costa talmente tanto che conviene direttamente un 17"... non credo ci siano speranze con i nuovi core...
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:25   #47
debharlock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 461
sul sito americano l'E1505 (il 6400 per i privati) ha l'opzione per la scheda dedicata. In arrivo anche in Italia?
Speriamo bene. A me avevano dato come data fine marzo.

128MB ATI MOBILITY™ RADEON® X1300 HyperMemory™ [add $99 or $3/month2]
May delay your E1505 Dual Core ship date


256MB ATI MOBILITY™ RADEON® X1400 HyperMemory™ [add $179 or $5/month2]
May delay your E1505 Dual Core ship date
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:27   #48
debharlock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da debharlock
sul sito americano l'E1505 (il 6400 per i privati) ha l'opzione per la scheda dedicata. In arrivo anche in Italia?
Speriamo bene. A me avevano dato come data fine marzo.

128MB ATI MOBILITY™ RADEON® X1300 HyperMemory™ [add $99 or $3/month2]
May delay your E1505 Dual Core ship date


256MB ATI MOBILITY™ RADEON® X1400 HyperMemory™ [add $179 or $5/month2]
May delay your E1505 Dual Core ship date

anche il 6400
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 23:13   #49
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Ma come? E' tutto il giorno che guardo il sito Dell e tu vedi la notizia prima di me?!? Comunque stavo proprio per dire che visto gli sconti appena messi di 150€ sul 6400 sarebbero state probabili novità... Comunque purtroppo allora è confermato, niente X1600... comunque dove hai letto che sul 6400 ci sono già le schede video dedicate? Io non ho trovato nulla in tal senso...

P.s. la straduzione domani la posto, ho avuto da fare in sti giorni...
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 23:29   #50
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Pearl
P.s. la straduzione domani la posto, ho avuto da fare in sti giorni...
non sono compiti per casa e non ci sono scadenze!
buon lavoro e grazie
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 23:17   #51
Federico Serana
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8
scheda video?

stavo pensando di comprarlo qs settimana ma ho il dubbio se attendere le ATI.. più che per la grafica 3d mi interesserebbe capire le prestazioni col futuro Windows Vista e l'interfaccia Aeroglass (il mio uso prevalente è Office).. ho letto vari articoli ma non ho ancora ben capito.. l'Intel 950 ha già i driver per Vista ma non capisco se la mancanza di memoria propria inlfuenzerà molto le prestazioni. D'altra parte microsoft mi sembra consigli almeno 64Mb di memoria video.

Allo stesso tempo vorrei massimizzare la durata della batteria: secondo voi che impatto in % potrà avere una scheda come la X1300 usata pero' in modo non intensivo?

Ho un po' fretta di comprare questo Dell perchè è un po' che rimando e l'idea di attendere prima l'uscita del modello con l'X1300 poi magari una settimana o due per avere lo sconto migliore non mi lascia tranquillo!

avete suggerimenti? spero di non essere stato troppo OT

Federico
Federico Serana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 09:17   #52
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da Federico Serana
stavo pensando di comprarlo qs settimana ma ho il dubbio se attendere le ATI.. più che per la grafica 3d mi interesserebbe capire le prestazioni col futuro Windows Vista e l'interfaccia Aeroglass (il mio uso prevalente è Office).. ho letto vari articoli ma non ho ancora ben capito.. l'Intel 950 ha già i driver per Vista ma non capisco se la mancanza di memoria propria inlfuenzerà molto le prestazioni. D'altra parte microsoft mi sembra consigli almeno 64Mb di memoria video.

Allo stesso tempo vorrei massimizzare la durata della batteria: secondo voi che impatto in % potrà avere una scheda come la X1300 usata pero' in modo non intensivo?

Ho un po' fretta di comprare questo Dell perchè è un po' che rimando e l'idea di attendere prima l'uscita del modello con l'X1300 poi magari una settimana o due per avere lo sconto migliore non mi lascia tranquillo!

avete suggerimenti? spero di non essere stato troppo OT

Federico
Vista lo hanno appena posticipato a inizio 2007, ci pensi già ora al nuovo sistema operativo ?!? Chissà dopo quanto tempo dall'uscita converrà veramente abbandonare windows xp... Forse per Vista andrà meglio una scheda video dedicata ma non so dirti di preciso, il fatto di avere 128 o 256Mb di ram dedicata sicuramente porterà dei benefici... Credo che l'X1300 se usata in modo non intensivo non consumi esageratamente la batteria, ovvio che la scheda integrata consumerà meno comunque... Hai molta fretta di prendere il notebook perchè ti serve ora? Il 6400 uscirà con X1300 da 128 mb e X1400 da 256mb (l'hanno già detto ma lo ripeto), in Usa l'e1505 che è il 6400 nostro, ha da pochi giorni le schede video dedicate, credo che tra pochi giorni le avrà anche il 6400, considera che loro danno un ritardo di 10 giorni nella consegna se prendi sia X1300 che X1400... http://configure.us.dell.com/dellsto...=E1505S4&s=dhs alla fine devi vedere tu se ne hai un bisogno immediato, in questo caso meglio rivolgersi ad altre marche... Toshiba o Asus per esempio...
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 10:33   #53
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Ezio ho fatto la traduzione, mi mancano le ultime due parti ma visto che il week end sono fuori volevo postarti queste intanto... ho provato a mandarti un pvt ma non ci sono riuscito. Come possiamo fare? Posto direttamente la traduzione nel 3D?
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:18   #54
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Pearl
Ezio ho fatto la traduzione, mi mancano le ultime due parti ma visto che il week end sono fuori volevo postarti queste intanto... ho provato a mandarti un pvt ma non ci sono riuscito. Come possiamo fare? Posto direttamente la traduzione nel 3D?
posta tranquillamente la traduzione qui, altrimenti se preferisci mandami una mail (da qui, o dal link - more info - sulla mia firma), i privati li ho disattivati perchè li trovo scomodi.
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:43   #55
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Recensione Dell Inspiron e1505

L’Inspiron e1505 è il nuovo modello widescreen da 15,4” dotato della Cpu Intel Core Duo. Un modello pressoché identico e denominato Inspiron 6400 è disponibile in alcuni paesi. Esteriormente è molto simile all’Inspiron 6000 che sostituisce ma i nuovi componenti hardware migliorano notevolmente le prestazioni. Nella tradizione di Dell l’Inspiron e1505 è di forma arrotondata, totalmente configurabile e disponibile ad un prezzo competitivo ma non offre nulla di innovativo.

L’Inspiron 1505 provato era configurato come segue:

• Processore Intel Core Duo T2500 a 2,0 Ghz
• Schermo 15,4” Widescreen SXGA+ con Truelife
• 512 Mb di memoria Ram DDR2 a 533 Mhz in configurazione dual channel
• Grafica integrata Intel Media Accelerator 950
• Hard Disk da 100 Gbyte 5400 Rpm Sata
• Drive Combo 8X Dvd R+/R- dual layer
• Batteria 53wh a 6 celle

Fattura e Design

L’Inspiron e1505 abbina il colore argento lucido con il bianco della parte superiore e il nero di quella inferiore. Non sono mai stato un grande fan dei rivestimenti verniciati perché sembrano più soggetti a righe e graffi. Le combinazioni dei colori sono semplici ma non mi piace molto il bordo bianco.

Il notebook è abbastanza robusto da poterlo alzare tenendolo da un angolo. Comunque avrei preferito una qualità generale migliore. E’ comparabile ai notebook Sony o di altri produttori ma non raggiunge la qualità dei solidi (e costosi) Ibm ThinkPad. Come nel mio Inspiron 9300, c’è uno spazio nella parte inferiore dello schermo Lcd. Questa zona diventa anche abbastanza calda. Qui dovrebbe esserci la retroilluminazione o l’inverter dell’Lcd. Mi piacerebbe sapere se lo spazio abbia la funzione di facilitare l’uscita dell’aria. La parte posteriore dello schermo è in plastica ma è molto robusta e anche esercitando una forte pressione lo schermo non si piega. Le cerniere sembrano robuste. Alcuni produttori eliminano totalmente le cerniere e usano l’aggancio magnetico oppure non usano niente, questa soluzione sembra funzionare molto bene.

Schermo

Ho provato il pannello con la risoluzione più elevata ovvero la WSXGA+ (1680x1050) Ultra sharp con TrueLife (schermo lucido). Lo schermo Ultrasharp ha un angolo di visione nettamente superiore, una risoluzione più elevata e una luminosità leggermente più elevata. L’aspetto più interessante secondo me è il maggior angolo di visione. Le caratteristiche sembrano simili a quelle di altri notebook della stessa fascia. Questo ci fa pensare che gli schermi a risoluzioni inferiori potrebbero essere deludenti. Lo schermo è molto definito con una saturazione naturale dei colori e un elevato contrasto. E’ di buona qualità ma non è luminoso come altri modelli provati. Abbiamo riscontrato qualche strana luce nella parte inferiore del pannello. Abbiamo notato la presenza di sottili texture sullo schermo. Alcuni le chiamano "shimmer" o "sparkle" e sono visibili sotto forma di continui cambi di tonalità di colore quando si sposta la testa e si cambia il punto di vista. Questo difetto non è estremamente visibile e probabilmente la maggior parte degli utenti non la noterebbe, ciò nonostante se siete attenti a queste cose potreste prendere in considerazione l’acquisto di un display diverso. Il difetto riscontrato è visibile e messo in risalto nella parte superiore sinistra della foto.

Altoparlanti

Le prestazioni delle casse dell’Inspiron 1505 si sono rivelate una vera sorpresa. Nel mondo dei notebook rappresentano il meglio che si possa desiderare. Ovviamente non riproducono bassi profondi ma a volume basso producono un suono naturale. Raggiungono anche un volume notevole per un notebook senza distorcere il suono. Si spingono anche oltre e permettono anche alle persone nella stanza di vedere agevolmente un film senza la necessità di casse aggiuntive.

Prestazioni e Benchmarks

Senza dubbio il Centrino Duo è un processore molto veloce. Per fare un esempio, la percentuale di occupazione della Cpu durante la visione di un film su Dvd si aggira tra il 10 e il 15% e oltretutto la frequenza di clock della Cpu viene automaticamente limitata a 1 Ghz per aumentare la durata della batteria! Mentre sono in fase di sviluppo moltissimi software che traggono vantaggio dalla presenza di più Cpu, non si può dire altrettanto per le normali applicazioni. Applicazioni che prima bloccavano tutto fino alla loro chiusura ora non sembrano neanche aperte! La risposta generale della macchina è impressionante. In alcuni casi anche le prestazioni realmente misurate sono notevoli. Il test che ho svolto con Photoshop ha dimostrato come il Core Duo sia pressoché due volte più veloce di un Pentium M singolo core di frequenza simile con i programmi usati comunemente dai fotografi. Programmi di video editing e altri software professionali hanno dato risultati simili.
Di seguito sono riportati i risultati del popolare benchmark Super Pi con 2 milioni di cifre. Questo programma sfrutta solo uno dei Core presenti nella Cpu quindi abbiamo dovuto aprire altri programmi in contemporanea per avere un’idea dell’impatto sulle prestazioni del sistema.

• Benchmark Super Pi : 1 minuto e 16 secondi
• Benchmark Super Pi avviato durante la visione di un Dvd: 1 minuto e 16 secondi

(TABELLA DELL'ARTICOLO ORIGINALE)

Il capiente disco da 5400 Rpm ha ottenuto buone prestazioni ma il drive da 7200 Rpm dovrebbe raggiungere performance ancora più elevate, utile per supportare al meglio le alte prestazioni della Cpu.

Anche se non è un notebook orientato ai videogiocatori abbiamo voluto misurare quanto sia performante una soluzione integrata come quella presente sul notebook in prova. Il sistema ha ottenuto 569 punti in 3D Marks 2005.

(TABELLA 2 DELL'ARTICOLO ORIGINALE)

Rumore

Il Dell Inspiron 1505 è silenzioso nella maggior parte delle situazioni. Anche durante la visione di un Dvd la ventola rimane spenta. Una soluzione video integrata richiede la presenza di una sola ventola per lo smaltimento del calore. L’unità disco emette un ronzio attenuato ma avvertibile. Solo nell’esecuzione di programmi impegnativi la ventola si accende. Ha almeno tre velocità, la prima è molto silenziosa. Sfortunatamente durante l’esecuzione di benchmark (che possono comportare il funzionamento a pieno regime del processore, cosa che la maggior parte dei programmi raramente fa) accade spesso che la ventola salti la prima velocità per passare direttamente alla seconda e alla terza. Sembra che all’accensione della ventola la Cpu continui a scaldare ancora per un po’ prima che la dissipazione abbia effetto; questo fa si che la ventola funzioni ad una velocità più elevata di quella realmente necessaria. Dopo poco infatti la velocità di quest’ultima diminuisce e si mantiene tale. Se la ventola è già in funzione quando si comincia un benchmark normalmente non cambia velocità. Dopo circa 10 minuti di test contemporanei con 3D Mark 2005 e Super Pi la ventola è passata dalla velocità minore a quella intermedia.

Calore

Dopo due ore di riproduzione di Dvd entrambi i lati diventano caldi ma non bollenti. La tastiera e a la zona sotto il display sono le parti che generano più calore. Il retro del notebook è diventato ,in generale, leggermente caldo con una temperatura di poco maggiore nella parte posteriore. Come in tutti i notebook, il calore è maggiormente avvertibile se il pc viene poggiato su superfici che limitano in parte o totalmente il passaggio dell’aria. L’uso di programmi più impegnativi non genera maggiore calore. Il computer raggiunge una temperatura simile a quella che ha da spento se viene lasciato per circa 15 minuti in stand-bye.

Batteria

Con la batteria più piccola a 6 celle e la Cpu estremamente performante non ci aspettavamo grandi risultati per quanto riguarda l’autonomia, invece il sistema di Dell ci ha positivamente sorpreso. Impostando la luminosità al massimo, il sistema ha riprodotto un film in Dvd per 2 ore e mezzo. Usando normali programmi con il Wi-fi attivato e luminosità pressoché al massimo abbiamo quasi raggiunto le 3 ore. Impostando la luminosità al minimo e disattivando il Wi-fi siamo arrivati vicino alle 4 ore. Nonostante ciò, volendo, potremmo esaurire la batteria in 1 ora e mezza o anche meno usando, per esempio, giochi 3D. La batteria alternativa a 9 celle che ha le stesse dimensioni di quella testata dovrebbe incrementare l’autonomia di circa il 50%. La batteria si ricarica velocemente fino all’80% (a circa l’1% al minuto) , quindi durante 1 ora di attesa all’aeroporto si ha la possibilità di ricaricare buona parte della batteria. Una batteria a 9 celle rappresenta una scelta migliore rispetto all’acquisto di 2 batterie dal momento che le celle agli Ioni di Litio si scaricano anche se non vengono usate.

Tastiera e Touchpad

La tastiera è piacevole al tatto ed è molto robusta. Non ci sono flessioni ad esclusione della parte posteriore dove l’intero notebook si flette se si preme forte sul telaio.

Il touchpad è in posizione leggermente arretrata quindi è difficile da premere inavvertitamente. I due pulsanti sembrano di fattura abbastanza economica ma funzionano bene.

Porte

L’Inspiron E1505 è provvisto della dotazione standard di porte non-legacy. Le 4 porte USB 2.0 di cui è dotato sono posizionate nella parte posteriore e nella parte destra del notebook risultando in questo modo molto più comode rispetto a 4 porte nel medesimo punto. Non sono presenti porte parallele o seriali. Purtroppo l’E1505 non ha la porta DVI disponibile invece sul fratello maggiore (Inspiron 9400) tuttavia il connettore VGA di cui è dotato è in grado di pilotare un monitor LCD esterno con risoluzione di 1920x1200 pixel.

Wireless

La scheda wireless Dell 1390 supporta lo standard 802.11g , mantiene stabilmente il segnale radio e si connette senza problemi a reti wireless di diverso tipo. Già, anche qui a Fairbanks in Alaska abbiamo reti wireless!

...(Work in progress)
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 23:36   #56
soffigo
Member
 
L'Avatar di soffigo
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 126
grande.
__________________
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro"
soffigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 02:45   #57
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
ottimo lavoro Pearl, grazie a nome di tutte la comunità!
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 12:52   #58
debharlock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Pearl
Ma come? E' tutto il giorno che guardo il sito Dell e tu vedi la notizia prima di me?!? Comunque stavo proprio per dire che visto gli sconti appena messi di 150€ sul 6400 sarebbero state probabili novità... Comunque purtroppo allora è confermato, niente X1600... comunque dove hai letto che sul 6400 ci sono già le schede video dedicate? Io non ho trovato nulla in tal senso...

P.s. la straduzione domani la posto, ho avuto da fare in sti giorni...
Guarda sul sito statunitense, small business.
Oppure l'e15qualcosa sui privati
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:57   #59
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da soffigo
grande.

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
ottimo lavoro Pearl, grazie a nome di tutte la comunità!
Grazie ragazzi, sono contento di essere stato utile... Comunque per tornare al 3D... nessuno ha ancora preso sto portatile? Scusate lo sfogo ma... NON HANNO MESSO LA X1600!!! Buaaaaahhhhhh In questo modo alla Dell si sono giocati TUTTI quelli che volevano il meglio che si possa avere come scheda grafica su un portatile da 15,4"... oltretutto con il grandissimo vantaggio della totale configurabilità propria di Dell... mah...
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 23:07   #60
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Pearl
Grazie ragazzi, sono contento di essere stato utile... Comunque per tornare al 3D... nessuno ha ancora preso sto portatile? Scusate lo sfogo ma... NON HANNO MESSO LA X1600!!! Buaaaaahhhhhh In questo modo alla Dell si sono giocati TUTTI quelli che volevano il meglio che si possa avere come scheda grafica su un portatile da 15,4"... oltretutto con il grandissimo vantaggio della totale configurabilità propria di Dell... mah...
prima c'era la spiegazione che Dell offriva ai gamer 9300 e 9400 (oltre all'XPS all'estero) ora non so più cosa pensare
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v