Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-03-2003, 11:40   #41
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 660
Quote:
Originally posted by "ferro75"

Mi sa che è stata erroneamente "falciata" anche la discussione "Tualatin su mobo BX senza adattatori". Ricordo che era un topic ancora vivo (ultima risposta confermata dalla mail di notifica del 27/03/2003) e molto interessante. Era composto di parecchie pagine (più di 100) ma quasi tutti i post erano seri e utili (niente post con solo faccine e simili).
No, non è possibile!!!!!!
sergio83 è offline  
Old 30-03-2003, 13:31   #42
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originally posted by "FreeMan"

Mi è stato detto che non è possibile/fattibile il recupero... c'è solo da mettersi l'anima in pace..
errata corrige: mi dicono che faranno un tentativo di recupero delle discussioni segnalate.. nulla di garantito.. la cosa è un pò complessa...



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 30-03-2003, 14:00   #43
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originally posted by "FreeMan"



errata corrige: mi dicono che faranno un tentativo di recupero delle discussioni segnalate.. nulla di garantito.. la cosa è un pò complessa...



>bYeZ<
Speriamo! Tifiamo per voi
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 30-03-2003, 16:11   #44
Camelot
Senior Member
 
L'Avatar di Camelot
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
Messaggi: 469
sono spariti anche i database in rilievo nella sezione overclock!
Camelot è offline  
Old 30-03-2003, 18:04   #45
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Forse sto per dire una caxxata, ma non è possibile mettere per un periodo i thread falciati in un posto in cui si possono scaricare liberamente da tutti?
Oppure, mettere i thread "falciati" da parte sempre nel server, e ripristinare su richiesta degli utenti quelli più importanti??

Ciaux
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 30-03-2003, 18:10   #46
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Non credo che un singolo thread possa essere scorporato dal database e farlo "vivere" anche in sola lettura al di fuori di esso..

noi li vediamo in formato html ma nel database sono tabelle e campi separati che vengono richiamati quando si deve costruire la pagina HTML...

almeno credo sia così...

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 30-03-2003, 18:15   #47
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
E per l'ora legale che non è entrata?
devis è offline  
Old 30-03-2003, 18:25   #48
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Ho già fatto presente la cosa.. cmq mi sembra un problema davvero da poco.. oggi è domenica per tutti... probabilmente domani si risolverà

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 30-03-2003, 20:08   #49
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
azzo che brutte cose, ma lo script è stato scritto sotto effetti alcolici???

abbiamo perso tanti topic faq che erano il valore aggiunto del forum
__________________
.
checo è offline  
Old 31-03-2003, 01:27   #50
JAN THE LAST
Senior Member
 
L'Avatar di JAN THE LAST
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Messaggi: 650
Ovviamente la scrematura dei threads ha un'importanza vitale per la gestibilità del forum, ma mi rando conto che non si possa allo stesso modo in cui viene segato un thread storico come quello di come adattare le mobo Bx e Via 694T per farci funzionare i P3 Tualatin come molti altri ugualmente importanti e seguitissimi.
Conoscendo la serietà e la professionalità di Paolo, ritengo sia possibile essere ottimisti affinchè vengano recuperate queste preziose fonti di informazione e vengano modificati i criteri di selezione dei threads da "seccare".

Byex
__________________
JAN THE LAST è offline  
Old 31-03-2003, 07:03   #51
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Buongiorno a tutti; sui thread da ricuperare è già stato scritto, anticipo però che questa operazione verrà compiuta solo uan volta finita la cancellazione dei vecchi messaggi, quindi tra qualche giorno.

Il criterio di cancellazione doveva ovviamente comportarsi in modo ben differente; stamattina ne sperimento un altro, vediamo che risultati genera.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 31-03-2003, 10:03   #52
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
non so bene che criteri stiate studiando.
Propongo:

-le discussioni piu' vecchie di tot giorni, mettiamo 15, vengono controllate ogni 6 ore e se non ci sono nuove risposte nuove/nuove consultazioni per 24 ore, vengono cancellate.
in questo periodo del'ultimo giorno di vita, l'icona del messaggio identifica la situazione, mettiamo con un orologio, cosi' la gente interessata la puo' salvare, se non c'e' nessuno interessato, ahimé, muore.

-se una discussione vecchia viene uppata dal caso precedente, torna ad essere una discussione nuova, quindi ci sono di nuovo i 15 giorni di attesa.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline  
Old 31-03-2003, 10:21   #53
JAN THE LAST
Senior Member
 
L'Avatar di JAN THE LAST
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Messaggi: 650
Quote:
Originally posted by "JAN THE LAST"

Ovviamente la scrematura dei threads ha un'importanza vitale per la gestibilità del forum, ma mi rendo conto che non si possa considerare allo stessa stregua un thread storico come quello di come adattare le mobo Bx e Via 694T per farci funzionare i P3 Tualatin come molti altri ugualmente importanti e seguitissimi e vai threads doppi, tripli e magari manifestamente contenenti flames.
Conoscendo la serietà e la professionalità di Paolo, ritengo sia possibile essere ottimisti affinchè vengano recuperate queste preziose fonti di informazione e vengano modificati i criteri di selezione dei threads da "seccare".

Byex
__________________
JAN THE LAST è offline  
Old 31-03-2003, 10:28   #54
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"

Buongiorno a tutti; sui thread da ricuperare è già stato scritto, anticipo però che questa operazione verrà compiuta solo uan volta finita la cancellazione dei vecchi messaggi, quindi tra qualche giorno.

Il criterio di cancellazione doveva ovviamente comportarsi in modo ben differente; stamattina ne sperimento un altro, vediamo che risultati genera.
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 31-03-2003, 13:09   #55
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originally posted by "+Benito+"

non so bene che criteri stiate studiando.
Propongo:

-le discussioni piu' vecchie di tot giorni, mettiamo 15, vengono controllate ogni 6 ore e se non ci sono nuove risposte nuove/nuove consultazioni per 24 ore, vengono cancellate.
in questo periodo del'ultimo giorno di vita, l'icona del messaggio identifica la situazione, mettiamo con un orologio, cosi' la gente interessata la puo' salvare, se non c'e' nessuno interessato, ahimé, muore.

-se una discussione vecchia viene uppata dal caso precedente, torna ad essere una discussione nuova, quindi ci sono di nuovo i 15 giorni di attesa.
15gg ?? troppo pochi..con il rischio che vengano nuovamente perse discussioni importanti

imho meglio lasciar fare a Paolo & Co..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 01-04-2003, 02:56   #56
GoldFinder
Senior Member
 
L'Avatar di GoldFinder
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Messaggi: 742
Mah.... sono sempre + perplesso ...
A questo punto mi sembra chiaro che il forum ha raggiunto livelli di ingestibilità e principalmente per 3 motivi:

1- Le risorse Hardware sono ampiamente insufficienti, altrimenti non si spiegherebbero questi tempi ASSURDI per indicizzazioni, riorganizzazioni e quantaltro, lavoro da quasi 30 anni nel settore e vi assicuro che moli di dati ben + grandi non soffrono di questi problemi

2 - Del software meglio nn parlare, cos'è "freeware" ? Mi sembra come la "corazzata" di Fantozziana memoria...

3 - Lo "Staff" si ostina ad andare per la sua strada, fregandosene dei suggerimenti degli utenti ... e facendo danni, perlopiù irreversibili ... ma lo sa come si scrive uno script ? Dice di avere un'installazione "parallela" per vedere qaunto tempo ci vuole per riorganizzare il DB e poi butta uno script in produzione che fa di questi danni ? O ci state raccontando balle o è pura incompetenza !

Non riuscite a capire che siete andati in loop ? Se nn ripristinate il motore di ricerca il forum continuerà ad ingrossarsi a dismisura con "cazzate" del tipo "mi è sparito il thread" ed UP vari che solo xchè hanno una data recente, il mitico script non ha il "cuore" di togliere ...
Scusate ma ad uno "script" non si chiede cuore ma TESTA ovvero LOGICA e quella si può dare, basta essere capaci.
Evitate poi per favore le risposte poi del tipo "il forum per noi nn ha alcun ritorno" e allora perchè n eliminare le migliaia di utenti a 0 post ed ostinarsi a tenerlo Online anche in queste condizioni ? Forse perchè il numero di utenti ed il numero di accessi giornalieri è quello che produce il "no-profit" ?
Ho letto da qualche parte la struttura HW/SW che sta dietro al forum e nn mi sembra proprio un giocattolo o un investimento da 4 soldi, forse si è messo mano con leggerezza e molta improvvisazione ad un meccanismo che bene o male funzionava ed aveva bisogno di una "registrazione" più che di un ribaltone come quello che è stato fatto... adesso il giocattolo si è rotto ed è inutile continuare a nascondere i pezzi ...
Quando io, e credo chiunque lavori in questo settore, mette mano ad una struttura dati per prima cosa fa un "Backup" in modo da poter tornare sempre indietro, questa si chiama "professionalità" ed altrettanto dicasi per il lancio in produzione di programmi o script che dir si voglia, specialmente se aventi effetti "distruttivi" ... diversamente o ci state raccontatndo "balle" x mantenere in piedi il carrozzone così com'è, tanto i 3D interessano solo a noi e nn sono un patrimonio del forum e fonte di nuovi accessi vero? oppure è pura incompetenza con una certa dose di supponenza ... sempre partendo dal presupposto che HW e SW siano adeguati ... o no ?

Mi sembra di essermi sfogato abbastanza, al di là di polemiche personali e lungi da me la volontà di "offendere" qualcuno, dove sto sbagliando?
Qual'è la situazione "vera" a questo punto ? Per quanto ancora dovremo portare pazienza ? Ci sarà un momento in cui il motore di ricrca sarà "temporaneamente" attivo ?
GoldFinder è offline  
Old 01-04-2003, 03:04   #57
GoldFinder
Senior Member
 
L'Avatar di GoldFinder
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Messaggi: 742
Scusate il nuovo post ... ma avete tolto anche la possibilità di modificare i post, quindi ne ho dovuto aprire un altro ...
Mi sono accorto che siete indietro di un ora ... il tanto vituperato "Winzozz" riesce a gestirlo in automatico, basta flaggare "passa all'ora legale" Linux deve passare dall'orologiaio oppure è merito di chi gestisce il server ?

PS) Mi sembra che la cosa vi sia stata segnalata da 2 giorni ... oppure la state provando sul server di test per vedere quanto ci mette ?
Scusate era una battuta, ma nn mi sono potuto trattenere...

BYE
GoldFinder è offline  
Old 01-04-2003, 06:59   #58
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "GoldFinder"

Mah.... sono sempre + perplesso ...
A questo punto mi sembra chiaro che il forum ha raggiunto livelli di ingestibilità e principalmente per 3 motivi:

1- Le risorse Hardware sono ampiamente insufficienti, altrimenti non si spiegherebbero questi tempi ASSURDI per indicizzazioni, riorganizzazioni e quantaltro, lavoro da quasi 30 anni nel settore e vi assicuro che moli di dati ben + grandi non soffrono di questi problemi

2 - Del software meglio nn parlare, cos'è "freeware" ? Mi sembra come la "corazzata" di Fantozziana memoria...

3 - Lo "Staff" si ostina ad andare per la sua strada, fregandosene dei suggerimenti degli utenti ... e facendo danni, perlopiù irreversibili ... ma lo sa come si scrive uno script ? Dice di avere un'installazione "parallela" per vedere qaunto tempo ci vuole per riorganizzare il DB e poi butta uno script in produzione che fa di questi danni ? O ci state raccontando balle o è pura incompetenza !

Non riuscite a capire che siete andati in loop ? Se nn ripristinate il motore di ricerca il forum continuerà ad ingrossarsi a dismisura con "cazzate" del tipo "mi è sparito il thread" ed UP vari che solo xchè hanno una data recente, il mitico script non ha il "cuore" di togliere ...
Scusate ma ad uno "script" non si chiede cuore ma TESTA ovvero LOGICA e quella si può dare, basta essere capaci.
Evitate poi per favore le risposte poi del tipo "il forum per noi nn ha alcun ritorno" e allora perchè n eliminare le migliaia di utenti a 0 post ed ostinarsi a tenerlo Online anche in queste condizioni ? Forse perchè il numero di utenti ed il numero di accessi giornalieri è quello che produce il "no-profit" ?
Ho letto da qualche parte la struttura HW/SW che sta dietro al forum e nn mi sembra proprio un giocattolo o un investimento da 4 soldi, forse si è messo mano con leggerezza e molta improvvisazione ad un meccanismo che bene o male funzionava ed aveva bisogno di una "registrazione" più che di un ribaltone come quello che è stato fatto... adesso il giocattolo si è rotto ed è inutile continuare a nascondere i pezzi ...
Quando io, e credo chiunque lavori in questo settore, mette mano ad una struttura dati per prima cosa fa un "Backup" in modo da poter tornare sempre indietro, questa si chiama "professionalità" ed altrettanto dicasi per il lancio in produzione di programmi o script che dir si voglia, specialmente se aventi effetti "distruttivi" ... diversamente o ci state raccontatndo "balle" x mantenere in piedi il carrozzone così com'è, tanto i 3D interessano solo a noi e nn sono un patrimonio del forum e fonte di nuovi accessi vero? oppure è pura incompetenza con una certa dose di supponenza ... sempre partendo dal presupposto che HW e SW siano adeguati ... o no ?

Mi sembra di essermi sfogato abbastanza, al di là di polemiche personali e lungi da me la volontà di "offendere" qualcuno, dove sto sbagliando?
Qual'è la situazione "vera" a questo punto ? Per quanto ancora dovremo portare pazienza ? Ci sarà un momento in cui il motore di ricrca sarà "temporaneamente" attivo ?
Si, sono un incompetente. Ora che l'ho scritto ti senti meglio e più realizzato?

Meno male che ho la fortuna di leggerecontributi di provetti professionisti del settore, forse anche solo leggendo questi sfoghi capirò qualcosa.
Ora che ho sentito la tua pappardella torno al mio lavoro, forse è meglio.

Problema dell'ora: leggi qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=425512
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 01-04-2003, 11:36   #59
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Ma non ascoltare queste lamentele, non servono a nulla.
Continuate così, tanto prima o poi il forum tornerà al 100% funzionante. L'importante è questo.
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 01-04-2003, 12:09   #60
mcHorney
Senior Member
 
L'Avatar di mcHorney
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1808
Reputo il suo sfogo offensivo e maleducato.

Non mi pare corretto sputare in questo modo sul lavoro altrui soprattutto in considerazione del fatto che Lei non può conoscere le problematiche che stanno dietro alla gestione di questo database. I

l fatto che Lei abbia un' esperienza trentennale nel campo mi stupisce ancor di più in quanto proprio tale esperienza dovrebbe portarla a comprendere meglio la complessità e la diffcoltà di gestione di una struttura simile.

Forse sarebbe il caso di chiedere scusa.

La saluto cordialmente, MC
mcHorney è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v