Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2011, 11:00   #101
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
loncs il mio riferimento era solo tra i due 50mm e non al formato del sensore su cui sono utilizzati e io non ho scritto che il 50 1,8 fa schifo, me ne guardo bene ma dire che il 50 1,8 e il 50 1,4 (anche in versione D) sono la stessa cosa dal mio punto di vista è sbagliato, poi si può discutere se la differenza di resa valga i soldi in più richiesti, ma le differenze ci sono eccome.
infatti non era rivolto a te scusami, manca il quote di richiamo ... ma vabhé non importa, chiudo qua perché mi sembra veramente di aver superato il limite tra l'interessante e il cavilloso.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:21   #102
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
...quindi io se dovessi consigliare una reflex al entrylevl consiglierei Canon o Sony o pentax..discorso diverso se uno puó permettersi in d7000..
Libero di consigliare ciò che vuoi resta il fatto che tra le motivazioni non puoi citare il parco ottiche innestabile inferiore perchè così non è.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:23   #103
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Il parco ottiche af innestabile è decisamente risicato rispetto a perlomeno canon e sony, presumo pentax, non conosco olympus...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:31   #104
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Il parco ottiche af innestabile è decisamente risicato rispetto a perlomeno canon e sony, presumo pentax, non conosco olympus...
ficofico devi cambiare la parola, te lo ripeto, innestare puoi innestare di tutto e anche usarlo. Il 50mm F1,8 sulla D5100 si può innestare e si può usare c'è chi lo fa su tutti i precedenti modelli Nikon privi di motore di MAF.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:34   #105
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Il parco ottiche af innestabile è decisamente risicato
Lo riscrivo in altro modo, il parco ottiche nikon, ma anche di altri produttori terzi, che funzionano in autofocus sulla d5100 è decisamente risicato rispetto allo stesso per canon, sony, pentax ...non conosco olympus...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:50   #106
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Il parco ottiche nikon, ma anche di altri produttori terzi, che funzionano in autofocus sulla d5100 sarà risicato ma conta, ad oggi, esattamente 126 obiettivi di cui una minima parte acquistabile solo nel mercato dell'usato giacchè fuori produzione.

e con questo spero si possa chiudere la parentesi sulle ottiche di cui ricordo ancora esiste apposito thread.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 12:07   #107
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Appena ho soldi lo faccio, ma non vedo perché porsi limitazioni... cioé sto "veramente" suona male, sembra quasi uan minaccia, quando è un problema che solo su nikon ti poni. Io penso che un po' di obbiettività faccia bene a tutti.
Il problema esiste, non va bene appoggiare la causa nikon rivoltando la frittata quando è evidente che non è per i nostri interessi. Io quando mi chiedono un consiglio su una entry level faccio sempre presente il problema, e quasi sempre ricasco sulla eos500D ...

Innanzitutto, non capisco perchè la compatibilità delle ottiche full frame sia un problema solo di Nikon, quasi che i concorrenti non sviluppino per APS-C.

Il veramente non è una minaccia (ma davvero l'hai percepita come tale). Ho usato l'avverbio perchè la mia impressione è che un buon numero di utenti che in questo forum insiste sulla compatibilità FF in realtà non è veramente interessato al passaggio, e scrive così solo per adeguarsi alla corrente.

Infine, a mio giudizio consigliare la 500D rispetto alla D3100 sulla base della compatibilità ottiche secondo me non è "fare informazione", ma proiettare le proprie personali esigenze come se fossero di tutti.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 12:41   #108
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Libero di consigliare ciò che vuoi resta il fatto che tra le motivazioni non puoi citare il parco ottiche innestabile inferiore perchè così non è.
beh innestabile è diverso da usabile...certo che posso metterci su ogni ottica ma voglio vedere uno che ha la d5000 da un giorno focheggiare a mano con il 50 f1.8 su un mirino piccolo buio e senza prismi vari..il punto è che un acquirente di reflez entry level difficilmente sa che può innestare obbiettivi di 50 anni fa, ma è pienamente cosciente che mentre un suo amico con la 450d con 100euro si porta a casa un fantastico 50ino con autofocus lui si deve accontentare di un 50ino senza AF o spendere il doppio se non il triplo.
certo questa storia dell innestabilità delle ottiche di 50anni fa giova a gente che conosce il mondo delle reflex e che probabilmente possiede un corpo che consente di usare comodamente(af ed esp)..
esempio: ad una festa d5000 vs 450..tutte con samyang 8mm...con la canon riesci ad esporre con la nikon devi provare varie volte e ciò non và assolutamente bene..con il 50ino?..prova te a focheggiare a mano al quasi buio in fretta ..
in sostanza voglio dire che se una persona non ha tanti soldi da spenderci su è meglio canon perchè ha la possibilità di montare ottiche economiche e di usufruire di tutte le agevolazioni possibili..AF, esposimetro..volendo citare anche sony con la possibilità di avere tutte le ottiche stabilizzate mi viene la bava :Q_
diverso discorso è quando uno può permettersi di spendere 1000 se non più euro per un ottica..
__________________
Flickr
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 12:47   #109
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
beh innestabile è diverso da usabile........
Ma cos'è, l'italiano è diventato una opinione?

Usabile: Che si può usare, che si può utilizzare.

Obiettivo Nikkor Ai 135mm F2,8 (no autofocus, no esposimetro)
http://www.flickr.com/photos/hornet7...in/photostream

Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
..................................................................................................................................................................................
in sostanza voglio dire che se una persona non ha tanti soldi da spenderci su è meglio canon perchè ha la possibilità di montare ottiche economiche e di usufruire di tutte le agevolazioni possibili..AF, esposimetro..volendo citare anche sony con la possibilità di avere tutte le ottiche stabilizzate mi viene la bava :Q_
diverso discorso è quando uno può permettersi di spendere 1000 se non più euro per un ottica..
Il tuo messaggio era già giunto chiaro prima, inutile ribadirlo, vogliamo andare avanti o continuare su un discorso già sviscerato circa un centinaio di volte in questo e in altri thread?

Ultima modifica di hornet75 : 13-04-2011 alle 12:53.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 12:52   #110
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Innanzitutto, non capisco perchè la compatibilità delle ottiche full frame sia un problema solo di Nikon, quasi che i concorrenti non sviluppino per APS-C.

no, il problema della D5100 è il motore AF, in particolare nel caso di un 35mm c'è l'aggravante del formato limitato.

Quote:
Il veramente non è una minaccia (ma davvero l'hai percepita come tale). Ho usato l'avverbio perchè la mia impressione è che un buon numero di utenti che in questo forum insiste sulla compatibilità FF in realtà non è veramente interessato al passaggio, e scrive così solo per adeguarsi alla corrente.
Minaccia non nel senso che mi hai minacciato tu, ma nel senso che ho tutto il diritto di porre l'obbiezione anche se poi per motivi personali non passo a FF. Io sono libero di valutare il passaggio a FF anche se non sono ancora convinto, e sono libero di cambiare idea quando voglio.

Quote:
Infine, a mio giudizio consigliare la 500D rispetto alla D3100 sulla base della compatibilità ottiche secondo me non è "fare informazione", ma proiettare le proprie personali esigenze come se fossero di tutti.
Evita di trarre conclusioni se è evidente che non sai di cosa stai parlando.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 13:16   #111
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
no, il problema della D5100 è il motore AF, in particolare nel caso di un 35mm c'è l'aggravante del formato limitato.
Guarda, l'aggravante del formato limitato non esiste, sei tu che vuoi a tutti i costi vederla. Ti spiego esplicitamente il motivo. Il ragionamento "compro il 35mm f/2 al posto del 35mm f/1.8 DX perchè ho in mente di passare prima o poi al FF" ha una falla macroscopica: il 35mm su FF non sostituisce il 35mm su APS-C perchè il fattore di crop non è lo stesso. A sentire te, sembra che se compri tutto FF ti basta sostituire il corpo macchina e mantieni la stessa funzionalità. Invece, così facendo ti trovi tutti gli obiettivi traslati verso il grandangolo.

Per mantenere la funzionalità, l'approccio dovrebbe essere: "Compro il 35mm f/1.8 DX, quando passo al FF lo vendo a 130€, compro il 50mm f/1.8, e globalmente risparmio 100€".

Guarda che non è un caso che Nikon abbia sviluppato il 35mm AF-S DX e non il 50mm....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 13:29   #112
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Vabhè bravo, hai ragione tu.
Io userò il mio 50mm su ff esattamente come lo uso ora su aps-c, al massimo cropperò un po', tu se vuoi regala pure 50€ vendendo il 35mm usato...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 13:36   #113
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da E.M.
..................................................................................................................................................................................
in sostanza voglio dire che se una persona non ha tanti soldi da spenderci su è meglio canon perchè ha la possibilità di montare ottiche economiche e di usufruire di tutte le agevolazioni possibili..AF, esposimetro..volendo citare anche sony con la possibilità di avere tutte le ottiche stabilizzate mi viene la bava :Q_
diverso discorso è quando uno può permettersi di spendere 1000 se non più euro per un ottica..
Quote:
Il tuo messaggio era già giunto chiaro prima, inutile ribadirlo, vogliamo andare avanti o continuare su un discorso già sviscerato circa un centinaio di volte in questo e in altri thread?
Si ma il punto è proprio questo.... che poi le ottiche si possano utilizzare lo stesso con tutti gli inconvenienti del caso è vero, ma, perchè uno dovrebbe farlo?

Siamo nel 2011, i competitors propongono 10 fps, autofocus in ripresa video efficace, mirino (efv) decisamente più grande e luminoso, compatibilità autofocus e esposimetrica nonchè stabilizzazione su tutte le ottiche innestabili.... dall'altra parte più funzioni video, un bitrate decisamente più elevato, accessori in più nonchè compatibilità autofocus ed esposimetrica su uno sterminato corredo ottico e la nikon d5100 che..... in più non offre niente ma ha tutti quegli inconvenienti di prima...... come si fà a non ammettere l'errore considerate le caratteristiche delle concorrenti?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:06   #114
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Vabhè bravo, hai ragione tu.
Io userò il mio 50mm su ff esattamente come lo uso ora su aps-c, al massimo cropperò un po', tu se vuoi regala pure 50€ vendendo il 35mm usato...
Dunque, fammi capire, tu compri una Full Frame per poi croppare per mantenere la stessa focale equivalente? Allora perchè non rimani in APS-C?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:24   #115
LeFreak
Senior Member
 
L'Avatar di LeFreak
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Si ma il punto è proprio questo.... che poi le ottiche si possano utilizzare lo stesso con tutti gli inconvenienti del caso è vero, ma, perchè uno dovrebbe farlo?

Siamo nel 2011, i competitors propongono 10 fps, autofocus in ripresa video efficace, mirino (efv) decisamente più grande e luminoso, compatibilità autofocus e esposimetrica nonchè stabilizzazione su tutte le ottiche innestabili.... dall'altra parte più funzioni video, un bitrate decisamente più elevato, accessori in più nonchè compatibilità autofocus ed esposimetrica su uno sterminato corredo ottico e la nikon d5100 che..... in più non offre niente ma ha tutti quegli inconvenienti di prima...... come si fà a non ammettere l'errore considerate le caratteristiche delle concorrenti?
Anche io sono convinto che Nikon sia "perdente" nei confronti degli altri marchi a livello di entry level.
Quando cercavo nell'usato la mia prima reflex, un paio d'anni fa, nel mercato nikon c'erano d40/d40x/d60 ma io puntavo alle più vecchie d50/d70 proprio per la presenza del motorino autofocus, assente nelle più recenti.
Non ho alcun pregiudizio "qualitativo" nei confronti di nessun marchio, ma valuto le cose che possono favorire i miei interessi fotografici o penalizzarmeli, e a mio parere in questo settore nikon è più limitata rispetto (soprattutto) a canon.
Dovessi scegliere oggi (o consigliare a qualcuno) una entry level nuova, io direi 600d, ma questo è il thread della 5100, non è quello dei consigli per gli acquisti, quindi direi che siamo un pò off topic, sebbene un confronto della 5100 con la concorrenza ci sta anche molto bene.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:31   #116
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
ma questo è il thread della 5100, non è quello dei consigli per gli acquisti, quindi direi che siamo un pò off topic, sebbene un confronto della 5100 con la concorrenza ci sta anche molto bene.
Infatti, è bene anche poter confrontare le caratteristiche e pregi e difetti rispetto, tenuto conto del prezzo, tra i vari marchi...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:47   #117
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il parco ottiche nikon, ma anche di altri produttori terzi, che funzionano in autofocus sulla d5100 sarà risicato ma conta, ad oggi, esattamente 126 obiettivi di cui una minima parte acquistabile solo nel mercato dell'usato giacchè fuori produzione.

e con questo spero si possa chiudere la parentesi sulle ottiche di cui ricordo ancora esiste apposito thread.
126 obbiettivi tra cui roba tuipo il 70-200 2.8 vr che costano un botto..
__________________
Flickr
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:50   #118
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Si ma il punto è proprio questo.... che poi le ottiche si possano utilizzare lo stesso con tutti gli inconvenienti del caso è vero, ma, perchè uno dovrebbe farlo?

Siamo nel 2011, i competitors propongono 10 fps, autofocus in ripresa video efficace, mirino (efv) decisamente più grande e luminoso, compatibilità autofocus e esposimetrica nonchè stabilizzazione su tutte le ottiche innestabili.... dall'altra parte più funzioni video, un bitrate decisamente più elevato, accessori in più nonchè compatibilità autofocus ed esposimetrica su uno sterminato corredo ottico e la nikon d5100 che..... in più non offre niente ma ha tutti quegli inconvenienti di prima...... come si fà a non ammettere l'errore considerate le caratteristiche delle concorrenti?
Sembri quasi un sales manager Sony

Ci sono anche altri aspetti da tenere conto. Innanzitutto, al Photoshow ho provato la SLT55 e come meccanica mi ha fatto una pessima impressione: l'otturature da solo della Sony "rinculava" molto di più di otturatore+specchio della mia D5000. Probabilmente, all'atto pratico non ha nessun impatto, ma la cosa può far storcere il naso.

Inoltre, Nikon e Canon hanno una reputazione solida in quelle che sono le caratteristiche principali di una reflex: velocità e precisione dell'AF, affidabilità dell'esposimetro.

Sony no, per questo investe molto in quelle caratteristiche che hai descritto, che sono però accessori poco significativi (a parte lo scatto a raffica, che però è importante solo se ti serve).

Per il resto, questa D5100 non è altro che la D5000 con sensore e processore della D7000, il prezzo di lancio mi sembra altino. Ma credo che verrà abbassato nei prossimi mesi.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:53   #119
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
126 obbiettivi tra cui roba tuipo il 70-200 2.8 vr che costano un botto..
Puoi montare il Tamron e il Sigma che costano sugli 800€, oppure il 50-150 sigma che costa 600€. Peraltro, esiste in vendita un 70-200 2.8 non motorizzato?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:00   #120
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Si ma il punto è proprio questo.... che poi le ottiche si possano utilizzare lo stesso con tutti gli inconvenienti del caso è vero, ma, perchè uno dovrebbe farlo?
Per esempio perchè uno se le ritrova e piuttosto che tenerle a prendere polvere le usa. La mancanza di Nikon è conclamata, manca un ricambio generazionale delle ottiche soprattutto le fisse, tu parli di scelta risicata e io ti rispondo che il termine risicato è applicabile unicamente ai fissi perchè tra gli zoom soprattutto dedicati al formato "ridotto" ci sono ben poche differenze in termini numerici fra Nikon e Canon. Comunque, la carenza c'è esiste, può essere determinante nella scelta del brand e mi pare che in questo thread sia stato ribadito più volte sia da te che da altri. E' il caso di riempire il thread di altri post ripetitivi?

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
...... come si fà a non ammettere l'errore considerate le caratteristiche delle concorrenti?
Tralascio di quotare il resto che è un ripetere continuo di quanto da te già espresso, ti chiedo alla stessa maniera fu un errore quello di Canon nel 1985 di inventarsi il sistema EOS voltando le spalle al precedente standard FD? Ti assicuro che all'epoca furono in tanti ad incazzarsi di non poter nemmeno innestare le loro ottiche comprate appena mesi prima sulle nuove fotocamere EOS. A distanza di anni quella che fu una scelta coraggiosa ma criticata oggi risulta vincente ed è innegabile che mettere l'AF sulle ottiche sia la scelta tecnologicamente più avanzata, più efficace e meno complicata di un collegamento meccanico che trascina tramite un alberino il gruppo ottico dedicato alla messa a fuoco. quello che tu reputi un errore per me è l'unica scelta sensata che può fare Nikon in proiezione futura deve solo dare un bella accellerata al rinnovamento del parco ottiche. Non è un caso che i fissi che già ha rinnovato siano i più costosi, in un prossimo futuro Nikon toglierà il motore anche dalle macchine professionali e se ad un neofita la mancanza di scelta fra i fissi importa relativamente, per i fotoamatori/professionisti è meglio avere la pappa già pronta senza fargliela andare di traverso.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v