Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2011, 17:55   #81
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Ma stiamo scherzando?
Il 50 f/1.8 e/o l'85 f/1.8 sono tra i fissi più usati in ambito ritrattistico, specie su aps-c che "diventano" rispettivamente 85 e 135....
Che in soldoni significa quattro felini che hanno modo di conoscersi solo attraverso un forum.

Se dovessi fare una stima della diffusione delle ottiche, io direi che il 50% dei possessori di reflex si limita all'ottica base, un 30% ci aggiunge il tele zoom "da kit", e un 20% arriva anche a comprare un fisso. Di questo 20%, i Canoniani comprano il 50mm, ma perchè è quello che costa meno.

Secondo me, coloro che vanno oltre sono meno del 5%.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:21   #82
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Mah... di forum di fotografia ce ne sono davvero molti... di gruppi delle varie ottiche su flickr anche, hwupgrade tanto per fare un esempio in casa, ha appena aperto un portale esclusivamente dedicato alla fotografia digitale, le stime della vendita delle reflex è in continuo aumento, così come è in aumento la % di gente che passa ore nei vari forum, grazie agli smartphone ad esempio.......prima o poi la scimmia del fisso luminoso ti prende, è inesorabile .... cmq anche se fosse 1/5 di utenti come dici, non sono certo pochi no? parliamo probabilmente di qualche milione di persone lo stesso...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:38   #83
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Mah... di forum di fotografia ce ne sono davvero molti... di gruppi delle varie ottiche su flickr anche, hwupgrade tanto per fare un esempio in casa, ha appena aperto un portale esclusivamente dedicato alla fotografia digitale, le stime della vendita delle reflex è in continuo aumento, così come è in aumento la % di gente che passa ore nei vari forum, grazie agli smartphone ad esempio.......prima o poi la scimmia del fisso luminoso ti prende, è inesorabile .... cmq anche se fosse 1/5 di utenti come dici, non sono certo pochi no? parliamo probabilmente di qualche milione di persone lo stesso...
Piccola precisazione matematica: 5% equivale a 1/20, non 1/5.

Se ci fosse una proiezione di mercato di qualche milione di acquirenti di un 85mm f/1.8, credo che Nikon avrebbe fatto uscire la versione AF-S DX....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:51   #84
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Scusate, ma mi pare che l'argomento del thread sia la D5100. Per l'argomento ottiche motorizzate si ottiche motorizzate no c'è l'apposito thread che è stato anche ampiamente citato.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 19:26   #85
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Adesso, vorrei sapere... ma per quale motivo uno dovrebbe mai scegliere questa macchina rispetto ad una di pari valore canon o sony?
ficofico perchè non riesci a comprendere che di motivi ce ne possono essere diversi oltre a dei freddi numeri.

blasone del marchio
ergonomia del corpo macchina
qualità percepita
perchè in passato avevo nikon e mi sono sempre trovato bene
perchè si possono utilizzare con qualche piccola limitazione le ottiche che usava il nonno, il padre, lo zio ecc...
perchè tutti gli amici hanno nikon
perchè la maggior parte di quelli che conosci consigliano nikon
perchè il giallo e il nero sono i colori preferiti
perchè in giro vedi tanta pubblicità Nikon
perchè l'hai vista in negozio e hai avuto il "colpo di fulmine"
ecc...ecc....ecc....

Possono essere motivi più o meno validi ma stai sicuro che il marketing li ha già studiati tutti e ha confezionato il prodotto che riteneva più azzeccato al prezzo proposto, il mercato decreterà se avevano torto o ragione ma Nikon, come del resto Canon difficilmente sbaglia. La prima macchina priva di motore di MAF Nikon la D40 su questo forum è stata criticatissima e considera che all'epoca c'erano molto meno ottiche motorizzate, il sensore non era una novità ma anzi era già stato sorpassato da tempo, il sistema AF era ai minimi termini eppure ne hanno vendute a carrettate e successe un fatto strano la D40 rimase in commercio per un lungo periodo e Canon s'inventò la 1000D come nuovo gradino di accesso alla gamma reflex di fatto semplificando la 400D del periodo.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 20:21   #86
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Si si, io non metto in dubbio tutti quei motivi e il probabile successone a livello mondiale di questa d5100. Io dal canto mio, quando in questa fascia consiglierò la 600d o la a55/a580 , ( delle pentax non mi piacciono le ottiche, se no consiglierei anche pentax) mi sentirò di fare vera informazione, cioè, di consigliare un prodotto piuttosto di un altro perchè veramente più valido, per svariati motivi, dal corpo macchina alle ottiche innestabili... non che gli altri non lo facciano ci mancherebbe....

Io, con la mia mente matematica/logica/fredda non riesco a vedere quello che magari altri vedono......

Quote:
Se dovessi fare una stima della diffusione delle ottiche, io direi che il 50% dei possessori di reflex si limita all'ottica base, un 30% ci aggiunge il tele zoom "da kit",
Quote:
e un 20% arriva anche a comprare un fisso. Di questo 20%, i Canoniani comprano il 50mm, ma perchè è quello che costa meno
.

Secondo me, coloro che vanno oltre sono meno del 5%.
Il 20% è 1/5.... 1/5 dei canoniani prende un fisso, dici tu, e visto che il più economico è il 50 f1,8 è probabile che venga preso in grandi quantiità dato che è usabile per ritratti a differenza del 35 f1,8 che và bene più per figure intere...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 20:39   #87
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
ho letto un po dei post precedenti e devo aggiungermi a coloro che odiano nikon per questo suo aver tolto il motore AF e esposimetro sui corpi base..per non parlare di nital-mafia..io faccio un paragone terra terra con un mio amico e coetaneo con la 450D..allora lui nel frattempo si è preso 50mm 1.8 a 100..io avrei dovuto sspendere come minimo il doppio per avere una cosa simile e poterla usare con TUTTI gli automatismi..samyang 8mm con cui riesce a scattare foto esposte correttamente senza dover cercare la giusta tripletta come sarei costretto io..io avrei dovuto spendere lo stesso circa il doppio se non di più per avere qualcosa di simile(sigma 10mm o sigma 10-20mm)..a sto punto che devo dire?che se potessi passerei a canon, non potendo per questione di prezzi salire il gradino verso d7000(si voglio fare i video con le reflex)..a sto punto io mi ritrovo con la mia d5000 e il plasticazzo del 18-55 VR mettendo via soldi per prendermi un obbiettivo...certo ho dei pregi con nikon,, posso usare delle ottiche vecchie in full manual..molto comodo in quasi tutte le situazioni ..<--ironia..l'unica cosa che riconosco essere superiore in nikon è l'ergonomia..è ai massimi livelli..sto troppo comodo..a fine serata io ho ancora in mano la d5000 con nissin di866 il mio amico a messo a nanna la 450d con il 420ex per i dolori alla mano...
__________________
Flickr
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 00:25   #88
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
...... mi sentirò di fare vera informazione, cioè, di consigliare un prodotto piuttosto di un altro perchè veramente più valido, per svariati motivi, dal corpo macchina alle ottiche innestabili... non che gli altri non lo facciano ci mancherebbe....

Io, con la mia mente matematica/logica/fredda non riesco a vedere quello che magari altri vedono......
Il problema è che la tua non è informazione ma semplice opinione poichè per i freddi/logici/matematici numeri basta leggersi le schede tecniche per farsi una propria opinione poi però bisogna rendersi conto di quanto quello che si legge influisce sull'uso che si fa dell'oggetto in questione.

Se poi vuoi dare una corretta opinione non metti risibili differenze a confronto quali i 1.040.000 dots del monitor LCD della 600D contro i 921.000 dots della D5100 sfido chiunque a cogliere la differenza, allora perchè non citare un'altra differenza risibile della raffica 4 fps della D5100 vs 3,7 fps della 600D. Se vuoi dare una corretta opinione dovresti anche dire che la luminosità del mirino non è direttamente correlata al rapporto d'ingrandimento ma deve tenere conto anche della grandezza del sensore per cui i 0,78x sul sensore Nikon non sono uguali al Canon che ha un sensore leggermente più piccolo di conseguenza i valori dichiarati sono meno distanti di quanto fa presupporre leggere i semplici numeri facendo un semplicistico elenco delle differenze con i valori buttati li a caso. Uno che non è esperto potrebbe farsi l'idea sbagliata che la Canon 5D con rapporto di ingrandimento 0,71 abbia un mirino più buio della Canon 600D tanto per fare un esempio.

Purtroppo, e avviene spesso, quando parli di Nikon vai incontro a delle amnesie e sempre a sfavore di questo marchio. non so perchè ti stia particolarmente sulle scatole e non mi interessa però proprio perchè le cose che si dicono sui forum spesso non sono imparziali io le chiamerei opinioni e non informazioni.

Ultima modifica di hornet75 : 13-04-2011 alle 00:46.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 00:46   #89
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
in fondo noi sentiamo la mancanza del 50ino solo perchè è una lente molto economica, ma col 35/1,8DX a circa 200€ davvero si ha bisogno di un nuovo cinquantino economico?? io credo di no...e se qualcuno vuole per forza una lente da 50mm si prende il 50/1,4G
Serve serve il cinquantino, su aps-c è persino più versatile del 35mm visto che puoi fare bene i primi piani, costa meno ed è FF ...
Ha una qualità media elevatissima visto la "semplice" geometria.

Io ho preso il 50F1.4G pur avendo la D90 all'epoca, perché volevo il massimo ... ma avessi preso l'1.8 sarebbe cambiato poco e avrei speso 1/3 ... meno del 35f1.8 che non è nemmeno FF ...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 00:50   #90
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
ma avessi preso l'1.8 sarebbe cambiato poco e avrei speso 1/3 ... meno del 35f1.8 che non è nemmeno FF ...
Provalo il 50 1,8 e poi mi dici se cambia poco e perchè molti passano dall'1,8 all'1,4. A te che hai già fatto la bocca buona le differenze saranno più evidenti.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 02:07   #91
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Serve serve il cinquantino, su aps-c è persino più versatile del 35mm visto che puoi fare bene i primi piani, costa meno ed è FF ...
Ha una qualità media elevatissima visto la "semplice" geometria.
Puoi fare bene i primi piani, ma è comunque meno versatile del 35mm perchè è troppo lungo e croppa troppo. D'altronde 50 anni di fotografia su pellicola sono stati fatti con il 50mm, non con il 75mm.

Quote:
Io ho preso il 50F1.4G pur avendo la D90 all'epoca, perché volevo il massimo ... ma avessi preso l'1.8 sarebbe cambiato poco e avrei speso 1/3 ... meno del 35f1.8 che non è nemmeno FF ...
Non comprendo la logica di continuare a sottolineare l'importanza di un ottica FF....su una fotocamera APS-C.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 08:55   #92
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il problema è che la tua non è informazione ma semplice opinione poichè per i freddi/logici/matematici numeri basta leggersi le schede tecniche per farsi una propria opinione poi però bisogna rendersi conto di quanto quello che si legge influisce sull'uso che si fa dell'oggetto in questione.

Se poi vuoi dare una corretta opinione non metti risibili differenze a confronto quali i 1.040.000 dots del monitor LCD della 600D contro i 921.000 dots della D5100 sfido chiunque a cogliere la differenza, allora perchè non citare un'altra differenza risibile della raffica 4 fps della D5100 vs 3,7 fps della 600D. Se vuoi dare una corretta opinione dovresti anche dire che la luminosità del mirino non è direttamente correlata al rapporto d'ingrandimento ma deve tenere conto anche della grandezza del sensore per cui i 0,78x sul sensore Nikon non sono uguali al Canon che ha un sensore leggermente più piccolo di conseguenza i valori dichiarati sono meno distanti di quanto fa presupporre leggere i semplici numeri facendo un semplicistico elenco delle differenze con i valori buttati li a caso. Uno che non è esperto potrebbe farsi l'idea sbagliata che la Canon 5D con rapporto di ingrandimento 0,71 abbia un mirino più buio della Canon 600D tanto per fare un esempio.

Purtroppo, e avviene spesso, quando parli di Nikon vai incontro a delle amnesie e sempre a sfavore di questo marchio. non so perchè ti stia particolarmente sulle scatole e non mi interessa però proprio perchè le cose che si dicono sui forum spesso non sono imparziali io le chiamerei opinioni e non informazioni.
A parte che non ho mai detto che la 600d ha un mirino più luminoso ma solo più grande, la luminosità del mirino io non l'ho mai citata, quindi non vedo perchè uno, leggendo quello che ho detto, dovrebbe farsi quell'idea sbagliata....

Cmq.... và bene, facciamo che il mirino sia simile, facciamo che la raffica lo sia pure, e anche lo schermo... ( anche se io vedo cmq il leggere vantaggio canon in queste spec), può la d5100 che ha:

incompatibilità autofocus con ottiche non motorizzate, e certe decisamente importanti

grosse carenze con l'esposizione su alcune ottiche, vedi esempio sopra

non ha il controller wireless

Ha un parco ottiche innestabili nikon sotto i 1.000 euro decisamente più risicato rispetto a quello dei concorrenti

Ha la modalità video più scadente di tutte, vuoi per un fattore, vuoi per l'altro....

... essere preferibile, in questa fascia di prezzo, rispetto alle canon o sony di pari prezzo, ma sopratutto canon direi, proprio per non essere parziale? io dico proprio di no...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:20   #93
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Provalo il 50 1,8 e poi mi dici se cambia poco e perchè molti passano dall'1,8 all'1,4. A te che hai già fatto la bocca buona le differenze saranno più evidenti.
Il mio primo 50ino è stato il canon f1.8 ... con il diaframma pentagonale ... l'1.4 è superiore in tutto e imho vale i soldi spesi in più, ma questo non vuol dire che l'1.8 faccia schifo.

Imho il 35 croppato a 50 per me non è un 50 e non ci si avvicina come approssimazione per un semplice discorso di prospettiva.
Il 50 croppato a 75 invece si comporta per quello che è.
La storia è stata fatta dal FF e da Leica, l'APS-C non c'era, non possiamo sapere cosa sarebbe successo, l'ingegneria col tempo ha cambiato molte cose.
Di sicuro il successo STORICO del 50mm è dovuto ANCHE alla fedeltà delle immagini che la geometria a questa lunghezza naturalmente permette.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:22   #94
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non comprendo la logica di continuare a sottolineare l'importanza di un ottica FF....su una fotocamera APS-C.
Perché se compro la D700 (e prima o poi la prenderò) l'ottica la devo cambiare.
Sai perché si dice che è meglio investire in ottiche che in corpi? Perché le ottiche restano ...
Bisogna modificare la regola e aggiungere "sempre che non compri una DX ..."
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:30   #95
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Perché se compro la D700 (e prima o poi la prenderò) l'ottica la devo cambiare.
Sai perché si dice che è meglio investire in ottiche che in corpi? Perché le ottiche restano ...
Bisogna modificare la regola e aggiungere "sempre che non compri una DX ..."
Se hai in previsione di passare al FF la cosa ha senso. Ma devi avere veramente in previsione di effettuare il passaggio. Rimarcarlo in continuazione come se tutti avessero questa esigenza, quando in realtà si tratta di una strettissima minoranza, secondo me è alquanto discutibile.

Peraltro il discorso "le ottiche restano" va preso con le pinze, visto che comunque anch'esse sono soggette all'evoluzione tecnologica,e che per via del fattore di crop non mantengono la stessa utilità (vedi 35mm f/2).
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 13-04-2011 alle 10:34.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:35   #96
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
A parte che non ho mai detto che la 600d ha un mirino più luminoso ma solo più grande, la luminosità del mirino io non l'ho mai citata, quindi non vedo perchè uno, leggendo quello che ho detto, dovrebbe farsi quell'idea sbagliata....
La luminosità è direttamente proporzionale alla grandezza quindi parliamo della stessa cosa

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Cmq.... và bene, facciamo che il mirino sia simile, facciamo che la raffica lo sia pure, e anche lo schermo... ( anche se io vedo cmq il leggere vantaggio canon in queste spec), può la d5100 che ha:
Sulla raffica il vantaggio è dalla parte di Nikon almeno di questo danne atto o non ci riesci proprio?

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
incompatibilità autofocus con ottiche non motorizzate, e certe decisamente importanti
E qui si sono spesi fiumi di inchiostro giacchè è una carenza del parco ottiche nikon e infatti non interessa solo questo modello di fotocamera, in questo caso ho creato un thread di reale informazione citando tutti i modelli di obiettivi motorizzati proprio per evitare che un utente poco esperto faccia l'acquisto sbagliato e invece a sbagliare sono gli utenti più esperti, dico bene?

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
grosse carenze con l'esposizione su alcune ottiche, vedi esempio sopra
Quali sarebbere queste grosse carenze?

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
non ha il controller wireless
Te ne do atto anche se dei potenziali clienti della D5100 non so quanti in percentuale compreranno un flash esterno e quanti lo vorrebbero poi usare in wireless ma tant'è che è una cosa in meno.

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ha un parco ottiche innestabili nikon sotto i 1.000 euro decisamente più risicato rispetto a quello dei concorrenti
Errato il parco ottiche innestabile è praticamente tutto il parco ottiche Nikon prodotto in 52 anni di sistema reflex, forse intendi ottiche che funzionano in AF ma in questo caso perchè porre una soglia economica e perchè questa soglia economica non porla a 500 euro? Secondo te della massa di utenti che guardano alla D5100 come possibile alternativa quanti vogliono acquistare un 300mm F4?

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ha la modalità video più scadente di tutte, vuoi per un fattore, vuoi per l'altro....
Detta così non vuol dire nulla, quali sono i fattori? se vuoi fare informazione devi specificarli e si sta facendo sempre riferimento ai numeri perchè altrimenti quali altre fonti puoi citare su un modello appena presentato?

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
... essere preferibile, in questa fascia di prezzo, rispetto alle canon o sony di pari prezzo, ma sopratutto canon direi, proprio per non essere parziale? io dico proprio di no...
Ti faccio una domanda, visto che citi i numeri come termine per giudicare quale è meglio e quale è peggio, come mai non hai citato la risoluzione inferiore della Nikon? 16 mpx vs 18 mpx della Canon?

E' una dimenticanza o una semplice omissione?

Ultima modifica di hornet75 : 13-04-2011 alle 10:39.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:44   #97
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Il mio primo 50ino è stato il canon f1.8 ... con il diaframma pentagonale ... l'1.4 è superiore in tutto e imho vale i soldi spesi in più, ma questo non vuol dire che l'1.8 faccia schifo.

Imho il 35 croppato a 50 per me non è un 50 e non ci si avvicina come approssimazione per un semplice discorso di prospettiva.
Il 50 croppato a 75 invece si comporta per quello che è.
La storia è stata fatta dal FF e da Leica, l'APS-C non c'era, non possiamo sapere cosa sarebbe successo, l'ingegneria col tempo ha cambiato molte cose.
Di sicuro il successo STORICO del 50mm è dovuto ANCHE alla fedeltà delle immagini che la geometria a questa lunghezza naturalmente permette.
loncs il mio riferimento era solo tra i due 50mm e non al formato del sensore su cui sono utilizzati e io non ho scritto che il 50 1,8 fa schifo, me ne guardo bene ma dire che il 50 1,8 e il 50 1,4 (anche in versione D) sono la stessa cosa dal mio punto di vista è sbagliato, poi si può discutere se la differenza di resa valga i soldi in più richiesti, ma le differenze ci sono eccome.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:52   #98
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Errato il parco ottiche innestabile è praticamente tutto il parco ottiche Nikon prodotto in 52 anni di sistema reflex, forse intendi ottiche che funzionano in AF ma in questo caso perchè porre una soglia economica e perchè questa soglia economica non porla a 500 euro? Secondo te della massa di utenti che guardano alla D5100 come possibile alternativa quanti vogliono acquistare un 300mm F4?
Chiaramente intendevo le ottiche autofocus.. cmq non voglio continuare qui e risultare magari off topic... creo un treadh con le ottiche autofocus sotto i 1.000 euro o magari sotto altre cifre, come magari proporrai, nikon vs sony/minolta installabili su una nikon d5100 o una sony qualunque...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:53   #99
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
*
"Errato il parco ottiche innestabile è praticamente tutto il parco ottiche Nikon prodotto in 52 anni di sistema reflex, forse intendi ottiche che funzionano in AF ma in questo caso perchè porre una soglia economica e perchè questa soglia economica non porla a 500 euro? Secondo te della massa di utenti che guardano alla D5100 come possibile alternativa quanti vogliono acquistare un 300mm F4? "

Guarda secondo me proprio il neofita che si acquista la d5100 non pensa certo a montarsi ottiche di anni fa risparmiando si soldi ma perdendo esposimetro e messa a fuoco automatica..secondo me uno che si compra la d5100 cercherà un 50ino economico da usare con af ma dovrà spendere come minimo il doppio o per il 35 o per ip 50 F1.4..opppure vuole sperimentare con un fisheye..un valida alternativa è il samyang che peró dovrebbe essere usato in esposizione manuale...quindi io se dovessi consigliare una reflex al entrylevl consiglierei Canon o Sony o pentax..discorso diverso se uno puó permettersi in d7000..
__________________
Flickr
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:56   #100
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se hai in previsione di passare al FF la cosa ha senso. Ma devi avere veramente ...
Appena ho soldi lo faccio, ma non vedo perché porsi limitazioni... cioé sto "veramente" suona male, sembra quasi uan minaccia, quando è un problema che solo su nikon ti poni. Io penso che un po' di obbiettività faccia bene a tutti.
Il problema esiste, non va bene appoggiare la causa nikon rivoltando la frittata quando è evidente che non è per i nostri interessi. Io quando mi chiedono un consiglio su una entry level faccio sempre presente il problema, e quasi sempre ricasco sulla eos500D ...

Ultima modifica di loncs : 13-04-2011 alle 10:58.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v