Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2006, 20:10   #101
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da Disco
Non c'è nessuno che mi sappia dire come sono messo con l'attrezzatura (vedi il mio precedente topic) ?
sono ottimi prodotti a basso prezzo... l'importante è che poi ti impegni a sfruttarli al meglio poi penserai a cambiarli
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 00:23   #102
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
mah ascoltate me

si dai il 50 1.4 è decente per vari tipi di foto

di canon carini ci sono l 85 1.2 e il 135f2...

ma ancora ancora non ci ciamo, non ci siamo...

un pochetto soddisfano le lenti leica o zeiss...
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 08:49   #103
fgioia
Senior Member
 
L'Avatar di fgioia
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
mah ascoltate me

si dai il 50 1.4 è decente per vari tipi di foto

di canon carini ci sono l 85 1.2 e il 135f2...

ma ancora ancora non ci ciamo, non ci siamo...

un pochetto soddisfano le lenti leica o zeiss...
'spe... non ho capito il senso del reply
__________________
Intel pentium P90 - 8mb S3 Virge 3d+ Voodoo 3DFX - HD 20gb
fgioia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 12:12   #104
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
nemmeno io.... ehm
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 12:13   #105
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
mah ascoltate me

si dai il 50 1.4 è decente per vari tipi di foto

di canon carini ci sono l 85 1.2 e il 135f2...

ma ancora ancora non ci ciamo, non ci siamo...

un pochetto soddisfano le lenti leica o zeiss...
Bhe... dai... ora c'è anche il 50 1.2, spero ti possa essere sufficiente!
Personalmente trovo che le lenti Canon di fascia media e medio-alta (70-200 f4, 200 f2.8II, oltre al 135 f2) siano eccezionali, specie per rapporto qualità-prezzo... se poi tu per necessità o per semplice passione hai la possibilità di spendere oltre 2000€ per un solo obiettivo a focale fissa, meglio per te, ma per la stragrande maggioranza degli appassionati le lenti Canon da 300/400€ (50 1.4, 85 1.8, 100 f2, 28-135is, 24-85) sono molto più che sufficienti.
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 18:28   #106
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da teod
Bhe... dai... ora c'è anche il 50 1.2, spero ti possa essere sufficiente!
Personalmente trovo che le lenti Canon di fascia media e medio-alta (70-200 f4, 200 f2.8II, oltre al 135 f2) siano eccezionali, specie per rapporto qualità-prezzo... se poi tu per necessità o per semplice passione hai la possibilità di spendere oltre 2000€ per un solo obiettivo a focale fissa, meglio per te, ma per la stragrande maggioranza degli appassionati le lenti Canon da 300/400€ (50 1.4, 85 1.8, 100 f2, 28-135is, 24-85) sono molto più che sufficienti.
Ciao
quoto... anche perchè secondo me definire "carini" l'85 f/1,2 è quasi una bestemmia. Magari definirebbe carino anche il 200 f/1,8...
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 00:55   #107
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
certo .. carino anche lui.....

il 50 1.2 bisogna vedere come va.....
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 21:22   #108
bicenzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1
Caro Andy

Parli di mosse puramente commerciali, mettendo in dubbio i reali miglioramenti introdotti col nuovo modello: sbaglio o stiamo parlando di un prodotto posizionato sin dalla nascita proprio sulla fascia più commerciale, ovvero una delle reflex digitali entry level per eccellenza? Di certo non si tratta di un prodotto di nicchia che oggi diventa commerciale!

Per cui, se parliamo di giocattole, secondo me più cose hanno e più belli sono, compreso schermo grande, pulizia sensore e 48 mp tridimensionali, o tu rimpiangi forse qualche vecchio modello di cellulare Nokia con display solo testo monocromatico che consuma però di meno?

Rilassati e accetta i progressi della scienza e del mercato, e poi metti la 350 su ebay! Ciao!!!!





Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
dopo 2 giorni che leggo news e prime recensioni, penso proprio che mi terrò stretta la mia 350D.
Questa 400D mi ha un po' deluso, o per meglio dire... preferivo mantenessero le stesse caratteristiche della 350D ma magari in un corpo migliore, invece...
10 mp, canon assicura che avranno la stessa qualità agli alti iso del sensore attuale da 8 mp della 350D, bisogna vedere... sta di fatto che è cmq una mossa puramente commerciale, per chi va al mediaw..d la prima volta e si fà rifilare dietro quello che vuole il commesso.
9 punti di messa a fuoco con relativo sistema migliorato e aggiornato, derivazione di quello della 30D, ma mi pare su un unico livello e non due. Non ne sentivo il bisogno, ma se c'è meglio.
Misurazione SPOT, bisogna vedere se è una spot vera o cosa, ma questa è utile... anche se l'80'% che prenderà questa macchina poi finirà di usarla sempre in automatico perchè tanto scatta bene così.
Pulizia del sensore... altra mossa commerciale, ma eviterà tante pippe mentali ai nuovi aquirenti, mi basterebbe se nel nuovo firmware implementassero la rimozione via Software anche sulla 350D.
Discorso display. Delusione totale. ok il display + piccolo, ma io amo il display ausiliario delle impostazioni macchina !!! Mio padre ha una minolta 5D e davvero quel sistema a tutto schermo non mi piace! Accendi/spegni ecc ogni volta che ti avvicini.. mah. In compenso la batteria si scaricherà un po' prima.
Per chi si chiede come mai la venderanno ancora col plasticotto...
E' ima fotocamera entry level, e il plasticotto conterrà i costi. Considerando che come detto prima è rivolta ad un ubblico che compra una reflex ma la userà quasi sempre come una punta e scatta, questo credo sia principalmente il motivo.
bicenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 21:31   #109
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
sono rilassatissimo infatti
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:24   #110
snar
Senior Member
 
L'Avatar di snar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 597
non so se sono io che nn l'avevo ancora vista, comunque su dpreview è uscita la recensione completa della 400D
Buona lettura
__________________
Batterista convinto, ingegnere un po' meno..
Ho concluso con: Verolenny, Desmox, FATTman, Jukino, Mirkolombardo, Yarsha, SkorpioITA
snar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 20:15   #111
[Xero]
Member
 
L'Avatar di [Xero]
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da snar
non so se sono io che nn l'avevo ancora vista, comunque su dpreview è uscita la recensione completa della 400D
Buona lettura
si, è da un pò che è uscita la recensione sul sito
[Xero] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 20:20   #112
muso
Senior Member
 
L'Avatar di muso
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Messaggi: 741
Veramente hanno aggiunto pagine di test proprio ieri!
__________________
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B
muso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 20:26   #113
[Xero]
Member
 
L'Avatar di [Xero]
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da muso
Veramente hanno aggiunto pagine di test proprio ieri!
ah ecco, è stata ampliata la recensione con nuovi test e confronti, ma la prima parte risale ad un pò di tempo fa
[Xero] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 22:16   #114
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da [Xero]
ah ecco, è stata ampliata la recensione con nuovi test e confronti, ma la prima parte risale ad un pò di tempo fa
quella di prima era la Preview. In genere Dpreview fa prima una preview, elencando le caratteristiche principali senza fare confronti con le altre fotocamere nè dare giudizi

comunque pare che vada molto bene. Però per adesso mi tengo la 350D... certo, lo schermo da 2,5" mi attira parecchio, ma è l'unica cosa che mi attira davvero
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 00:28   #115
[Xero]
Member
 
L'Avatar di [Xero]
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da lelemar
quella di prima era la Preview. In genere Dpreview fa prima una preview, elencando le caratteristiche principali senza fare confronti con le altre fotocamere nè dare giudizi

comunque pare che vada molto bene. Però per adesso mi tengo la 350D... certo, lo schermo da 2,5" mi attira parecchio, ma è l'unica cosa che mi attira davvero
ah ok, grazie per la puntualizzazione..non seguendo molto il sito nn sapevo che le recensioni si svolgessero in due fasi.

Cmq fossi in te nn penserei affatto di passare alla 400d, sarebbe un acquisto igiustificato...continua ancora con la 350d e poi al massimo sali di uno step o più con la qualità del corpo macchina
[Xero] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 09:59   #116
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da [Xero]
ah ok, grazie per la puntualizzazione..non seguendo molto il sito nn sapevo che le recensioni si svolgessero in due fasi.

Cmq fossi in te nn penserei affatto di passare alla 400d, sarebbe un acquisto igiustificato...continua ancora con la 350d e poi al massimo sali di uno step o più con la qualità del corpo macchina
sì sì, un conto è stato passare dalla 300D alla 350D, che mi ha dato notevoli vantaggi (a parte il corpo macchina che, rimpicciolendosi troppo, risulta più scomodo da impugnare), ma aggiornarla con la 400d non vale la pena. E i soldi che risparmio tenendomi la 350D mi sa che me li spendo in ottiche, che secondo me "fanno" la foto
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 14:07   #117
[Xero]
Member
 
L'Avatar di [Xero]
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da lelemar
E i soldi che risparmio tenendomi la 350D mi sa che me li spendo in ottiche, che secondo me "fanno" la foto
esatto
[Xero] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 15:14   #118
snar
Senior Member
 
L'Avatar di snar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 597

__________________
Batterista convinto, ingegnere un po' meno..
Ho concluso con: Verolenny, Desmox, FATTman, Jukino, Mirkolombardo, Yarsha, SkorpioITA
snar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:55   #119
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
In settimana mi arriva la 400D (purtroppo con il 18-55 del kit), quindi a breve inizierò a stressare anche io i guru di sezione
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 17:13   #120
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
In settimana mi arriva la 400D (purtroppo con il 18-55 del kit), quindi a breve inizierò a stressare anche io i guru di sezione
come hai detto tu, purtroppo la canon continua a propinare il 18-55... vabbè che costa niente, ma a questo punto fornitemi un bel 50mm f/1,8 che è un'altra storia e costa quasi uguale!!

a proposito di obiettivi, ieri ho vinto un'asta per un Sigma 105mm macro, mi dovrebbe arrivare in settimana... non vedo l'ora di divertirmici un pò!! Secondo le recensioni che ho letto (compresi i test MTF di Tutti Fotografi) è un obiettivo fantastico... vi posterò le mie impressioni.

PS
sorry per il OT
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v