Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2017, 18:06   #1
franc81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: pompei
Messaggi: 32
installare windows 10 su compiuter datato che ha come sistema windows xp?

salve a tutti
ho un compiuter da 10 anni con installato windows xp. caratteristiche tecniche:
windows xp home edixion versione 2002 service pack 3 intel (R) pentimu(R) 4
CPU 3.20 GHZ---1.50 GB di ram
Su questo cpmpiuter posso installarci windows 10?
il compiuter funziona bene si apre internet e i programmi ma ho alcuni problemi non mi fa inserire oggetti in vendita su subito.it , non si aprono bene i video, a volte si blocca, quando a volte apro alcuni siti internet mi esce sempre una casella nel lato destro che mi chiede di consentire l apertura del sito. su windows xp non posso installarci wathsapp programma indispensabile per contatti di lavoro e conoscenti.
se si puo installare spiegatemi la procedura passo passo
grazie
saluti
franc81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 19:51   #2
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Forse riesci ad installarlo, ma il problema più grande sono i driver.

Per quelle periferiche dubito ci siano driver per windows 10
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 07:54   #3
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
secondo me ti conviene provare windows 7 (naturalmente a 32 bit)
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 09:54   #4
franc81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: pompei
Messaggi: 32
TheZioFede

ciao TTheZioFede
mi puoi spiegare come installo windows 7? con windows 7 posso installare wathsapp? ho letto da google che si puo installare solo a aprtire da windows 8
saluti
franc81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 02:40   #5
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Windows 10 32-bit richiede necessariamente che la CPU supporti le istruzioni PAE, SSE2 e NX, altrimenti non si può proprio installare!

L'ultima istruzione NX (alias XD-bit) non è supportata dai Pentium 4 socket 478, ma solo da quelli socket 775 prodotti dal Novembre 2004 in poi (serie 5x1J, 6xx), perciò dovresti prima fare un controllo con CPU-Z e vedere il modello preciso di processore.

Poi, come già ti hanno detto, c'è anche il grosso problema delle periferiche, di cui spesso non esistono driver specifici nei nuovi sistemi operativi, perciò consiglierei in definitiva anch'io di installare Windows 7 32-bit, che attualmente è ancora il sistema operativo più utilizzato nel mondo e dovrebbe essere perfettamente compatibile con il tuo hardware

Per qanto riguarda Whatsapp, non c'è bisogno dell'app specifica, ma puoi anche farlo funzionare sul PC tramite browser:

https://web.whatsapp.com/
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 05-10-2017 alle 02:44.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 12:32   #6
franc81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: pompei
Messaggi: 32
come installo windows 7 e wathsapp?

grazie
potete spiegarmi come installo windows 7 e wathsapp?
saluti
franc81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 06:39   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da franc81 Guarda i messaggi
grazie
potete spiegarmi come installo windows 7 e wathsapp?
saluti
Se ti serve necessariamente WhatsApp, ti converrebbe forse Windows 8.1, visto che 7 non è supportato. Certo che con così poca RAM la vedo dura ottenerne un buon funzionamento.


Inviato dalla mia caffetteria tascabile utilizzando Tapatalk
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 12:17   #8
franc81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: pompei
Messaggi: 32
posso utilizzare wathsapp su questo modello di tablet?

costo 60,00 euro in centro euronics
TABLET 7 MEDIACOM SMARTPAD GO 7
NUOVO – GARANZIA ITALIA – SMARTPAD GO7 3G SIM
mod. M-SP7AGO3G | (col. Nero/Silver)
GENERALE

Tipo prodotto: Tablet
Sistema operativo: Android 6.0
PROCESSORE

Processore: MediaTek MT8321
Frequenza di clock del processore: 1.3 GHz
N. core: Quad-Core
MEMORY

Memoria: 8 GB
RAM: 1 GB
MISCELLANEA

Accessori in dotazione: Alimentatore
SCHERMO

Tipo: 7″ IPS TFT
Risoluzione: 1024 x 600
Touchscreen: Multi touch
BATTERIA

Tecnologia: Polimero di litio
Capacità: 2200 mAh
COMUNICAZIONI

Tecnologia cellulare: 3G
Protocolli cellulare: GSM, WCDMA
Velocità max trasferimento: 21.1 Mbps
Connettività wireless: Bluetooth, Wi-Fi
MACCHINA FOTOGRAFICA

Risoluzione (MP): 2 Megapixel (posteriore), 0.3 Megapixel (anteriore)
DIMENSIONI E PESO

Larghezza: 18.8 cm
Profondità: 1.05 cm
Altezza: 10.78 cm
Peso: 255 g
MULTIMEDIA

Audio: Microfono, altoparlante
ESPANSIONE E CONNETTIVITÀ

Interfacce: 1 x mini jack per auricolari (3,5) ¦ 1 x Micro-USB



saluti
franc81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 12:41   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Qui sei off topic dovresti chiedere dove si discute di Android.

Comunque quel dispositivo funziona con Android 6 e quindi WhatsApp lo puoi installare ed usare, scaricandolo dallo store previsto per Android. Come fosse un comune telefonino con Android.

Poi sulle prestazioni ed affidabilità di un dispositivo così economico pur dichiarante quelle funzionalità, non mi pronuncio perché Off Topic qui
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 00:09   #10
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se ti serve necessariamente WhatsApp, ti converrebbe forse Windows 8.1, visto che 7 non è supportato. Certo che con così poca RAM la vedo dura ottenerne un buon funzionamento.


Inviato dalla mia caffetteria tascabile utilizzando Tapatalk
Come già detto, WhatsApp tramite browser web funziona senza problemi anche su Windows 7 ed ha caratteristiche simili alla versione che si installa
L'unico requisito è quello di avere un browser aggiornato.

La quantità di RAM nel suo caso effettivamente è un po pochina per un utilizzo ottimale ma installando la versione a 32-bit di Windows 7, penso che non ci dovrebbero essere particolari rallentamenti mantenendo in esecuzione solo l'antivirus e il browser con poche schede aperte.
Proprio in questo momento sto postando dal Pentium 4 in firma con Chrome (3 schede aperte) ed Avast in esecuzione, e mi risultano occupati circa 1.3 Gb di memoria su un totale di 2 Gb.

Per quanto riguarda poi l'installazione di Windows 7, ormai le licenze originali quasi si regalano nei negozi on-line cioè vengono veramente vendute a prezzi stracciati, talvolta anche inferiori ai 20€!!

Volendo invece installare Windows 8.1 32-bit, bisogna tener presente che l'hardware deve soddisfare gli stessi requisiti visti prima per Windows 10 32-bit, in particolare la CPU deve supportare l'istruzione NX, che non è ancora presente sui P4 socket 478 e sui primissimi modelli socket 775
Anche in questo caso poi ci sarebbe il problema dei driver per le periferiche, ma in misura meno rilevante rispetto a Windows 10, trattandosi comunque di un sistema operativo più datato...
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 10-10-2017 alle 00:40.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v