Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2015, 15:16   #1
AlexvsPredator
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Empoli
Messaggi: 70
Dopo reflex e compatta adesso vorrei provare una mirrorless

Buongiorno a tutti, arriva l'estate e con essa la voglia di immortalare i vari momenti delle tante scampagnate, quale momento migliore per comprarmi una nuova fotocamera?

Premetto fin da subito che non sono un appassionato di fotografia, ho delle buone basi e so come si maneggia una reflex con le sue funzioni ma di qui a ritenermi un buon utilizzatore ce ne corre, diciamo che agisco nel nome della mia passione per la tecnologia in generale .

Vi scrivo perchè ormai sono 2-3 anni che provo fotocamere ed ancora non ho trovato quella giusta che faccia al mio caso: come prima macchina sono partito subito con una Canon 1000D con la quale ho fatto un bel po' di esperienza ma che alla fine ho rivenduto dopo un paio d'anni per il suo ingombro e la poca praticità nel portarmela dietro.
Come fotocamera di riserva mi presi quindi una compatta non proprio da supermercato, una sony HX5V, che per la sua piccolezza mi sono portato sempre dietro senza intralci ma il problema è che ho subito sentito la mancanza delle impostazioni della reflex, con la quale mi piaceva "armeggiare" con i vari settaggi.
Quindi eccomi qui a chiedere consiglio su una fotocamera che abbia le dimensioni e la portabilità di una compatta ma che abbia la qualità e le impostazioni di una reflex: correggetemi se sbaglio ma questo campo dovrebbe appartenere proprio alle mirrorless .
Spulciando la rete direi che ho le idee molto confuse e non riesco a capire quale modello sia il migliore per la mia fascia di prezzo: 150-200€ (magari più vicino alla seconda cifra), so che è un budget basso per cui punto esclusivamente sull'usato, come ho fatto anche per le altre fotocamere del resto.

Che consigli avete per me? Fra le più economiche ho trovato le samsung nx, in particolare la 1000, mentre col massimo del budget sulla baia ci sono anche delle EOS M che mi piacciono un sacco (con la 1000D mi sono trovato bene e rimanere con Canon non mi dispiacerebbe) solo che ho letto che non si comportano molto bene e vorrei sapere se la situazione è migliorata o se ci sono alternative migliori e più economiche per questo budget.

Rimango a vostra disposizione e vi rigrazio in anticipo
AlexvsPredator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 14:16   #2
AlexvsPredator
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Empoli
Messaggi: 70
Avrei trovato una Canon EOS M e una Samsung NX2000, entrambe usate ed ad un prezzo molto simile (150-160€): volendo limitare la scelta a queste due macchine quale mi consigliereste? Pregi e difetti?
AlexvsPredator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 17:27   #3
Nazukao777
Junior Member
 
L'Avatar di Nazukao777
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 19
Se ti piace la canon m... comprala

Se dovrei comprare una mirrorless,sceglierei la Sony A6000 (la 5100 se non ti interessa il mirino)
Nazukao777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:32   #4
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13121
Io con la Eos M mi trovo bene, pero' ricorda che la portabilità non è proprio come una compatta, ma sicuramente molto piu' comoda di una reflex.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v