Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2017, 00:07   #1
cignalotto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
Sony solo corpo o canom completa?

Ciao a tutti.
Intanto mi scuso per aver sbagliato sezione precedentemente.
Sono in procinto di acquistare una reflex.
Sono in possesso di una vecchia reflex a pellicola Minolta 505si super con obbiettivo 28-80 e uno 70-210 entrambi af.
Ora, leggendo qua e la (se non ho capito male) questi obbiettivi sono compatibili con le sony.
Il mio dubbio è: mi conviene prendere una sony solo corpo, o al limite con l'obbiettivo base, e sfruttare poi quello più potente come zoom, o prendere una Canon che da quel che ho capito è comunque superiore qualitativamente?
La cifra che vorrei spendere è sulle 500 euro (euro piu euro meno).
Ringrazio chiunque voglia consigliarmi.
cignalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 13:47   #2
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cignalotto Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Intanto mi scuso per aver sbagliato sezione precedentemente.
Sono in procinto di acquistare una reflex.
Sono in possesso di una vecchia reflex a pellicola Minolta 505si super con obbiettivo 28-80 e uno 70-210 entrambi af.
Ora, leggendo qua e la (se non ho capito male) questi obbiettivi sono compatibili con le sony.
Il mio dubbio è: mi conviene prendere una sony solo corpo, o al limite con l'obbiettivo base, e sfruttare poi quello più potente come zoom, o prendere una Canon che da quel che ho capito è comunque superiore qualitativamente?
La cifra che vorrei spendere è sulle 500 euro (euro piu euro meno).
Ringrazio chiunque voglia consigliarmi.
Ciao, benvenuto
I tuoi obiettivi Minolta molto probabilmente sono compatibili meccanicamente con le baionette "alpha a" mentre per i nuovi "e-mount" di casa sony (fotocamere a6000, a6300,... , a, a7R,... etc) ci vorrà un adattatore che si compra su amazon. Non costano molto specie quelli meccanici (senza elettronica o parti ottiche)
Occhio che con gli adattatori meccanici in genere perdi l'autofocus, perché l'obiettivo con comunica più con la fotocamera.

Io ti consiglierei qualcosa del mercato usato, personalmente ho sempre avuto successo. Pentax tutte (K5, K50, K3, K30 etc), Nikon e Canon a partire da macchine semi pro (Canon 60D in su, Nikon D7000 e anche una vetusta D90 non fa schifo nelle mani giuste!), macchine anche di 4-5 anni fa. Va tutto bene e venditori onesti.. si, è strano ma esistono

In ambito mirrorless si rischia di pagare qualcosa in più ma a trovare una a6000 con lente kit.. o comprare l'adattatore e mettere a fuoco manualmente stai nel budget
e la sony a6000 ha tanta tanta sostanza!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 23:22   #3
cignalotto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
Intanto grazie della risposta.
La a 6000 a questo punto la eviterei, visto che per usare i miei obbiettivi dovrei prendere un'adattatore che costa abbastanza e comunque perderei gli automatismi. Dell alpha 68 cosa ne pensi? Se non ho capito male dovrebbe avere l'attacco a baionetta di tipo a, quindi compatibile anche in af con i Minolta. Con meno 600 euro la trovo già con l'obbiettivo base e nuova. Vorrei evitare l'usato visto che la voglio regalare alla mia compagnia. Ma ovviamente la utilizzerei anche io
In questo caso avrei comunque un buon 70-210 da sfruttare.
Se poi la compatibilità piena non la avrei comunque, a questo punto, alla solita cifra, valuterei anche altre marche e l'obbiettivo più prestante arriverà come prossimo regalo!
In ogni caso se riuscissi a sfruttare quelli che ho ne sarei molto felice.
Grazie
cignalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:26   #4
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cignalotto Guarda i messaggi
Intanto grazie della risposta.
La a 6000 a questo punto la eviterei, visto che per usare i miei obbiettivi dovrei prendere un'adattatore che costa abbastanza e comunque perderei gli automatismi. Dell alpha 68 cosa ne pensi? Se non ho capito male dovrebbe avere l'attacco a baionetta di tipo a, quindi compatibile anche in af con i Minolta. Con meno 600 euro la trovo già con l'obbiettivo base e nuova. Vorrei evitare l'usato visto che la voglio regalare alla mia compagnia. Ma ovviamente la utilizzerei anche io
In questo caso avrei comunque un buon 70-210 da sfruttare.
Se poi la compatibilità piena non la avrei comunque, a questo punto, alla solita cifra, valuterei anche altre marche e l'obbiettivo più prestante arriverà come prossimo regalo!
In ogni caso se riuscissi a sfruttare quelli che ho ne sarei molto felice.
Grazie
Prego prego.
Credo che un collega avesse un'alpha, non so se fosse proprio la 68, cmq è una dslr moderna ed in controtendenza con lo EVF, electronic view finder. In ogni caso è ampio e questo mi piace.

In ambito sony sono gli obiettivi ad essere un po' più cari rispetto ad altri. Solo per questo solitamente si consigliano in ordine: canon, nikon e magari anche pentax.

se la scelta vira su qualcosa di diverso rispetto a sony alpha andrei su nikon serie D5x00. Ma non so se ne trovi una facilmente a ~500Euro, ma è stagione di offerte.

Canon è pure papabile, è solo che la 650D è stata la mia prima macchina e col senno di oggi mi sarei dovuto prendere a schiaffi .. almeno per quanto riguarda il corpo macchina, nulla da eccepire quanto riguarda le lenti Canon.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 18:18   #5
cignalotto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
Ho visto una nikon d5300 con obbiettivo 18-105 che almeno avrebbe già un buon zoom di partenza. Sforo un pò il budget 679 euro, ma almeno ho un buon obbiettivo.
La avrei trovata anche a 599 con un 18-55.
A questo punto l'unico vero dubbio è la Sony a68.....quegli obbiettivi Minolta li fermi mi fanno piangere il cuore
Se avessi la certezza che hanno piena compatibilità anche con l'autofocus non avrei metà dubbio!
cignalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 20:09   #6
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cignalotto Guarda i messaggi
Ho visto una nikon d5300 con obbiettivo 18-105 che almeno avrebbe già un buon zoom di partenza. Sforo un pò il budget 679 euro, ma almeno ho un buon obbiettivo.
La avrei trovata anche a 599 con un 18-55.
A questo punto l'unico vero dubbio è la Sony a68.....quegli obbiettivi Minolta li fermi mi fanno piangere il cuore
Se avessi la certezza che hanno piena compatibilità anche con l'autofocus non avrei metà dubbio!
prova a contattare il supporto sony per avere una risposta certa.
Per il resto, tocca non mano nikon e canon le troverai nei mediaworld e vari.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 20:53   #7
cignalotto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
prova a contattare il supporto sony per avere una risposta certa.
Per il resto, tocca non mano nikon e canon le troverai nei mediaworld e vari.
toccare con mano ti può dare una senzazione di ergonomia o di piacere estetico, ma mi affido a voi appassionati, che magari le avete anche provate, per capire quale può essere la scelta migliore.
Comunque adesso provo a contattare la Sony come da tuo consiglio e spero di chiarirmi le idee.
Grazie per ora.
cignalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 21:51   #8
cignalotto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
ok.controllando sul sito della sony le mie lenti sono compatibili.
l'unico neo è che perderei la funzione "Lens Comp", che sinceramente non ho capito bene cosa sia, e c'è la possibilità che durante la registrazione si senta il rumore dell'autofocus. però dubito che con un 70-210 mi metta a fare video.
a questo punto secondo te/voi, a parte il prezzo, è meglio la pentax d5300 con un 18-105 o la alpha 68 con la 18-55 e il mio 70-210 Minolta?
Sai spiegarmi cosa è di preciso questa funzione Lens Comp?
cignalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 22:43   #9
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Lens Comp.. dovrebbe avere a che fare con la compensazione automatica (calcolata dalla camera) delle distorsioni dovute alla lente. Poco male.

Allora, dipende dal futuro e dall'uso: se vuoi farne un uso da appassionato serio, allora nikon. Questo puramente per ragioni economiche e di opportunità.
Se fai foto di tanto in tanto, allora sony alpha 68
Magari ci affianchi un 50mm luminoso per fare ritratti e tant'è

Se per caso scattasse la passione allora potresti rivendere camera e obiettivo e passare ad altro.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 19-12-2017 alle 13:39. Motivo: errori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 23:24   #10
cignalotto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Lens Comp.. Dovrebbe avere a che fare con la compensazione automatica (calcolata falls camera) delle distorsioni dovute alla lente. Poco male.

Allora, dipende dal futuro e dall uso: se vuoi farne un uso da appassionato serio, allora nikon. Questo puramente per ragioni economiche ed di opportunità.
Se fai foto di tanto in tanto allora sony Alpha 68
Magari ci affianchi un 50mm luminoso per fare ritratti e tant'è

Se per caso scattasse la passione potresti rivendere camera e obiettivo e passare ad altro.
Ok. Grazie 100.
Faccio 2 riflessioni e decido.
Poi farò sapere su cosa mi butto
cignalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 16:31   #11
cignalotto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
Alla fine ho preso un nikon d5300 con obbiettivo 18-105.
Ho sforato un bel pò il budget (675 euro).
Spero di aver fatto una buona scelta. L'unico dubbio è la garanzia euroea e non italiana.
cignalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 00:53   #12
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cignalotto Guarda i messaggi
Alla fine ho preso un nikon d5300 con obbiettivo 18-105.
Ho sforato un bel pò il budget (675 euro).
Spero di aver fatto una buona scelta. L'unico dubbio è la garanzia euroea e non italiana.
Hai fatto bene.
bella macchina con tanta sostanza.
scatta anche in raw ogni tanto e procurati lightroom per lo sviluppo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 17:30   #13
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
""""""Canon da quel che ho capito è comunque superiore qualitativamente?"""""

Scusa ma quando l'ho letto volevo dare un urlo ....

Diciamo che hai capito MALE, anzi, hai capito l'opposto ....

Per la gamma dinamica ridicola dei sensori canon delle APS-C entry level
io non le prenderei mai.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v