Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2010, 17:20   #841
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
Devo realizzare un piccolo sito web di un negozietto, roba di 4-5 pagine, dato che nn ho molta conoscenza in ambito web, questo programma fa al caso mio?

grazie

ps dato che non ho ancora uno spazio web, non è possibile lavorare offline? oppure posso appoggiarmi ad esempio a netsons e poi esportarlo sul sito "vero"?
Ti conviene prima acquistare lo spazio web, poi caricare direttamente li il CMS e modificarlo a tuo piacimento.
Si potrebbe fare la migrazione, ma visto che non ne hai le conoscenze risulta difficile.
Le pagine possono essere facilmente editate trammite un editor WYSIWYG.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:59   #842
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2692
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ti conviene prima acquistare lo spazio web, poi caricare direttamente li il CMS e modificarlo a tuo piacimento.
Si potrebbe fare la migrazione, ma visto che non ne hai le conoscenze risulta difficile.
Le pagine possono essere facilmente editate trammite un editor WYSIWYG.
ok, grazie

altra cosa, dato che il negozio si trova in america e riceverà credo, esagerando un centinaio di visite al mese da americani, cambia qualcosa se acquisto un dominio sempre .com da netsons e ci lavoro da qui? o devo acquistare l hosting in america?

grazie
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:11   #843
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Non penso cambi qualcosa... Dovresti guardare il TOS ( Terms of Service ) del fornitore hosting, ma alla fine non penso importi la lingua in cui il sito è scritto o a chi sia destinato il prodotto.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:20   #844
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2692
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Non penso cambi qualcosa... Dovresti guardare il TOS ( Terms of Service ) del fornitore hosting, ma alla fine non penso importi la lingua in cui il sito è scritto o a chi sia destinato il prodotto.
ma per il traffico di dati, anche se minimo, cambia qualcosa che il server sia in italia (credo quello di netsons) e le visite arrivano dagli usa?

ti ringrazio ancora
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:21   #845
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ma per il traffico di dati, anche se minimo, cambia qualcosa che il server sia in italia (credo quello di netsons) e le visite arrivano dagli usa?

ti ringrazio ancora
non dovresti notare nessuna differenza
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:27   #846
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2692
ok, ho acquistato il dominio e installato wb
ora vorrei creare un paio di template
come faccio? e' possibile modificarne uno presistente? cambiando solo le immagini?

grazie
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:44   #847
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ok, ho acquistato il dominio e installato wb
ora vorrei creare un paio di template
come faccio? e' possibile modificarne uno presistente? cambiando solo le immagini?

grazie
Per crearti un template devi conoscere le basi di HTML e CSS, senza di quelle puoi abbandonare il progetto.
Se vuoi solo modificare le immagini sarebbe consigliato conoscere un minimo di CSS e HTML, in caso qualcosa vada storto ( bug grafici ecc... ).
Le immagini si trovano nella cartella del rispettivo template ( prova a guardare tra le cartelle dell'ftp qualcosa alla voce Theme, Template o Skin; è da un po' che non uso più WB e non mi ricordo più bene come funziona l'ordinamento delle cartelle ).
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 18:05   #848
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2692
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Per crearti un template devi conoscere le basi di HTML e CSS, senza di quelle puoi abbandonare il progetto.
Se vuoi solo modificare le immagini sarebbe consigliato conoscere un minimo di CSS e HTML, in caso qualcosa vada storto ( bug grafici ecc... ).
Le immagini si trovano nella cartella del rispettivo template ( prova a guardare tra le cartelle dell'ftp qualcosa alla voce Theme, Template o Skin; è da un po' che non uso più WB e non mi ricordo più bene come funziona l'ordinamento delle cartelle ).
ho trovato questo in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
sul mio sito trovi il progetto grafico per fireworks: devi avere fireworks e aprendolo con quello lo puoi modificare come vuoi

una volta modificato basta che fai ESPORTA ed esporti il tutto nella cartella IMMAGINI del template, poi lo zippi nuovamente
?
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:28   #849
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
?
Mha... Scaricare il file per Fireworks implica averlo e saperlo usare.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 16:28   #850
Marcomesa
Senior Member
 
L'Avatar di Marcomesa
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 548
Ciao a tutti,
sono da un anno e mezzo un felice utilizzatore dell'accopiata netsons e websitebaker. Ora pero' il mio spazio e' 143 mega utilizzati su 150. Anche se lo scopo per cui creai il sito al momento e' in pausa vorrei poter tornare a riutilizzarlo al piu' presto. E qua chiedo consiglio a voi...la soluzione gratis e' sempre la piu gradita, ma non sono certo i 30 euro all'anno che mi cambiano la vita.
E qui iniziano le domande, ho cercato di estrapolare qualche info ma mi sono perso nel amre magnum dei webprovider(complice la mia scarsa conoscenza in materia) che webprovider supporta websitebaker?

e cosa ugualmente importante...come posso copiare pari pari tutto il contenuto del mio vecchio sito in uno nuovo?ho letto che non e' cosi' immediato...

grazie

Marco
__________________
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:06   #851
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono da un anno e mezzo un felice utilizzatore dell'accopiata netsons e websitebaker. Ora pero' il mio spazio e' 143 mega utilizzati su 150. Anche se lo scopo per cui creai il sito al momento e' in pausa vorrei poter tornare a riutilizzarlo al piu' presto. E qua chiedo consiglio a voi...la soluzione gratis e' sempre la piu gradita, ma non sono certo i 30 euro all'anno che mi cambiano la vita.
E qui iniziano le domande, ho cercato di estrapolare qualche info ma mi sono perso nel amre magnum dei webprovider(complice la mia scarsa conoscenza in materia) che webprovider supporta websitebaker?

e cosa ugualmente importante...come posso copiare pari pari tutto il contenuto del mio vecchio sito in uno nuovo?ho letto che non e' cosi' immediato...

grazie

Marco
Anche Netsons offre servizi a pagamento ( 15€ annuali mi pare ).
Per il trasferimento da un dominio ad un altro dovresti copiare database e file di websitebaker, cosa che se non hai esperienza risulta difficile da fare.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:23   #852
Marcomesa
Senior Member
 
L'Avatar di Marcomesa
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 548
grazie per la risposta,
netsons offre 1gb per 15 euro...mi chiedo se non e' poco. a sto punto credo che i servizi di hosting che riescono a supportare websitebaker non siano i classici aruba ecc. ecc.
mi interessa sapere se esiste per caso una guida da seguire per trasferire il sito...

grazie

Marco
__________________
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:25   #853
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa Guarda i messaggi
grazie per la risposta,
netsons offre 1gb per 15 euro...mi chiedo se non e' poco. a sto punto credo che i servizi di hosting che riescono a supportare websitebaker non siano i classici aruba ecc. ecc.
mi interessa sapere se esiste per caso una guida da seguire per trasferire il sito...

grazie

Marco
su aruba sono parecchio schizzinosi con gli script php, occhio
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:36   #854
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
su aruba sono parecchio schizzinosi con gli script php, occhio
Non vorrei dir vaccate poi... Ma mi pare che aruba costi anche di più rispetto a Netsons.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:50   #855
mech666
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 96
Salve a tutti...devo creare un piccolo sito internet per l'azienda nella quale sto lavorando. Sto seriamente valutando l'uso di websitebaker (oddio l'ho scritto bene?!?), per ora però non vorrei fare acquistare subito lo spazio web su net sons ma piuttosto iniziare con lo spazio gratuito...se non altro per vedere i risultati. Eventualmente in futuro è possibile fare un abbonamento a pagamento e spostarci tutto quello che è stato fatto sulla parte gratuita?? Un'altra cosa...l'azienda ha già un donminio .it , eventualmente lo spostamento del dominio (una volta attivato il servizio a pagamento) lo possono fare direttamente quelli di netsons o bisogna appogiarsi ad altri servizi ad-hoc?
Grazie!!
mech666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:35   #856
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da mech666 Guarda i messaggi
Salve a tutti...devo creare un piccolo sito internet per l'azienda nella quale sto lavorando. Sto seriamente valutando l'uso di websitebaker (oddio l'ho scritto bene?!?), per ora però non vorrei fare acquistare subito lo spazio web su net sons ma piuttosto iniziare con lo spazio gratuito...se non altro per vedere i risultati. Eventualmente in futuro è possibile fare un abbonamento a pagamento e spostarci tutto quello che è stato fatto sulla parte gratuita?? Un'altra cosa...l'azienda ha già un donminio .it , eventualmente lo spostamento del dominio (una volta attivato il servizio a pagamento) lo possono fare direttamente quelli di netsons o bisogna appogiarsi ad altri servizi ad-hoc?
Grazie!!
È il posto sbagliato per chiedere, dovresti chiedere a quelli di Netsons. Nessuno meglio di loro può conoscere la risposta
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 08:31   #857
mech666
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 96
Capisco....grazie lo stesso kwb!!
mech666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 13:15   #858
Marcomesa
Senior Member
 
L'Avatar di Marcomesa
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 548
ok grazie sto cercando tramite anche i preziosi consigli del forum di websitebaker di venire a capo del trasferimento. mi rendo pero' ora conto di essere parecchio ignorante in materia...la mia domanda e' semplice, ma il mio sito con tutte le sue foto e le sue robe quanto e quale spazio occupa?
mi chiedo nel momento che scelgo un hosting quale spazio devo osservare per capire quanto ne avro' a disposizione?lo spazio web...non credo lo spazio database, entrambi?
scusate la domanda elementare, ma non vorrei mettermi ad acquistare hosting per poi accorgermi che hanno meno spazio dell'hosting che ho ora in netsons...grazie
__________________
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:23   #859
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa Guarda i messaggi
ok grazie sto cercando tramite anche i preziosi consigli del forum di websitebaker di venire a capo del trasferimento. mi rendo pero' ora conto di essere parecchio ignorante in materia...la mia domanda e' semplice, ma il mio sito con tutte le sue foto e le sue robe quanto e quale spazio occupa?
mi chiedo nel momento che scelgo un hosting quale spazio devo osservare per capire quanto ne avro' a disposizione?lo spazio web...non credo lo spazio database, entrambi?
scusate la domanda elementare, ma non vorrei mettermi ad acquistare hosting per poi accorgermi che hanno meno spazio dell'hosting che ho ora in netsons...grazie
È difficile da dire... Il tutto dipende molto da ciò che metti nel database e cosa carichi come media.
Voglio dire se con WB ci vuoi fare un semplice blog personale, dove il testo sarà il formato media prevalente allora peserà poco ( un 200/300 MB al massimo credo ) così pure il database. Ma se già volessi avere un sito sulla fotografia con immagini da 6000 x 6000 px e con milioni di utenti registrati bhe allora diventa pesantuccio.

Per vedere quanto occupa attualmente ( intendo di spazio files, non database ) dovresti guardare in un qualche pannello di controllo del sito che sicuramente ti hanno messo a disposizione.

Per vedere quanto pesa il database la cosa più immediata da fare che mi viene in mente è quella di farne un backup e vedere quanto viene a pesare, non so però quanto sia attendibile quest'ultimo tipo di misurazione.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:59   #860
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
È il posto sbagliato per chiedere, dovresti chiedere a quelli di Netsons. Nessuno meglio di loro può conoscere la risposta
Pensano a tutto loro e con 20 euro in più ti spostano anche il sito.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v