Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2018, 17:57   #1
merzbow1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 34
17" Per calcolo numerico e reti neurali

Ciao a tutti,
come da oggetto stavo cercando un 17" con queste caratteristiche

- ottima potenza di calcolo - buon processore - calcoli in tempo reale
-16 di Ram, ne basterebbero anche 8 ma non credo che risparmierei poi molto, tanto vale...
- monitor IPS - solo perché lo potrei utilizzare anche per qualche film in HD
- la scheda video è poco importante, niente giochi niente grafica
- caratteristica fondamentale, deve scaldare poco visto che lo terrei acceso anche 12 ore al giorno

pensavo ad un Dell, ne dicono bene anche sotto il punto di vista raffreddamento

Software usati:
Matlab - SPSS - R

Grato a chi mi fornirà dritte e consigli
merzbow1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 07:11   #2
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da merzbow1974 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
come da oggetto stavo cercando un 17" con queste caratteristiche

- ottima potenza di calcolo - buon processore - calcoli in tempo reale
-16 di Ram, ne basterebbero anche 8 ma non credo che risparmierei poi molto, tanto vale...
- monitor IPS - solo perché lo potrei utilizzare anche per qualche film in HD
- la scheda video è poco importante, niente giochi niente grafica
- caratteristica fondamentale, deve scaldare poco visto che lo terrei acceso anche 12 ore al giorno

pensavo ad un Dell, ne dicono bene anche sotto il punto di vista raffreddamento

Software usati:
Matlab - SPSS - R

Grato a chi mi fornirà dritte e consigli
Non hai messo alcun riferimento al budget... Diciamo che come rapporto prezzo qualità i dell vostro serie 5000 sono ottimi, ma dipende anche da quanto puoi spendere, la serie xps e sicuramente migliore, ma si fa pagare cara. Come 17 consiglio anche di quadrare gli Asus vivobook pro, il modello 17 dovrebbe avere un ottimo schermo, esiste anche il thread ufficiale sul forum per avere impressioni da chi ce l'ha già. Come caratteristiche hardware irrinunciabili, io avrei posto una CPU almeno a 4 core, meglio se di 8a generazione, ma se in offerta va bene anche un vecchio 7700h, RAM dipende dal budget complessivo, al momento costa carissima, se riesci aspirare una buona offerta con 16gb da subito meglio, considerando che con 2 banchi hai il dualismo Channel che un minimo di differenza la fa, e anche un SSD conviene averlo da subito, visto la difficoltà ad aprire i notebook moderni, che non hanno quasi mai sportellini e per gli upgrade tocca aprire tutto

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 13:03   #3
merzbow1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non hai messo alcun riferimento al budget... Diciamo che come rapporto prezzo qualità i dell vostro serie 5000 sono ottimi, ma dipende anche da quanto puoi spendere, la serie xps e sicuramente migliore, ma si fa pagare cara. Come 17 consiglio anche di quadrare gli Asus vivobook pro, il modello 17 dovrebbe avere un ottimo schermo, esiste anche il thread ufficiale sul forum per avere impressioni da chi ce l'ha già. Come caratteristiche hardware irrinunciabili, io avrei posto una CPU almeno a 4 core, meglio se di 8a generazione, ma se in offerta va bene anche un vecchio 7700h, RAM dipende dal budget complessivo, al momento costa carissima, se riesci aspirare una buona offerta con 16gb da subito meglio, considerando che con 2 banchi hai il dualismo Channel che un minimo di differenza la fa, e anche un SSD conviene averlo da subito, visto la difficoltà ad aprire i notebook moderni, che non hanno quasi mai sportellini e per gli upgrade tocca aprire tutto

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per l'aiuto,
seguendo i tuoi consigli mi sono andato a vedere i Dell.
Il modello serie 5000 top di gamma, ha tutto quello che mi serve i7-8550U - Ram 16 GB, DDR4, 2.400 MHz - SSD 256 GB + SMR 2 TB - l'unica cosa appena sufficiente è la AMD Radeon 530 GB GDDR5, ma tutto non si può avere
Totale 1049 spedito, per me può andare bene

Nella serie xps non ho visto un 17

Do' un'occhiata anche agli Asus vivobook pro, ma dovrebbero scaldare di p'ù credo
merzbow1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 15:15   #4
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Stai attento che praticamente tutti i notebook con 8550u scaldano così tanto che alla fine c'è una riduzione drastica della potenza per raffreddarsi, visto il prezzo da pagare, forse conviene un onesto 8250u che questi problemi non li ha, oppure cerchi qualche modello con 7700h che questi problemi non li ha, visto il TDP di 45w anziché 15w che ha la serie U. Consiglio anche di andare a vedere i vari assemblati clevo, magari seguendo il thread dell'utente Sicily, potresti trovare soluzioni interessanti. E se non ti interessa troppo l'estetica, valuta i Lenovo thinkpad, la serie p potendo spendere sarebbe ottima

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 15:28   #5
merzbow1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 34
Ah ecco, mi sembrava troppo bello aver trovato su amazon un Asus N705UD - GC078T ad un prezzo umano con tutte le caratteristiche che mi servivano.
Il lato negativo è che sono delle caldaie.

Per il 8250u stavo cercando ma li vedo solo con 16 di Ram e senza SSD
merzbow1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 18:02   #6
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da merzbow1974 Guarda i messaggi
Ah ecco, mi sembrava troppo bello aver trovato su amazon un Asus N705UD - GC078T ad un prezzo umano con tutte le caratteristiche che mi servivano.
Il lato negativo è che sono delle caldaie.

Per il 8250u stavo cercando ma li vedo solo con 16 di Ram e senza SSD
il problema non è che sia una caldaia o meno, la dissipazione del calore dipende dall'ingegnerizzazione che ogni singolo produttore fa sul suo specifico modello, diciamo subito che a parte il nome, tra 8250u e 8550u ci sta meno del 10% di differenza come potenza. e invece il prezzo è molto maggiore del 10%...
però spremendolo per bene, la maggior parte dei vari 8250u regge bene anche sotto sforzo, e solo su alcuni test estremi va in throttling, cioè riduce drasticamente la potenza, mentre praticamente tutti i modelli 8550u vanno in throttling dopo poco, quindi la magagna è da imputare ad intel, che ha fatto cpu con 15w di tdp che va un pò stretto... ovvio quindi che se non te lo devi traspotare appresso il discorso processore con l'H, magari 7700h, che sono in saldo, acquisisce interesse....

oppure te prendi un 8550 sapendo che potrebbe andare in throttling, ma va comunque bene, appena visto sul sito dell che il 17 pollici della serie 7000 esiste e non è neanche male, ed il prezzo non è stratosferico... cosa che invece succede per esempio con il lenovo p71,più di 2000€, ma ovviamente siamo su un altro pianeta
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 19:40   #7
merzbow1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 34
Chiarissimo, grazie per le preziose delucidazioni
Niente, questo 17 serie 7000 non lo trovo.
A meno che tu non ti riferisca al 17" 2-in-1
merzbow1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:37   #8
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da merzbow1974 Guarda i messaggi
Chiarissimo, grazie per le preziose delucidazioni
Niente, questo 17 serie 7000 non lo trovo.
A meno che tu non ti riferisca al 17" 2-in-1
E l'unico che c'è... Il fatto che sia 2 in uno non cbia molto, è una possibilità in più, x il resto è uguale agli altri

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 21:26   #9
merzbow1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 34
Ok, grazie per l'aiuto.
Ora faccio mente locale e decido
merzbow1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 20:27   #10
merzbow1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 34
Alla fine ho preso il Dell Inspiron 17 7000 2 in 1
merzbow1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 06:24   #11
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Curiosità, da quale shop? Appena arriva posta le impressioni, così per poter aiutare qualcuno che sta cercando qualcosa di simile...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 14:24   #12
merzbow1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Curiosità, da quale shop? Appena arriva posta le impressioni, così per poter aiutare qualcuno che sta cercando qualcosa di simile...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
D'accordo ci provo :-) Preso da Dell italia, prezzo di listino 1.228,24 oggi è a 1.199,01, ho usufruito del 10% di sconto per un totale di 1079,00 euro spedito

Direi che quello che mi serve c'è, ed è anche un bell'oggetto, mi deve durare un paio d'anni... speriamo
merzbow1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v