Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2019, 14:46   #12981
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....io ho fatto poco fa una verifica sul sito AVM (ftp) e riporta come FW disponibile per il 1750 due versioni:

- una tedesca .... 7.10
https://ftp.avm.de/fritzwlan/fritzwl...e/deutschland/

-una per gli altri paesi.... 7.01
https://ftp.avm.de/fritzwlan/fritzwl...r-1750e/other/
Ha ragione Totix92: esiste una sola versione di firmware per i Fritz WLAN Repeater che contiene tutte le lingue incluso l'italiano.
Viene prima rilasciata sul sito tedesco e poi mesi dopo anche in quello internazionale ma sui ripetitori venduti in Italia é installabile da subito, quando la release viene pubblicata sul sito tedesco.
Io ti confermo che ho un Fritz WLAN 1750E e ho installato la versione 7.10 scaricata direttamente da AVM DE (sito tedesco) mesi prima che venisse rilasciata sul sito internazionale. Ho anche un altro repeater Fritz WLAN 450E che funziona solo sulla banda 2.4Ghz e anche su quello ho installato subito il 7.10 scaricato su AVM.DE molto prima che venisse pubblicato sia sul sito internazionale che su quello italiano. Funzionano ovviamente perfettamente.

Sono i router FritzBOX che hanno versioni differenziate tra quella tedesca e quella internazionale ma per quanto riguarda i ripetitori le release sono universali ma vengono rilasciate prima sul sito madre di AVM cioé quello tedesco.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 14:47   #12982
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman Guarda i messaggi
I parametri VoIP Vodafone sono generici,ed è un bene cosi' non ha bisogno della sip key diversa per ogni numero fisso,te lo scrivi in un .txt e te l'ho invi via email,anche senza backup con chiavetta 4G/LTE.

Quanti Giga al mese?abbonamento o ricaricabile?comunque la maggior parte delle FTTC all'80%,vanno in Vula con TIM
forse l'utenza business è diversa, mi hanno inviato via sms i parametri per i 2 numeri che ho in ufficio e per ognuno la password è diversa

io sono in make (armadio Vodafone), non in Vula (armadio Tim)

La chiavetta di backup conta (in caso di guasto), gb illimitati fino al risolvimento dell'eventuale guasto
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 14:57   #12983
tenebroso
Member
 
L'Avatar di tenebroso
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
forse l'utenza business è diversa, mi hanno inviato via sms i parametri per i 2 numeri che ho in ufficio e per ognuno la password è diversa
I parametri di connessione sono standard, fatta eccezione per la password di ogni singolo numero, vale anche per i profili privati.
Altrimenti avremmo trovato anche quella password nell'elenco dei parametri disponibile online (come il nome utente e password vodafonedsl)
__________________
Transazioni concluse in maniera assolutamente positiva con:
D3vil - gorunks2001 - danilus - Guzza™ - N1ko
tenebroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 15:32   #12984
Deliedwoman
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
forse l'utenza business è diversa, mi hanno inviato via sms i parametri per i 2 numeri che ho in ufficio e per ognuno la password è diversa

io sono in make (armadio Vodafone), non in Vula (armadio Tim)

La chiavetta di backup conta (in caso di guasto), gb illimitati fino al risolvimento dell'eventuale guasto
Dopo aver configurato i parametri VoIP TIM,in nottata si ha una caduta per riconfigirarti la fonia completa,Fax,segreteria e addirittura i parametri internet anche,se c'è scritto TIM e non TIM Business il nome utente cambia lo stesso che c'era nel tim Edition con TIM Business ( del tipo user 4x4E6xxxxxx-xxxx0E@00000.agcombores.unica) anche se l'ho sbrandizzato è rimasto il TR069 del provider,non saprei se ho il profilo Business,perchè il nome utente prima del debrand era quasi lo stesso,anzi i primi alfanumerici erano uguali.
Però quando era Business l'impulso del clock temporale in eventi,non è pià 8089 ,adesso dopo il debrand si collega ad un altro server per la fonia.
__________________
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 17:36   #12985
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora MiloZ,
Provare per credere: https://speedof.me/ [/b]


posso chiederti come si fa per ottenerlo stile tachimetro? (con i cerchi) a me appare sotto forma di grafico da immagine subito sotto provare per credere
grazie
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 17:39   #12986
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora MiloZ,

di seguito il test sul link che mi hai richiesto, in ogni caso, tieni presente che è importante, SEMPRE, verificare il reale flusso che il Fritz, fortunatamente, è in grado di misurare.

Se fai la verifica, ti renderai conto che gli speed test che trovi in rete, spesso e volentieri, misurano flussi più bassi delle capacità della tua linea, semplicemente perché in realtà sono loro che non riescono a saturare la tua linea fino al massimo delle sue capacità, soprattutto in DOWNLOAD.

Ecco di seguito i risultati e la controprova verificando il reale flusso passato durante il test.






Qui, ho cambiato semplicemente il server.






Per concludere, in Marzo in occasione di problemi da me segnalati a TIM, dopo la sistemazione a loro dire in centrale, hanno fatto alcune misure e mi hanno detto che sincronizzavo al 98 % del massimo ottenibile su una linea da 200 Mbps, esattamente come da test al seguente link.

Ok grazie dei test, comunque non è tanto importante guardare il flusso di banda nell'interfaccia del Fritz, ti basta un tachimetro estero (tipo dumeter, bitmeter, netmeter etc etc) per tenere sotto controllo la velocità (il valore finale che ti mostrano i vari speedtest solitamente si riferisce alla velocità media mantenuta per più tempo non necessariamente alla velocità di picco).

I risultati basati sullo speedtest di Ookla di solito sono i più attendibili, infatti per esempio un risultato di 206mbit è impreciso, dato che TIM blocca la velocità sul NAS\BRAS a 200M secchi, quindi gli ultimi 16.000Kbps (della portante 216.000Kbps) non vengono utilizzati, di conseguenza che tu ti sincronizzi a 200.000Kbps o 216.000Kbps in termini di velocità effettiva non ci sono differenze.
Il risultato è che una velocità reale maggiore di 190mbit circa (24MB\s) sono errori di misurazione. I server, per lo meno la maggioranza, sono sicuramente in grado di saturare 200mbit dato che saturano anche 1gbit senza problemi (al limite piccole differenze possono dipende dal browser utilizzato)
Se non scarichi a banda piena su tutti server non è detto sia colpa del server ma potrebbe dipendere anche della linea e dai vari peering\bilanciamenti di traffico sulla rete (TIM in questo caso) per cui potresti rilvare più banda su certi host piuttosto che altri.

Comunque la tua linea sta andando a banda piena su questo non ci sono dubbi, e la velocità (sia che ti venga indicato 206M o 188M dagli speedtest) è sostanzialmente 24MB\s, installando un tachimetro (come scrivevo sopra) per controllare l'utilizzo di banda in tempo reale, te ne accorgeresti subito.

Per esempio facendo ora quelche test in FTTH trovo gli speedtest di Ookla più attendibili, esempio (velocità effettiva misurata 122MB\s durante il test):



Questo SpeedOf (anche provando con altri ISP FTTH più o meno i risultati sono simili):



Forse non utilizza download multisessione ma fa test su singolo download ed è per quello che all'aumentare della banda risulta sempre più difficile saturarla tutta (per altro su di un server estero che non mi pare si possa cambiare).
Però nel complesso gli speedtest di Ookla mi sembrano più affidabili, provando uno speedtest su singola connessione, ottengono comunque un risultato più coerente:



L'altro sito Meter.net un pò meglio anche se ci sono pochi server tra cui scegliere:

__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 19:20   #12987
gasparirob
Senior Member
 
L'Avatar di gasparirob
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Messaggi: 387
Ciao a tutti,
ho da poco scambiato il mio Tim Hub con un Fritz Box 7590 pensando di fare un grosso passo avanti in termini di copertura wifi... invece... è praticamente la stessa cosa! E' possibile? O mi è capitato un 7590 in qualche modo difettoso? Roba che la 5ghz quasi scompare a distanza di un paio di muri... la 2ghz mantiene meglio (ovviamente) ma, ripeto, tanto quanto il Tim Hub, niente di più.
Altra domanda: essendo un Fritz Box TIM Edition, come si fa ad eliminare il numero voip preimpostato? Posso aggiungere un nuovo numero ma non mi fa eliminare quello già presente. Ho anche effettuato un aggiornamento firmware ma non è cambiato niente.
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 19:45   #12988
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho da poco scambiato il mio Tim Hub con un Fritz Box 7590 pensando di fare un grosso passo avanti in termini di copertura wifi... invece... è praticamente la stessa cosa! E' possibile? O mi è capitato un 7590 in qualche modo difettoso? Roba che la 5ghz quasi scompare a distanza di un paio di muri... la 2ghz mantiene meglio (ovviamente) ma, ripeto, tanto quanto il Tim Hub, niente di più.
Altra domanda: essendo un Fritz Box TIM Edition, come si fa ad eliminare il numero voip preimpostato? Posso aggiungere un nuovo numero ma non mi fa eliminare quello già presente. Ho anche effettuato un aggiornamento firmware ma non è cambiato niente.
Per aumentare la potenza del wifi ti tocca impostare la località Germania oppure attendi il nuovo firmware...il voi puoi configurarlo tranquillamente come ti pare
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:10   #12989
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Colpa del driver.3 e molto probabilmente sei in derivata
Sei sicuro che sia colpa del driver adsl? Ho spuntato la voce usa driver precedente. Per quanto riguarda la derivata non credo lo sia. Da cosa posso capire di essere in derivata? Grazie
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:18   #12990
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9875
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Per aumentare la potenza del wifi ti tocca impostare la località Germania oppure attendi il nuovo firmware...il voi puoi configurarlo tranquillamente come ti pare
Tutti i paesi europei hanno lo stesso limite, per cui niente da fare, per estendere la copertura serve un repeater.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:34   #12991
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Sei sicuro che sia colpa del driver adsl? Ho spuntato la voce usa driver precedente. Per quanto riguarda la derivata non credo lo sia. Da cosa posso capire di essere in derivata? Grazie
Il driver .3 ha quel problema in upstream, cosa non risolta nel fw 7.10.
Per vedere se sei in derivata devi vedere nella chiostrina che numerazione, esempio: 29 14 ..
( 29 è il numero dell'armadio ripartilinea, 14 è la decade, .., significa che la decade è in seconda derivazione.)
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:42   #12992
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il driver .3 ha quel problema in upstream, cosa non risolta nel fw 7.10.
Per vedere se sei in derivata devi vedere nella chiostrina che numerazione, esempio: 29 14 ..
( 29 è il numero dell'armadio ripartilinea, 14 è la decade, .., significa che la decade è in seconda derivazione.)
Quindi mi conviene togliere la spunta dall'opzione usa driver precedente e usare quindi il driver adsl del firmware 7.10.
Per quanto riguarda la numerazione, ho questi numeri nello sportello: 37 sopra e 21-22 sotto. Sinceramente credo che il 37 sia il numero dell'armadio con il cappello rosso, gli altri numeri non so cosa siano. Ti posso dire solo che in questa scatola ci sono tre file di morsettiere, io sono su quella centrale, ma la cosa strana è che nel condominio siamo solo in 4 e le coppie sono tante.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:58   #12993
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Quindi mi conviene togliere la spunta dall'opzione usa driver precedente e usare quindi il driver adsl del firmware 7.10.
Per quanto riguarda la numerazione, ho questi numeri nello sportello: 37 sopra e 21-22 sotto. Sinceramente credo che il 37 sia il numero dell'armadio con il cappello rosso, gli altri numeri non so cosa siano. Ti posso dire solo che in questa scatola ci sono tre file di morsettiere, io sono su quella centrale, ma la cosa strana è che nel condominio siamo solo in 4 e le coppie sono tante.
37 è il numero dell'armadio, 21-22 sono le decadi.
Non sei in derivata
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 21:01   #12994
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ma come mai sul server AVM ci sono le cartelle Deutschland, Belgium, ITALY e other? Italy è ferma al 6.84...
è il firmware che permetteva di allinearsi al profilo 35b, cosa ormai appianata da Telecom con l'aggiornamento del FW dei dslam.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 21:07   #12995
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
37 è il numero dell'armadio, 21-22 sono le decadi.
Non sei in derivata
Grazie, la morsettiera che ho io è simile a questa.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...WJ259FsTHAygad

Proverò a spostare il router all'inizio della linea all'ingresso dell'abitazione.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 21:27   #12996
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Grazie, la morsettiera che ho io è simile a questa.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...WJ259FsTHAygad

Proverò a spostare il router all'inizio della linea all'ingresso dell'abitazione.

1) - ...ogni volta vedo foto simili della rete mi sovviene quanto affermava il fratello(era un tecnico Telecom) di un mio ex collaboratore "... se girate un po per gli impianti rimarrete meravigliati dal fatto che si riesca a collegarsi e telefonare..."

2) - ....sarebbe la prima e più utile cosa da fare...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 21:51   #12997
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
1) - ...ogni volta vedo foto simili della rete mi sovviene quanto affermava il fratello(era un tecnico Telecom) di un mio ex collaboratore "... se girate un po per gli impianti rimarrete meravigliati dal fatto che si riesca a collegarsi e telefonare..."

2) - ....sarebbe la prima e più utile cosa da fare...
l'attestazione del cavo è fatta a regola d'arte, i collegamenti alla striscia è fatta alla caxxo dr cane, la colpa è del menefreghismo dei tecnici Telecom, e l'accesso a cani e porci sia agli ARL, che alle centrali, colpa della liberalizazzione delle reti, colpa della Telecom che passa la maggior parte degli interventi alle Imprese che lavorano per un "piatto di minestra".
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 22:30   #12998
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
...un risultato di 206mbit è impreciso, dato che TIM blocca la velocità sul NAS\BRAS a 200M secchi, quindi gli ultimi 16.000Kbps (della portante 216.000Kbps) non vengono utilizzati, di conseguenza che tu ti sincronizzi a 200.000Kbps o 216.000Kbps in termini di velocità effettiva non ci sono differenze.
Il risultato è che una velocità reale maggiore di 190mbit circa (24MB\s) sono errori di misurazione. I server, per lo meno la maggioranza, sono sicuramente in grado di saturare 200mbit dato che saturano anche 1gbit senza problemi (al limite piccole differenze possono dipende dal browser utilizzato)
Vero ma qualche volta il filtro non è precisissimo e permette un pochino di più.

Non so sulle linee 200Mb ma su quelle a 100Mb a volte i 102-103Mb reali si prendono (ovviamente se con portante maggiore ed al meglio a 108Mb).

Oppure più software diversi fanno tutti più o meno lo stesso errore di misura.
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
è il firmware che permetteva di allinearsi al profilo 35b, cosa ormai appianata da Telecom con l'aggiornamento del FW dei dslam.
Mi sa di no, a me sembrava fosse il 6.90 quel firmware e che non era liberamente scaricabile da FTP ma ottenibile su richiesta scritta (email) a AVM ed inviatoci poi dalla stessa.

Per me quello è solo il firmware con cui è stato lanciato il modello brandizzato Tim Edition, e lo stesso sarà per il Belgio e la sua versione brandizzata.

Però qualcuno che ha provato ad usare la recovery 6.84 presente in quella cartella dice che non funziona sui Tim Edition.
Quindi non è una versione specifica Tim Edition, almeno a livello di recovery doveva esserlo, ma una generica international solo in versione 6.84 ?
Ha sbagliato qualcosa l'utente che ha riportato il fatto ?
Boh ?

Ultima modifica di Yrbaf : 20-06-2019 alle 22:40.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 00:18   #12999
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Vero ma qualche volta il filtro non è precisissimo e permette un pochino di più.

Non so sulle linee 200Mb ma su quelle a 100Mb a volte i 102-103Mb reali si prendono (ovviamente se con portante maggiore ed al meglio a 108Mb).

Oppure più software diversi fanno tutti più o meno lo stesso errore di misura.
Si, certamente è solo una configurazione software, volendo chiunque potrebbe sfruttare i 216.000Kbps pieni o i 108.000Kbps pieni con un clic da remoto, ma di default la configurazione di solito è quella.
Nelle 100mbit (se escludiamo le 35b collegate in 17a quindi con il filtro impostato per la 200mbit) in alcuni casi capitavano dei NAS\BRAS nei quali il settaggio fosse diverso e alcuni raggiungevano la massima velocità consentita dalla portate del profilo, ma come ci disse un'insider nel thread FTTC TIM, con i nuovi NAS\BRAS Juniper MX960 a sostituzione dei vecchi la cosa è sempre meno frequente (almeno con TIM).

Secondo me sarebbe stato meglio impostare la portante massima 100.000Kbps o 200.000Kbps (a pari settaggio del NAS\BRAS) facendo risparmiare SNRm.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 21-06-2019 alle 00:26.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 00:22   #13000
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Vero ma qualche volta il filtro non è precisissimo e permette un pochino di più.

Non so sulle linee 200Mb ma su quelle a 100Mb a volte i 102-103Mb reali si prendono (ovviamente se con portante maggiore ed al meglio a 108Mb).

Oppure più software diversi fanno tutti più o meno lo stesso errore di misura.


Mi sa di no, a me sembrava fosse il 6.90 quel firmware e che non era liberamente scaricabile da FTP ma ottenibile su richiesta scritta (email) a AVM ed inviatoci poi dalla stessa.

Per me quello è solo il firmware con cui è stato lanciato il modello brandizzato Tim Edition, e lo stesso sarà per il Belgio e la sua versione brandizzata.

Però qualcuno che ha provato ad usare la recovery 6.84 presente in quella cartella dice che non funziona sui Tim Edition.
Quindi non è una versione specifica Tim Edition, almeno a livello di recovery doveva esserlo, ma una generica international solo in versione 6.84 ?
Ha sbagliato qualcosa l'utente che ha riportato il fatto ?
Boh ?
Vero, il tecnico TIM che a Marzo ha sistemato un problema di velocità fluttuante da 90 a 200 Mbps e a suo dire dipendente da centrale, mi ha fatto poi delle misure e mi ha detto che sincronizzavo nuovamente al 98 % del massimo ottenibile con profilo 200/20 che in Download è 216 = 100 % quindi, ergo, 98 % è oltre 200, quindi, anche sulla 200 si può andare leggermente oltre.

Inoltre chiacchierando, mi disse di non credere alle leggende metropolitane su diafonie e saturazioni, se la linea è breve come nel mio caso, tutto va a meraviglia. Infatti, posso confermare che dal 1° giorno del rilascio del famoso firm che riconosceva il 35b io viaggio al massimo, nonostante tutti i nuovi allacciamenti e/o modifiche che quasi tutti i giorni l'omino con la panda fa in una grande città come quella dove abito.

L'unica cosa di cui si meravigliava il fatto che con solamente 2 dB di SNR la linea rimane SU stabilissima, veloce e pulita.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v