Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2019, 19:57   #13141
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
d'accordo con te! sicuramente per migliorare il 7.10 avranno bisogno di molto tempo
Ma non penso, visto che per la versione tedesca già esiste e che qui il nostro amico Rumpelstiltskin
provò a sostituire il driver ADSL con quello montato sulla 7.11 versione DE.

Ultima modifica di DLINKO : 24-06-2019 alle 20:00.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 20:41   #13142
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma non penso, visto che per la versione tedesca già esiste e che qui il nostro amico Rumpelstiltskin
provò a sostituire il driver ADSL con quello montato sulla 7.11 versione DE.
Forse non è sufficente cambiare solo il driver DSL, se ne non sbagliò nella screen postato, non era presente la misura della lunghezza della linea.....mi sembra
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 20:45   #13143
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
La parte DSL non è formata solo dal binario DSL, il driver è composto anche da moduli kernel (.ko) che non possono essere semplicemente sostituiti, ma vanno di pari passo al kernel, ciò significa che moddare la 7.10 inserendo il binario dsl della 7.11 non garantirà mai le stesse prestazioni che si avranno con la 7.11 quando uscirà.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 24-06-2019 alle 20:55.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 20:53   #13144
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6190
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Forse non è sufficente cambiare solo il driver DSL, se ne non sbagliò nella screen postato, non era presente la misura della lunghezza della linea.....mi sembra


Circa 350 metri, se avete bisogno di altre info chiedetemi pure, il fw con il driver tedesco sta ancora lavorando
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 20:57   #13145
davide.roccatano@libero.it
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 48
ritornare alla vecchia versione di FRITZ!OS?

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
La parte DSL non è formata solo dal binario DSL, il driver è composto anche da moduli kernel (.ko) che non possono essere semplicemente sostituiti, ma vanno di pari passo al kernel, ciò significa che moddare la 7.10 inserendo il binario dsl della 7.11 non garantirà mai le stesse prestazioni che si hanno con la 7.11 quando uscirà.
Forse conviene aspettare e stare con la nuova versione 7.10 cosi appena c'è la notifica di aggiornamento si può subito procedere ad istallare l'aggiornamento in automatico senza che si perdono impostazioni del fritz!box.
Fare da se e istallare queste versioni fatte in casa modificate per non aspettare secondo me non porta tanto da nessuna parte e si rischia spesso se si sbaglia qualche passaggio ma io ho già fatto la prova a ritornare indietro con la 7.01 e non ho riacquistato un gran che di velocità e cosi ho rimesso la nuova 7.10 con la spunta attiva su Utilizzare versione DSL precedente è sto sempre con quei 7/8 mega in meno ma non ho altri problemi di stabilità oltre alla attenuazione un pò alta che prima ricordo che l'avevo sempre a 10/12 ma spero che anche io arrivi il prima possibile la nuova versione con migliori risultati sulla velocità DSL....
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 21:07   #13146
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Circa 350 metri, se avete bisogno di altre info chiedetemi pure, il fw con il driver tedesco sta ancora lavorando
Sarebbe bello provarla, ma non oso chiederlo.

Ultima modifica di ness.uno : 24-06-2019 alle 21:15.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 21:10   #13147
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi


Secondo voi, è un SNRm stabile?
Su linee disturbate e distanti dal cabinet, ci può stare
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 21:53   #13148
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi


Secondo voi, è un SNRm stabile?
e il mio e' normale secondo te? l'unica differenza con il 7590 il fatto che pur essendo arrivato a 2db il router non si e' disconnesso. Percio' insisto nel chiedere ai piu' esperti ma i chipset sono diversi?

Ultima modifica di Carmine59 : 24-06-2019 alle 21:56.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 22:11   #13149
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Il software fa la differenza, i chipset sono uguali, ma il kernel usato dal 7530 è molto più recente, il motivo è che nonostante il chipset sia il medesimo, la cpu è diversa tra i due, probabilmente tra kernel e moduli più recenti, fa si che sia un pelo più stabile.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 22:26   #13150
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Il software fa la differenza, i chipset sono uguali, ma il kernel usato dal 7530 è molto più recente, il motivo è che nonostante il chipset sia il medesimo, la cpu è diversa tra i due, probabilmente tra kernel e moduli più recenti, fa si che sia un pelo più stabile.
Scusami ho fatto confusione, volevo dire CPU. Che modello e'?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 22:35   #13151
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Il 7530 usa una cpu Qualcomm IPQ4019, è un quad core, architettura ARMv7 Cortex A7 con frequenza di 717 Mhz
Mentre il 7590 usa una cpu Lantiq GRX550, architettura MIPS, dual core, con una frequenza di 1.2 Ghz.
Sono cpu totalmente diverse.
Lantiq purtroppo a differenza di Qualcomm è ancorata tutt'ora all'ormai vecchio e antiquato kernel 3.10 (che usa il 7590), mentre la cpu Qualcomm usa il 4.4, e ciò potrebbe far si che nonostante i chipset DSL tra i 2 apparati siano i medesimi, possa esserci qualche differenza nel comportamento, anche a parità di versione dei drivers.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 24-06-2019 alle 22:38.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 22:52   #13152
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Il 7530 usa una cpu Qualcomm IPQ4019, è un quad core, architettura ARMv7 Cortex A7 con frequenza di 717 Mhz
Mentre il 7590 usa una cpu Lantiq GRX550, architettura MIPS, dual core, con una frequenza di 1.2 Ghz.
Sono cpu totalmente diverse.
Lantiq purtroppo a differenza di Qualcomm è ancorata tutt'ora all'ormai vecchio e antiquato kernel 3.10 (che usa il 7590), mentre la cpu Qualcomm usa il 4.4, e ciò potrebbe far si che nonostante i chipset DSL tra i 2 apparati siano i medesimi, possa esserci qualche differenza nel comportamento, anche a parità di versione dei drivers.
Grazie Totix. Era una mia curiosità che e' sorta dopo che purtroppo ho dovuto rimettere nel cassetto un 7590 usato per poco tempo. La cosa piu' importante per me e' che la connessione pur "ballerina" sia costante. Anche la navigazione sembra essere piu' fluida. Il wifi ho provveduto a disattivarlo e a piazzare a centro della casa un D7800 in modalità AP che provvede a diffondere il segnale a circa 15 devices. Grazie di cuore

Ultima modifica di Carmine59 : 10-07-2019 alle 19:49.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 05:41   #13153
AndreaS54
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Apro OT:

Prendi una canna da pesca in fibra di carbonio, mettiti sotto un traliccio della MT 20 Kv, o una linea in rame da 400 Volt, tocca un conduttore, poi torna qui e raccontaci cosa succede.

Chiudo OT.
Guarda che buon conduttore vuol dire qualcosa con una buona conduttività. Con 20kV per morire basta un cattivo isolante, tipo il manico di di un normale cacciavite isolato, normalmente dato per 5kV di isolamento.
La cosiddetta linea a 400V è una trifase e il singolo conduttore o è il neutro, teoricamente a zero V, ma il valore poi dipende dagli sbilanciamenti tra le fasi, oppure è una fase con un valore RMS di 230V. Per avere i 400V RMS devi toccare due fasi e non una. Il carbonio però continua a rimanere un cattivo conduttore. Prova a consultare un qualsiasi testo di materiali elettrici.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 05:53   #13154
AndreaS54
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il carbonio in sé è nella categoria dei semiconduttori e conduce ben meno dei metalli.

Non per nulla ci fanno le resistenze al carbone.



Poi lavorato nella forma Grafene (non grafite) e suppongo io pure nella forma nanotubi diventa il miglior conduttore



Ergo la tua canna da pesca conduce abbastanza, ma credo avrebbe condotto di più una canna in alluminio
Mah, nella forma di grafite non si comporta da semiconduttore, nella forma di grafene, vista, la sezione praticamente nulla, è possibile che i 30 mA, soglia per provocare fenomeni nel corpo umano, rischino di vaporizzarlo, per poi non parlare della impossibilità, almeno al momento, di realizzare collegamenti elettrici di una qualche rilevanza ekettrotecnica

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 07:34   #13155
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Mah, nella forma di grafite non si comporta da semiconduttore, nella forma di grafene, vista, la sezione praticamente nulla, è possibile che i 30 mA, soglia per provocare fenomeni nel corpo umano, rischino di vaporizzarlo, per poi non parlare della impossibilità, almeno al momento, di realizzare collegamenti elettrici di una qualche rilevanza ekettrotecnica

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
A parte che siamo ot alla grande ma non ho saputo resistere i semiconduttori sono diodi e company e non c'entra una cippa con la resistenza
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 07:49   #13156
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
quale cam ip consigliate da collegare al 7590, sto uscendo pazzo, ci sono un miliardo di marche e modelli, quella della xiaomi va bene?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 07:59   #13157
AndreaS54
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
A parte che siamo ot alla grande ma non ho saputo resistere i semiconduttori sono diodi e company e non c'entra una cippa con la resistenza
Ultimo OT e poi mi taccio. I semiconduttori sono costituiti dall'accoppiamento di materiali isolanti, tipo silicio, selenio e composti vari con drogaggi opposti (eccesso di lacune da un lato e di elettroni dall'altro) tali da formare una barriera di potenziale che può essere superata soltanto in una direzione senza danneggiare il dispositivo. La conduzione di per se è sempre bidirezionale, ma alcuni materiali, tipo la grafite, hanno una conduzione spazialmente mono direzionale, ossia in una direzione spaziale conducono e nell'altra no. Ma nella direzione spaziale in cui conducono lo fanno in entrambi i sensi.
Il carbonio rimane un cattivo conduttore....

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 09:09   #13158
thx123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 24
Salve ragazzi, ho appena comprato il 7590, collegato e configurato TIM, va che e' una meraviglia ma c'e' un problema….
Purtroppo ho una ADSL infima a 20 mega che alla fine sono 9,5 mega reali, la fibra ancora non ce l' ho purtroppo.
Vengo da un NETGEAR D6400 che con il test velocita mi dava 9,5 mega in down e 1,75 in up.
Collegato il 7590 mi ha aggiornato il firmware alla 7.10 ed ora viaggio a 8,5 in down e 0,75 in up!!!!
Ho migliorato un po la situazione flaggando "usa i driver adsl precedenti" ma comunque non ci siamo perché per me un mega e' veramente tantissimo.

La mie domande sono:

-E' possibile che il 7.10 sia il colpevole? Cioe' quando uscira' il 7.11 andra' piu veloce?

-Conviene fare un downgrade al 7.01 o meglio aspettare il 7.11?

-Esiste qualche trucchetto per velocizzare un po?

-TORNO A MONTARE IL NETGEAR?
thx123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 09:50   #13159
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Il firmware non c'entra nulla nel tuo caso, il 7590 e in generale gli apparati con chip Lantiq non rendono molto in ADSL, a differenza dei Broadcom, come il tuo D6400.
E' il contrario invece in VDSL dove il 7590 rende di più.
Quello che puoi provare è forzare un snr più basso in modo da guadagnare qualcosa.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 10:02   #13160
thx123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Quello che puoi provare è forzare un snr più basso in modo da guadagnare qualcosa.
E come si fa?

Grazie mille!
thx123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v