Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2021, 22:26   #15881
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5886
Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi
buonasera e buon anno a tutti, vi vado a esporre un problema molto particolare, nello specifico ho un volante g27 perfettamente funzionante da poco mi sono trasferito in una nuova casa e ho notato che sulla ghiera del volante noto delle piccole scosse elettriche che prima non avevo mai sentito. Essendo la casa vecchia e l`impianto senza messa a terra, potrebbe derivare da un accumulo di corrente il problema? ho provato anche a scollegare il suo alimentatore e lasciarlo solo collegato tramite usb, ma lo fa ugualmente mentre scollegando usb e lasciando solo l`alimentazione il problema non lo fa.
ho fatto un ulteriore prova, e indossando scarpe in gomma non sento la scossa. credo sia un problema della casa e non del volante. qualcuno che si intende potrebbe confermare?
se sei senza messa a terra, penso che come prima cosa che devi fare è adeguare l'impianto, indipendentemente dal G27.... potresti rischiare ben più di un volante...
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 19:23   #15882
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2306
Ciao a tutti,
Domanda per i possessori di DD: si sentono i cordoli? Si avverte la mancanza di trazione? Essendo, alla fine, un semplice servo motore , come fa a simulare questi effetti?

Volevo passare a Simucube v2 e il gt zero della cubecontrols
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 19:53   #15883
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Domanda per i possessori di DD: si sentono i cordoli? Si avverte la mancanza di trazione? Essendo, alla fine, un semplice servo motore , come fa a simulare questi effetti?



Volevo passare a Simucube v2 e il gt zero della cubecontrols
Stai trollando,o sei serio?
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 22:05   #15884
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Domanda per i possessori di DD: si sentono i cordoli? Si avverte la mancanza di trazione?
Dipende dai programmatori, se hanno lavorato bene o male!

Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Essendo, alla fine, un semplice servo motore , come fa a simulare questi effetti?
Beh, per i cordoli simula le botte e forze di ritorno, sempre se il servo (quello dell'auto vera) non te le toglie.
La mancanza di trazione si vede con gli occhi e si sente con le orecchie. Vale dal vero come nei giochi, ma con lo sterzo non c'entra niente.
L'intervento del TC/ASR idem.
Solo ABS ha un tremolii o colpetti al pedale, che posson essere solo simulati da una pedaliera col FF.
Quindi alla fine il DD simula attivamente il volante, ma la bontà dipende dal volante e dalla programmazione. Il più scarso dei due condanna anche l'altro.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 23:12   #15885
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
[...]
La mancanza di trazione si vede con gli occhi e si sente con le orecchie. Vale dal vero come nei giochi, ma con lo sterzo non c'entra niente.[...]
Non sono pienamente d'accordo: se stai sterzando la mancanza di trazione si sente eccome sullo sterzo dato che si alleggerisce, sia nella realtà che in un simulatore, in quest'ultimo chiaramente dipende poi dal volante e dal software il quanto bene sia replicato l'effetto... ma c'è eccome!
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:58   #15886
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1730
glaucos quando acceleri o freni hai sensazioni sul volante, con intensità variabili da discesa o salita e pendenza della curva e dal servosterzo, se presente, che le mitiga o quasi annulla.
Le trazioni anteriori hanno in più che in accelerazione tendono a chiudere lo sterzo.
Tutte queste sono regno del FF!
Ma dal volante non riesci a capire se ti manca la trazione, quella la capisci dalla vista e dall'orecchio (o dalla vista guardando il contagiri), mentre è vero che quando la subisci hai reazioni sul volante per i motivi prima esposti, con in più che nel reale ogni gomma ha il suo limite di trazione (dato dal grip della gomma, grip della superficie, area di contatto e dal carico) e questo, a volte, porta le trazioni anteriori ad oscillazioni/vibrazioni sul volante (4x4 non so, mai guidate, a parte un fuoristrada preparato corsa).
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 11:19   #15887
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10951
Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi
ho fatto un ulteriore prova, e indossando scarpe in gomma non sento la scossa. credo sia un problema della casa e non del volante. qualcuno che si intende potrebbe confermare?
È (abbastanza) normale: la schermatura USB è sempre messa a terra quindi se questa viene a mancare ti becchi tutto tu.
La messa a terra è fondamentale anche per tutti gli altri apparati (oltre che alla salvaguardia della tua vita), sistemala al più presto
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 13:06   #15888
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
glaucos quando acceleri o freni hai sensazioni sul volante, con intensità variabili da discesa o salita e pendenza della curva e dal servosterzo, se presente, che le mitiga o quasi annulla.
Le trazioni anteriori hanno in più che in accelerazione tendono a chiudere lo sterzo.
Tutte queste sono regno del FF!
Ma dal volante non riesci a capire se ti manca la trazione, quella la capisci dalla vista e dall'orecchio (o dalla vista guardando il contagiri), mentre è vero che quando la subisci hai reazioni sul volante per i motivi prima esposti, con in più che nel reale ogni gomma ha il suo limite di trazione (dato dal grip della gomma, grip della superficie, area di contatto e dal carico) e questo, a volte, porta le trazioni anteriori ad oscillazioni/vibrazioni sul volante (4x4 non so, mai guidate, a parte un fuoristrada preparato corsa).
Tutto giusto, forse sono io ad essermi espresso male: non intendevo che dal volante si possa percepire di fino una leggera mancanza di trazione, intendevo che lo senti quando su una trazione anteriore vai in pieno sottosterzo (uno dei miei primi incidenti contro un marciapiede con una A112 )
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 16:09   #15889
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
molto dipende anche dal software di simulazione che viene usato
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 23:18   #15890
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Budget 500-600 euro ho individuato il thrustmaster tspc racer e il fanatec csl elite. Che ne pensate ?
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 13:43   #15891
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Budget 500-600 euro ho individuato il thrustmaster tspc racer e il fanatec csl elite. Che ne pensate ?
Il CSL è fantastico ma se non sbaglio con quel prezzo la pedaliera e' esclusa?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 18:11   #15892
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Il CSL è fantastico ma se non sbaglio con quel prezzo la pedaliera e' esclusa?
Ho già la tlcm!
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 12:55   #15893
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Ho già la tlcm!
Non la conosco ma mi immagino sia una buona pedaliera.

Il punto e' di stare attento che nel prezzo del Trustmaster non sia inclusa la pedaliera
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 20:14   #15894
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Esclusa la pedaliera che già ho, quale dei due volanti consigliate ?
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 09:28   #15895
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11406
COsa ne pensate del nuovo Logitech g923, dalle specifiche sembra molto migliorato rispetto alla versione precedente.

Inoltre vorrei anche prendere una postazione, ho visto una playseat evolution a 300.. Troppo economica? Parlo di materiali

Grazie
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 10:02   #15896
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
COsa ne pensate del nuovo Logitech g923, dalle specifiche sembra molto migliorato rispetto alla versione precedente.[...]
Io invece avevo capito che non cambia quasi nulla rispetto al G29, a parte l'aggiunta di quella funzione di vibrazione del volante che però va supportata dai giochi (e che quindi non userai molto...)

A dicembre ho quindi preferito comprare il G29 in offerta a 200 euro piuttosto che il G923 a prezzo pieno; ora bisogna vedere il prezzo a cui si trovano, ma se la differenza è alta io resterei sempre per il vecchio...
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 10:09   #15897
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11406
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Io invece avevo capito che non cambia quasi nulla rispetto al G29, a parte l'aggiunta di quella funzione di vibrazione del volante che però va supportata dai giochi (e che quindi non userai molto...)

A dicembre ho quindi preferito comprare il G29 in offerta a 200 euro piuttosto che il G923 a prezzo pieno; ora bisogna vedere il prezzo a cui si trovano, ma se la differenza è alta io resterei sempre per il vecchio...

La differenza è di circa 20 euro..
Da quanto ho capito cambia il feedback nella pedaliera, hanno aggiunto un ritorno di forza o qualcosa del genere
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 10:59   #15898
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
La differenza è di circa 20 euro..
Da quanto ho capito cambia il feedback nella pedaliera, hanno aggiunto un ritorno di forza o qualcosa del genere
Il ritorno di forza di cui parli non è nel pedale ma nel volante (ma come dicevo prima va implementato nel gioco, nella pagina di Logitech c'è la lista, sono solo 4 giochi a supportarlo per ora), mentre per il pedale penso abbiano solo cambiato la molla e/o il tamponcino, cose che ho già fatto io artigianalmente sul mio...

Per 20 auro tanto vale comprare quello nuovo, ma di che prezzi stiamo parlando, comprandolo dove? Io vedo una differenza maggiore, circa 70...
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 12:25   #15899
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11406
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Il ritorno di forza di cui parli non è nel pedale ma nel volante (ma come dicevo prima va implementato nel gioco, nella pagina di Logitech c'è la lista, sono solo 4 giochi a supportarlo per ora), mentre per il pedale penso abbiano solo cambiato la molla e/o il tamponcino, cose che ho già fatto io artigianalmente sul mio...

Per 20 auro tanto vale comprare quello nuovo, ma di che prezzi stiamo parlando, comprandolo dove? Io vedo una differenza maggiore, circa 70...

Parlavo sull amazzone..
Invece ho trovato una persona che mi venderebbe il suo g29 di 3 mesi a 150 euro..

Cosa ne pensi? Il g29 non mi sembra compatibile come il g920 su Windows
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 12:35   #15900
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
A proposito di volanti,il Cube Control Formula Pro è uno spettacolo.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v