Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2021, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ro_101799.html

Dopo aver lavorato con alcuni brand per le "Razer Edition" di varie componenti, l'azienda dei tre serpenti lancia la propria gamma di componenti con supporto a Razer Chroma e prezzi che appaiono proibitivi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:44   #2
popye
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 295
Sarò della vecchia scuola ma per me una ventola deve pompare aria(tanta) e essere silenziosa.
I led se li possono ficcare in.....e con 50 euro ne compro 2/3 così ho anche i ricambi
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:48   #3
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20814
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
Sarò della vecchia scuola ma per me una ventola deve pompare aria(tanta) e essere silenziosa.
I led se li possono ficcare in.....e con 50 euro ne compro 2/3 così ho anche i ricambi
quoto con quei soldi mi compro 2 ventole marroncine e mezza
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:56   #4
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 605
Questa ventola è per i malati di modding pc
Come detto la ventola deve pompare aria e essere silenziosa
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:58   #5
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20814
il problema è che si sta perdendo il senso della misura, attualmente è difficile trovare prodotti senza una sfilza di rgb e robe varie come se l'estetica sia diventata più importanti delle prestazioni
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:58   #6
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
In effetti 50 cocuzze per una ventola sono veramente troppi (ne prendi quasi 3 di altro brend)... son curioso di vedere quante ne venderanno
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 11:10   #7
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13743
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
il problema è che si sta perdendo il senso della misura, attualmente è difficile trovare prodotti senza una sfilza di rgb e robe varie come se l'estetica sia diventata più importanti delle prestazioni
*
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 11:25   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20543
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
il problema è che si sta perdendo il senso della misura, attualmente è difficile trovare prodotti senza una sfilza di rgb e robe varie come se l'estetica sia diventata più importanti delle prestazioni
Si "STA PERDENDO"?
Cioè, sono anni che la componentistica PC è diventata una baracconata da circo.
Una volta era tutta sostanza.. oggi la questione prestazioni sembra essere del tutto secondaria rispetto alla pura (discutibile) estetica.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 11:48   #9
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si "STA PERDENDO"?
Cioè, sono anni che la componentistica PC è diventata una baracconata da circo.
Una volta era tutta sostanza.. oggi la questione prestazioni sembra essere del tutto secondaria rispetto alla pura (discutibile) estetica.
discorso troppo approssimativo...
dire che è diventata una baracconata significa non conoscere a fondo tutte le componentistiche. puoi trovare di tutto. dai led alle pacchianate alle cose SERIE.
senza per forza spendere 50 euro per una ventola.
in ambito modding oggi trovi cose che anni fa ti sognavi. poi se ti lasci accecare da due lucine....
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 11:53   #10
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Belle son belle.

Poi certo, sarò strano io che quando uso il PC guardo lo schermo e non il case illuminato a mò di albero di Natale
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 12:33   #11
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8105
50 euro e non sono nemmeno ARGB.

EDIT: la notizia riporta RGB ma in realtà sono ARGB.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800

Ultima modifica di StylezZz` : 22-10-2021 alle 12:54.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 12:38   #12
God of Volt
Senior Member
 
L'Avatar di God of Volt
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Messaggi: 2596
Sì che sono ARGB, o altrimenti non avrebbero l'anello raffigurato in modalità "rainbow".
God of Volt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 12:48   #13
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3796
Non pensate al PC come strumento di lavoro, ormai si parla di PC Gaming, un qualcosa che è solo per eSportivi, non tutti acquistano la Bici da 2500$, ecco il PC Gaming ormai è su quella linea lì.

Scheda Video 3500$
Scheda Madre 800$
Memoria 64GB 800$
Dissipazione 400$
Tastiera RGB 280$
Mouse 6400DP 250$
Monitor 32UW 2600$
Modem GAMING 480$
Sedia Gaming 800$
Guanti Super 200$
Audio DTS 12 1800$
Cuffia ASMR+ 260$
Microfono HF 200$
Power RGB2KW 480$
SSD 2TB 8GBs 480$
Cam 4k/60FPS 250$

E IL MINIMO ORA !
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 12:49   #14
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8105
Quote:
Originariamente inviato da God of Volt Guarda i messaggi
Sì che sono ARGB, o altrimenti non avrebbero l'anello raffigurato in modalità "rainbow".
Ho visto il video di razer, si sono ARGB, la notizia però riporta ''RGB''.

Comunque 50 euro sono un furto, costano quasi quanto il mio case
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 13:48   #15
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20543
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
discorso troppo approssimativo...
dire che è diventata una baracconata significa non conoscere a fondo tutte le componentistiche. puoi trovare di tutto. dai led alle pacchianate alle cose SERIE.
senza per forza spendere 50 euro per una ventola.
in ambito modding oggi trovi cose che anni fa ti sognavi. poi se ti lasci accecare da due lucine....
Basta sfogliare qualsiavoglia sito di hardware per PC per capire quanto la componente "pacchianata effimera" si sia ingrossata.
Con questo non voglio dire che è sparita la "sostanza", ma certamente l'effetto bimbominkia fortnite si fa sentire di brutto.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 13:55   #16
God of Volt
Senior Member
 
L'Avatar di God of Volt
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Messaggi: 2596
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ho visto il video di razer, si sono ARGB, la notizia però riporta ''RGB''.

Comunque 50 euro sono un furto, costano quasi quanto il mio case
In realtà ho scritto (sono l'autore della news) che le ventole sono dotate di LED RGB. Non ho scritto che sono RGB o ARGB, perché ho parlato dei LED. E i LED o sono monocromatici o sono policromatici, in questo caso RGB. La logica che li controlla, poi, può essere di tipo analogica (12V RGB) o digitale (5V ARGB).

Pensavo che le foto ed il video presenti nell'articolo, così come la denominazione CHROMA, facessero capire che sono prodotti con illuminazione Addressable RGB (che sempre RGB è...), ma evidentemente se non ti si dice anche come si chiama la sorella della nonna del developer che ha fatto da mentore a chi ha progettato le ventole non c'arrivi?
__________________
160+ trattative positive Controllate i miei thread!
God of Volt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:06   #17
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
discorso troppo approssimativo...
dire che è diventata una baracconata significa non conoscere a fondo tutte le componentistiche. puoi trovare di tutto. dai led alle pacchianate alle cose SERIE.
senza per forza spendere 50 euro per una ventola.
in ambito modding oggi trovi cose che anni fa ti sognavi. poi se ti lasci accecare da due lucine....
Ma è il concetto stesso di modding (inteso come modding estetico) che è una enorme vaccata.
Il vero modding era sbudellare il pc per metterci sistemi di raffreddamento alternativi per poter pompare le cpu a frequenze estreme. QUEL modding aveva senso.
Tutto il resto, a partire dai case trasparenti per arrivare alle lucine, sono robe da giostrai, non da appassionati di pc.

Purtroppo il modding ha preso una declinazione ridicola, ma all'inizio non era certo questo (lo so, sono vecchio).
Comunque, anche io come l'altro che mi ha anticipato poco sopra, il pc lo uso guardando il monitor. Tutte le lucine e gli spoilerini alla fast and furious li lascio a chi ha soldi e tempo da buttare via.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:10   #18
God of Volt
Senior Member
 
L'Avatar di God of Volt
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Messaggi: 2596
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ma è il concetto stesso di modding (inteso come modding estetico) che è una enorme vaccata.
Il vero modding era sbudellare il pc per metterci sistemi di raffreddamento alternativi per poter pompare le cpu a frequenze estreme. QUEL modding aveva senso.
Tutto il resto, a partire dai case trasparenti per arrivare alle lucine, sono robe da giostrai, non da appassionati di pc.

Purtroppo il modding ha preso una declinazione ridicola, ma all'inizio non era certo questo (lo so, sono vecchio).
Comunque, anche io come l'altro che mi ha anticipato poco sopra, il pc lo uso guardando il monitor. Tutte le lucine e gli spoilerini alla fast and furious li lascio a chi ha soldi e tempo da buttare via.
Guarda, non so quanto tu sia vecchio, ma credo di appartenere alla tua stessas fascia di età, e personalmente ti dico: modding e decorazione non vanno confusi.

Finire una build con qualche ventola e striscia RGB secondo me non è considerabile modding, ma solo decorazione. Non siamo come ai tempi di Mino e di Italiamodding dove nascevano capolavori una volta all'anno. Quello era modding, appunto modificare le parti per farle più fighe. Se il prodotto lo compri già coi LED, già figo, non è modding. Si tratta di building.

Infatti non capisco molti dei sitarelli che propongono "mod" dove l'unica cosa che fanno è togliere lo sticker dal lato dell'alimentatore e fare un loop a liquido. Se quello è modding allora io che posso fare, le Masterclass a riguardo?
__________________
160+ trattative positive Controllate i miei thread!
God of Volt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:20   #19
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
Questa ventola è per i malati di modding pc
Come detto la ventola deve pompare aria e essere silenziosa
Ma anche ad essere malati di RGB c'è di meglio...come le Lian-Li AL120 che sono più belle e specialmente in pack costano meno a singolo pezzo
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:45   #20
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8105
Quote:
Originariamente inviato da God of Volt Guarda i messaggi
In realtà ho scritto (sono l'autore della news) che le ventole sono dotate di LED RGB. Non ho scritto che sono RGB o ARGB, perché ho parlato dei LED. E i LED o sono monocromatici o sono policromatici, in questo caso RGB. La logica che li controlla, poi, può essere di tipo analogica (12V RGB) o digitale (5V ARGB).

Pensavo che le foto ed il video presenti nell'articolo, così come la denominazione CHROMA, facessero capire che sono prodotti con illuminazione Addressable RGB (che sempre RGB è...), ma evidentemente se non ti si dice anche come si chiama la sorella della nonna del developer che ha fatto da mentore a chi ha progettato le ventole non c'arrivi?
Razer CHROMA comprende anche la semplice illuminazione RGB, non solo ARGB.

Per quanto riguarda le foto, si l'anello della ventola è in modalità rainbow, ma guarda questa:



È una corsair Ll120 RGB, e non è ARGB

Quindi il ''pensare che facessero capire'' è sbagliato, mi dispiace, ma io che da questa parte sto leggendo capisco altro, e la notizia non è scritta in linea con il video che appunto specifica chiaramente che sono ''ARGB''...se fosse così scontato perchè razer lo fa presente? Non basterebbe guardare le foto e vedere la denominazione CHROMA per arrivarci?
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800

Ultima modifica di StylezZz` : 22-10-2021 alle 18:13.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1