Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2020, 08:26   #21
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
...
Sinceramente le prestazioni sbandierate su applicazioni selezionatissime e preparate appositamente lasciano abbastanza il tempo che trovano.
tutti avevano "paura" di Office (presentato già nativo), Adobe (presentato Photoshop nativo) e delle attuali applicazioni x86 per Mac (e ne hanno fatte vedere due di norma "pesanti" per CPU/GPU come Maya e un gioco).

per me, se è vero che stava girando su un A12Z con 16GB di RAM, con un OS ancora in beta, con Rosetta 2 ancora in beta, è stato un risultato piuttosto impressionante.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:32   #22
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non è detto che tutte le demo fossero con un A12Z comunque... può darsi che il gioco e Maya fossero con un prototipo di A14, impossibile saperlo...
è qualcosa che scopriremo tra pochi giorni comunque dato che il kit verrà spedito agli sviluppatori che potranno farci girare di tutto e daranno dei feedback più affidabili del loro keynote
credo ci saranno più dettagli su Rosetta2 in una delle sessioni di questa settimana dove si parla più nello specifico dei Mac ARM

sinceramente mi aspettavo una transizione un po' più lunga, mentre parlano di soli 2 anni quindi nel 2022 venderanno gli ultimi Mac Intel
comunque hanno garantito rilasci macOS Intel per anni a venire, ma non avevo dubbi a riguardo
certo comprare un Mac Intel il prossimo anno non so quanto valga la pena a questo punto (intendo nuovo a prezzo pieno) però il supporto sarà lungo quindi nessuna fretta di passare alla nuova architettura, almeno per me
tra 4-5 anni quando cambierò il mio vedremo a che punto saranno
ti sei risposto da solo, tra una-due settimane sapremo.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:32   #23
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non è detto che tutte le demo fossero con un A12Z comunque... può darsi che il gioco e Maya fossero con un prototipo di A14, impossibile saperlo...
è qualcosa che scopriremo tra pochi giorni comunque dato che il kit verrà spedito agli sviluppatori che potranno farci girare di tutto e daranno dei feedback più affidabili del loro keynote
credo ci saranno più dettagli su Rosetta2 in una delle sessioni di questa settimana dove si parla più nello specifico dei Mac ARM

sinceramente mi aspettavo una transizione un po' più lunga, mentre parlano di soli 2 anni quindi nel 2022 venderanno gli ultimi Mac Intel
comunque hanno garantito rilasci macOS Intel per anni a venire, ma non avevo dubbi a riguardo
certo comprare un Mac Intel il prossimo anno non so quanto valga la pena a questo punto (intendo nuovo a prezzo pieno) però il supporto sarà lungo quindi nessuna fretta di passare alla nuova architettura, almeno per me
tra 4-5 anni quando cambierò il mio vedremo a che punto saranno
il rumors uscito una settimana fa mi aveva convinto, un rumors prima della WWDC era abbastanza forte. Anche io stupito dei due anni, mi aspettavo di più e mi aspettavo fossero messi peggio, invece vedere già Adobe al day1, la stessa adobe che ancora non ha rilasciato un cavolo di suite che sfrutti Metal bene quanto cuda, mi ha sinceramente stupito

@insane74
diciamo che, visto che non l'hanno specificato, qualche dubbio viene, altrimenti un "questo che vedete è quello che succede sul devkit" potevano aggiungerlo, ovviamente sono sempre uno che si fida poco delle "presentazioni pubblicitarie", sia di Apple che di altri, quindi lieto di essere smentito
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 23-06-2020 alle 08:37.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:41   #24
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il rumors uscito una settimana fa mi aveva convinto, un rumors prima della WWDC era abbastanza forte. Anche io stupito dei due anni, mi aspettavo di più e mi aspettavo fossero messi peggio, invece vedere già Adobe al day1, la stessa adobe che ancora non ha rilasciato un cavolo di suite che sfrutti Metal bene quanto cuda, mi ha sinceramente stupito
direi che era impensabile lanciare un Mac ARM senza adeguato supporto software nativo, per cui Adobe e MS dovevano esserci "per forza"
sull'emulazione, non mi aspettavo l'idea della traduzione "una tantum" ma ci sta...
altra notizia è che c'è la virtualizzazione, per cui puoi mettere Docker e Parallels, non hanno detto niente di Bootcamp ma non penso sia un mercato che hanno paura di perdere, chi vuole il dual boot se ne farà una ragione e mollerà Apple

tra l'altro è passato più in sordina, ma a parte Catalyst le varie app di iPhone e iPad gireranno su Big Sur (a patto che il Mac sia ARM ovviamente...) e questo significa avere una suite di app gigantesca al day one, moltissime probabilmente inutili, ma nel mucchio ci sono anche ottime utility oltre a varie app che qualcuno potrebbe preferire al sito internet
credo che il redesign di macOS abbia a che fare soprattutto con questo fatto, per l'utente medio è facile che saranno più le app iOS/Catalyst che quelle veramente native mac per cui diventa una sorta di iPadOS con i menù, cosa che fa storcere il naso ai puristi ma che mi aspettavo vista la strada intrapresa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:41   #25
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10284
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
E' chiaro che i mac x86 ormai sono fuori mercato

Apple potrebbe anche abbandonare del tutto in fascia pro, già da tempo è una fascia abbastanza snobbata, con pochi prodotti e spesso neanche riuscitissimi ( tipo il portaombrelli )


Adobe e Microsoft sono partner totali di Apple, sono sempre presenti al day 1.
Il problema sono casomai le altre SW house


Sinceramente le prestazioni sbandierate su applicazioni selezionatissime e preparate appositamente lasciano abbastanza il tempo che trovano.
Fossero costati e costassero il giusto, ovvero senza i sovrapprezzi da taglieggiatore applicati da Apple, la cosa sarebbe " tollerabile ".
Ma Mac Pro a parte ( di nicchia si, ma riservata a chi ha deciso di investire pesantemente nella piattaforma nella previsione di un determinato ammortamento ) che sarà l'ultimo X86 a resistere nel tempo, la mia considerazione è su chi ha speso dei bei soldoni per MBP 15/16" o per un iMac Pro o un Mac Mini 2019 che ieri sera si è visto tagliare le gambe senza pietà.

Concordo con te su MS e Adobe, presenti già da tempo con versioni dei loro software di produttività per iOS. Sinceramente la meraviglia di Federighi nel. mostrare la fluidità nativa ( WOW ) di Word ed Excel l'ho trovata alquanto ridicola, per non scrivere infingarda!! E concordo sempre con te nell'aspettare e valutare la risposta delle altre software house ( una su tutte Phase One con C1 che ancora oggi non riesce a sfruttare Metal per i suoi algoritmi proprietari a causa delle carenze di documentazione di Apple e si appoggia alle istruzioni avanzate delle CPU X86 ).
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:43   #26
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Questa favola la ripeti ad ogni thread su apple e arm.
Di quale prestazioni parli? Come lo confronti un benchmark tra ipad os / arm e mac os / x86? Su quali applicazioni?
Certo che se fai vedere una demo dove il carico é 80% GPU 10% ram e 10% cpu allora pure uno snapdragon mid range puo' sostituire un i7 in certi ambiti specifici.
Il metro di giudizio lo si avrà quando i sw general purpose e quelli da intenso carico di lavoro saranno tutti portati su arm, a quel punto potrai essere certificato o smentito.
La vera differenza la puo' fare effettivamente l'ottimizzazione di un sistema chiuso, ma da qui a colmare il gap con una cpu destktop e workstation x86 ce ne passa.
La dimostrazione ce l'hai nel mondo console, una PS a parità di hardware é un po piu' performante di un pc, ma appena la configurazione sale di livello la differenza di potenza si nota.
In apple non sono certo scemi, sanno perfettamente cosa serve alla loro utenza e sanno perfettamente che quel carico li possono offrirlo con un soc proprietario ottimizzato che gli costa di meno e gli allunga pure la durata della batteria, inoltre non hanno il problema storico di microsoft o di linux di dover gestire decine di configurazioni hardware differenti e di dover garantire tutto lo stack dei driver nativi/proprietari.
Apple gestisce i suoi sistemi dalla linea 0 del firmware fino all'aggiornamento di safari, che se non fai cazzate ti dà certamente un vantaggio prestazionale rispetto ad altre piattaforme, ma non abbastanza per offrire le stesse performances in tutti gli scenari, né ora e né mai.
Secondo quale principio esattamente Apple non sarebbe capace di offrire performance paragonabili alle CPU x86 di Intel?

Anandtech la pensa diversamente dopo aver condotto molteplici test sull'A13:

Quote:
Overall, in terms of performance, the A13 and the Lightning cores are extremely fast. In the mobile space, there’s really no competition as the A13 posts almost double the performance of the next best non-Apple SoC. The difference is a little bit less in the floating-point suite, but again we’re not expecting any proper competition for at least another 2-3 years, and Apple isn’t standing still either.

Last year I’ve noted that the A12 was margins off the best desktop CPU cores. This year, the A13 has essentially matched best that AMD and Intel have to offer – in SPECint2006 at least. In SPECfp2006 the A13 is still roughly 15% behind.
https://www.anandtech.com/show/14892...d-max-review/4

SPECint è un benchmark 100% CPU.
Il fatto che Apple usi ISA ARM non significa che un core "super" wide come Lightning non sia in grado di performare come una cpu Intel. Sarebbe ora di finirla con questa aria mitologica di x86 sinceramente.

Ultima modifica di RaZoR93 : 23-06-2020 alle 08:49.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:54   #27
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma Mac Pro a parte ( di nicchia si, ma riservata a chi ha deciso di investire pesantemente nella piattaforma nella previsione di un determinato ammortamento ) che sarà l'ultimo X86 a resistere nel tempo, la mia considerazione è su chi ha speso dei bei soldoni per MBP 15/16" o per un iMac Pro o un Mac Mini 2019 che ieri sera si è visto tagliare le gambe senza pietà.
io non sono così pessimista, ho comprato il 16" a inizio lockdown ma ero praticamente certo della transizione verso ARM pur aspettandomela più lunga, ma in ogni caso sono tranquillo sul supporto macOS per le macchine vendute nel 2020 e 2021
smetteranno di ricevere major update (path di sicurezza a parte) quando inizieranno ad essere macchine abbastanza vecchie

il rischio che corrono adesso è che la gente rimandi gli acquisti dei Mac Intel aspettando le prime versioni ARM
io l'ho preso per necessità per via del lockdown, ma capisco che chi ha una macchina vecchia ma ancora utilizzabile ora aspetterà i primi benchmark per capire se rimanere un'ultima volta con Intel o se fare subito il salto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:54   #28
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10284
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
tutti avevano "paura" di Office (presentato già nativo), Adobe (presentato Photoshop nativo) e delle attuali applicazioni x86 per Mac (e ne hanno fatte vedere due di norma "pesanti" per CPU/GPU come Maya e un gioco).

per me, se è vero che stava girando su un A12Z con 16GB di RAM, con un OS ancora in beta, con Rosetta 2 ancora in beta, è stato un risultato piuttosto impressionante.
Macchè paura di Office.... esiste per iPad e iPhone da tempo!!
Pesante Maya in modalità wireframe e con un prerendering ( tra l'altro senza antialias e filtraggio delle texture )? Ma dai... La potenza di calcolo di CPU e GPU ( soprattutto ) si vede quando si comincia a fare ore e ore di rendering finali con tutti i filtri accesi e alla massima risoluzione, dove i pixel da lavorare al secondo si moltiplicano in maniera esponenziale.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:01   #29
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io non sono così pessimista, ho comprato il 16" a inizio lockdown ma ero praticamente certo della transizione verso ARM pur aspettandomela più lunga, ma in ogni caso sono tranquillo sul supporto macOS per le macchine vendute nel 2020 e 2021
smetteranno di ricevere major update (path di sicurezza a parte) quando inizieranno ad essere macchine abbastanza vecchie

il rischio che corrono adesso è che la gente rimandi gli acquisti dei Mac Intel aspettando le prime versioni ARM
io l'ho preso per necessità per via del lockdown, ma capisco che chi ha una macchina vecchia ma ancora utilizzabile ora aspetterà i primi benchmark per capire se rimanere un'ultima volta con Intel o se fare subito il salto
Non credo che Apple dropperà il supporto ai mac intel cosi dall'oggi al domani, secondo me supporterà almeno 2 major release anche 3, fermo restando che bisognerà pure vedere i loro piani per l'imac pro e il mac pro.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:12   #30
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3796
Quote:
Non credo che Apple dropperà il supporto ai mac intel cosi dall'oggi al domani, secondo me supporterà almeno 2 major release anche 3, fermo restando che bisognerà pure vedere i loro piani per l'imac pro e il mac pro.
Con i processori Motorola 680x0 / PowerPC fu un lampo.... non penso si faranno problemi, 1 o massimo 2 anni e non usciranno più modelli x86.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:17   #31
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Con i processori Motorola 680x0 / PowerPC fu un lampo.... non penso si faranno problemi, 1 o massimo 2 anni e non usciranno più modelli x86.
lo hanno proprio detto: 2 anni
ma un conto è non vendere più un nuovo Mac con processore Intel, un altro è smettere di supportare x86
secondo me almeno per 4 anni avremo supporto di major release macOS per entrambe le piattaforme, ieri non hanno parlato di date ma genericamente di "diversi anni" per questo direi almeno 4
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:18   #32
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Sinceramente le prestazioni sbandierate su applicazioni selezionatissime e preparate appositamente lasciano abbastanza il tempo che trovano.
calcolando che tra una settimana tutti avranno in mano ste macchine, non vedo perché tirarsi la zappa sui piedi e raccontare fregnacce.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:19   #33
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
lo hanno proprio detto: 2 anni
ma un conto è non vendere più un nuovo Mac con processore Intel, un altro è smettere di supportare x86
secondo me almeno per 4 anni avremo supporto di major release macOS per entrambe le piattaforme, ieri non hanno parlato di date ma genericamente di "diversi anni" per questo direi almeno 4
Anche secondo me, tempo di far risultare l'attuale macbookpro 16 "vintage"
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:30   #34
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Secondo quale principio esattamente Apple non sarebbe capace di offrire performance paragonabili alle CPU x86 di Intel?

Anandtech la pensa diversamente dopo aver condotto molteplici test sull'A13:

https://www.anandtech.com/show/14892...d-max-review/4

SPECint è un benchmark 100% CPU.
Il fatto che Apple usi ISA ARM non significa che un core "super" wide come Lightning non sia in grado di performare come una cpu Intel. Sarebbe ora di finirla con questa aria mitologica di x86 sinceramente.
perchè le performance/watt danno un indicazione di consumo, ma a parità di rapporto non è detto che si riesca a scalare:

certo una moto ha performance/l migliori di un camion, ma non puoi attaccare un rimorchio a 100 moto per pareggiare, o almeno puoi farlo per sfida o per ridere, ma poi non lo puoi usare "per lavorare", anche in un ambito di standard stradali etc etc...

percarità, questa è stata una verità SEMPRE vera da che esiste ARM e x86, claro che le richieste di computazione parallela e consumi ridotti sui server ha portato fior di milioni sul settore per sviluppare le capacità di ARM.
Il gap si sta colmando e di molto, certamente 50 anni quasi di egemonia non si cancellano in 5 minuti, sicuramente questa mossa di Apple potrebbe però dare la spintarella per far crollare il castello Intel con delle reazioni a catena, ma anche no.

alla fine i consumi sono importanti ma c'è interesse su portatili e datacenter, per il resto del mondo pc è ininfluente
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:36   #35
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Secondo me dovremo tornare su questo thread tra sei mesi o giù di lì, quando Apple presenterà il primo iMac con A14 o come lo chiamerà, e vedremo quanto più veloce sarà (o meno) rispetto a quello attuale. Io scommetto che ci sarà un balzo spaventoso… già oggi gli ultimi processori Apple rivaleggiano con cpu mobile intel/amd… con la differenza che i chip Apple non hanno manco una ventola di raffreddamento. Se vengono meno alcune restrizioni sulle dimensioni del chip e i suoi consumi, e se si raffredda il chip allora mi sa che le prestazioni saranno più che competitive. Ma vedremo, manca poco ormai.

Il kit sviluppatori sarà utile per farsi una prima idea, ma non usa i processori che saranno abbinati ai primi Mac ARM.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:38   #36
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
lessi un bell'articolo "sull'esperimento" di server ARM che non hanno dato i frutti sperati... ora non lo trovo
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ani_90292.html

https://www.anandtech.com/show/15169...su-a64fx-wafer

Il nuovo supercomputer Fugaku, primo in classifica, usa soc ARM
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 23-06-2020 alle 09:42.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:40   #37
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24369
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
alla fine i consumi sono importanti ma c'è interesse su portatili e datacenter, per il resto del mondo pc è ininfluente
Aggingi che questa cpu va anche sugli smartphone, in pratica abbiamo tutto il grosso del mercato dove si fanno i soldi
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:46   #38
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
lo hanno proprio detto: 2 anni
ma un conto è non vendere più un nuovo Mac con processore Intel, un altro è smettere di supportare x86
secondo me almeno per 4 anni avremo supporto di major release macOS per entrambe le piattaforme, ieri non hanno parlato di date ma genericamente di "diversi anni" per questo direi almeno 4
Diversi anni di sicuro ma penso che il mercato dell’usato Intel avrà uno bello scossone al ribasso
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 10:04   #39
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11012
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Secondo quale principio esattamente Apple non sarebbe capace di offrire performance paragonabili alle CPU x86 di Intel?

Anandtech la pensa diversamente dopo aver condotto molteplici test sull'A13:



https://www.anandtech.com/show/14892...d-max-review/4

SPECint è un benchmark 100% CPU.
Il fatto che Apple usi ISA ARM non significa che un core "super" wide come Lightning non sia in grado di performare come una cpu Intel. Sarebbe ora di finirla con questa aria mitologica di x86 sinceramente.
SPECint è un test che riguarda solo il set di istruzioni intere ( che interessa a ben pochi ) ed è rigorosamente monocore

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Diversi anni di sicuro ma penso che il mercato dell’usato Intel avrà uno bello scossone al ribasso
Ma anche quello del nuovo
Voglio dire, i mac Intel sono ufficialmente su un binario morto
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 10:06   #40
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Diversi anni di sicuro ma penso che il mercato dell’usato Intel avrà uno bello scossone al ribasso
ah quello sicuro
infatti oggi non comprerei assolutamente un Mac Intel a prezzo pieno, proprio perché al momento di rivenderlo il valore sarà decisamente più basso del solito

Quote:
Il kit sviluppatori sarà utile per farsi una prima idea, ma non usa i processori che saranno abbinati ai primi Mac ARM.
e quando richiedi il kit di fatto ti proibiscono di condividere benchmark, proprio perché usa un SoC che non sarà quello dei primi Mac disponibili sul mercato
ottimo per farsi un'idea di massima, ma parliamo di un processore nato per iPad e basato su un'architettura che ha quasi 2 anni, sul mercato arriverà ben altro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1