Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2018, 15:57   #21
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Despacito ha già fatto oltre 5 mld, secondo me l'autore o chi per lui non verrà toccato granchè da questa cosa
La canzone mi fa schifo ma non mi unisco al coro dei "santi subito", non mi ha creato particolari fastidi nella vita...
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Non capisco questi commenti di giubilo... A me la canzone in questione fa letteralmente schifo e nessuno mi ha mai costretto ad ascoltarla. Quando passava in radio cambiavo stazione (e spesso despacoso era sulla stazione successiva )
Come consumatori scegliamo noi quando premiare un prodotto/artista/marchio. Evidentemente quella canzone piace a molta gente. La cosa mi penalizza in qualche modo? No, se scelgo di ignorarla. Mai capito chi si lamenta di qualcosa che puó essere ignorato senza ripercussioni personali
Signori parlo per me e immagino per qualcun altro.

Nella vita fortunatamente c'è anche la possibilità di ridere ogni tanto, penso che gli utenti che hanno lasciato questi commenti su questo evento si siano fatti una risata e la loro intenzione fosse giocosa.
Nessuno si è detto obbligato e personalmente per fortuna l'ho sentita poche volte, la battuta ci sta e ogni tanto è bello sdrammatizzare un po'. Non mi pare che nessuno sia stato offensivo.
Ritengo, unendomi al coro, che non si debba più di tanto contestare gli utenti sulle battute che hanno fatto in quanto non si sta parlando di alta filosofia o massimi sistemi.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:01   #22
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Signori parlo per me e immagino per qualcun altro.

Nella vita fortunatamente c'è anche la possibilità di ridere ogni tanto, penso che gli utenti che hanno lasciato questi commenti su questo evento si siano fatti una risata e la loro intenzione fosse giocosa.
Nessuno si è detto obbligato e personalmente per fortuna l'ho sentita poche volte, la battuta ci sta e ogni tanto è bello sdrammatizzare un po'. Non mi pare che nessuno sia stato offensivo.
Ritengo, unendomi al coro, che non si debba più di tanto contestare gli utenti sulle battute che hanno fatto in quanto non si sta parlando di alta filosofia o massimi sistemi.
Ma ripeto , in centri commerciali , alla radio ( non mia perchè non l'ascolto ) , su yt com brano successivo , ma anche spoty come brano consigliato.

Insomma a qualcuno piace anche , ma spesso alla massa piace quello che gli vogliono far piacere...

Cmq si ovviamente erano battute..

Ps il prossimo giggi vi prego..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:03   #23
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma ripeto , in centri commerciali , alla radio ( non mia perchè non l'ascolto ) , su yt com brano successivo , ma anche spoty come brano consigliato.

Insomma a qualcuno piace anche , ma spesso alla massa piace quello che gli vogliono far piacere...

Cmq si ovviamente erano battute..

Ps il prossimo giggi vi prego..
Perfettamente d'accordo con te. Se ne son visti tanti di tizi che hanno fatto il botto e altrettanto rapidamente son stati dimenticati.
Personalmente gradisco certi autori e continuo a gradirli indipendentemente dalle mode del momento.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:10   #24
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ma de che se sta a discutere?

btw, alla fine hanno fatto un favore a loro stessi, e pure ai video anche se non ne avevano bisogno

ps: sul tubo cmq specie ultimamente, si trova un sacco di roba interessante, e molto poco nota. è un pò tipo il megastore ma con sotto lo scantinato con libero uso giradischi
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:11   #25
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20601
OVUNQUE VOI SIATE IO VI TROVERO'
E VI LIMONERO' DURISSIMO.


__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:18   #26
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma de che se sta a discutere?

btw, alla fine hanno fatto un favore a loro stessi, e pure ai video anche se non ne avevano bisogno

ps: sul tubo cmq specie ultimamente, si trova un sacco di roba interessante, e molto poco nota. è un pò tipo il megastore ma con sotto lo scantinato con libero uso giradischi
Vero, ci ho studiato tantissimo. Video di bricolage, fai da te, musica e molto altro.
Ormai è un bel bacino di sapere, quello che prima si tramandava tramite i mestieri o di padre in figlio.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:32   #27
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Signori parlo per me e immagino per qualcun altro.

Nella vita fortunatamente c'è anche la possibilità di ridere ogni tanto, penso che gli utenti che hanno lasciato questi commenti su questo evento si siano fatti una risata e la loro intenzione fosse giocosa.
Nessuno si è detto obbligato e personalmente per fortuna l'ho sentita poche volte, la battuta ci sta e ogni tanto è bello sdrammatizzare un po'. Non mi pare che nessuno sia stato offensivo.
Ritengo, unendomi al coro, che non si debba più di tanto contestare gli utenti sulle battute che hanno fatto in quanto non si sta parlando di alta filosofia o massimi sistemi.
Prendendo come riferimento quest stessa sezione news e osservando il comportamento dell'utenza, potrai renderti conto da solo che una buona percentuale dei commenti relativi agli argomenti che danno piú da contendere (Apple vs. Samsung, Windows vs. Apple, nvidia vs. Amd etc.) non hanno come obiettivo quello di costruire una discussione.
Il comportamento piú comune vede ridicolizzare le scelte altrui e cercare di legittimare le proprie, pensando di traslare quella che é una scelta commerciale - dettata non dalle esigenze ma dalla tifoseria per un marchio piuttosto che un altro -, in una inesistente superioritá morale.

Prova ad entrare in una delle discussioni in questione e vedrai sempre le stesse facce, ripetersi sempre le stesse cose, ridicolizzando gli altri sempre allo stesso modo. Ormai entro solo ogni tanto per curiositá per vederr se cambia l'andazzo, ma vedo che seguire la sezione news rimane sempre una grossa perdita di tempo.
Le stesse notizie, tipo questa, sono dei click bait assurdi. Il mio commentare questa notizia non serviva ad altro che a soddisfare questa mia curiositá. Non sono stato smentito neanche stavolta

Puoi giurarci che la maggior parte dei commenti in questo thread sottende una presunta superioritá morale rispetto al "gregge" a cui piace la canzone. Nascosta dietro ad una ironia che fatica a celare il bisogno di ridicolizzare le scelte altrui. Perché se despacoso ha miliardi di visualizzazioni, evidentemente qualcosa di buono deve pure averlo.
Edit: Sono da cellulare, perdonate gli errori
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy

Ultima modifica di T_zi : 10-04-2018 alle 16:34.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:36   #28
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Perché se despacoso ha miliardi di visualizzazioni, evidentemente qualcosa di buono deve pure averlo.
No. Puoi letteralmente produrre la peggiore spazzatura del secolo, ma se hai dietro il supporto di una major con i soldi pronta a investire milioni in marketing stai tranquillo che finisci su tutte le radio del mondo 24/7.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:36   #29
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
@ T_zi: si, ok
tuttavia il fatto che una cosa abbia successo, non significa automaticamente che sia buona. dopodichè vivi e lascia vivere, sticazzi (e direi anche rispetto al giudizio sui commenti altrui)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:50   #30
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
@ T_zi: si, ok
tuttavia il fatto che una cosa abbia successo, non significa automaticamente che sia buona. dopodichè vivi e lascia vivere, sticazzi (e direi anche rispetto al giudizio sui commenti altrui)
Come ho scritto, la mia partecipazione in questa discussione era più per curiosità; che tendo a soddisfare ogni tot. tempo per vedere se vale la pena entrare nella sezione news. Purtroppo l'andazzo è sempre quello.
In realtà i commenti altrui quando sono costruttivi sono un piacere da leggere. Spesso non è questo il caso, in questo forum.

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
No. Puoi letteralmente produrre la peggiore spazzatura del secolo, ma se hai dietro il supporto di una major con i soldi pronta a investire milioni in marketing stai tranquillo che finisci su tutte le radio del mondo 24/7.
Ma in ultima istanza chi è che clicca il video/compra il cd/va al concerto di tale cantante? Io ho ben chiari quali sono i miei gusti in fatto di musica, ed è impossibile che mi lasci influenzare dal marketing, direi che non succede più da anni. Non per questo però posso negare che despacito abbia qualche qualità e che abbia successo solo per merito del marketing. Evidentemente, marketing a parte, la canzone è orecchiabile/ballabile e spesso qualcosa di così semplice ha successo perchè trova la formula vincente che piace alla gente.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:57   #31
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Puoi giurarci che la maggior parte dei commenti in questo thread sottende una presunta superioritá morale rispetto al "gregge" a cui piace la canzone. Nascosta dietro ad una ironia che fatica a celare il bisogno di ridicolizzare le scelte altrui.
Sattoh.

Quote:
Perché se despacoso ha miliardi di visualizzazioni, evidentemente qualcosa di buono deve pure averlo.
Non sono del tutto sicuro di questo. Semplicemente la maggior parte delle persone non ascolta altro se non quello che qualcun altro fa ascoltare loro, facendo credere a loro che piace perchè non conoscono nient'altro se non altra spazzatura spinta dalle major che producono sta roba.
Sta canzone ha veramente rotto i maroni quest'estate, il peggior tormentone di sempre. Era ovunque sempre.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 17:03   #32
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma in ultima istanza chi è che clicca il video/compra il cd/va al concerto di tale cantante? Io ho ben chiari quali sono i miei gusti in fatto di musica, ed è impossibile che mi lasci influenzare dal marketing, direi che non succede più da anni. Non per questo però posso negare che despacito abbia qualche qualità e che abbia successo solo per merito del marketing. Evidentemente, marketing a parte, la canzone è orecchiabile/ballabile e spesso qualcosa di così semplice ha successo perchè trova la formula vincente che piace alla gente.
Il cd penso che ormai sia estinto come supporto specie per queste robe commerciali, per il resto la storia è sempre la stessa dai tempi della carrà o di little tony:

A furia di fargli ascoltare quello che vogliono loro ( che pure se monnezza è orecchiabile) poi la massa diventa fan.

Poi però una canzone orecchiabile , ma che fa cagare da tormentone dell'estate diventa TORMENTO!

Se prendi un capolavoro a caso degli anni 80: la butto lì innuendo ;(ma solo per dirne una famosa)io l'avrò ascoltata 2000 volte , e ancora oggi non mi ha stufato.


Ps allo staff , ma porco cane vi rendete conto quanto è faticoso gestire un post da cellulare. Se non volete supportare tapacoso per le news almeno adottate un formato mobile... Anche le ricette di nonna rita ormai supporta i cellulari.... Siamo o non siamo su un forum di tecnologia...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 10-04-2018 alle 17:05.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 17:12   #33
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Date una medaglia a questi uomini!

Scherzi a parte, purtroppo l'indrottinamento mediatico da "tormentoni" è una terribile piaga, e se uno ha un minimo di vita sociale non può evitare di essere continuamente bombardato da musica-spazzatura in radio, discoteca o locali vari.

Poi per me Despacito era già più decente di molti tormentoni del passato, ma anche una canzone che inizialmente mi piaceva dopo la 10' volta che mi viene inculcata mi da a noia, dopo 20 volte comincio a non sopportarla più, dopo 100 volte vorrei solo una macchina del tempo per andare ad ammazzare il nonno dell'autore!

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se prendi un capolavoro a caso degli anni 80: la butto lì innuendo ;(ma solo per dirne una famosa)io l'avrò ascoltata 2000 volte , e ancora oggi non mi ha stufato.
Se la ascoltassi 10/20 volte al giorno tutti i santi giorni, ti stuferebbe anche quella!

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
No. Puoi letteralmente produrre la peggiore spazzatura del secolo, ma se hai dietro il supporto di una major con i soldi pronta a investire milioni in marketing stai tranquillo che finisci su tutte le radio del mondo 24/7.
Esatto, la maggior parte della gente si lascia "indottrinare" e ascolta quello che gli fanno ascoltare...
Anche io che ho sempre ascoltato musica "particolare", mi sono reso conto che di solito gli amici quando salgono in auto con me la prima volta mi dicono "ma che ca%%o ascolti?", dopo 2 o 3 volta già dicono "non è poi male", e alla fine mi chiedono di fargli la chiavetta (o il CD / cassettina in passato. )
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 10-04-2018 alle 17:25.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 17:22   #34
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non sono del tutto sicuro di questo. Semplicemente la maggior parte delle persone non ascolta altro se non quello che qualcun altro fa ascoltare loro, facendo credere a loro che piace perchè non conoscono nient'altro se non altra spazzatura spinta dalle major che producono sta roba.
Sta canzone ha veramente rotto i maroni quest'estate, il peggior tormentone di sempre. Era ovunque sempre.
Questo è impossibile. Non puoi "credere" che ti piaccia qualcosa, o ti piace o non ti piace.
Magari la ascolti, o meglio rendi noto agli altri che la ascolti (c'è una grossa differenza) perchè vuoi conformarti con il gruppo, perchè pensi che seguirlo ti faccia sentire incluso (vestigia delle vecchie dinamiche tribali, rapportate al contesto odierno, ma non per questo meno condizionanti.)
Ma non puoi dire che clicchi volontariamente sul video di youtube perchè qualcuno ti sta facendo credere che ti piacciano il video e la canzone.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 17:26   #35
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Questo è impossibile. Non puoi "credere" che ti piaccia qualcosa, o ti piace o non ti piace.
.
Beh il mondo della moda è da sempre che funziona così ...

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che ti hanno detto che lo deve essere. ( La versione originale è falsa)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 17:30   #36
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
già che ci siamo, il 'meccanismo' dei tormentoni è letteralmente malefico
un pò stile 'cazz perchè mi è entrata nella testa sto caz di canzone'

e ha anche a che fare con la paura di sentirsi diversi, strani, o peggio, se non si conosce una cosa iperfamosa. poi c'è l'altra faccia della medaglia ('io non la conosco e quindi sono figo')

ma la differenza tra un brano pop fatto per viralizzare, rispetto ad uno (sempre pop neh) fatto per (cercare di farlo almeno) creatività, quando si sente (e non è cosa scontata) si sente...

e poi ci sono le news esca, e vabbè
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 17:30   #37
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Diciamo che l'abitudine a prendere quel che passa il convento (radio, tv, youtube, spotify) è dettata da una pigrizia intellettuale. I libri di fabio volo li trovi ovunque, le raccolte di racconti di philip k dick le devi cercare in libreria o su ebay. E non ho parlato di saggistica, sono racconti di fantascienza. Detto questo, il vivi e lascia vivere ripetuto qui ha molto senso. MA ne avrebbe anche molto di più se la canzone in oggetto venisse ascoltata soltanto in cuffia da chi la va a cercare. E invece in ogni bar di meXXX, in ogni bettola, in ogni autobus, in ogni centro commerciale viene proposta questa schifezza, assieme ad altre accozzaglie di note orecchiabili. E' il fast food cerebrale e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Populismo musicale, oserei dire. I miei due cent, ovviamente.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 17:49   #38
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Questo è impossibile. Non puoi "credere" che ti piaccia qualcosa, o ti piace o non ti piace.
Magari la ascolti, o meglio rendi noto agli altri che la ascolti (c'è una grossa differenza) perchè vuoi conformarti con il gruppo, perchè pensi che seguirlo ti faccia sentire incluso (vestigia delle vecchie dinamiche tribali, rapportate al contesto odierno, ma non per questo meno condizionanti.)
Ma non puoi dire che clicchi volontariamente sul video di youtube perchè qualcuno ti sta facendo credere che ti piacciano il video e la canzone.
Ovvio che lo vai a cercare tu il video, a meno che non ci sia il solito "passaparola" con spam di link ma il succo non cambia.
Se una persona non ha un minimo background musicale ascolterà quello che le viene proposto alla radio o in TV semplicemente perchè non conosce altro e a forza di sentirla le piacerà perchè sono canzoni fatte a tavolino.
Capita anche a me che a volte venga in mente qualche canzone che in realtà non mi piace o che addirittura non sopporto perchè ha un ritornello orecchiabile o perchè me l'han fatta sentire fino alla nausea e non riesco a togliermela dalla testa, è normale. Questo non significa che mi piaccia.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 18:21   #39
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Ho la lista di canzoni da eliminare da Youtube. La mail c'è? 😂
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 18:37   #40
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ovvio che lo vai a cercare tu il video, a meno che non ci sia il solito "passaparola" con spam di link ma il succo non cambia.
Se una persona non ha un minimo background musicale ascolterà quello che le viene proposto alla radio o in TV semplicemente perchè non conosce altro e a forza di sentirla le piacerà perchè sono canzoni fatte a tavolino.
Capita anche a me che a volte venga in mente qualche canzone che in realtà non mi piace o che addirittura non sopporto perchè ha un ritornello orecchiabile o perchè me l'han fatta sentire fino alla nausea e non riesco a togliermela dalla testa, è normale. Questo non significa che mi piaccia.
Un utente prima ha scritto che sono 5 miliardi di visualizzazioni. Vogliamo imputarle tutte al marketing? Secondo me qualcosa di buono una canzone deve averlo perchè quasi metà della popolazione mondiale SCELGA di ascoltarla su youtube.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1