Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Atteso negli smartphone Android top di gamma del 2022, la nuova piattaforma SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 si candida a rendere disponibili smartphone sempre più potenti, oltre che attenti ai consumi. Abbiamo avuto modo di misurarne alcune delle prestazioni velocistiche in una prevew svolta allo Snapdragon Tech Summit 2021
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX è un monitor da 3500 Euro progettato con un'idea chiara in mente: avere tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche tecniche richieste dai giocatori, limiti di bandwidth permettendo...
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
La principale novità dei processori Intel Core di 12-esima generazione è la loro architettura di tipo ibrido che vede P-core affiancati a E-core. I secondi sono più efficienti ma meno potenti in assoluto, contribuendo però alle elevate prestazioni complessive di cui sono capaci queste CPU. Quanto incidono sulle prestazioni complessive e cosa succede se li disabilitiamo?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2021, 11:45   #25401
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Beh aspetta, su questo secondo me ti sbagli, nel senso che un giapponese in italia sarebbe trattato benissimo imho, ma non ne conosco personalmente in effetti, cioé ho conosciuto solo giapponesi che sono stati qui come turisti o comunque per periodi molto brevi, non che vivono stabilmente in italia.
Ma secondo me quei pochi giapponesi che vivono in italia sono visti molto bene, anche perché considerata la massa di immigrati di altre nazionalità qui un giapponese è oro colato dal punto di vista attitudinale e culturale.
Ma come turisti è un altro discorso anche in Giappone.Mi riferivo al fatto che anche per un giapponese non sarebbe facilissimo adattarsi qui,poi ovviamente dipende dalle persone che gli stanno attorno e dal luogo in cui si trova
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Non ho parlato di "trattati male" (anche se ci sono i casi, e una certa "ghettizzazione" es. in strutture scolastiche), quanto appunto di rigidità culturale. Poi se parliamo dei problemi che abbiamo qui in Italia, in Giappone sono portati ad un altro livello. In Giappone hanno problemi anche con gli stessi Giapponesi che vogliono essere "diversi". Ci sono scuole che impongono agli studenti di tingersi i capelli tutti di nero (anche se sono castani naturali...) oltre che le norme di vestiario, se sei fuori dalla "norma" comune rischi di venire ostracizzato o peggio. Certo, anche qui abbiamo i nostri problemi, e chi lo nega (purtroppo). Però in Giappone certi problemi raggiungono vette peculiari. Qui in Italia si discute dell'inclusione sociale e si parla spesso della diversità come arricchimento. In Giappone il discorso è ancora lontano. Poi per carità, su altre cose sono anni luce avanti a noi.
Si,da quel punto di vista c'è una situazione vagamente simile a quella che c'era qui qualche decennio fa per quanto riguarda le regole,con delle esagerazioni in alcuni casi (c'è da specificare che ogni scuola ha le proprie regole,alcune più stringenti,altre meno).Diciamo che ogni Paese ha i propri problemi.Comunque il punto del discorso era la situazione di un gaijin.Anche lì ci sono delle differenze,alcune consuetudini valide per i giapponesi,non sempre lo sono per forza per gli stranieri.Sicuramente non è un posto dove è facilissimo adattarsi ma neanche impossibile
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 14:28   #25402
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Si,da quel punto di vista c'è una situazione vagamente simile a quella che c'era qui qualche decennio fa per quanto riguarda le regole,con delle esagerazioni in alcuni casi (c'è da specificare che ogni scuola ha le proprie regole,alcune più stringenti,altre meno).Diciamo che ogni Paese ha i propri problemi.Comunque il punto del discorso era la situazione di un gaijin.Anche lì ci sono delle differenze,alcune consuetudini valide per i giapponesi,non sempre lo sono per forza per gli stranieri.Sicuramente non è un posto dove è facilissimo adattarsi ma neanche impossibile
Tipo a me, che sono andicappato con le chopsticks, in un ristorante frequentato solo da giapponesi, il giapponese con cui ero andato a pranzo ha consigliato di mangiare il sushi con le mani, mi sembrava fuori luogo, ma il tipo mi rassicurò dicendomi che è una cosa che fanno anche i giapponesi a volte, tipo gli anziani con le mani bloccate dall'artrite.
Insomma vi confermo che il sushi è buono anche se mangiato con le mani mentre una ventina di giapponesi ti fissano
La prosisma volta mi porto queste:
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video LG 27GN88A + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 16:28   #25403
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Tipo a me, che sono andicappato con le chopsticks, in un ristorante frequentato solo da giapponesi, il giapponese con cui ero andato a pranzo ha consigliato di mangiare il sushi con le mani, mi sembrava fuori luogo, ma il tipo mi rassicurò dicendomi che è una cosa che fanno anche i giapponesi a volte, tipo gli anziani con le mani bloccate dall'artrite.
Insomma vi confermo che il sushi è buono anche se mangiato con le mani mentre una ventina di giapponesi ti fissano
La prosisma volta mi porto queste:
Io non ho problemi con le bacchette, anzi.
Il problema vero é che le tengo "a modo mio", quindi ogni giapponese sano di mente mi schifa come e piú che se mangiassi con forchetta e coltello.

Ps: scopert un gran bell´anime co-prodotto da crunchicoso ed adult swim, Kaizoku Oujo.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 07:52   #25404
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Mi sa che ci stiamo pensando in talmente tanti che il Ritrovo HWUpgrade [Anime] Thread potremmo organizzarlo direttamente la!
Presente

Se vi occupate di prenotare volo e albergo poi vi seguo come un cane da riporto
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 12:26   #25405
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Presente

Sono praticamente cintura nera di prenotazione!

Sulla questione "sushi con le mani", è assolutamente ammesso anche senza avere problemi con le bacchette.
E quando non lo mangi in un singolo boccone ma provi a smezzarlo che ti portano nel retro e ti sfilettano.
Riassumendo: Confindustria incassa e licenzia, Big Pharma fa extraprofitti sulla pelle del mondo, le Grandi Opere foraggeranno Mafia e corrotti, la classe media pagherà il conto. Grazie Draghi per il ritorno alla normalità
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 13:48   #25406
Babxbba
Senior Member

eh, per un viaggio in giappone mi piacerebbe dire anche io (visto che li non conosco nessuno e nessuno che conosco vuole andarci, e devo ancora capire perché).
Il problema é che da aprile ho "finalmente" (visti i continui ritardi dovuti da covid)un bel mutuo sulle spalle e devo ancora fare porta doccia, zanzariere e mobili dell´ingresso.
manco il pc senza scheda video riesco a rifarmi, figurarsi un viaggiappo ü_ü.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Old 30-08-2021, 20:47   #25407
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Presente

Con me è facile: prenoto il volo e se atterro dopo le 12 anche una prima notte in un albergo vicino a una stazione ferroviaria, fine delle prenotazioni
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Sono praticamente cintura nera di prenotazione!

Sulla questione "sushi con le mani", è assolutamente ammesso anche senza avere problemi con le bacchette.
E quando non lo mangi in un singolo boccone ma provi a smezzarlo che ti portano nel retro e ti sfilettano.
Bene, allora la prossima volta proverò con la vivisezione del sushi, nel caso in cui dovessi sopravvivere vi farò sapere com'è andata
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
eh, per un viaggio in giappone mi piacerebbe dire anche io (visto che li non conosco nessuno e nessuno che conosco vuole andarci, e devo ancora capire perché).
Il problema é che da aprile ho "finalmente" (visti i continui ritardi dovuti da covid)un bel mutuo sulle spalle e devo ancora fare porta doccia, zanzariere e mobili dell´ingresso.
manco il pc senza scheda video riesco a rifarmi, figurarsi un viaggiappo ü_ü.
Eh ti capisco, infatti feci un ultimo viaggio prima di spaccarmi col mutuo, mo dopo 3 anni mi sono "ripreso" e potrei fare un nuovo giro, peccato che nel mentre è scoppiata la maledetta pandemia, quindi mi consolo facendo la cucina nuova Anche perché il giappone si è proprio sigillato, vediamo il prossimo anno se le cose migliorano.
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video LG 27GN88A + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.

Ultima modifica di Therinai : 30-08-2021 alle 20:49.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 12:13   #25408
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Ho recuperato "Heion Sedai no Idaten Tachi - Gli dei Idaten che conoscono solo la pace" e ammetto che le prime tre puntate mi hanno intrigato.

Il mix di tratto shonen-junior debitore della "ligne claire" di Toriyama ed epigoni, campiture in colori primari girati all'acido che colgono l'eredità degli anime "punk" (Panty&Stocking, Akudama Drive), e toni leggeri che vengono improvvisamente macchiati da situazioni disturbanti, mi ispira.

Il mio unico timore è che si riveli essere un coacervo di tante belle suggestioni che poi finiscono per rimanere tronche.

Ho anche in canna "5-vattelapesca-titolo-blabla" ma ho dato una occhiata veloce al manga ed ho trovato il classico Battle Royale con protagonista Normale Studente Giapponese Intellettualmente Uberpowa (NSGIU), antagonista(?) SadoLoli e campionario di Alleati Freak tra cui Gigante Buono e Giovanetta Con I Pugni Nelle Mani.

E a me viene solo da pensare che JoJo e Dangarompa li hanno già fatti e un po' manca la voglia di andare avanti...
Riassumendo: Confindustria incassa e licenzia, Big Pharma fa extraprofitti sulla pelle del mondo, le Grandi Opere foraggeranno Mafia e corrotti, la classe media pagherà il conto. Grazie Draghi per il ritorno alla normalità
Old 08-10-2021, 22:09   #25409
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Sakugan e' partito come un treno. Consigliato, almeno stando alla prima puntata. I richiami sono ovvi e abbondanti.

Muv-Luv Alternative non so se guardarlo e spoilerarmi la VN...
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 23:01   #25410
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Finita la terza stagione di Kingdom. Annunciata la quarta per l' anno prossimo.
Non ci sono piu' scuse per non guardarlo.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 11:31   #25411
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Domanda che magari ha una risposta semplicissima: ma qualche sito tiene una lista aggiornata dei cataloghi anime dei maggiori servizi di streaming?

In modo che se un cerbert a caso volesse farsi un abbonamento (e non 15 contemporaneamente) possa valutare dove farlo.
Old 13-11-2021, 08:51   #25412
Babxbba
Senior Member

Komi-san wa, Comyushou desu.
E anche sta stagione la commedia romantica buona la portiamo a casa.
Old 13-11-2021, 16:25   #25413
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Non sapendo se interessava non l'avevo finora segnalato... ma hanno finito di tradurre in italiano la VN di Ataraxia: https://itatarxia.forumfree.it/?t=77432701

Manca solo mi pare un minigioco, o comunque un paio di cose accessorie, ma il gioco vero e proprio, quindi tutta la storia, è completo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022 Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smart...
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto! Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Troppo poche GPU? Per NVIDIA andrà...
Iniziato il viaggio di Maezawa, Roscosmo...
La Norvegia continua a guidare la transi...
Completato il 17° volo di NASA Ingenuity...
Crescono le vendite dei wearables: pi&ug...
Destiny 2, al via l'evento dei 30 anni d...
Google rilascia le chiamate vocali e le ...
Ricercatori sviluppano una ''fotocamera'...
Nuovo report contro i carburanti sinteti...
Nuova Mazda 2: ibrida e identica alla To...
Windows 11, prestazioni ridotte con SSD ...
ESA ARIEL: il nuovo satellite per conosc...
Tineco Floor One S5 Combo è l'asp...
Stampante 3D a soli 179 euro! Ecco l'off...
Tesla Model S salvata da un'alluvione? S...
Mozilla Thunderbird 91
Dropbox
Prime95
NTLite
IsoBuster
OCCT
Chromium
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
IObit Malware Fighter
Backup4all
LibreOffice 7.2.4