Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2018, 14:28   #107161
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
è possibile, fai l’attivazione dal 187 oppure online
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 14:50   #107162
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Boh, sono anni che era lì, in realtà quello è un marciapiede che passa a fianco di un giardinetto quasi innanzi casa, effettivamente non mi sembra che fosse piantato in modo troppo robusto, probabile abbia ricevuto un colpo, non fortissimo perché i cavi non si son rotti, ma non mi capacito dell'accaduto, la strada è dritta, a senso unico, ben illuminata e per far ciò uno doveva saltare sul marciapiede, dopo l'onu c'è un lampione e la colonnina enel che sono intatte, quindi la cosa è abbastanza inesplicabile.... più che altro perché con una segnalazione di sto tipo (anzi due solo mie) non mandano qualcuno quantomeno per mettere in sicurezza l'armadio.... e che nessun altro se ne sia accorto e abbia chiamato mi pare ancora più incredibile.
Fai foto con qualche bambino vicino e mandi tutto al sindaco mostrando il pericolo che quell'armadio può causare a bambini inconsapevoli che stanno giocando lì vicino.
Io feci così ai tempi dell'ADSL. Tempo 24h dalla ricezione e c'era una squadra SIRTI al lavoro.
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:27   #107163
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Fai foto con qualche bambino vicino e mandi tutto al sindaco mostrando il pericolo che quell'armadio può causare a bambini inconsapevoli che stanno giocando lì vicino.
Io feci così ai tempi dell'ADSL. Tempo 24h dalla ricezione e c'era una squadra SIRTI al lavoro.
Per fortuna ( dopo due segnalazioni, la seconda alzando la voce ), stavo preparando anche altre mosse, la mattina del giorno dopo le segnalazioni, quindi 24 ore dopo circa, son venuti e hanno rimesso su e murato meglio l'armadio.

Mi è stato detto che la causa dell'incidente è che un furgone ha bucato lo stop della via che interseca proprio davanti e ci è andato addosso.... mah! ( la strada finisce avanti e si svolta solo a sinistra perché è pure a senso unico.... questo è andato dritto nel prato.... boh, malore o colpo di sonno voglio sperare )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:41   #107164
marco2bb2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da dkbest Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, perchè non vedo ancora pianificato da nessuna parte la fibra nella mia zona, speriamo in tempi brevi, almeno che non sia vuoto e lo dimentichino così :-)
Posso chiedervi che cos'è esattamente?Perche sempre li vicino ce ne è uno molto ma molto più piccolo sempre con il cappello rosso.
Nel mio caso l'ONU è stato installato circa 6 mesi dopo il contatore enel (che va li' dentro)
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 16:52   #107165
nykoinside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da volleyman Guarda i messaggi
Voi che ne sapete , è possibile che tutti i siti possibili (Fibraclick, Planetel fibra, fibrapp) mi dicano che al mio indirizzo è disponibile la fibra di TIM a 100mega, come pure la verifica copertura dal sito TIM stesso, ma se entro nella mia area personale mi continua a dire che la fibra non è disponibile ?
Possibilissimo, accade anche a me che ho la vdsl attiva, devono aver scassato qualcosa nel DB.

Anzi, prima che fossi coperto il banner mi proponeva il "passa a fibra" gratis, dal lunedì in cui hanno attivato l'onu ha iniziato a dirmi che non è ancora disponibile
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 17:03   #107166
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da volleyman Guarda i messaggi
Voi che ne sapete , è possibile che tutti i siti possibili (Fibraclick, Planetel fibra, fibrapp) mi dicano che al mio indirizzo è disponibile la fibra di TIM a 100mega, come pure la verifica copertura dal sito TIM stesso, ma se entro nella mia area personale mi continua a dire che la fibra non è disponibile ?
Tutti i siti prendono informazioni dallo stesso database.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 17:13   #107167
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
E' possibile che non vi sia una coppia libera?
E anche se c'è una coppia libera?

Se in derivata tutte le coppie della decade arrivano in 2 (o più) chiostrine in parallelo, il risultato non cambia.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 17:36   #107168
schermatone
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 125
Portante FTTC bassa

Un saluto a tutti, mi inserisco nella discussione per avere un vostro parere.
La mia nuova abitazione dista 30 metri da un onu cabinet ma la mia portante di aggancio è di 60Mb in FTTC.
Ovviamente quando contatto Telecom una volta è venuta e ora chiude la chiamata di intervento.
Tra la mia abitazione e l'ONU c'e' una vecchia chiostrina a parete vecchia di 70 anni e dalle misurazioni fatte, già sulla coppia in chiostrina, arrivano 60Mb.
La chiostrina ha 7 coppie ed è già tutta occupata.
Speravo di avere i 100Mb ma non è cosi.....forse sarebbe da sostituire o forse nel primo tratto c'e' un basso isolamento dei cavi? (non so poi se io sia in derivata)......consigli su come poter risolvere il problema? Grazie 1000
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 17:40   #107169
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da schermatone Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, mi inserisco nella discussione per avere un vostro parere.
La mia nuova abitazione dista 30 metri da un onu cabinet ma la mia portante di aggancio è di 60Mb in FTTC.
Ovviamente quando contatto Telecom una volta è venuta e ora chiude la chiamata di intervento.
Tra la mia abitazione e l'ONU c'e' una vecchia chiostrina a parete vecchia di 70 anni e dalle misurazioni fatte, già sulla coppia in chiostrina, arrivano 60Mb.
La chiostrina ha 7 coppie ed è già tutta occupata.
Speravo di avere i 100Mb ma non è cosi.....forse sarebbe da sostituire o forse nel primo tratto c'e' un basso isolamento dei cavi? (non so poi se io sia in derivata)......consigli su come poter risolvere il problema? Grazie 1000
Diafonia pesante, derivata o cavi messi davvero male. In ogni caso temo tu non possa fare nulla. Se ci sono più decadi in entrata nella chiostrina, sei in derivata e ce n'è uno che non lo è puoi provare a farti spostare lì.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 18:05   #107170
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
qualche altra info sulla questione modem libero e sulle tempistiche http://www.dday.it/redazione/25927/m...delibera-agcom il punto e' capire cosa s'inventeranno i provider ... geni del male
Quindi in pratica conviene aspettare almeno Aprile/Maggio tra rimodulazione delle fatture e questa storia del modem libero per chi e' ancora in ADSL e vuole passare alla VDSL.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 19:07   #107171
schermatone
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Diafonia pesante, derivata o cavi messi davvero male. In ogni caso temo tu non possa fare nulla. Se ci sono più decadi in entrata nella chiostrina, sei in derivata e ce n'è uno che non lo è puoi provare a farti spostare lì.
Grazie per le risposte quando vennero a testare la linea segnava come qualitò di linea eccellente non so se puo' escludere qualche problema che mi dici.
Le decadi se sono quelle nell'armadio il tecnico ne ha provate diverse ma erano tutte occupate da altre ADSL e non poteva spostarle e quelle libere davano risultati piu' scadenti.Nella chiostrina a quanto ha detto non ci sono piu' doppini disponibili....la mia idea era quella di chiedere l'attivazione di una nuova linea vorrei vedere cosa fanno a questo punto?
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 00:53   #107172
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
immagina come sarà in futuro quando la quasi totalità dei telefoni viaggerà insieme a te, gran bella tecnologia ci stanno rifilando
La stessa cosa che dicevo io in altri lidi..........ma ovviamente li idolatrano sta cosa.
Come raccontavo:
Attivazione 200+ i primi di gennaio.......... 200Mbps pieni.
Siamo al 3 di Marzo e mi ritrovo con 130Mbps.

Qualsiasi sia il problema non dovrebbe essere un problema mio o cmq dovrebbero fare il possibile per limitare i danni.
Però come dicono.. la diafonia non è riparabile quindi di fatto vendono un servizio quando sanno benissimo di non poterlo garantire in effetti. Ma è facile farlo.... basta la parolina magica "Fino a"

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Porca miseria ma non è che lo dico io! Ma studiate e capite invece di fare sti discorsi. La distanza invece non è poco rilevante, è tutto, insieme alla diafonia!



Era la stessa cosa in ADSL, molti che agganciano 17Mb ne avrebbero 21 pieni se non avessero la diafonia di centinaia di ADSL.

Solo che in ADSL si parla di 4Mb su 21 mentre in VDSL di valori più alti perchè ovviamente i valori assoluti sono molto più alti.
OOOHH.. Guarda che stai "parlando" con uno ch'è messo peggio di te fratello :
Ti stai lamentano per 15Mega persi a distanza di anno che sono niente quando puoi leggere sopra che che qua da me son andati a farsi benedire 70Mbps dopo nemmeno 2 mesi di attivazione.
E te lo dico...... io sono a 200metri dall'armadio se segui la strada. Poi ok il cavo in rame non è teso dritto per dritto ovviamente.
Fibermap, non so quando sia affidabile come dato, mi dice che sono a 149metri................

Giusto per capire...... tu per avere i 200Mpbs per un'anno dove vivi ? Direttamente dentro l'armadio ?

Poi io sono il primo che capisce......... io capisco tutto... la diafonia e tutti i problemi di questo mondo. Quando i primi giorni vedevo il TIM HUB connesso a 200Mbps... sapevo in un certo senso che la pacchia sarebbe finità.
All'epoca su facebook postavo questo:
La vecchia vita era la mia ADSL 20Mbps/1Mbps ovviamente......

Era il 2 Gennaio come puoi vedere........ ora sono a circa 140Mbps e so che il futuro non sarà certo roseo.
Da quello che c'ho capito... ormai siamo tutti in una barca fallata in partenza. Remiamo tutti aspettando che affondi......
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 01:16   #107173
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Remiamo tutti aspettando che affondi......
ma non affonda niente, come giustamente diceva @diaretto chi e' che con l'adsl agganciava portante piena? e lo stesso accade con la vdsl
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 05:40   #107174
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A parte che ero ironico, però al lancio della FTTC Tim ha pubblicato l'affermazione che se ci fosse stato un grosso successo avrebbe evoluto le linee in FTTH.
Ma un grosso successo non è certo un 5-15% di linee comprate rispetto alle comprabili.
Vuoi smentire Tim facendo vedere che racconta balle, ecco prima compragli un 80% delle linee che ha installato e poi se non mantiene la promessa avresti ragione.
Ma finché siamo sotto al 20% non hai nulla da poter obiettare.

Alcuni documenti parlano (ma non erano per l'Italia) di avere almeno un mercato del 40% (o era 30% non ricordo) per rendere sostenibile in tempi brevi la FTTH.
Però se in Italia a fronte del circa 15-20% (al 2016) di utenti raggiunti da FTTH solo un 1.2-1.5% di Italiani risultava abbonato in ftth non te la puoi prendere con i provider se non ci pensano nemmeno ad investire più soldi nella FTTH se già la FTTC si sta rivelando non redditizia per ora e la FTTH mostra ancora di attrarre poco il pubblico.


Le apparecchiature che dici :
1) Sono già presenti in armadio dai primissimi giorni
2) Non dovrebbero aggiungere latenza (o meglio non mi risulta ma non ho voglia di andare a consultare i documenti tecnici per il 100% di sicurezza)
3) Non comportano altri costi di upgrade (se non quelli di avere poi troppi utenti veloci e le dorsali soffocate e magari da espandere, alias la diafonia e la lentezza di espansione della Ftth sono una buona scusa per rimandare il potenziamento della rete )
1-2-3 certo hai ragione il vectoring per la diafonia copri più distanza blabla.... spiegalo per bene

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Apparecchiature apposite? Sarebbero?

Se parli del vectoring la questione è molto complessa dal punto di vista normativo e la colpa forse è più di AGCOM che degli operatori.

Parla con cognizione di causa perchè mi sa che conosci poco dell'argomento...
certo hai ragione quindi la colpa è di AGCOM adesso?

AGCOM e dobbiamo tanto ringraziarla per quello che fa CHIEDE il rispetto delle leggi e adeguamenti alle normative europee e tutela NOI
qualche compagnia se ne frega

ci sono gli obbiettivi europei da rispettare per la BL/BUL altrimenti i finti upgrade 100-200 che comunque pagherai te li sognavi, se abbiamo queste linee ci sarà un motivo, evoluzione ferma (servono solo numeri eh e soldi pubblici)
ti chiedono una cosa ma ti studi nuove tecnologie per aggirarla, serve l'infrastruttura e togliere il rame o minimizzarlo MA seriamente

piove nevica e toc linea andata

Ultima modifica di wenny : 03-03-2018 alle 06:12.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 06:30   #107175
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
certo hai ragione quindi la colpa è di AGCOM adesso?

AGCOM e dobbiamo tanto ringraziarla per quello che fa CHIEDE il rispetto delle leggi e adeguamenti alle normative europee e tutela NOI
qualche compagnia se ne frega



piove nevica e toc linea andata
Agcom ha tutto l'interesse che le leggi non vengano rispettate così da fare belle sostanziose multe che entrano nelle casse dello stato .
Infatti le multe sono sempre ben equilibrate da non portare a "rimessa" le manovre furbe delle telco.

Un perfetto equilibrio che ormai ce lo apre in 2 da anni.


Siamo a marzo ancora 28gg e niente 50one..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 09:47   #107176
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
linea attivata, questi i valori, a circa 350 metri dall'armadio, e in derivata a quando ne capisco.

VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 2 hours: 8 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 107.482 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 107.483 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 11.4 dB 8.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: - 7.2 dBm 12.3 dBm
Receive Power: -24.0 dBm -5.1 dBm
Actual INP: 59.0 symbols 60.0 symbols
Total Attenuation: 16.5 dB 17.4 dB
Attainable Net Data Rate: 30.502 Mbps 111.431 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 3.6 17.7 36.3 32.6 10.2 25.2 36.7
Signal Attenuation(dB): 3.6 17.1 35.6 32.1 13.6 24.9 36.7
SNR Margin(dB): 11.5 11.5 11.4 11.4 10.4 7.3 6.9
Transmit Power(dBm):-21.8 -12.8 - 9.2 -19.4 8.1 7.9 6.1


che mi dite? mi sembrano a posto no?
il target noise è 6? quindi con quel'8 potrei anche prendere qualcosa di più? mi riferisco a un ipotetico passaggio alla 200
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 09:56   #107177
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
linea attivata, questi i valori, a circa 350 metri dall'armadio, e in derivata a quando ne capisco.
ma è una vdsl tim o infostrada?
come fai a sapere che sei in derivata? se è vero sei molto fortunato, sembra che i valori non risentano minimamente della derivazione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 10:10   #107178
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
scusa, ho sbagliato discussione, chiedo venia.....è infostrada
sulla chiostrina condominiale ho 3 etichette di numeri. la prima col numero dell'armadio. la seconda ha numero 38 e due pallini, e la terza numero 39 con addirittura 3 pallini.
facendo il percorso a piedi dei cavi (so per certo dove passano perchè è tutto nuovo e ho seguito il cantiere e gli allacci vari) trovo una chiostrina in strada, che riporta il numero 38 con un pallino solo.
ho ragionato così io.......dimmi tu se sbaglio
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 11:47   #107179
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
il target noise è 6? quindi con quel'8 potrei anche prendere qualcosa di più? mi riferisco a un ipotetico passaggio alla 200
Il target è 6dB. la differenza tra 6 ed 8.3 è è grasso che cola in eccesso rispetto ai 6dB del profilo a 108.
Esattamente come hai grasso in eccesso in upstream per un equivalente di 11.4dB superiore rispetto ai 6dB necessari per un 21.6. Ricordati che è un margine di rumore, ovvero SNRm. Vedi spiegazione SRA, soglie d'intervento, ecc. nella FAQ

Per la 200M a pag.1, non si può vedere usando quegli 8 dB.
Più che è altro è l'attenuazione in D3 che conta in 35b (fino a 200M), oltre alla diafonia.
Vedi:
Rimando info su costi e vantaggi potenziali profilo 35b (SmartFibra+ 200M)
(VANTAGGI POTENZIALI, PROBLEMI del profilo 35b (200M)
- Smart Fibra+200
e CONDIZIONI COMMERCIALI dell'upgrade FTTC all'opzione Tim Smart Fibra+200)
- probabilità di upgrade, come stimare il risultato dell'upgrade da 100M a 200M, miglioramenti marginali, come capire se il 35b è attivato oppure un 12a o 17a, diafonia nel 35b, importanza attenuazione DS3, il limite dei 350m circa - criticità impianto domestico, modem in cascata per la FTTC 200, condizioni commerciali e modem DGA 4130, DGA4132-Tim Hub.


Troverai anche spiegazione su chiostrine, puntini, ecc

• Cosa è...Derivazione (stub) - chiostrina -- pallini
• Cosa vuol dire essere su una derivazione/derivata (stub) e numero di puntini:


Ma inutile dilungarsi per l'ennesima volta qui.
Buona lettura!

Ultima modifica di giovanni69 : 03-03-2018 alle 11:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 12:04   #107180
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma non affonda niente, come giustamente diceva @diaretto chi e' che con l'adsl agganciava portante piena? e lo stesso accade con la vdsl
Affonda...... Affonda.... e come se affonda.

Non so altri casi e onestamente me ne freca anche poco ma l'hai il mio speedtest di Gennaio ?

Bè...... con la ADSL facevo di media 17Mbps e l'ho sempre fatti anni dopo anni. Il modem era allineato a circa 21Mbps (anche se forzando l'snr con un modem alice moddato). Poi per carità di iddio non ero in download per 24 ore consecutive e non stavo li a testare la mia adsl come un ossessionato però ogni tanto qualche speedtest lo facevo e i risultati erano quelli.

Mentre ora la vedi da te la situazione.....

Mi sto ripetendo all'infinito..... io capisco la diafonia e capisco tutti i problemi di questo mondo che possono incidere sulle prestazioni di queste connessioni però prima io ero un utente Telecom soddisfatto con la ADSL. Ora.... visti anche gli sviluppi.... inizio anche a sentirmi portato per il di dietro.
Onestamente ora come ora sto calando la Telecom al pari di tutti gli altri gestori quando, A MIO PIENO E LIBERO PARERE (e sottolineo sta cosa) potevo fare un ragionamento molto diverso per lei.

Aborro comunque vedere che c'è gente che sembra quasi "soddisfatta" della situazione......... ma anche qua forse è giusto che in molti paesi ci dicono "Italiani che je fa".
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v