Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2020, 12:37   #1
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Consiglio su mirrorless post Nikon D5600

Salve,
sono in cerca di consigli per l'acquisto di una mirrorless.
Premetto che ero passato da una Nikon D5200 + 18-105 (che ho regalato) ad una Nikon D5600 + 18-140.
Ho venduto la D5600 e sono orientato ad una mirrorless con relativo obiettivo che non abbia un costo superiore ai 700/800 euro.
Ho visto molte recensioni e delle mirrorless più economiche e mi ha stupito la Fujifilm X-A7 per la qualità delle foto che tira fuori anche ad alti ISO (supera agevolmente mirrorless tipo Canon M50). La X-t30 è di certo un'alternativa migliore, ma il costo si alza di parecchio.
La qualità delle foto della X-A7 fino ad iso 6400 mi sembra addirittura meglio della Nikon z50 (che comunque ha un costo superiore e che non ha un obiettivo versatile --> dovrei acquistare un adattatore ed un obiettivo tipo 18-140, ma il costo sarebbe superiore a quello che devo spendere).
Visto che non ha il mirino elettronico, volevo optare per la X-t200, ma il design retrò a me non piace per niente e costa circa 150€ in più.
Vorrei chiedervi se c'è un obiettivo versatile da poter abbinare alla X-A7 senza spendere un patrimonio. Per versatile intendo qualcosa di simile ad un 18-105 o 18-140.
Considerate che cerco una mirroless per avere una qualità fotografica superiore nelle foto con condizioni di luce non ottimali rispetto ad una fotocamera compatta o ad uno smartphone da 1000 euro (vedi huawei p40), con l'aggiunta di uno zoom versatile. Con uno obiettivo 18-55 non ci fai davvero nulla.
Mi piace anche la Sony a6100, ma il costo con ottica in kit è di circa 750€ e, come detto, vorrei uno zoom più versatile.
Avete da consigliarmi alternative? Le mirrorless Canon le scarterei, visto che come qualità delle foto ad iso alti sono penose.
Vorrei aspettare l'uscita della Z30 (si dice che verrà presentata a breve), ma di certo avrei sempre il problema dell'obiettivo che in kit (il solito 18-55?).

Ultima modifica di lospartano : 02-07-2020 alle 12:39.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 21:35   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23486
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Salve,
sono in cerca di consigli per l'acquisto di una mirrorless.
Premetto che ero passato da una Nikon D5200 + 18-105 (che ho regalato) ad una Nikon D5600 + 18-140.
Ho venduto la D5600 e sono orientato ad una mirrorless con relativo obiettivo che non abbia un costo superiore ai 700/800 euro.
come mai vuoi passare ad una ml? cosa ti offre più di una reflex?
lo chiedo senza malizia alcuna, il mio corredo è tutto ml

che caratteristiche deve avere la futura fotocamera? es. il display snodabile come l'attuale d5600 è necessario oppure no? altre cose assolutamente imprescindibili?

Quote:
Ho visto molte recensioni e delle mirrorless più economiche e mi ha stupito la Fujifilm X-A7 per la qualità delle foto che tira fuori anche ad alti ISO (supera agevolmente mirrorless tipo Canon M50). La X-t30 è di certo un'alternativa migliore, ma il costo si alza di parecchio.
La qualità delle foto della X-A7 fino ad iso 6400 mi sembra addirittura meglio della Nikon z50 (che comunque ha un costo superiore e che non ha un obiettivo versatile --> dovrei acquistare un adattatore ed un obiettivo tipo 18-140, ma il costo sarebbe superiore a quello che devo spendere).
Visto che non ha il mirino elettronico, volevo optare per la X-t200, ma il design retrò a me non piace per niente e costa circa 150€ in più.
Vorrei chiedervi se c'è un obiettivo versatile da poter abbinare alla X-A7 senza spendere un patrimonio. Per versatile intendo qualcosa di simile ad un 18-105 o 18-140.
le foto confrontate tra x-a7 e z50 con che rispettive lenti è stato fatto? perchè gran parte della qualità/ricchezza dettagli la fa la lente, non il corpo/sensore

il tuttofare per la x-a7 è il fuji xf 18-135, costo lui da solo circa 700 euro sul nuovo da negozi "sicuri"

però a prescindere non me la sento di consigliare una fotocamera senza evf

Quote:
Considerate che cerco una mirroless per avere una qualità fotografica superiore nelle foto con condizioni di luce non ottimali rispetto ad una fotocamera compatta o ad uno smartphone da 1000 euro (vedi huawei p40), con l'aggiunta di uno zoom versatile. Con uno obiettivo 18-55 non ci fai davvero nulla.
per questo vanno bene anche le compatte/bridge premium, per dire

compatte:
- pana tz100 (~ 450 euro)
- pana tz200 (~ 620 euro)
- sony rx100 mk6 (~ 880 euro)

bridge:
- canon g3x (~ 700 euro)
- pana fz1000 mk2 (~ 740 euro)
- pana fz2000 (~ 800 euro)
- sony rx10 mk3 (~ 1100 euro)
- sony rx10 mk4 (~ 1650 euro)

o comunque se devi scattare con millimetraggio superiore a 70mm (eq. fufu) in condizioni di scarsa luce con ottimi risultati bisogna rassegnarsi a spendere

Quote:
Mi piace anche la Sony a6100, ma il costo con ottica in kit è di circa 750€ e, come detto, vorrei uno zoom più versatile.
se ne sta giusto parlando nel thread "sony a6000" dove in realtà si parla di tutte le a6xxx, di lenti tuttofare ce ne sono due:

- 18-105 g serie ƒ4.0 (~ 500 euro)
- 18-135 ƒ3.5-5.6 (~ 500 euro)

trovare un corpo da metterci davanti a 300 euro la vedo mooolto dura, oppure bisogna comprare tutto usato e non è detto di starci comunque dentro agli 800 euro

una a6000 mi sa che sta sui 300 euro usata, una più nuova a6300 sui 550, la a6100 sui 700. Mentre per le lenti invece siamo a ~ 350 per entrambe

discorso che vale per qualsiasi altra marca eh ma non credo che stai puntando su un usato

Quote:
Avete da consigliarmi alternative? Le mirrorless Canon le scarterei, visto che come qualità delle foto ad iso alti sono penose.
per l'uso vale quanto sopra, se vuoi solo fare meglio delle compatte/smartphone una compatta/bridge premium è più che sovradimensionata

viceversa se vuoi anche coltivare una passione fotografica e vuoi ml per forza devi aumentare il budget, le ml costano mediamente qualcosa in più delle reflex

restando invece su reflex una possibile alternativa
nikon d7500 + sigma/tamron 17-50 ƒ2.8 + sigma/tamron 70-200 ƒ2.8 e hai qualità da concorso

o anche 7500 + 17-50 ƒ2.8 + 70-300 ƒ4.0-5.6 (vedi discorso sopra su tele, qualità e scarsa luce) risparmiando un po'

se poi invece vuoi sacrificare del tutto la qualità per un tuttofare buietto, oltre a quelli di casa nikon ci sono i vari sigma/tamron fino agli esagerati tamron 16-300/18-400

(es. d7500 + tammy 18-200 nuovi ~ 1000 euro)

ma a questo punto IMHO tanto valeva restare con la precedente attrezzatura

Quote:
Vorrei aspettare l'uscita della Z30 (si dice che verrà presentata a breve), ma di certo avrei sempre il problema dell'obiettivo che in kit (il solito 18-55?).
le fotocamere si possono acquistare anche "solo corpo" volendo, non è che sono sempre necessariamente in kit con una lente
(per dire ho acquistato la mia a6500 solo corpo, nuova, visto che le lenti le avevo già)

il fatto è che al momento per la baionetta Z di superzoom c'è solamente il 24-200 ƒ4.0-6.3, che da solo viene circa 1000 leurini

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 15:17   #3
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
come mai vuoi passare ad una ml? cosa ti offre più di una reflex?
lo chiedo senza malizia alcuna, il mio corredo è tutto ml

che caratteristiche deve avere la futura fotocamera? es. il display snodabile come l'attuale d5600 è necessario oppure no? altre cose assolutamente imprescindibili?

le foto confrontate tra x-a7 e z50 con che rispettive lenti è stato fatto? perchè gran parte della qualità/ricchezza dettagli la fa la lente, non il corpo/sensore

il tuttofare per la x-a7 è il fuji xf 18-135, costo lui da solo circa 700 euro sul nuovo da negozi "sicuri"

però a prescindere non me la sento di consigliare una fotocamera senza evf

per questo vanno bene anche le compatte/bridge premium, per dire

o comunque se devi scattare con millimetraggio superiore a 70mm (eq. fufu) in condizioni di scarsa luce con ottimi risultati bisogna rassegnarsi a spendere

se ne sta giusto parlando nel thread "sony a6000" dove in realtà si parla di tutte le a6xxx, di lenti tuttofare ce ne sono due:

- 18-105 g serie ƒ4.0 (~ 500 euro)
- 18-135 ƒ3.5-5.6 (~ 500 euro)

trovare un corpo da metterci davanti a 300 euro la vedo mooolto dura, oppure bisogna comprare tutto usato e non è detto di starci comunque dentro agli 800 euro


restando invece su reflex una possibile alternativa
nikon d7500 + sigma/tamron 17-50 ƒ2.8 + sigma/tamron 70-200 ƒ2.8 e hai qualità da concorso

o anche 7500 + 17-50 ƒ2.8 + 70-300 ƒ4.0-5.6 (vedi discorso sopra su tele, qualità e scarsa luce) risparmiando un po'

se poi invece vuoi sacrificare del tutto la qualità per un tuttofare buietto, oltre a quelli di casa nikon ci sono i vari sigma/tamron fino agli esagerati tamron 16-300/18-400

ciao ciao
INNANZITUTTO grazie per le tue risposte.
Vorrei passare ad una Mirrorless per una questione di compattezza in primo luogo e poi perchè fanno video migliori. Anche l'autofocus a più punti e più veloce sembra essere a favore delle mirrorless nella fascia sotto i 1000€.
Infine, perchè ho visto che le Mirrorless tipo X-A7/sony A6100 hanno una migliore qualità fotografica e meno rumore a parità di ISO rispetto alla D5600.

Non sono interessato all'usato, ma neppure a svenarmi economicamente (oltretutto la userei poco, visto che nella maggior parte dei casi è lo smartphone ciò che si ha sempre a portata di mano), e la cosa che mi interessa in particolar modo è avere foto di qualità "decente" in condizioni di scarsa luminosità (ad esempio negli interni), ma non vorrei neppure avere la limitazione di una lente che non mi consente di zoomare qualora ne avessi la necessità.
Il display snodabile è imprescindibile, come pure la possibilità di scattare da remoto con uno smartphone (motivo per cui presi la D5600), un unico obbiettivo (tuttofare come un 18/105 o 18/140 basta e avanza)... avere un EVF sarebbe meglio.
Panasonic la evito come la peste... pessima esperienza passata.
I confronti li vedo tramite siti (non so se si possono citare i nomi dei siti nel forum) che permettono di scegliere le fotocamere e mettere a confronto le foto fatte ai vari ISO (solitamente gli scatti vengono fatti con le lenti in kit).
Probabilmente ho venduto troppo frettolosamente la D5600, pensando di trovare qualcosa di più recente spendendo poche centinaia di euro in più, che mi desse una qualità fotografica pari o superiore...
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 22:48   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23486
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Vorrei passare ad una Mirrorless per una questione di compattezza in primo luogo
non che si guadagni tanto in dimensioni/peso togliendo lo specchio, alcuni esempi



da sx a dx

sony a6500 / fuji x-t30 / sony a7r mk3 / nikon d7500

con 16-70 / con 16-80 / con 24-70 / con sigma 17-70 [lenti pregiate]

con 18-135 / con 18-135 / con 24-240 / con sigma 18-250 [lenti tuttofare]

Quote:
e poi perchè fanno video migliori. Anche l'autofocus a più punti e più veloce sembra essere a favore delle mirrorless nella fascia sotto i 1000€.
vero

Quote:
Infine, perchè ho visto che le Mirrorless tipo X-A7/sony A6100 hanno una migliore qualità fotografica e meno rumore a parità di ISO rispetto alla D5600.
altrettanto vero

Quote:
Non sono interessato all'usato, ma neppure a svenarmi economicamente (oltretutto la userei poco, visto che nella maggior parte dei casi è lo smartphone ciò che si ha sempre a portata di mano), e la cosa che mi interessa in particolar modo è avere foto di qualità "decente" in condizioni di scarsa luminosità (ad esempio negli interni), ma non vorrei neppure avere la limitazione di una lente che non mi consente di zoomare qualora ne avessi la necessità.
non si può avere tutto però purtroppo

le lenti luminose sono solitamente con scarsa escursione millimetrica fino a quelle più pregiate che sono i fissi

viceversa le lenti con tanta escursione millimetri non possono essere più di tanto luminose, altrimenti dovrebbero essere ipotetici pachidermi da un metro per 30-40kg di peso, ma sono irrealizzabili, sicchè....


Quote:
Il display snodabile è imprescindibile
già questo toglie più della metà dei possibili candidati, le sony ad esempio non offrono questa funzionalità, lo schermo può tiltare su-giù ma non è snodato

Quote:
come pure la possibilità di scattare da remoto con uno smartphone (motivo per cui presi la D5600)
questa possibilità ormai è offerta da quasi tutti i modelli sul mercato da un anno a sta parte

Quote:
un unico obbiettivo (tuttofare come un 18/105 o 18/140 basta e avanza)...
vabbuh, ma poi ti ritroverai ad avere un po' di problemi in condizioni di scarsa luce gli stessi che avevi con la d5600

Quote:
avere un EVF sarebbe meglio.
cosa che non tutte hanno, vedi ad esempio la fuji x-a7, e nella condizione opposta (sotto il sole) il display a volte diventa inutilizzabile

Quote:
Panasonic la evito come la peste... pessima esperienza passata.
con che modello? cos'è successo?

io ne ho avuta una terribile con l'assistenza italiana di fujifilm, ma non per questo reputo fuji da scartare a priori, anzi

Quote:
I confronti li vedo tramite siti (non so se si possono citare i nomi dei siti nel forum) che permettono di scegliere le fotocamere e mettere a confronto le foto fatte ai vari ISO (solitamente gli scatti vengono fatti con le lenti in kit).
penso che si possa, io avevo provato a vedere tramite imaging resource e mi sembrava leggermente meglio z50, magari su dpreview è il contrario, proverò a darci un'occhio

tu che sito avevi consultato?

Quote:
Probabilmente ho venduto troppo frettolosamente la D5600, pensando di trovare qualcosa di più recente spendendo poche centinaia di euro in più, che mi desse una qualità fotografica pari o superiore...
però non è che fosse poi così male come corredo per un uso amatoriale eh

di certo non paragonabile a smartphone perchè se mi dici che le foto che uscivano erano li-li o leggermente peggio di quelle da smartphone c'era qualcosa che non andava di brutto nella fotocamera-lente

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 10:26   #5
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

vabbuh, ma poi ti ritroverai ad avere un po' di problemi in condizioni di scarsa luce gli stessi che avevi con la d5600

cosa che non tutte hanno, vedi ad esempio la fuji x-a7, e nella condizione opposta (sotto il sole) il display a volte diventa inutilizzabile

con che modello? cos'è successo?

io ne ho avuta una terribile con l'assistenza italiana di fujifilm, ma non per questo reputo fuji da scartare a priori, anzi

penso che si possa, io avevo provato a vedere tramite imaging resource e mi sembrava leggermente meglio z50, magari su dpreview è il contrario, proverò a darci un'occhio

tu che sito avevi consultato?

però non è che fosse poi così male come corredo per un uso amatoriale eh

di certo non paragonabile a smartphone perchè se mi dici che le foto che uscivano erano li-li o leggermente peggio di quelle da smartphone c'era qualcosa che non andava di brutto nella fotocamera-lente

ciao ciao
Non ho detto che la qualità delle foto scattate in interni con la D5600 era simile a quella di uno smartphone, al contrario erano più che soddisfacenti e di gran lunga migliori rispetto a quelle scattate con uno smartphone Huawei P30.
Ho venduto la D5600 per prendere una fotocamera più RECENTE e con le caratteristiche in più sopra menzionate.
I siti consultati sono esattamente i 2 che hai menzionato tu.
Con Panasonic ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza, oltre al fatto che la fotocamera acquistata all'epoca ha avuto un guasto al sensore dopo poco più di 2 anni. Sostituita con una Sony, a distanza di 10 anni e di migliaia di foto scattate, ancora funziona perfettamente (ho dovuto sostituire solo la batteria).
In conclusione, con un budget di 800€ cosa mi consiglieresti di acquistare, tenuto conto delle mie necessità?
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 21:09   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23486
Canon EFS

a) eos 250d + lente kit 18-135

o corpo più tamron 18-270 o sigma 18-200/18-250


b) eos 200d + tamron 18-270 o sigma 18-200/18-250

c) eos 800d + lente kit 18-135


Nikon DX

a) Nikon D5600 + lente kit 18-140



tutto il resto

- o manca di evf
- o manca di display snodabile
- o supera il prezzo abbondantemente (es. fuji xt200 + 18-135 = 1300 euro)
- o sono marche che non vuoi




ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 22:12   #7
alemale
Senior Member
 
L'Avatar di alemale
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
Messaggi: 1469
Non puoi non considerare la serie delle Fujifilm. Altro pianeta! Le X-T e Xpro sono delle lame
__________________
Intel i10 8core; Nvidia GTXHD 666999 XT 7GB; DVD, bluray, aliens reader; 500 terabye HDD. Monitor 60" Full HD, 4D ready
alemale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 18:03   #8
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da alemale Guarda i messaggi
Non puoi non considerare la serie delle Fujifilm. Altro pianeta! Le X-T e Xpro sono delle lame
Infatti mi piacerebbe molto X-T30, ma mi accontenterei anche di prendere la X-T200. Il fatto è che gli obbiettivi in kit sono "ridicoli" in quanto a zoom. Come scritto, vorrei uno zoom tutto fare (18-105/18-140 o simili), ma comprarne uno della Fuji significa spendere più di 400 euro, che sommati al costo della fotocamera, mi portano fuori budget.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v