Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2017, 12:29   #5461
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Thunderz Guarda i messaggi
Pure io ora ho il 7590. Non esiste un thread ufficiale a lui dedicato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
sezione generale
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 14:31   #5462
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
salve,
la doppia banda wifi conviene tenerla con un unico nome oppure separate con nomi diversi (2.4ghz e 5 ghz) ?

Grazie
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 14:44   #5463
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
salve,
la doppia banda wifi conviene tenerla con un unico nome oppure separate con nomi diversi (2.4ghz e 5 ghz) ?

Grazie
Dipende dalle tue esigenze. Se lo lasci con lo stesso nome non hai libertà di scelta, si collega il dispositivo da solo a quella con segnale migliore, o a quella che decide il router con il band steering. Se dai nomi diversi i dispositivi passano sempre da una all'altra da soli ma puoi forzarli anche te su quella che vuoi. Io inizialmente avevo lo stesso nome, poi sono passato a due diversi solo perché ho il computer lontano e, sebbene la 2.4 prenda meglio, a causa delle interferenze vado comunque meglio sulla 5
__________________
Le mie guide e recensioni: >>> CLICK <<<
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 11:24   #5464
maxrossoblu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 48
Salve, ho acquistato questo modem (usato a 50euro) e l'ho già configurato solo come router/wifi. Tra qualche giorno, se non proprio la settimana prossima, passo da tiscali a vodafone e vorrei chiedervi se con questo passaggio devo riconfigurare il tutto oppure, visto che il fritz ha un suo ip personale, non ci sarà bisogno
maxrossoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 11:27   #5465
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da maxrossoblu Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato questo modem (usato a 50euro) e l'ho già configurato solo come router/wifi. Tra qualche giorno, se non proprio la settimana prossima, passo da tiscali a vodafone e vorrei chiedervi se con questo passaggio devo riconfigurare il tutto oppure, visto che il fritz ha un suo ip personale, non ci sarà bisogno
Ottimo affare. Bravo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 13:23   #5466
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Ma Vodafone non ti obbliga alla loro VF station?? Io sapevo di si

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 14:02   #5467
maxrossoblu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Ma Vodafone non ti obbliga alla loro VF station?? Io sapevo di si

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ovviamente intendevo in cascata: modem e fonia con VSR, router e wifi con il fritz
maxrossoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 10:36   #5468
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Uscita la 6.93 per il FRITZ!WLAN Repeater 1750E:

More convenience and performance through support for Mesh WiFi
All FRITZ!Box settings for Mesh WiFi are adopted automatically
Support for WiFi band steering
WPS for registration of new wireless devices (e.g. smartphone) can also be triggered on repeaters
Support for cascaded repeaters: Now a repeater can be registered with another repeater with the click of a button
Dynamic uplink: Upon loss of connection, repeaters search for an alternative connection themselves
Scrolling on mobile devices fixed
Improved translations on the fritz.repeater overview
Weakness of WPA2 key handshake fixed
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 10:34   #5469
galerio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 748
Ho appena preso una Amazon Fire TV Stick (quella di seconda generazione) che dalle specifiche risulta compatibile con il 802.11a/b/g/n/ac dual band, ma se imposto come standard wifi 5Ghz quello n+ac non vede neppure la rete, mentre se imposto quello n+a la vede e si connette.
Ho anche un altro dispositivo tv che funziona solo con la rete a 2,4Ghz il quale invece non riesce nemmeno a vedere mai la rete wifi del mio fritz.

Ma anche voi avete notato questa difficoltà a far connettere alcuni dispositivi? Possibile che il Fire TV Stick di amazon, che è nuovo, non sia compatibile col segnale ac del fritz? Il mio telefono, un LG G6, si connette senza problemi a tutte le reti, anche quella ac, ma non capisco perché la chiavetta di Amazon invece no, proprio non la vede neppure nell'elenco delle reti disponibili e nemmeno impostando manualmente l'ssid e la password si connette.

EDIT: ora son riuscito a connettere la chiavetta amazon a 5Ghz AC impostando manualmente il canale 36. Bo, ma non è che usa dei canali non standard il nostro fritz?
Ho testato che si collega usando i canali 36, 40, 44, 48 mentre dal 52 in poi non vede neppure più la rete... Peccato perché i canali che vede sono anche quelli più usati da altri nella zona. Stesso discorso vale per il mio altro apparecchio wifi: impostando manualmente i canali si connette solo ad alcuni (3 4 5 e 8) mentre a tutti gli altri nemmeno vede la rete. E con i modem che avevo prima non ho mai avuto problemi di questo tipo

EDIT2:
Vorrei aggiungere una cosa: ho comprato un WD MyBook da 4TB che però non veniva riconosciuto dal fritz collegandolo via usb. Formattato in ogni modo non c'era verso di far funzionare il NAS. Così dopo aver visto un tipo su youtube che staccava un pin di un chip all'interno del circuito sata->usb ho voluto provarci anche io. Il mio modello è il WD My Book NEW, cioè quello con la metà superiore liscia e quella inferiore zigrinata. Dopo aver staccato solo il pin 8 del chip winbond U2 (sul pcb U2 è la sigla che identifica tale chip che dovrebbe servire a cifrare il disco e impedire che possa essere sostituito con altri dischi di marche o tagli differenti) il disco veniva ancora letto come "mybook" e non utilizzato dal fritz (il pin 8 è quello dell'alimentazione del chip). Così ho staccato anche il 7 e ora il disco viene visto come ASMedia (che è il controller usb). A questo punto ho staccato l'intero chip, tanto, non serve più. Ho riformattato il disco in NTFS e finalmente funziona!!!!!
__________________
I miei oggetti in vendita: il mio sito web 1e2.it
Ultimi affari con: GByTe87 MiTiSi siluro85 DDA Eagle_76 DraculaV-V glm2006ITALY mokabo

Ultima modifica di galerio : 15-01-2018 alle 15:00.
galerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 10:38   #5470
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Sono passato a fibra Tim 30 mb e mi hanno dato il loro modem/router... Per cui ho dovuto accantonare il mio 3490... Volevo sapere se è possibile utilizzare il 3490 come access point o repeater di segnale wifi

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 10:42   #5471
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Sono passato a fibra Tim 30 mb e mi hanno dato il loro modem/router... Per cui ho dovuto accantonare il mio 3490... Volevo sapere se è possibile utilizzare il 3490 come access point o repeater di segnale wifi

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
si, certo..lo devi mettere in cascata (collegarlo alla lan1 del tuo modem e disabilitare il wifi dal primo modem e la parte modem dal tuo fritzbox)
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 17:52   #5472
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
si, certo..lo devi mettere in cascata (collegarlo alla lan1 del tuo modem e disabilitare il wifi dal primo modem e la parte modem dal tuo fritzbox)
Forse mi sono espresso male.... io volevo che il fritz.box ricevesse connettività dal rouyter TIM via WIFI e la ridistribuisse via LAN ad altri apparecchi (TV; DECODER, BOX TV etc...)
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 18:18   #5473
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Di solito applicazioni così le faccio con i range extender.
Dopo averlo configurato come range extender prendo il segnale che esce dalla porta LAN e la ridistribuisco con uno switch.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 18:27   #5474
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Forse mi sono espresso male.... io volevo che il fritz.box ricevesse connettività dal rouyter TIM via WIFI e la ridistribuisse via LAN ad altri apparecchi (TV; DECODER, BOX TV etc...)
via Lan tutto quello che chiedi si può fare tranquillamente

via wifi non credo si possa fare...ma vediamo se qualcuno ne sa di più...
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 13:46   #5475
ciccioformaggio68
Senior Member
 
L'Avatar di ciccioformaggio68
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da galerio Guarda i messaggi
Ho appena preso una Amazon Fire TV Stick (quella di seconda generazione) che dalle specifiche risulta compatibile con il 802.11a/b/g/n/ac dual band, ma se imposto come standard wifi 5Ghz quello n+ac non vede neppure la rete, mentre se imposto quello n+a la vede e si connette.
Ho anche un altro dispositivo tv che funziona solo con la rete a 2,4Ghz il quale invece non riesce nemmeno a vedere mai la rete wifi del mio fritz.

Ma anche voi avete notato questa difficoltà a far connettere alcuni dispositivi? Possibile che il Fire TV Stick di amazon, che è nuovo, non sia compatibile col segnale ac del fritz? Il mio telefono, un LG G6, si connette senza problemi a tutte le reti, anche quella ac, ma non capisco perché la chiavetta di Amazon invece no, proprio non la vede neppure nell'elenco delle reti disponibili e nemmeno impostando manualmente l'ssid e la password si connette.

EDIT: ora son riuscito a connettere la chiavetta amazon a 5Ghz AC impostando manualmente il canale 36. Bo, ma non è che usa dei canali non standard il nostro fritz?
Ho testato che si collega usando i canali 36, 40, 44, 48 mentre dal 52 in poi non vede neppure più la rete... Peccato perché i canali che vede sono anche quelli più usati da altri nella zona. Stesso discorso vale per il mio altro apparecchio wifi: impostando manualmente i canali si connette solo ad alcuni (3 4 5 e 8) mentre a tutti gli altri nemmeno vede la rete. E con i modem che avevo prima non ho mai avuto problemi di questo tipo

EDIT2:
Vorrei aggiungere una cosa: ho comprato un WD MyBook da 4TB che però non veniva riconosciuto dal fritz collegandolo via usb. Formattato in ogni modo non c'era verso di far funzionare il NAS. Così dopo aver visto un tipo su youtube che staccava un pin di un chip all'interno del circuito sata->usb ho voluto provarci anche io. Il mio modello è il WD My Book NEW, cioè quello con la metà superiore liscia e quella inferiore zigrinata. Dopo aver staccato solo il pin 8 del chip winbond U2 (sul pcb U2 è la sigla che identifica tale chip che dovrebbe servire a cifrare il disco e impedire che possa essere sostituito con altri dischi di marche o tagli differenti) il disco veniva ancora letto come "mybook" e non utilizzato dal fritz (il pin 8 è quello dell'alimentazione del chip). Così ho staccato anche il 7 e ora il disco viene visto come ASMedia (che è il controller usb). A questo punto ho staccato l'intero chip, tanto, non serve più. Ho riformattato il disco in NTFS e finalmente funziona!!!!!
anche io ho il 3490 (con Infostrada 100MEGA) e gli ho abbinato un WD Mybook 4tb New come il tuo. Nessun problema, lo riconosce subito a patto di formattarlo ex FAT.
Non ho fatto alcuna modifica ai pin etc..
Lo uso come NAS e va bene.
__________________
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli

Ultima modifica di ciccioformaggio68 : 29-01-2018 alle 13:49.
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:06   #5476
paperinik1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 708
A fine marzo 2017 e' uscita la 6.83 , che ne dite ci sara' un nuovo aggiornamento a breve ? Si sa qualcosa ?
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 20:40   #5477
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da paperinik1 Guarda i messaggi
A fine marzo 2017 e' uscita la 6.83 , che ne dite ci sara' un nuovo aggiornamento a breve ? Si sa qualcosa ?
veramente l'aggiornamento non è manco uscito per il 7590, sono ancora fermi alla 6.83
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 10:15   #5478
galerio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da ciccioformaggio68 Guarda i messaggi
anche io ho il 3490 (con Infostrada 100MEGA) e gli ho abbinato un WD Mybook 4tb New come il tuo. Nessun problema, lo riconosce subito a patto di formattarlo ex FAT.
Non ho fatto alcuna modifica ai pin etc..
Lo uso come NAS e va bene.
Ecco, io pensavo che non fosse in grado di leggere exFAT! Il mio quindi è in NTFS e ho come velocità 12MB/s in lettura e 7,8MB/s in scrittura nonostante la porta USB3, ma temo proprio sia dovuto al filesystem NTFS che richiede molte risorse per essere usato. Che velocità hai tu con exFAT?
__________________
I miei oggetti in vendita: il mio sito web 1e2.it
Ultimi affari con: GByTe87 MiTiSi siluro85 DDA Eagle_76 DraculaV-V glm2006ITALY mokabo
galerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 08:16   #5479
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 619
Qualcuno sta usando il router con una chiavetta modem LTE? Mi servirebbe sapere quali sono compatibili
__________________
Le mie guide e recensioni: >>> CLICK <<<
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 13:53   #5480
Gianluca_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 991
Ho acquistato questo ottimo fritz 3490 dopo aver reso un Asus N55U che mi ha dato qualche problema come bios e disconnessioni.

Da cavo è tutto perfetto, il pc fisso connesso al fritz naviga velocissimo, ping basso (25), download/upload in linea con la banale adsl telecom.
Ho problemi di navigazione dai terminali connessi in wifi, in particolare tablet/smartphone/notebook che avevo già in parte sul vecchio Asus.
I dispositivi si connettono in wifi sulle due bande disponibili (2,4/5ghz).

In particolare lo smartphone(connesso in 2,4ghz) in navigazione e download è parecchio lento e riesce a navigare solo impostando il canale scelto in automatico dal fritz, se imposto io il canale più libero va uguale o non naviga).

Il notebook (sia 2,4 che 5ghz) invece quando mi connetto ad alcuni siti(tipo poste italiane o quando qualche sito richiede l'upload di qualche mio file) inizia ad avere lag e dopo qualche secondo non carica più alcun sito web, come se quelle operazioni su alcuni siti mandassero la connessione a quel paese.
Devo staccare il wifi e riagganciarmi per ricominciare a navigare evitando quei siti che mandano in freeze la connessione.

Ho cambiato dns, cambiato browser ecc,il problema ritorna ed era già presente, in misura peggiore, con il vecchio modem router.

Riporto la configurazione che ho attualmente sul fritz 3490

ADSL:
VPI 8
VCI 35
Incapsulamento PPPoE
Server DNSv4 favorito: 212.216.112.112
Server DNSv4 alternativo: 212.216.172.62
Supporto IPv6: non attivo

Wifi:
Tutti i dispositivi non hanno limitazioni di tempo, download, hanno abilitazioni porte automatiche, ho spuntato "Assegnare a questo dispositivo di rete sempre lo stesso indirizzo IPv4", in più:
Standard wireless 2,4 GHz: 802.11n+g
Standard wireless 5 GHz: 802.11n+ac
Potenza di trasmissione: 100%

Datemi una mano ragazzi.
Grazie
__________________
ASUS ROG Strix G17 G712LV-H7007T - 17.3" FullHD 120Hz - i7-10750H - 16GB Ram, 1TB SSD, RTX2060-6GB, Windows 10 Home
Gianluca_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v