Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition
AMD aggiorna con cadenza annuale i propri driver per le schede video, ed eccoci a dicembre con la nuova famiglia Radeon Software Adrenalin Edition. Molte ottimizzazioni rispetto ai driver precedenti, ma non mancano le novità: su tutte spiccano Radeon Overlay e AMD Link
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2017, 11:53   #5501
GeNiO790
Member

L'Avatar di GeNiO790

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Treviso
Consiglio acquisto stampante

Buongiorno ragazzi,
la mia vecchia Canon Pixma MP170 temo mi abbia abbandonato, e sono a chiedervi un consiglio per la sua sostituzione. Come funzioni principali ho necessità di usare lo scanner (non ho bisogno di qualità elevata) e stampare circa 5-10 pagine/mese anche a colori. Diciamo che per quello che interessava fare a me, la vecchia MP170 mi bastava, la sua unica pecca è che mi svenavo ogni volta per comprare le cartucce d'inchiostro. Quindi avendo un PC con windows 10, su che stampante posso andare a parare, che svolga le funzioni che ho detto e che abbia cartucce economiche, senza spendere grosse cifre?
Grazie a tutti!
GeNiO790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 13:20   #5502
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Benvenuto nel thread!
Che ispirazione hai trovato nel titolo?
Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <-

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Ho utilizzato dei cotton fioc imbevuti di alcool per pulire le testine (che comunque non erano incrostate, infatti fino ad un attimo prima la stampante funzionava benissimo).

L'hard reset ho fatto quello generico canon:

https://www.youtube.com/watch?v=aedPja3XL_I

Dopo averlo fatto però la stampante continua a lampeggiare senza avviarsi a tempo indeterminato.

Cercando sui forum americani c'è anche gente che ha sostituito l'intera testina di stampa senza risolvere il problema, segno che è la stampante (cioè il sw) che probabilmente è andata in avaria.
Ma l'errore specifico 1403 trova altre procedure suggerite prima di mollare e che non è la semplice pulizia della testina.

https://www.justanswer.com/printers/...g-problem.html

http://www.canonprintersupportnumber...er-1403-error/

http://community.usa.canon.com/t5/Pr...ror/td-p/65759

A pag. 136 i due ultimi post di KBCANON

http://community.usa.canon.com/t5/Pr...65759/page/136

e nel suo caso alla fine "It's working for now. "

Certo, non funziona per tutti. Ma ci sono diverse cosa da provare...

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Cercando sui forum americani c'è anche gente che ha sostituito l'intera testina di stampa senza risolvere il problema, segno che è la stampante (cioè il sw) che probabilmente è andata in avaria.
Il fatto che la stessa testina che non viene riconosciuta se viene messa su altra stampante che la accetta, funziona perfettamente e viceversa non funziona più, ti già indicazioni che in effetti qualcosa nel software/firmware della stampante che deve essere resettato in qualche modo.

Quindi se non ti dovessero funzionare quelle due procedure di KBCANON, è necessario seguire quella strada e continuare nella ricerca prima di mollare oltre che ad ottenere la risposta ufficiale di Canon Italia sulla questione.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-12-2017 alle 13:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 13:57   #5503
GeNiO790
Member

L'Avatar di GeNiO790

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread!
Che ispirazione hai trovato nel titolo?
Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <-

Ma l'errore specifico 1403 trova altre procedure suggerite prima di mollare e che non è la semplice pulizia della testina.

https://www.justanswer.com/printers/...g-problem.html

http://www.canonprintersupportnumber...er-1403-error/

http://community.usa.canon.com/t5/Pr...ror/td-p/65759

A pag. 136 i due ultimi post di KBCANON

http://community.usa.canon.com/t5/Pr...65759/page/136

e nel suo caso alla fine "It's working for now. "

Certo, non funziona per tutti. Ma ci sono diverse cosa da provare...

Il fatto che la stessa testina che non viene riconosciuta se viene messa su altra stampante che la accetta, funziona perfettamente e viceversa non funziona più, ti già indicazioni che in effetti qualcosa nel software/firmware della stampante che deve essere resettato in qualche modo.

Quindi se non ti dovessero funzionare quelle due procedure di KBCANON, è necessario seguire quella strada e continuare nella ricerca prima di mollare oltre che ad ottenere la risposta ufficiale di Canon Italia sulla questione.
Diciamo che il mio dev'essere più un problema meccanico perchè proprio non si tira dentro il foglio e mi da l'errore carta inceppata. Comunque vista l'età della stampante credo sia arrivata a termine.
Detto questo, avevo dato una letta al primo post e la cosa che avevo capito è che per me son più convenienti le stampanti a getto d'inchiostro. Confermi la mia teoria visto quanto scritto sul messaggio precedente?
Old 09-12-2017, 17:09   #5504
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Dipende dai volumi e dall'uso. Per alti volumi normalmente le laser sono consigliate.
Il resto del messaggio è una risposta per fear90, non per te.
Old 09-12-2017, 17:25   #5505
GeNiO790
Member

L'Avatar di GeNiO790

Quote:
Dipende dai volumi e dall'uso. Per alti volumi normalmente le laser sono consigliate.
Io come detto faccio poche stampe, circa tra le 5 e le 10 al mese... mi interessa una stampante a colori, che abbia lo scanner e che le cartucce non costino un'esagerazione o che al massimo ce ne siano di compatibili. Il fax invece non mi interessa. Riusciresti a farmi qualche nome di qualche stampante che faccia al caso mio?
Grazie!
Old 12-12-2017, 12:29   #5506
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Niente da fare, dopo averle provate tutte devo buttarla purtroppo. Alla fine dopo tutti gli interventi meccanici non sono riuscito a resettare il sw (anche l'assistenza canon non ha saputo aiutarmi).

Adesso sto utilizzando una MX 455 con cartuccia nera XL compatibile da 15 euro.

Come soluzione a basso costo per pagina, stampando 10 pag al giorno in BN, secondo voi mi conviene comprare una laser multifunzione ? Sarei tentato di prendere un modello che stampa e basta ma ogni tanto faccio anche fotocopie ed è sempre meglio averla anche copiatrice.

Non avendo mai avuto stampanti laser vi pongo alcune domande:

-Durano più a lungo delle inkjet ? A me interessa una stampante che mi duri almeno 6 anni stampando tutti i giorni 5-10-15 pagine al giorno, le inkjet hanno durata simile solo se stampano 3 pagine a settimana o simili.

-Un mio cliente mi ha detto di prendere una laser con toner ricaricabile, da 150 euro circa, e che abbia il rullo separato dal toner in modo da non dover cambiare entrambi con una spesa più elevata. Conviene ricaricare il toner in un centro specializzato oppure cambiarlo con uno compatibile ? La sostituzione è un'operazione che posso fare da solo ?

-La cosa più importante, la stampante posso tenerla accanto alla scrivania. E' vero che il toner quando stampa emette polveri cancerogene ?
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 14:27   #5507
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ti dirò... da quando sono passato alla HP PageWide Pro MFP sono molto soddisfatto di questa tecnologia, venivo dalla sua cugina laser.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:56   #5508
Bosatzu
Member

Iscritto dal: May 2006
Buonasera ragazzi,
prime impressioni della MX925 sono molto buone. Effettivamente un po' macchinosa all'accensione, (produce vari rumori) è molto bella ma voluminosa...insomma la sua presenza si fa notare abbastanza. Io ho usato le cartucce originali per "svezzarla", ma le altre acquistate compatibili sull'amazzone (vedere mio precedente post) sembrano apparentemente sovrapponibili anche se esteticamente meno rifinite (qualcuno mi spiega perchè usare prima quelle compatibili??).
In breve:
-installazione e messa in funzione della stampante facilissime: alcuni accorgimenti sono molto intelligenti a mio parere (ad esempio il sistema di linguette)
-qualità di stampa davvero ottima (non ho provato le stampe su carta fotografica),
-velocità buona ma non è un razzo, fa molti "aggiustamenti interni" prima di stampare e tra una stampa e l'altra talvolta si ferma a rifarli,
-scansione perfetta dei documenti,
-alimentatore fogli molto buono
-installazione FAX un po' macchinosa ( ma io non ho mai avuto un fax a casa),
-riconoscimento diretto file pendrive da usb integrata devo dire "NI": non supporta tutti i tipi di file e spesso ha difficoltà a leggere file voluminosi o numerosi, quello che legge lo legge perfettamente
-airprint: perfetto
-connessione rete: perfetta
-scansione da tablet e telefoni apple e non: a mezzo dell'applicazione Canon si fa tutto e la si usa come scanner per il cellulare. L'applicazione non è brillantissima, a mio parere, ma funziona.
-buona formitura di programmi da parte di Canon (devo solo provarli...ç_ç)
Carenze:
-velocità di stampa non rapidissima
-lo sportellino anteriore si apre spesso in automatico anche quando la stampante non è in fase di stampa: si tratta solo di una mia anomalia o funziona proprio così?
-tantissime funzioni, alcune poco chiar,e ma sicuramente ancora da esplorare per me
Se avete dubbi sarò lieto di rispondere

Ultima modifica di Bosatzu : Oggi alle 01:19.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:27   #5509
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
[...] Io ho usato le cartucce originali per "svezzarla", ma le altre acquistate compatibili sull'amazzone (vedere mio precedente post) sembrano apparentemente sovrapponibili anche se esteticamente meno rifinite (qualcuno mi spiega perchè usare prima quelle compatibili??). [...]
Grazie per la tua recensione; la linko in prima pagina!

Le originali servono anche per alcune funzioni. Vedi l'importanza di conservarle a pag. 1.
 Rispondi

PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
Chuwi SurBook: l'anti Surface Pro molto economico Chuwi SurBook: l'anti Surface Pro molto economic...
M-Horse Pure 1, economico ma con qualche...
Velocità delle connessioni intern...
Su Geekbuying in forte sconto l'ultraboo...
Ecco le offerte natalizie di 3 Italia: N...
iMac Pro: ecco alcuni segreti del nuovo ...
Messa da requiem per la net neutrality i...
PUBG in Live Streaming dalla redazione
Chromecast e Apple TV tornano su Amazon,...
Japan Display presenta un pannello con d...
iPhone X è l'iPhone di questa gen...
Tantissimi smartphone, e non solo, fra l...
CPU AMD Ryzen con GPU integrata: si trat...
Europa: niente uso dei servizi di stream...
Venduti più 2-in-1 in Europa occi...
Le 10 offerte Amazon di oggi 15 dicembre...
Dropbox
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
IsoBuster
3DMark
IObit Uninstaller
Advanced SystemCare