Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2018, 10:39   #21
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
confermato che Amazon proseguirà la serie (almeno per una 4a stagione, poi si vedrà).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 11:17   #22
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Per la seconda volta consecutiva mi sono addormentato entro i primi 20 minuti della prima puntata. Gli darò una terza chance provando a superare lo scoglio dell' incipit con una visione diurna invece che serale, ma - mi chiedo - non dovrebbe essere una caratteristica delle serie TV avere un ritmo incalzante fin dall' inizio?

Diamine è una serie Tv, mica Solaris di Tarkovskij!
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 11:57   #23
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Per la seconda volta consecutiva mi sono addormentato entro i primi 20 minuti della prima puntata. Gli darò una terza chance provando a superare lo scoglio dell' incipit con una visione diurna invece che serale, ma - mi chiedo - non dovrebbe essere una caratteristica delle serie TV avere un ritmo incalzante fin dall' inizio?

Diamine è una serie Tv, mica Solaris di Tarkovskij!
Nessuno ti punta una pistola alla testa per guardarla, se non fa per te.
ma ti assicuro che è una serie che merita (per quanto ovviamente i libri siano molto meglio).

e poi mica tutte le serie TV devono essere come un film di Bay con un'esplosione ogni 3 minuti!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:54   #24
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Beh superati i primi 20" finalmente una delle linee narrative parte...

...no, quando parlo di ritmo narrativo non parlo di "botti e spari", l' "Ultimo bacio" di Muccino è un film che ha ritmo (nel suo genere, ovviamente) - tanto per fare un esempio...

...pensa che quando ho visto il finale de L' Eclisse di Antonioni (5 minuti di inquadrature di strade vuote, i luoghi dove i due amanti si incontravano e dove ora non sono più) non mi sono addormentato, anzi l'ho trovata una idea a suo modo divertente...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 26-05-2018 alle 17:56.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 18:33   #25
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Beh superati i primi 20" finalmente una delle linee narrative parte...

...no, quando parlo di ritmo narrativo non parlo di "botti e spari", l' "Ultimo bacio" di Muccino è un film che ha ritmo (nel suo genere, ovviamente) - tanto per fare un esempio...

...pensa che quando ho visto il finale de L' Eclisse di Antonioni (5 minuti di inquadrature di strade vuote, i luoghi dove i due amanti si incontravano e dove ora non sono più) non mi sono addormentato, anzi l'ho trovata una idea a suo modo divertente...
io mi addormento solo a sentire quei due nomi!
a ognuno il suo!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 06:04   #26
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Forse ho esagerato con gli esempi, intendevo dire che ciò che mi annoia è una narrazione stereotipata (a prescindere dal genere) ciò che mi diverte è la manifestazione della intelligenza degli autori, (a prescindere dal genere).

La prima linea narrativa messa in campo (il detective esperto che mostra al novellino quanto è complicato l'ambiente in cui si deve muovere) non è proprio il massimo della originalità, comunque già entro il primo paio di puntate si comincia a capire quale sarà il punto di incontro delle varie linee.

Adesso direi che ho ingranato, potrei anche diventare un fan
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 10:01   #27
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Forse ho esagerato con gli esempi, intendevo dire che ciò che mi annoia è una narrazione stereotipata (a prescindere dal genere) ciò che mi diverte è la manifestazione della intelligenza degli autori, (a prescindere dal genere).

La prima linea narrativa messa in campo (il detective esperto che mostra al novellino quanto è complicato l'ambiente in cui si deve muovere) non è proprio il massimo della originalità, comunque già entro il primo paio di puntate si comincia a capire quale sarà il punto di incontro delle varie linee.

Adesso direi che ho ingranato, potrei anche diventare un fan
su questo hai ragione, nei libri le varie storie sono decisamente più approfondite (come è naturale).
se ne hai la possibilità, guardala con l'audio in inglese.
purtroppo con il doppiaggio hanno sacrificato tutte (ma proprio tutte) le differenze linguistiche tra i vari personaggi e si perde di brutto quell'idea di "cultura mista" che danno i libri e l'audio originale (incredibile come "cambia" il personaggio di Avasarala con l'audio originale e il doppiaggio italiano!).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 17:09   #28
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Grazie per la dritta, non sarebbe mai venuto in mente di valorizzare l'audio originale in una serie di fantascienza.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 17:13   #29
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
confermato che Amazon proseguirà la serie (almeno per una 4a stagione, poi si vedrà).
ottima notizia!!
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 07:30   #30
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Leggo che la fine della 3.a serie è prevista per il 27... qualcuno ha idea di quando uscirà in Italia o se magari è meglio andare di sottotitoli?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 06:34   #31
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
3.a serie (versione con sottotitoli)...

...sbaglio o il 6.o episodio è un finale di stagione? Mi devo aspettare una "stagione doppia" visto che con il 7.o cambia completamente lo scenario?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 18:15   #32
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
eh, i vari rimaneggiamenti dei libri hanno spostato, tra le altre cose, il "finale" del secondo volume a metà della terza stagione
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 17:17   #33
RonSwanson
Member
 
L'Avatar di RonSwanson
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 46
Appena uscita non mi aveva convinto molto (ma vedo che non è successo solo a me) tant'è che dopo aver visto alcune puntate della prima stagione mi ero disinteressato e non ero più andato avanti. Ultimamente mi sono convinto a dargli una seconda chance e devo dire che poi andando avanti ingrana meglio e quindi è riuscita a prendermi abbastanza.

Confidiamo quindi in Amazon e speriamo che la quarta stagione sia all'altezza
RonSwanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 08:55   #34
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Finita la 3.a stagione, per fortuna la seconda parte (ep. 7-13) è risultata completa di finale quindi a tutti gli effetti si tratta di una stagione doppia.

Un punto di debolezza è forse nella recitazione dei protagonisti, ma forse è meglio così perché lasciano molto spazio agli altri, e poi la recitazione approssimativa li rende molto più umani dei soliti supereroi dai volti arcinoti.

Altre stranezze da fanta-trash (come le astronavi che nel vuoto dello spazio fanno... rumore! ) si perdonano facilmente... in compenso sul piano socio-politico è meno stereotipata del solito, contrariamente a quanto avevo temuto in precedenza (e l'ho anche scritto qui).

Per la prima volta (sbaglio?) vediamo all' opera dei "signori della guerra" con una sorta di esercito privato e seguaci più o meno esaltati, c'é il grande ritorno del militarismo fascistoide (alla Heinlein) del popolo marziano, ed una terra governata dall' ONU nel modo ipocrita che conosciamo, che vorrebbe mascherare l'espansionismo con grandi ideali di democrazia, che nella sua essenza è ormai scomparsa anche al suo stesso interno.

Poi 'importanza della parola, il parlare al popolo o arringare gli equipaggi per raggiungere un obiettivo, la presenza di culti più o meno strani (bello il mito della astronave più grande mai esistita costruita da religiosi...) e molto altro.

Insomma chi cerca qualcosa di diverso dalla solita minestrina riscaldata o dall' onnipresente P.(rezzemolino) K. Dick avrà di che sollazzarsi, purchè sia disposto a perdonare piccole sbavature qua e la.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 11-07-2018 alle 08:57.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:21   #35
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
La s3 sarà disponible in italiano su Amazon Prime a partire dall'8 febbraio (e con essa anche le prime due stagioni, già viste su Netflix negli anni passati).
Confermata la s4 per il 2019
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 11:46   #36
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
La s3 sarà disponible in italiano su Amazon Prime a partire dall'8 febbraio (e con essa anche le prime due stagioni, già viste su Netflix negli anni passati).
Confermata la s4 per il 2019
Non vedo l'ora!
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 18:50   #37
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Presente, non vedo l'ora di guardare la terza stagione, anche se The nightflyers sembra interessante.
Intanto mi finisco la seconda stagione di Travelers.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 09:04   #38
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Presente, non vedo l'ora di guardare la terza stagione, anche se The nightflyers sembra interessante.
Intanto mi finisco la seconda stagione di Travelers.
Anch’io non vedo l’ora di vedere la 3a stagione!

Ieri ho visto la prima puntata di Nightflyers e mi sono cascate un po’ le braccia. Mi sembra fatta abbastanza male tecnicamente, attori scialbi, trama da vedere cosa ne faranno.
Vedrò ancora qualche altra puntata poi deciderò se continuare o meno, ma non sono ottimista.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 05-02-2019 alle 13:43.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 09:13   #39
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Intanto mi finisco la seconda stagione di Travelers.
Gran serie anche Travelers
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 09:57   #40
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Gran serie anche Travelers
Ancora non l’ho vista, ma ho letto che è stata cancellata, quindi niente 4a stagione.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v