Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2009, 17:38   #21
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
la rai ha copertura nazionale con due mux e tiene il bitrate dei canali abbastanza alto (infatti quando trasmettono in 16/9 tipo con la F1 si vede bene). Lo trovo un comportamento molto maturo da parte della rai che punta più sulla qualità che sulla quantità (meglio pochi canali ma visti bene, che tanti canali pixellosi).
infatti mi sta bene che faccia un'offerta per il satellite. non mi sta bene che faccia una società con la concorrenza! che poi non ha scelto un concorrente a caso (sky? realtà locali?) ma la concorrenza di proprietà del capo dello stato (con una micropartecipazione di mister "io non so cosa fanno i miei dipendenti e non sapevo che tutti i cittadini italiani fossero sotto controllo da parte del MIO capo della sicurezza")

Quote:
Mediaset ha i soliti favori da parte dello stato (che è poi lo stesso soggetto ) e quindi fa quello che vuole... e i canali mediaset premium di qualità fanno schifo.
no, lo Stato non è mediaset. lo Stato siamo noi, quelli al governo sono solo i rappresentanti.
Quote:
Tivùsat è interessante per chi abita in zone sfigate dove il dtt non arriva (e son tante ste zone, perchè finora col terrestre molti si attaccano e vedono male... ma allo switch-off non vedranno nulla)... ma è anche progettato per essere la testa di ponte per mediaset premium sul satellite (altro pastrocchio all'italiana visto l'evidente conflitto di interessi).
infatti andrebbe bene se fatto come in svizzera...
così è solo l'ennesima fregatura per lo Stato, come il ddt.

nota: non contesto la tecnologia, contesto la modalità.
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 17:41   #22
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Interessante!
Che sistema di codifica userà Tivusat?
E' possibile acquistare anche la sola smart card?
Vorrei utilizzare il mio Humax 5400, magari con un aggiornamento al firmware.
la smart card sarà disponibile nel 2010, c'è scritto più sopra
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 22:58   #23
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Interessante!
Che sistema di codifica userà Tivusat?
E' possibile acquistare anche la sola smart card?
Vorrei utilizzare il mio Humax 5400, magari con un aggiornamento al firmware.

Per il momento non sarà disponibile la solo smart card.

Sarà venduta in bundle con i decoder di tivusat in arrivo nel mese di agosto ,qualcuno come l'Humax combo 9000 Tivusat già la prossima settimana

La codifica usata è nagravision ,la stessa del DTT.


Per maggiori info nella mia firma

Seguo personalmente da molto vicino sia il DTT che il Sat ed in questo caso tivusat
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 23:25   #24
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
La codifica usata è nagravision ,la stessa del DTT.
Allora mi dovrebbe bastare un aggiornamento dei canali e la smart card per vedere tutto...
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 23:36   #25
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Aggiornamento di che?

La codifica Nagravision usata non è quella normale

Al massimo ti posso dire visto che sto testando da un mese la Cam DTT e la smart card di tivusat che non ci sono grossi problemi,ma la tessera non verrà data sfusa per il momento

Nel 2010 uscirà la Cam Ufficiale Tivusat

Trovi tutti i dettagli nella mia firma
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 23:42   #26
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Vabbè... il discorso delle cam è molto relativo e praticamente ci sono sempre state più cam per leggere la stessa smart card.

Lo Humax 5400 mi ha sempre dato soddisfazioni. Credo (spero) che, lavorandoci un po', digerirà anche questo Nagra modificato.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 01-08-2009 alle 23:53.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 01:23   #27
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
no, lo Stato non è mediaset. lo Stato siamo noi, quelli al governo sono solo i rappresentanti.
Io non ci credo più... al punto a cui siamo adesso credo solo che per qualche anno i cittadini se lo prendon in quel posto (c'è chi se ne accorge, chi non se ne accorge, e chi apprezza) perchè mediaset comanda.

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
infatti andrebbe bene se fatto come in svizzera...
così è solo l'ennesima fregatura per lo Stato, come il ddt.
La svizzera è una situazione diversa... lì c'è tanto via cavo.

La situazione da prendere a riferimento era la francia, dove esiste una scheda tipo tivùsat chiamata tntsat e ogni buquet privato può accordarsi per ritrasmettere il pacchetto del dtt all'interno della propria offerta. Ma anche lì non è tutto rose e fiori, con tntsat o usi il loro decoder o niente.

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
nota: non contesto la tecnologia, contesto la modalità.
e pure io... aspettare il 2010 per la cam
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:11   #28
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 388
Tivùsat: da oggi è possibile attivare la smart card anche via web

TivusatBuone notizie per gli utenti della piattaforma gratuita TivùSat, da oggi è possibile attivare la smart card (disponibile in bundle con il decoder) anche attraverso il web.

Basterà inviare una mail a customercare@tivu.tv indicando: nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo e telefono o mail, se si desidera essere contattati da Tivù. Non è necessario fornire il numero di abbonamento Rai ma tenere inserita la tessera nel ricevitore acceso su un canale della piattaforma per circa 30 minuti.

Rimane altresì disponibile la modalità di attivazione attraverso il telefono chiamando il numero unico 199 309 409 e seguendo le istruzioni.

Il costo della chiamata da telefono fisso è, senza scatto alla risposta, pari a 14.26 centesimi di euro al minuto (iva inclusa) (LUN.-VEN. 8:00 - 18:30, SAB. 8:00 - 13:00) e 5.58 centesimi di euro al minuto (iva inclusa) (LUN.-VEN. 18:30 - 8:00, SAB. 13:00 - 8:00). I costi delle chiamate da telefono cellulare variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:28   #29
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Io negli scaffali della grande distribuzione (qui dalle mie parti ovviamente), non ho visto nessun dispositivo in vendita, men che meno l'I-Cam con Hdmi...

Ora io mi rifiuto di mettere un decoder con la presa scart su di un FullHD.

Ma perché non fanno uscire, al giorno d'oggi decoder con vari collegamenti (Scart/hdmi/vga/DVI)?

Sarebbe così scandaloso? Ognuno poi lo collega come vuole...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:44   #30
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Io negli scaffali della grande distribuzione (qui dalle mie parti ovviamente), non ho visto nessun dispositivo in vendita, men che meno l'I-Cam con Hdmi...

Ora io mi rifiuto di mettere un decoder con la presa scart su di un FullHD.

Ma perché non fanno uscire, al giorno d'oggi decoder con vari collegamenti (Scart/hdmi/vga/DVI)?

Sarebbe così scandaloso? Ognuno poi lo collega come vuole...

Un saluto a tutti...
masand
Conviene aspettare i decoder Tivùsat HD ....
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 15:25   #31
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Conviene aspettare i decoder Tivùsat HD ....
L'I-Cam di cui vedevo ieri la pubblicità sul sito uffciale, mi sebrava già HD (risoluzione fino a 1080i).

Il problema secondo me non è tanto l'hardware che prima o poi ci sarà, ma i contenuti.

Se avremo sul digitale terrestre/satellitare libero gli stessi problemi di codifica in tempo reale con bitrate da schifo con succede con Sky, allora solo chi vedrà lo sport godrà in toto di tale tecnologia, tutti gli altri, invece ciccia!
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 14:13   #32
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Il decoder I-can fa abbastanza schifo, ho dovuto tenermi il vecchio in parallelo per vedere i canali non Tivusat.
Comunque funziona, oltre a RAI4, raistoria che vedevo già con un artificio non sono male Raisatcinema e iris
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 22:38   #33
Mirkolo
Senior Member
 
L'Avatar di Mirkolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 329
Oh che bello, vengo a conoscenza solo ora di TivùSat. Nella casa in montagna ho una ricezione analogica pessima e non ero passato al satellite proprio perchè eventi come F1 e MotoGP non li avrei visti lo stesso. Credo quindi che prenderò un decoder quanto prima (appena sarà in vendita un modello decente).

Ma sono i canali free che si ricevono già oggi e che sono criptati in certe situazioni oppure hanno aggiunto dei nuovi canali sempre criptati? Nel secondo caso: lo stream è lo stesso del DTT oppure è diverso? Tempo ho provato a registrare lo stesso spezzone di video da Italia1 via DVB-S e DVB-T e notavo che nel primo caso il bitrate era quasi doppio e il video presentava meno artefatti.
__________________
Canon EOS 5D3 | 16-35 f/4 L IS | 24-105 f/4 L IS | 70-200 f/4 L IS | 14 f/2.8 | 24 f/1.4 L | 35 f/1.4 | 135 f/2.0 L | Canon 430EX
Mirkolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 08:58   #34
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
c'è già lo Humax che è decente, ma io aspetterei qualche mese ancora e prendi solo la card ch epuoi leggere con qualsiasi CAM.

Io devo dire che sono soddisfatto dei programmi , alla fine Tra rete 4,Iris, Rai 4, Raisatcinema se sono a casa un film decente da vedere lo trovo sempre.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:21   #35
jekron
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Salve, uso questo thread invece di aprirne un altro.
Ho comperato un ricevitore humax9000 combo, attivato la tessera, fatta la ricerca, ma non prendo tutti i digitali, soprattutto sportitalia. Ho chiamato ieri tivusat e loro mi dicono che dovrei riceverlo, altrimenti devo sentire humax per fare un settaggio manuale. Ora, io no so cosa fare, voi sapete darmi qualche indicazione? Parabola di 70 cm, orientata 13 gradi est su hotbird, segnale al 100%, ho fatto fare la ricerca in automatico e mancano all'appello sportitalia, i mediaset+1 e i locali (che però non so se rientrano in tivusat). Al decoder ho collegato l'antenna "terrestre" e la satellitare. Dalla terrestre prendo, naturalmente, tutto quel che prendevo prima: rai-mediaset e mediaset+1-iris-boing-locali-premium calcio e mya+1 e steel+1, dal satellite perdo i mediaset+1, i locali, ma guadagno i varia aggiuntivi rai (4-sport-storia etc), mi manca (grrr) sportitalia. Ah, naturalmente, una pletora di canali via satellite.
Grazie dell'aiuto
jekron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:36   #36
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 388
Cinque nuovi canali arricchiscono da oggi l'offerta di TivùSat:

Bloomberg Europe (canale 49)
Play Tv (canale 57)
Wewell channel (canale 60)
TVE internacional (canale 66)
Russia today (canale 51)
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 12:46   #37
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da jekron Guarda i messaggi
Salve, uso questo thread invece di aprirne un altro.
Ho comperato un ricevitore humax9000 combo, attivato la tessera, fatta la ricerca, ma non prendo tutti i digitali, soprattutto sportitalia. Ho chiamato ieri tivusat e loro mi dicono che dovrei riceverlo, altrimenti devo sentire humax per fare un settaggio manuale. Ora, io no so cosa fare, voi sapete darmi qualche indicazione? Parabola di 70 cm, orientata 13 gradi est su hotbird, segnale al 100%, ho fatto fare la ricerca in automatico e mancano all'appello sportitalia, i mediaset+1 e i locali (che però non so se rientrano in tivusat). Al decoder ho collegato l'antenna "terrestre" e la satellitare. Dalla terrestre prendo, naturalmente, tutto quel che prendevo prima: rai-mediaset e mediaset+1-iris-boing-locali-premium calcio e mya+1 e steel+1, dal satellite perdo i mediaset+1, i locali, ma guadagno i varia aggiuntivi rai (4-sport-storia etc), mi manca (grrr) sportitalia. Ah, naturalmente, una pletora di canali via satellite.
Grazie dell'aiuto
SPORTITALIA NON trasmette su TVSAt, in free solo sul terrestre
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:53   #38
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Ma i servizi tipo mediaset premium si vedono su questa nuova piattaforma?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 00:53   #39
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Ma i servizi tipo mediaset premium si vedono su questa nuova piattaforma?
dal 2012 in poi...
comunque, si sa qualcosa dei decoder HD?
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:25   #40
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
stavo dando un'occhiata al sito di tivusat, volevo qualche parere sui decoder... vale la pena di spendere di piú per il combo 9000 rispetto ai vari Zodiac, Telesystem etc?
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v