Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Abbiamo provato il nuovo Corsair Sabre RGB Pro, un nuovo mouse gaming che unisce le principali recenti tendenze del settore: ergonomia aggressiva e peso ultra-leggero in primis, ma anche una versione di iCUE completamente nuova
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Un sistema per la videoconferenza con un'ottima motorizzata che inquadra sempre chi parla o, a scelta, zooma automaticamente per riprendere tutti i partecipanti alla riunione. L'array d microfoni integrato registra voci sino a 5 metri di distanza; per le sale più grandi sono disponibili ulteriori microfoni USB per estendere ulteriormente il campo di azione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 11:12   #4441
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Non sono loro a dover portare prove per un uso non conforme?
E' scontato le portino, e comunque principalmente sta al cliente dimostrare che l'uso che ne ha fatto è assolutamente legittimo, visto che è il cliente ad aver aperto il contenzioso.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:01   #4442
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Vi aggiorno sul fatto che ho aperto una procedura nei confronti di ho mobile per avermi bloccato internet senza alcun preavviso su agcom tramite conciliaweb.
Siete invitati a fare lo stesso spiegando al meglio cosa è successo. Si può chiedere anche un rimborso per il mancato servizio.
Grazie, fatto anche io e ho il procedimento aperto (bel servizio inoltre non ne ero a conoscenza).

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
preparati un "arringa difensiva" perchè ti troverai in una "stanza virtuale" con un rappresentante di ho e un conciliatore e dovrai convincerli che il traffico che hai fatto è perfettamente consono ad un uso personale e lecito.
Auguri !
Il traffico può essere di dirette instagram auguri a dimostrarlo, anche perché è storia vera i 30GB iliad sempre di due anni fa per la mia ragazza che è mezza influencer non bastano. Inoltre si abbiamo ben dimostrabile che loro senza alcun SMS o avviso hanno interrotto il servizio, inoltre anni fa quando hanno fatto le prime offerte non c'erano quelle che oggi chiamano 'dati' dedicate con impostazioni e offerte diverse e non c'è modo per fare portabilità quindi sicuramente è un problema loro. Ricordiamo che tutto è dopo una loro sbandierata di giga illimitati comunicato a Marzo.

Quote:
Non sono loro a dover portare prove per un uso non conforme?
Non vedo l'ora di poter discutere questo uso non conforme visto com'è fumosa la questione!

Ultima modifica di M4zinkaiser : Oggi alle 14:21.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:51   #4443
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
io tifo per voi, e chissà cosa si inventeranno per dire che hanno ragione
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:34   #4444
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ho mobile

Fino a quando non tirano fuori un dettaglio di tutto il traffico suddiviso per tipologia non possono dimostrare nulla.
L’onere della prova è il loro visto che il cliente lamenta un blocco senza che sia stata data alcuna motivazione o preavviso.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:12   #4445
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
I fatti anomali sono tanti:
Non ho scelto io questa tariffa, ma ho mobile ad avermi dato dei giga che lei dice illimitati ma che in realtà non lo sono. "Uso responsabile" a quanti giga equivale nella realtà? Nessuno me lo ha detto prima.
Io non ho uno strumento che mi permetta di misurare quanti giga ho effettivamente utilizzato fino ad un certo giorno.
Non mi viene data la possibilità di avere altri giga anche pagando. Unilateralmente il servizio viene bloccato senza alcun preavviso.
Ma quando vogliono essere pagati il messaggio di controllare se il mio credito è sufficiente 2 giorni prima della scadenza dell'offerta me lo mandano eccome.
Old Oggi, 16:06   #4446
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
"Uso responsabile"
è questa la più grande anomalia, il termine responsabile in altre situazioni ha un contesto preciso, inutile dire a fianco al "bere" che significato abbia.

Ultima modifica di Silent Bob : Oggi alle 16:09.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:31   #4447
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Fino a quando non tirano fuori un dettaglio di tutto il traffico suddiviso per tipologia non possono dimostrare nulla.
L’onere della prova è il loro visto che il cliente lamenta un blocco senza che sia stata data alcuna motivazione o preavviso.
Vorrei porre alla vostra attenzione, che loro hanno tutte queste info, come credete facciano in italia e specialmente all'estero ad effettuare DNS blocking o limitazioni su dati e/o velocità? L'ISP sa tutto.

Per cui, per quanto non sia giusto che vi abbiano bloccato totalmente la sim, non ci mettono nulla a tirarvi fuori un log dove magari si vede che so, che avete scaricato 200 GB da un server Steam , Playstation o Xbox o servizio di cloud hosting/torrent , e quindi collegato il telefono, Sim mobile, a un computer. Tutto il resto, poco importa, che il tutto derivi dalla loro poco chiarezza, e da un regalo che loro hanno fatto e ecc, perchè conta solo quello che avete accettato passando all'operatore. Funziona cosi per tutti i servizi.

Certamente sempre meglio che vinciate voi lo "scontro", meglio per noi utenti, ma non buttatevi dentro dentro convinti di avere la meglio o investendoci troppo tempo, ci sta gente che ha fatto causa a Vodafone o UnoMobile per le tariffe a pagamento illimitate, hanno cacciato le 4 clausole di uso responsabile e le 4 righe che hanno tutti gli operatori nel contratto che firmiamo, e se ne sono andati a casa a mani vuote.

Ci sarà un motivo se gli unici che danno 4G illimitato sono postemobile e linkem(che limita la banda inoltre) e costano come la connessione su cavo.

L'unica cosa per cui potete battervi, è il fatto che non vi diano la possibilità di sbloccare in qualche modo la connessione dati, ma figuratevi se gli operatori non hanno una qualche clausola per "eliminare" gli utenti dannosi alla rete, fonte di congestione.

Ultima modifica di Antimo96 : Oggi alle 16:36.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:21   #4448
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Vorrei porre alla vostra attenzione, che loro hanno tutte queste info, come credete facciano in italia e specialmente all'estero ad effettuare DNS blocking o limitazioni su dati e/o velocità? L'ISP sa tutto.

Per cui, per quanto non sia giusto che vi abbiano bloccato totalmente la sim, non ci mettono nulla a tirarvi fuori un log dove magari si vede che so, che avete scaricato 200 GB da un server Steam , Playstation o Xbox o servizio di cloud hosting/torrent , e quindi collegato il telefono, Sim mobile, a un computer. Tutto il resto, poco importa, che il tutto derivi dalla loro poco chiarezza, e da un regalo che loro hanno fatto e ecc, perchè conta solo quello che avete accettato passando all'operatore. Funziona cosi per tutti i servizi.

Certamente sempre meglio che vinciate voi lo "scontro", meglio per noi utenti, ma non buttatevi dentro dentro convinti di avere la meglio o investendoci troppo tempo, ci sta gente che ha fatto causa a Vodafone o UnoMobile per le tariffe a pagamento illimitate, hanno cacciato le 4 clausole di uso responsabile e le 4 righe che hanno tutti gli operatori nel contratto che firmiamo, e se ne sono andati a casa a mani vuote.

Ci sarà un motivo se gli unici che danno 4G illimitato sono postemobile e linkem(che limita la banda inoltre) e costano come la connessione su cavo.

L'unica cosa per cui potete battervi, è il fatto che non vi diano la possibilità di sbloccare in qualche modo la connessione dati, ma figuratevi se gli operatori non hanno una qualche clausola per "eliminare" gli utenti dannosi alla rete, fonte di congestione.
Condivido praticamente tutto, tranne il fatto che aver collegato il telefono al pc ricadrebbe su un uso non consentito. Con ho il tethering è compreso in tutti i pacchetti, e nel loro sito è anche spiegato come fare. E personalmente non ricordo di aver letto da nessuna parte che ci siano limitazioni per quanto riguarda l'uso dei giga tramite hot spot
Old Oggi, 20:23   #4449
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Si il tethering è ovviamente consentito, ricordo il tempo che Vodafone ti addebitava un costo anche se solo per sbaglio il cellulare si collegava ad internet con l'APN dedicato solo alla telefonia.
Io lasciai vodafone dopo essere stato diversi anni prima con Omnitel e poi con voda perché rimodulava e metteva a pagamento servizi come chi mi ha chiamato e altri. Sono passato alcuni anni a coopvoce e poi ad iliad. Ultimamente ho tutte le 4 sim su ho, servizio e copertura eccellente, qualità prezzo imbattibili.
Mi fanno ridere le polemiche prima sul furto dati e ora sul blocco dei piscichelli che non comprendono cosa significa uso responsabile per una compagnia telefonica.
Se trovate di meglio cambiate operatore, ma voglio dei dati

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."